GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2012, 13:42

Golden, le regole ci sono, poche ma sicure. Il problema è che questa settimana è stato un delirio...ma già stamattina era più sereno, collaborativo e affettuoso. Le tate concordano che il periodo è faticoso per lui (sorellina, materna, malattia)...quindi un po' di comprensione ci sta tutta.
Ieri sono stata più ferma, non ho ceduto su un paio di cose ed è andata meglio, anche se non lesino coccole e baci, eh...sapete che sono una teneronaaaaaaaaaaaaaaaaa! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 gen 2012, 12:23

Serena, bene così! E' bellissimo perchè so che abbiamo due modi diversi di vedere molte cose, ma con te ci si può parlare tranquillamente perchè non ti offendi mai! Sei una grande!!! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 gen 2012, 13:05

ci mancherebbe Golden! primo perchè io adoro il confronto e se fossimo tutte uguali sai che barba...e poi perchè alla fine parlando insieme si cresce, si ridimensionano i problemi e si impara sempre qc! :bacetto

ieri siamo stati da mia sorella, è andata bene a parte un momento di crisi, ma non ho ceduto e si è risolto tutto...stamattina altra crisi per degli stivali da neve, stamattina non nevicava e quindi non si mettevano (ora nevica anche bene, speriamo non attacchi! :incrocini ), ha pianto fino all'asilo... :x:
le tate si sono messe a ridere, ormai hanno capito che Fabio fa delle scenate pazzesche ma non è successo niente...che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
dalle 3 stanotte era nel lettone, ha scelto il cuscino di papà e si è accoccolato con lui...stamattina non avevo il coraggio di svegliarli, erano così carini... :emozionee

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 feb 2012, 10:58

BUONGIORNO :sorrisoo
QUI freddo e neve :freddo e io riemergo dopo giorni di febbre,alta e male ovunque,con tosse e raffreddore,bhe' quelli li ho ancora ma x lo meno non ho febbree il mal di ossa!ha iniziato mio marito giovedi' fino a sabato-domenica,io da sabato a ieri e da ieri anche Lorenzo con febbre tosse e raffreddore :argh stanotte e' stata un po' una baraonda,tra risvegli per tose per sete......poi non voleva stare solo nel lettino ma la mamma non poteva andare sotto le coperte con lui,dovevo stare fuori,coprirmi col plaid e stare ai piedi :che_dici :risatina: che una volta ho fatto,erano le 4.00,alle 5.00 l'ho portato a letto con noi,sgridatina anche dal papay,perche' lagnava che voleva andare giu'.....si e' riaddormentato e alle 6.00 siamo scesi......per dormire bene e comodi sul divano!ah che pazienza!!!!!!stasera ho riunione per l'asilo.......vi diro' domani!qui i caprici vanno un po' meglio!ho visto che con Lorenzo bisogna essere fermi e decisi!le imposizioni non gli piacciono,ma su alcune cose nn si scappa e non urlo,iniziamo a vedere miglioramenti!speriamo!!!!!!
Io intanto in sti giorni dovevo fare gli esami del sangue ma ciao!li faro' martedi'!e cosi' rimandero' di una settimana la visita dal mio gine!
SERE sicuramente tante novita' li destabilizzano.......anche perche' non hanno bene bene la cognizione temporale ancora.......ma anche io ti consiglio di non darle tutte vinte,si assecondalo in alcune cose,ma su quelle piu' importanti pugno duro e via!!!!!anche io col magone,ma ho imparato a ignorare i capricci,altrimenti va a finire che comanda lui a 2 anni!e non va bene!!!!!
GOLDEN i tuoi figli vestiti da carnevale sono uno spettacolo!io mi sa che manco questo anno riusciro' a vestirlo.......il mio bel pigrone!!!!!! :risatina:
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 feb 2012, 11:51

oggi mia mamma mi ha detto di farlo vedere al pediatra...ma io dico, che cavolo ne sa il pediatra del comportamento dei bambini, mica è pedagogista!!!!!!!!! quindi l'ho liquidata con un "il pediatra cura salute e malattie, Fabio non è malato!" :pistole

fatti esami sangue e urine e curvaaaaaa! praticamente dopo mezz'ora che ho bevuto il beverone mi sono accasciata sulla poltrona in sala prelievi, non stavo in piedi! :x: dopo mi è passato, fatto il secondo prelievo mi sono alzata e al terzo stavo bene...ma che palle 'sta curva!

