GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo programmato: come funziona?
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: cesareo programmato: come funziona?
pulcexxx, ma alla fine ti han fatto un TC lo stesso o hai partorito naturalmente?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Perche' non metti l' ospedale dove lo devi fare cosi' magari hai notizie precise se aualcuna lo ha gia' fattto li'
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ba1976
- Master~GolGirl®
Alexxandra, grazie, ottima idea!!
ospedale s.orsola di bologna
ospedale s.orsola di bologna
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- mt73
- Collaboratore
ba1976 ha scritto:BUONG!
io aspetto la seconda bimba per fine maggio, farò un cesareo programmato all'ospedale s.orsola a bologna.
Come funziona? Cioè, immagino si partorisca una decina di giorni prima rispetto alla dpp, ma quanto prima si prenota? Fanno esami prima?
Ovvio devo chiedere la gine...ma per parlarne con lui mi sembra ancora presto!
grazie
Io l'ho fatto a 37 settimane precise, ultra programmato, visto che il primo l'ho fatto a 37 + 2 d'urgenza con travaglio in corso. Si fa un pre ricovero, colloquio con l'anestesista. Si arriva la mattina presto a digiuno e poi si viene preparate, l'attesa dipende da che numero di TC sei.
Molti dott usano comunque fare il TC programmato in corso di travaglio

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
- Expert~GolGirl®
il primo tc è stato programmato e causato da polidramnios e sproporzione tra bambino e bacino mio. in effetti è nata di 3kg e mezzo a 37+6.klabomb ha scritto:pulcexxx, perché dovevi fare un tc? Per scelta personale?
il prossimo tc sarà sempre programmato e causato da precedente tc a distanza di meno di due anni, senza travaglio. inoltre questo bambino è stimato ancora piu grosso dell'altra quindi il problema si sarebbe riproposto..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
mt73, no su quello son tranquilla. Il mio gine non è di quelli in corso di travaglio. Già dalla prima eco, che gli ho detto che non avrei voluto provato il naturale, mi ha detto che allora lo facciam sicuramente nascere del segno del Toro (con dpp 28 maggio sarebbe gemelli).
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Io mi sono presentata depilata e clisterizzata, ma loro hanno voluto fare nuovamente clistereishetta ha scritto: La mattina del tc ti presenti alle 7 depilata, digiuna e clisterizzata

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Io il clistere non l'ho fatto... mi hanno chiesto se mi ero scaricata la sera prima e stop
io ho fatto il prericovero circa 3 o 4 settimane prima, monitoraggio, eco, visita, colloquio con l'anestesista, analisi, e compilazione delle carte con il nome della bimba e i documenti miei e del marito; poi la mattina (ero di 38+1) mi sono presentata in reparto alle 7 depilata, docciata con un sapone che mi avevano dato loro al prericovero e a digiuno, però mi lasciavano bere, ho parlato con l'ostetrica e la puericultrice per il post parto e poi hao aspettato il mio turno fino alle 13.00, nell'ospedale dove vado io i cesarei programmati li fanno tutti di giovedì, così sembra un po' una catena di montaggio, fuori una avanti l'altra!!!
Stavolta vorrei chiedere di aspettare la 39° settimana perche Iris ha avuto un problemino respiratorio che mi hanno detto capiti abbastanza frequentemente con i cesarei, soprattutto se non c'è stato travaglio, però la percentuale cala sensibilmente se si aspetta qualche giorno in più perchè è proprio dovuto alla maturazione dei polmoni! infatti so che a Brescia, dove ha partorito mia cognata aspettano la 39° salvo controindicazioni!
io ho fatto il prericovero circa 3 o 4 settimane prima, monitoraggio, eco, visita, colloquio con l'anestesista, analisi, e compilazione delle carte con il nome della bimba e i documenti miei e del marito; poi la mattina (ero di 38+1) mi sono presentata in reparto alle 7 depilata, docciata con un sapone che mi avevano dato loro al prericovero e a digiuno, però mi lasciavano bere, ho parlato con l'ostetrica e la puericultrice per il post parto e poi hao aspettato il mio turno fino alle 13.00, nell'ospedale dove vado io i cesarei programmati li fanno tutti di giovedì, così sembra un po' una catena di montaggio, fuori una avanti l'altra!!!

Stavolta vorrei chiedere di aspettare la 39° settimana perche Iris ha avuto un problemino respiratorio che mi hanno detto capiti abbastanza frequentemente con i cesarei, soprattutto se non c'è stato travaglio, però la percentuale cala sensibilmente se si aspetta qualche giorno in più perchè è proprio dovuto alla maturazione dei polmoni! infatti so che a Brescia, dove ha partorito mia cognata aspettano la 39° salvo controindicazioni!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...