GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2012, 9:17

cherry76 ha scritto:Buondì gioie :sorrisoo

noi qui siamo con la pioggia, magari nevicasse!
Vallina che belle le bolle :clan mi fai ben sperare che tra qualche giorno inizi a sentire qualcosa anch'io :incrocini
VickyVal fondamentalmente 'sti bimbi sono tutti para@uli. Anche Tommy ogni tanto ci prova ed io ho inizialmente provo a parlargli poi se proprio non ne vuole sapere reagisco ai suoi capricci con l'indifferenza (lo suggerisce Tata Lucia). Loro devono capire che quelli non sono dei modi giusti per essere ascoltati quindi, fino a che sbraitano la mamma non è a disposizione, ovviamente bisogna spiegarglielo: "Quando ti sarai calmata vieni da me che parliamo e cerchiamo una soluzione". Con Tommy funziona perché se vede che non attacca dopo un po' si scarica. Togliergli le cose a cui tengono è un'ottimo deterrente fino a che funziona, Tommy dopo un po' di volte si concentra su qualcos'altro e non ti da più soddisfazione. E pensare che tra un po' saremo tra due fuochi :urka
,

Data la mia poca esperienza, credo che entrambe abbiate ragione!!!
Vicky secondo me stai facendo un ottimo lavoro!!
Anche mio nipote era un gran furbetto e che scenate! A volte quando partiva la scenata con urla selvagge pianti e strepiti lo piantavo da solo e quando dopo 2 minuti si scaricava veniva lì mi dava un bacino e mi diceva" zia scua"....e così mi scioglievo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 9:35

Buongiorno ragazze!!!
Qui stranevica, treni soppressi, ho aspettato 40 minuti la corriera :nonegiusto :freddo
Ma va be'...
Vicky dicono che i 4 anni siano l'adolescenza dell'infanzia, ed è drammaticamente vero :che_dici
L'altro giorno avevo promesso al nano che all'uscita della materna gli avrei portato un ovetto kinder (che lui adora), quindi vado a prenderlo ovetto munita solo che lui in mezzo al corridoio attacca un mega capriccio che non vuole mettere la giacca (sai com'è, ci sono solo -5° qui).
Alla fine gliela infilo "di forza" e in macchina gli dico:"Mi spiace, ma per colpa del capriccio niente ovetto, quindi non chiedermelo per tutto il giorno, ne riparliamo domani".
Lui."Tanto oggi non lo volevo" :impiccata: :impiccata:
Perchè comunque vuole avere l'ultima parola e quasi cerca di sminuire la punizione: il tuo castigo non mi tange perchè l'ovetto non mi interessa.
Che ci vuoi fare??? Ci vuole pazienza, ci vogliono poche ma chiare regole, ci vuole amore e la voglia di divertirsi.
Poi ovvio che un po' tutti i bimbi siano viziati, già il fatto di ammettere che il proprio lo sia per me è indice di autocritica, che non fa mai male!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 1 feb 2012, 9:35

CHERRY ESATTO ... io faccio così ormai ... non la calcolo .. che detto così è brutto ma le dico proprio come hai detto tu ... se non si calma la mamma non la ascolta.. e lei poi fa come nipote di befanina.. poi chiede scusa... e sembra un agnellino ... sono furbi hai ragionissima... moltissimo anche!!!

e tra poco ci troveremo alle prese con ben altro :fischia :-D

ho corretto la lista... qualche modifica.. ditemi se va bene, mi pare + ordinata così ... :ok
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 9:37

VickyVal, dimenticavo: tieni anche conto che i bimbi hanno il radar per i cambiamenti, quindi il caos da matrimonio e l'arrivo della sorellina sicuramente fanno la loro parte.
Dai, sono sopravvissuti tutti i primogeniti, ce la faranno anche i nostri!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 1 feb 2012, 9:40

pao pao ihihihihi anche a me è successo qualcosa di simile e allora la cosa che voleva non l'ha avuta... x tutto il giorno .. quando ha fatto la brava senza chiederlo glielo ho data e lei sai cosa ha detto??? " xè me la dai mamma ?" e i oho risposto ... "xè sei stata brava . . . e quando sei brava un premietto posso dartelo" e lei ridendo ha detto " capito "

sono dei piccoli geni ... ah proposito .. la mia dorme ancora... xè x ora zero asilo ... anche qui c'è un dramma..che se solo nomini asilo .. partono i pianti disperati ... voglio non forzarla ma nemmeno assecondarla.. aspetto qualche gg..che si assesta il trambusto delle ultime emozioni e poi ci va!!!!!! :vaiii:

cmq la mia come diciamo noi dalle ns parti è balenga... cioè cambia umore facilmente lunatica.. ha preso da me.. ahahahahahha x la disperazione mia...

