GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
sono disposta davvero a provare qualunque cosa pur di non soffrire come una disperata e non prendere il cortisone... 
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mako quel medico di cui ti ho mandato il numero da quel che ho capito cura principalmente con l'alimentazione. La mia amica aveva crisi di asma e di respirazione da non alzarsi dal letto in quanto altrimenti andava in apnea pesantemente. Adesso sta benissimo... prova a sentirlo!
E poi ovviamente se vieni a Parma fammi sapere
E poi ovviamente se vieni a Parma fammi sapere
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Makotina
- Gold~GolGirl®

prossimamente vado da un'amica di un mio amico medico.
le presenterò quanto fatto ad oggi e vediamo cosa ne pensa.
omeopatico, agopuntura, alimentazione... son disposta a provare di tutto!!!!
- ibisandra
- Active~GolGirl®

MAKO sappici dire come va!!

Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao, con questa gravidanza mi sono persa e non sono più passata, che maleducata, ero appena entrata nel gruppo...
ecco, Fabio ormai ha 31 mesi ma non molla 'sta tetta, di notte è la sua coccola preferita...di giorno solo se è molto arrabbiato o stanco...
è che non sento più il latte uscire (sono al 6° mese) e spesso mi fanno male i capezzoli...qualcuna ha qualche esperienza a riguardo???
vorrei ridurre un po' le ciucciatine...
Mako, tanti
ecco, Fabio ormai ha 31 mesi ma non molla 'sta tetta, di notte è la sua coccola preferita...di giorno solo se è molto arrabbiato o stanco...
è che non sento più il latte uscire (sono al 6° mese) e spesso mi fanno male i capezzoli...qualcuna ha qualche esperienza a riguardo???
Mako, tanti
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Serena81, tira fin che non nasce il cucciolo così ti risparmi le ragadi
dall'allergologa nuova andata.
mi ha consigliato di fare altri esami per l'asma e di cominciare con singulair per tenere a bada allergia e asma. una al dì. avamys spray nasale 2 volte al dì dall'inizio della fioritura. dopo i nuovi esami mi ripresenterò e vedremo se è il caso o meno di incrementare la dose dei cortisonici.
sostiene che il vaccino si possa fare, che son giovane e l'ipotiroidismo non è così un grosso problema.
sono pronta a giurare che un terzo avrebbe altra teoria...
dall'allergologa nuova andata.
mi ha consigliato di fare altri esami per l'asma e di cominciare con singulair per tenere a bada allergia e asma. una al dì. avamys spray nasale 2 volte al dì dall'inizio della fioritura. dopo i nuovi esami mi ripresenterò e vedremo se è il caso o meno di incrementare la dose dei cortisonici.
sostiene che il vaccino si possa fare, che son giovane e l'ipotiroidismo non è così un grosso problema.
sono pronta a giurare che un terzo avrebbe altra teoria...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

allora, all'ultima visita dalla pediatra la mitica domanda: ma quante volte ciuccia ancora il suo bimbo... ed io, beh... quando vuole...
lei... vabbè, allora scriverò latte materno predominante... e di notte?
io: quando va bene, un paio di volte (sorvolando che una di queste dura a ciucciate alternate a pause una mezzoretta
)
lei: ah va bene... non può toglierle??
io: no...

lei... vabbè, allora scriverò latte materno predominante... e di notte?
io: quando va bene, un paio di volte (sorvolando che una di queste dura a ciucciate alternate a pause una mezzoretta
lei: ah va bene... non può toglierle??
io: no...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

e con mia mamma (che non ha potuto allattare, neanche sua mamma, nè mia zia, quindi io risulto quasi un extraterrestre) le accenno che non so quando fare le visite dall'allergologo, visto che questo allattamento mi ha un po' sballata, e non so se l'anno prossimo allatto ancora..
lei mi fa: macchè, guarda che smetti tra poco...
io: mamma, io spererei di raggiungere i due anni..
lei:
non avevo idea si potesse allattare così tanto, lascia che mi abitui all'idea...

lei:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lascia che mi abitui all'idea mi ha fatto ridere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®