ovv tornata a casa c'era il marito incazzoso perchè ha dovuto gestirsi lui il nano dal risveglio all'asilo e non sia mai che sia troppo facile "insomma, ero da solo, piangeva, sai che stress??" e io "beh, mica ero in discoteca, ero a fare gli esami e poi io me lo ciuccio tutti i giorni, sono mica così incazzosa!!! :bomba ha cambiato subito umore e mi ha scaldato brioche e preparato un bel caffè!

mi sa che dopo pranzo vado a nanna, sono un po' stanchina...anche se prima devo fare la doccia!

qui ha nevicato ma poca roba, tipo 3 cm, stamattina non c'era nessuno ai prelievi ma perchè mancavano le vecchiette paurose! :ahaha eravamo solo noi panzute e quelli del lattosio (boh, non so che esame è!) e pochi avventurosi per i prelievi normali...se nevicava 10 cm si paralizzavano tutti!

Ilary, hai ragione, ci vogliono poche ma ferme regole, ieri gli ho spiegato cosa poteva fare prima di cena e cosa dopo ed era molto contento di aver seguito le regole, ora non è più malato e non posso transigere più!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 feb 2012, 13:07

ma io dico, che cavolo ne sa il pediatra del comportamento dei bambini, mica è pedagogista!!!!!!!!! quindi l'ho liquidata con un "il pediatra cura salute e malattie, Fabio non è malato!" :pistole
sicuramente hai ragione, il pediatra non ne sa molto di comportamento... ma dipende dal pediatra, io mi ricordo ceh quando aspettavo Michela il nostro pediatra mi aveva dato delle belle dritte sul come affrontare i primi mesi in cui avevo Valentino ancora piccolo e Michela appena nata.
Se ti sembra un tipo propenso, io prenderei un appuntamento e i ci andrei a fare due chiacchere, da sola. Poi dipende, ci sono pediatri che curano solo le malattie e quelli che invece seguono un pò anche la crescita pedagogica...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 feb 2012, 21:47

Golden, noi abbiamo il pediatra privato...quindi stra disponibile, però non si è mai sbilanciato a chiedere niente sull'educazione o comportamento...lui è allergologo e anestesista oltre che pediatra, quindi tutto meno che centrato sulla crescita pedagogica a mio avviso...anche se è un papà...
magari poi mi stupisce, devo fargli vedere Fabio per i piedini, li gira proprio tanto in dentro...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 feb 2012, 0:01

Sai che sono stata pure io con Michela dal pediatra per i piedini? Perchè li ha sempre tenuti tanto in dentro ma in una maniera strana (anche Valentino li ha sempre avuti un pò in dentro, ma mi aveva già detto che era normale, pensa che con le scarpe tipo clark's si inciampava nei suoi piedi)lei ha il piede dritto e l'alluce che gira verso l'interno.... non so bene come spiegarti, ma quando cammina gira l'alluce. Lui l'ha guardata bene e ha detto che si mette a posto con la crescita. Non ti dico che ansia visti tutti i miei problemi ortopedici. Speriamo sia vero :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 feb 2012, 10:48

immagino Golden...
cmq il pediatra l'aveva visto a settembre camminare, e mi ha detto che ha il piedino un po' piatto ma nella norma insomma...quindi di lasciarlo camminare con le scarpine e vedere come va (aveva anche detto di mettergli un plantarino se volevamo ma che non era indispensabile)...però ieri che ok aveva i doposci pesanti e più grandini, saliva le scale con i piedi proprio orizzontali, io gli ho suggerito di metterli dritti, se ci pensa ci riesce ma appena si distrae torna storto...boh!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 feb 2012, 20:45

Ragazze esco ora da 5 giorni di influenza, febbre oltre i 39 che scendeva solo con novalgina... mai avuta una cosa del genere...ma la cosa assurda che eravamo a letto tutti e tre (io, mio marito e giulia) con febbrone... A me è arrivata fino a 39.8.
Lunedi ho dovuto chiamare i miei che mi dessere una mano con giulia... e ora soo a letto anche loro con la febbre a 40. Purtroppo se le presa anche mia sorella l'influenza e febbre alta ma pensate lei doveva far l'amiiocentosi lunedi (rinviata) ma ho paura che faccia male al bimbo. Ha saputo che è un maschietto.
Fate tanti incrocini ho terrore. :incrocini
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 feb 2012, 9:46

Buongiorno ragazze,
questa tosse è proprio fastidiosa... qui sembra di essere in siberia... siamo a meno 8 con tutta la neve :freddo
Giulia è capricciosa, poverà è da una settimana chiusa in casa sarà per quello... tutto le da fastidio e oltretutto e da una settimana che mangia come un uccellino.... Tipo due fette di prosciutto sono il suo pranzo.
Spero ritorni l'appetito a due occhiaie blu e ha perso 3 etti.
Le pancine come stanno?