speriamo si calmi ... anche ieri sera con qui dopo cena il suo amico del cuore sapete che ha fatto la stronzina... cosa che non fa mai ... xè lo adora... mah :argh
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 1 feb 2012, 9:41

pao pao ha scritto:VickyVal, dimenticavo: tieni anche conto che i bimbi hanno il radar per i cambiamenti, quindi il caos da matrimonio e l'arrivo della sorellina sicuramente fanno la loro parte.
Dai, sono sopravvissuti tutti i primogeniti, ce la faranno anche i nostri!

si pao pao lo credo anche io un insieme generico di cose ha fatto la peggio ... vuoi l'età.. vuoi i capricci e i grossi cambiamenti ... trambusti ...

ce la faremo siiiii dajeeee tutta :clap
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 1 feb 2012, 10:44

Buongiorno pancine!
Neve anche da me e non sembra voglia smettere!
vallina, che bello sei al primo come me quindi forse posso avere qualche speranza di sentire qualcosa, non vedo l'ora :yeee

befanina anche tu a riposo, benvenuta! é bellissimo,come ti hanno accolto al lavoro.
Io ancora non ci sono ritornata, sono partita senza salutare nessuna, perché il gine mi ha messo subito a riposo, ma mi hanno telefonato in tante. Sono la più piccola e mi hanno preso tutte o quasi come loro figlia o sorella minore.
Non so quanto piangerò quando passerò a trovarle, per questo continuo a rimandare........ :buuu

vickyval con la piccola non posso esserti di aiuto perché ho 2 nipoti ma mia sorella è lontana, quindi quel poco che li vedo penso solo a viziarli!! :fischia
Ma se devo pensare a come educherò questo scarabocchio, beh credo che tu non stia sbagliando, farei esattamente cosi. :clap

paopao sei sopravvissuta anche tu all'assideramento! :freddo :freddo
La neve è stupenda ma se puoi godertela restando a casa, altrimenti è solo una grandissima scocciatura :argh
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:04

barbarag81, come non darti ragione sul fattore neve!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2012, 11:13

barbarag81,

Guarda ieri, mi è venuto il magone....non tanto x il lavoro ovviamente!

Che furbi sti nanetti....ci fregano come vogliono!!!!!!
Vickyval,

A proposito di essere lunatico....io sono un cancro e cambio umore repentinamente....chissà che scontri dato che nascerà cancro su per giù x il mio compleanno!

Ah dimenticavo!!!!mi sa che l'idea del trio è stata accantonata, mia mamma ieri è arrivata a casa con carrozzina nuova della nipote di una sua amica...Ad aprile quando svuoto la cantina con tutta la roba che ha accatastato decido

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2012, 11:15

VickyVal,
Brava bella la prima pagina io sono nata nel 1979 mi sono accorta adesso che manca l'anno...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 feb 2012, 11:26

Bello il listone, se posso un consiglio peró metterei in ordine di data di nascita la lista dei compleanni, o addirittura divisa per mese, così vien più facile sapere quando e a chi fare gli auguri!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 1 feb 2012, 11:29

Buongiorno a tutte!

io sono a casa causa neve.. qui da me è uno schifo c'è tutta le neve ghiacciata... mio marito è andato con un collega e a metà strada hanno messo le catene! che palle sta neve!!

il mio capo mi ha già telefonato per dirmi che le strade verso milano son pulite.. :domanda
non so se rischiare e andare nel pomeriggio o se starmene a casa..

vickyval, io non ho esperienza, posso solo dirti che mi comporterei come te!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2012, 11:40

elisi84, se ti va e hai la possibilità vai coi mezzi, se no stai a casa. In macchina è troppo pericoloso, non sai mai chi trovi sulla strada...
Qui da noi in inverno c'è l'obbligo di avere le catene a bordo o le gomme termiche, quasi tutti hanno optato per le gomme.Risultato? Non puliscono più le strade :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 1 feb 2012, 12:29

Buongiorno!
Qui sembra di essere in Siberia: neve dappertutto, sempre sotto zero e temperature previste nei prossimi giorni -16. Aiuto!!! :urka

Tantissimi auguri a VickyVal, sei davvero riuscita a farmi emozionare. :cuore
Non so aiutarti per i problemi con la bimba, ma ho visto bimbe di amici che a 3 anni sono pù furbe di me, delle vere piccole "manipolatrici di genitori" nel senso buono, eh?

Befanina, anche io sono cancro e quindi lunatica, il mio lui è già disperato a pensare ad un altro emotivo in casa! :prr

Benvenute alle nuove pancine.

Sono davvero contenta di leggervi, anche se il tempo è poco, trovo molto interessanti le vostre esperienze, in cui ciascuna di noi può ritrovarsi.

Io non lo sento ancora, il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, perché fino alla 20 settimana non è detto che si senta. Secondo me ha esagerato, spero di sentirlo prima!