io ho allattato 3 anni e mezzo, se glielo dici sviene?newbetti ha scritto:e con mia mamma (che non ha potuto allattare, neanche sua mamma, nè mia zia, quindi io risulto quasi un extraterrestre) le accenno che non so quando fare le visite dall'allergologo, visto che questo allattamento mi ha un po' sballata, e non so se l'anno prossimo allatto ancora..
lei:non avevo idea si potesse allattare così tanto, lascia che mi abitui all'idea...
però è carino che ti dica "lascia che mi abitui", a me di solito dicono solo "impossibile" o "non va bene"
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buongiorno, ogni tanto ritorno.
Anche a me, continuano a dirmi "ma che fai? lo allatti fino ai 18 anni?" o direttamente a lui: "sei grande per ciucciare ancora"...ci sono tanti bimbi che alla sua età hanno ancora il ciuccio...lui non lo prende e prende la mia tetta.
Ve lo confesso: io son pronta e non mi dispiacerebbe se smettesse, ma non lo voglio forzare.
Lui a maggio fa 3 anni.
Anche a me, continuano a dirmi "ma che fai? lo allatti fino ai 18 anni?" o direttamente a lui: "sei grande per ciucciare ancora"...ci sono tanti bimbi che alla sua età hanno ancora il ciuccio...lui non lo prende e prende la mia tetta.
Ve lo confesso: io son pronta e non mi dispiacerebbe se smettesse, ma non lo voglio forzare.
Lui a maggio fa 3 anni.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- Ilary81
- Master~GolGirl®

MAMMUKKE BUONGIORNO
mi intrufolo tra di voi perche' siete molto esperte e ho bisogno di un consiglio!
Intanto ciao a tutte,sono Ilaria,alcune di voi mi conoscono,aspetto per fine marzo la mia piccolina Angelica,e ieri sera mi e' successa una cosa moolto strana e volevo sapere se e' normale se e' successo anche a voi!
Premetto che Lorenzo non lo allatto piu' e che purtroppo non e' stata una bella esperienza(ma questa e' una storia a parte).Ieri sera mi sento il seno gonfio gonfio,e quando mi spoglio per entrare in vasca lo sento teso e sento le ghiandole gonfie come quando allattavo Lorenzo!ho visto poi che ho avuto delle perdite,e stamattina dinuovo seno duro e dolonte.......e' normale?vi e' successo?!perche' se da un lato mi ripeto:e' normale,ti stai preparando!dall'altra me la faccio sotto!!!!!
Rongrazio gia' tutte ora con un bacione grosso!

mi intrufolo tra di voi perche' siete molto esperte e ho bisogno di un consiglio!
Intanto ciao a tutte,sono Ilaria,alcune di voi mi conoscono,aspetto per fine marzo la mia piccolina Angelica,e ieri sera mi e' successa una cosa moolto strana e volevo sapere se e' normale se e' successo anche a voi!
Premetto che Lorenzo non lo allatto piu' e che purtroppo non e' stata una bella esperienza(ma questa e' una storia a parte).Ieri sera mi sento il seno gonfio gonfio,e quando mi spoglio per entrare in vasca lo sento teso e sento le ghiandole gonfie come quando allattavo Lorenzo!ho visto poi che ho avuto delle perdite,e stamattina dinuovo seno duro e dolonte.......e' normale?vi e' successo?!perche' se da un lato mi ripeto:e' normale,ti stai preparando!dall'altra me la faccio sotto!!!!!
Rongrazio gia' tutte ora con un bacione grosso!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®

ILARY è normale
anche le perdite dal seno sono normali, così come è normale non averne.
tranquilla.
anche le perdite dal seno sono normali, così come è normale non averne.
tranquilla.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Mi sfogo un po' qui con voi perché ho i cojones che girano a motore a gatto imburrato
Ho iniziato l'inserimento di Thomas dalla Tagesmutter e lì tutto bene... la tagesmutter mi piace proprio tanto, è pro allattamento, autosvezzamento, pannolini lavabili... insomma, mi è capitata una manna dal cielo e mi rende più facile tutto... Thomas l'ha presa bene, ma ha intensificato i risvegli notturni, come è normale che sia....
Anche per le pappe ancora non è che ne voglia sapere molto, va a giorni alterni (stiamo facendo AS, alle volte gradisce mangiare ed alle volte vuole solo la tetta), ma io sono piuttosto stanca... ma non mi lamento con nessuno, è solo visibile dalle mie occhiaie
Però tutti quelli che mi vedono, ed ora ha iniziato anche mio marito, non fanno che dirmi che dovrei togliere la tetta di notte
che dovrei smetterla di dargli la tetta di giorno o non mangerà mai
che lui è così esigente perché quando piange lo prendo in braccio
Specialmente mi fa incavolare mio marito... di solito non d ice niente, ma ieri ha detto che non è possibile che Thomas mangi così poco e saltuariamente e che l'ho abituato male a dargli sempre la tetta di notte... ieri sera abbiamo pure litigato.
Ma perchè tutti si sentono in dovere di dire la loro? E perché anche mio marito ci si è messo? Non so se sia dovuto al fatto che gli dice qualcosa sua madre, perché non so dove altrimenti lui possa avere queste nozioni... secondo me a mia suocera scoccia perché col fatto della tetta non lo porto sempre da lei..... non so, sono incavolata nera! nessuno che mi dica "dato che sei stanca ti aiuto con i lavori di casa", no, dato che sei stanca togli la tetta! ma vaf....
Ho iniziato l'inserimento di Thomas dalla Tagesmutter e lì tutto bene... la tagesmutter mi piace proprio tanto, è pro allattamento, autosvezzamento, pannolini lavabili... insomma, mi è capitata una manna dal cielo e mi rende più facile tutto... Thomas l'ha presa bene, ma ha intensificato i risvegli notturni, come è normale che sia....
Anche per le pappe ancora non è che ne voglia sapere molto, va a giorni alterni (stiamo facendo AS, alle volte gradisce mangiare ed alle volte vuole solo la tetta), ma io sono piuttosto stanca... ma non mi lamento con nessuno, è solo visibile dalle mie occhiaie
Però tutti quelli che mi vedono, ed ora ha iniziato anche mio marito, non fanno che dirmi che dovrei togliere la tetta di notte
Ma perchè tutti si sentono in dovere di dire la loro? E perché anche mio marito ci si è messo? Non so se sia dovuto al fatto che gli dice qualcosa sua madre, perché non so dove altrimenti lui possa avere queste nozioni... secondo me a mia suocera scoccia perché col fatto della tetta non lo porto sempre da lei..... non so, sono incavolata nera! nessuno che mi dica "dato che sei stanca ti aiuto con i lavori di casa", no, dato che sei stanca togli la tetta! ma vaf....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