Mia sorella stamattina chiamava il gine speriamo in bene.

Ora vado a sistemare due cose... ho una casa in uno stato pietoso... diciamo che spero oggi di restare fuori dal letto tutto il giorno.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 feb 2012, 10:59

BUONGIORNO :sorrisoo
ARMACLA :incrocini :incrocini :incrocini x tua sorella!!!!1noi siamo nella tua stessa barca,stessa influenza,stessi sintomi,stessa tosse maledetta :che_dici :aargh e anche Lorenzo non ha appetito per niente......si va avanti a latte(poco)prosciutto cotto(poco) acqua e se si riesce lo yogurt!anche lui lagnoso,non va bene niente,ma capisco anche che e' sta febbre che lo butta cosi' giu'......speriamo passi alla svelta!!!!!! :incrocini :bacio
SERE speriamo che sta storia dei piedini si risolva da se!anche la figlia di mio cugino ha sempre avuto un po' la tendenza a camminare coi piedini dentro,e la pediatra ha sempre detto:va a posto da se!ok,ora ha 8 anni e siccome leggermente il problema c'e' mio cugino l'ha portata a Milano alS.Raffaele x una visita,e anche li hanno detto che e' una cosa che si sistema con la crescita! :ok x cui tranquilla,sono cose abbastanza diffuse e per fortuna si sistemano da se!!!! :ok :incrocini
GOLDEN i tuoi figli vestiti in maschera......un vero spettacolo! :cuore io mi sa che anche quest'anno non riusciro' a vestirlo :che_dici :risatina:
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 feb 2012, 12:45

FInalmente il sole!!! Speriamo che questa nevicata abbia pulito un pò l'aria da virus e batteri.
ILARY anche tu hai avuto febbre alta?
Mia sorella ha tel al gine spostata amnio e di andar avanti con la tachipirina.... olti è il terzo giorno di febbre alta speriamo in bene e che le passi subito la febbre...
Mi sento in colpa abbiamo contagiato tutti.... :nonegiusto Anche i miei a letto con febbre alta...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 feb 2012, 13:52

GOLDEN i tuoi figli vestiti in maschera......un vero spettacolo! :cuore io mi sa che anche quest'anno non riusciro' a vestirlo :che_dici :risatina:
:ahaha grazie! peccato che Michela avrebbe voluto vestirsi da superman!!! :ahaha

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 feb 2012, 14:02

Forti i tuoi pupi Golden vestiti da carnevale... è bello poi vederli così affiatati!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2012, 15:48

aramcla ha scritto:Forti i tuoi pupi Golden vestiti da carnevale... è bello poi vederli così affiatati!!
:ok Grazie, in effetti son soddisfazioni. Devo dire che sono molto migliorati in questo periodo, certo litigano (a parole, alle mani ci arrivano mooolto raramente e massimo massimo con una bottarella... niente di grave insomma) ma si capiscono molto e c'è anche complicità.
Poi sentire Valentino dirle (lei vestita da principessa) "Miky, sei bellissima :emozionee " non ha prezzo davvero!
Ah, ho Valentino con l'influenza (credo, da ieri febbre sopra i 38 per fortuna scende con la tachi) a dire il vero ne avrei un pò le balle piene eh!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 feb 2012, 18:13

Aramcla, povera... :bacetto dai che però sta passando! :ok
tranquilla che al bimbo di tua sorella la febbre non fa male, è un po' una scocciatura per lei ma il bimbo è protetto!

Io domani vado a iscrivere il nano alla materna :emozionee ...ragazze, ma sono già così grandi?????? :buuu :risatina:

Fabio cmq si è tranquillizzato tanto, era proprio una reazione alla malattia...ormai lo conosco il mio polletto! :spiteful:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 feb 2012, 22:33

Valentino da venerdì pomeriggio con febbre alta...
Da stasera anche Michela.
...help...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 feb 2012, 22:00

:bacetto dai Golden...!!!!! io sto rinascendo in questi giorni che Fabio va all'asilo e io sono libera...oggi mi sono iscritta in piscina per il corso gestanti, sono stata in ufficio a farmi fare i complimenti per la linea...che schifosa che sono! :risatina:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 feb 2012, 16:06

:impiccata:

Bloccato

Torna a “Giugno”