Sono ancora un po' abbacchiata dalla febbre, ma felicissima perché ieri sono andata a ritirare gli esiti del test integrato.
Il rischio indicato per la sindrome di Down 1:20000 e sindrome DTN 1:4500
Ho prenotato il corso pre-parto che inizierò ad Aprile.
Riccardo (05/06/12)

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 1 feb 2012, 12:56

pao pao ha scritto:elisi84, se ti va e hai la possibilità vai coi mezzi, se no stai a casa. In macchina è troppo pericoloso, non sai mai chi trovi sulla strada...
Qui da noi in inverno c'è l'obbligo di avere le catene a bordo o le gomme termiche, quasi tutti hanno optato per le gomme.Risultato? Non puliscono più le strade :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

purtroppo mezzi vicini non ne ho.. dovrei cmq prendere l'auto per raggiungere la stazione di un paese vicino..
quindi sto a casa.. tanto per un giorno non muore nessuno! e poi mio marito minaccia di spennarmi :risatina:

per la pulizia delle strade se può consolarti qui è uguale.. una vergogna!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 1 feb 2012, 12:57

bibila bene per i risultati! :vaiii:
che freddooo -16 :freddo mi vengono i brividi al solo pensiero!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2012, 14:27

VickyVal guarda ti capisco, anche se Vittoria è un pò più grande di Sofia anche lei ha un bel caratterino e le sue crisi isteriche ingiustificate, se provi a guardare la cosa da fuori ti accorgi che si tratta di vere e proprie sfide in cui loro ci mettono alla prova e prendono le misure della loro autonomia.Quoto Cherry e Pao Pao per quello che hanno già scritto, l'indifferenza e la calma sono la migliore risposta al capriccio che poco a poco durerà sempre meno, l'importante è non cedere una volta presa una posizione altrimente è finita e soprattutto l'avrai fatta piangere e disperare invano!Le punizioni funzionano ma come dice PaoPao il rischio è che diventino un'arma a doppio taglio e loro imparino a servirsene per farci arrabbiare ancora di più ( vedi ovetto Kinder!! hai capito il furbetto sa già come non dare soddisfazione!!).Evidentemente comunque lei ha subito lo stress dei grandi cambiamenti in atto, anche se sono cose positive, i bambini sono abitudinari ed ogni stravolgimento per loro è una piccola grande prova da affrontare...sofia è totalemnte traumatizzata dal mio ricovero in ospedale ( peraltro in fondo abbastanza breve ) da quando sono tornata a casa mi sta sempre appiccicata, non mi molla nemmeno se devo andare in bagno, vuole dormire a contatto fisico con me ( lei ha dormito sola nelsuo letto da quando aveva 0 mesi!!), mi abbraccia e mi stringe in continuazione,tiene tutti lontani da me con grande gelosia, sembrano cose tenere,ma lei è una bimba molto indipendente ed autonoma, quindi questo cambiamento repentino è evidentemente il segno di un disagio e temo che con l'arrivo del fratellino la cosa non migliorerà!!Inoltre è molto suscettibile, capricciosa, scontrosetta con gli altri...insomma è una fase molto delicata, nonostante questo sul piano capricci bisogna rimanere saldi e non farsi intenerire, di là passa anche il loro senso di sicurezza, del setirsi "contenuti" e guidati dal genitore anche quando sembra di essere duri!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2012, 14:30

@Befanina anche io sono del cancro e il piccolo arriverà vicino vicino al mio compleanno...!!!speriamo in un buon ascendente perchè l'uomo cancro è uno di quei mammoni, romantici e artistoidi che ti ritrovi dentro casa fino a 40 anni a scrivere odi alla luna!! :ahaha
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 feb 2012, 15:07

Ciao Ithil, ti sei accorta che oggi entri nel 5° mese? Auguri!!!
Com'è il tempo a Rm? Qua pazzo, pioggia e grandine poi esce il sole e poi di nuovo giù il diluvio :domanda
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 1 feb 2012, 15:07

ithil che brava ... mi piace come ragioni .. ma sei psicologa? . . . :sorrisoo

cmq cercherò di mettercela tutta.... con calma e pazienza che ovviamente sempre non posso avere . . .ma sono abbastanza decisa e motivata... e soprattutto non cedo ... come dite voi le "punizioni" o meglio chiamiamole privazioni di qualcosa(suona meno cattivo) son a doppio taglio . . . è vero .. fin ora è andata bene nel senso che lei lo accetta molto bene e lo rispetta . . . . questo x me è fondamentale. . . . . . .

:incrocini :incrocini :incrocini

vedremo come prosegue..

ho un velo di mal di testa assurdo ... le mani gelate pur avendo in casa 23° . . . . e nevica...

ho modificato la pagina con i suggerimenti di vallllina... vi piace? mi pare più chiara e definita ora :ok :-D
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Luglio”