allora, crucchina, io e te siamo più o meno nella stessa barca, il mio tato come puoi vedere ha solo un paio di settimane più del tuo... ed anche lui va a giornate alterne: oggi sono stata entusiasta perchè ha mangiato 30 gr di pastasciutta (già cotta con questo peso, da cruda erano 10 gr), e tra mezz'oretta chiederà la tetta, e probabilmente con quella si addormenta...
Oggi è un gg buono (nel senso che sta mangiando molto) altri gg vanno diversamente, ma di solito non so quanto mangia perchè pesca direttamente dal mio piatto (così non so quanto mangia, e non mi preoccupo... oggi l'ho pesata la pappa perchè la prox settimana rientro al lavoro e dovevo avere una quantità da dare alla suocera che farà la baby sitter).
Anche noi AS (per scelta anche del tato che NON ha voluto saperne delle pappette).
Di notte va a colpi. quando va MOLTO BENE, allora ciuccia alle 22, alle 23, alle 2, alle 6... Quando va normale/male (come stanotte) allora fa: 22:45 23:15 1:30 3:00 (io sveglia fino alla poppata successiva causa suo RGE che lo porta a dormire solo sulla mia spalla) 5:00 6:30...
PEr fortuna il mio socio nonmi chiede di smettere la tetta(anche perchè ho detto che in quel caso le nottate saranno tutte sue (sai, io so di latte
)...
Non so se ti può aiutare la mia esperienza, ma a me sapere che anche qualcun'altra sta nella mia situazione mi fa sentire meno sola, quindi io ti ringrazio per essere venuta qui a sfogarti.
Oggi è un gg buono (nel senso che sta mangiando molto) altri gg vanno diversamente, ma di solito non so quanto mangia perchè pesca direttamente dal mio piatto (così non so quanto mangia, e non mi preoccupo... oggi l'ho pesata la pappa perchè la prox settimana rientro al lavoro e dovevo avere una quantità da dare alla suocera che farà la baby sitter).
Anche noi AS (per scelta anche del tato che NON ha voluto saperne delle pappette).
Di notte va a colpi. quando va MOLTO BENE, allora ciuccia alle 22, alle 23, alle 2, alle 6... Quando va normale/male (come stanotte) allora fa: 22:45 23:15 1:30 3:00 (io sveglia fino alla poppata successiva causa suo RGE che lo porta a dormire solo sulla mia spalla) 5:00 6:30...
PEr fortuna il mio socio nonmi chiede di smettere la tetta(anche perchè ho detto che in quel caso le nottate saranno tutte sue (sai, io so di latte
Non so se ti può aiutare la mia esperienza, ma a me sapere che anche qualcun'altra sta nella mia situazione mi fa sentire meno sola, quindi io ti ringrazio per essere venuta qui a sfogarti.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

all'inizio non era così, quando il tato ciucciava ogni 2 ore mi ripeteva che nn avevo latte buono, stessa cosa quando a 4 mesi ciucciava 6 volte al gg... ora inizia a darmi un po' più fiducia...farfalla ha scritto:io ho allattato 3 anni e mezzo, se glielo dici sviene?newbetti ha scritto:e con mia mamma (che non ha potuto allattare, neanche sua mamma, nè mia zia, quindi io risulto quasi un extraterrestre) le accenno che non so quando fare le visite dall'allergologo, visto che questo allattamento mi ha un po' sballata, e non so se l'anno prossimo allatto ancora..
lei:non avevo idea si potesse allattare così tanto, lascia che mi abitui all'idea...
![]()
però è carino che ti dica "lascia che mi abitui", a me di solito dicono solo "impossibile" o "non va bene"
- crucchina79
- Master~GolGirl®

newbetti, vedo che di notte abbiamo gli stessi ritmi
Il socio non mi chiede di smettere di allattare, però non capisce bene come funziona adesso che è più grandicello e salta fuori con ste cavolate, che per me gli mette in testa sua madre
Pure fra poco torno a lavorare, son convinta che poi dalla tagesmutter mangerà dato che io arriverò solo alle 14.00.... e vedrà anche gli altri bambini e non credo starà lì a morir di fame. Vedremo.
Grazie per il tuo post, mi sento meno sola contro al resto del mondo
Il socio non mi chiede di smettere di allattare, però non capisce bene come funziona adesso che è più grandicello e salta fuori con ste cavolate, che per me gli mette in testa sua madre
Pure fra poco torno a lavorare, son convinta che poi dalla tagesmutter mangerà dato che io arriverò solo alle 14.00.... e vedrà anche gli altri bambini e non credo starà lì a morir di fame. Vedremo.
Grazie per il tuo post, mi sento meno sola contro al resto del mondo
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ma io rispondo:
NO, ORA VOGLIO CAPIRE... ONESTAMENTE... MA A TE CHE IMPORTA SCUSA? HAI FATTO STUDI PARTICOLARI E MI SON PERSA PASSAGGI?
ehm, beh, mha, insomma, veramente..
NO, ORA VOGLIO CAPIRE... ONESTAMENTE... MA A TE CHE IMPORTA SCUSA? HAI FATTO STUDI PARTICOLARI E MI SON PERSA PASSAGGI?
ehm, beh, mha, insomma, veramente..
- Hopla
- Original~GolGirl®

crucchina79,
Devo dire che mia suocera ne' nessun altro si è mai permesso di dirmi nulla. Forse perchè quando "confesso" che a richiesta allatto ancora, ostento talmente tanta sicurezza e faccio intendere di saperla talmente lunga riguardo all'allattamento che nessuno si è mai sognato di mettersi a discutere con me su questo punto.
Non so come avrei reagito se mio marito non mi avesse supportata a dire il vero... anzi lo so perchè una volta, in modo molto innocente, mi ha chiesto "ma fino a quando si allatta?" e io, già sul piede di guerra, ho risposto seccamente che si allatta finchè mamma e bambino lo vogliono, finchè ad entrambi va bene.
Nel tuo caso... adotterei la tecnica newbetti: "ho detto che in quel caso le nottate saranno tutte sue (sai, io so di latte
)" Molto astuta devo dire
E' capitato qualche volta all'inizio che fossi talmente distrutta da far alzare lui la notte a dargli il biberon di latte che avevo preparato... credimi, se le ricorda ancora quelle volte e la mattina pareva uno zombie manco avesse passato la nottata in bianco!
Un paio di levatacce e gli passa la voglia di farti smettere, vedrai
E se a tua suocera da fastidio perchè lo vede meno... beh, è un problema suo.
Lei il suo tempo per fare la mamma l'ha avuto. Ora è il tuo turno.
Devo dire che mia suocera ne' nessun altro si è mai permesso di dirmi nulla. Forse perchè quando "confesso" che a richiesta allatto ancora, ostento talmente tanta sicurezza e faccio intendere di saperla talmente lunga riguardo all'allattamento che nessuno si è mai sognato di mettersi a discutere con me su questo punto.
Non so come avrei reagito se mio marito non mi avesse supportata a dire il vero... anzi lo so perchè una volta, in modo molto innocente, mi ha chiesto "ma fino a quando si allatta?" e io, già sul piede di guerra, ho risposto seccamente che si allatta finchè mamma e bambino lo vogliono, finchè ad entrambi va bene.
Nel tuo caso... adotterei la tecnica newbetti: "ho detto che in quel caso le nottate saranno tutte sue (sai, io so di latte
E' capitato qualche volta all'inizio che fossi talmente distrutta da far alzare lui la notte a dargli il biberon di latte che avevo preparato... credimi, se le ricorda ancora quelle volte e la mattina pareva uno zombie manco avesse passato la nottata in bianco!
Un paio di levatacce e gli passa la voglia di farti smettere, vedrai
E se a tua suocera da fastidio perchè lo vede meno... beh, è un problema suo.
Lei il suo tempo per fare la mamma l'ha avuto. Ora è il tuo turno.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®

Ah dimenticavo, stanotte ha ciucciato!!! L'ultima volta è stata... ho perso il conto! Comuqnue parecchio tempo fa.
Voi che dite? Continuo così, a darglielo un paio di volte al mese o chiudo i battenti definitivamente?
e poi, quando è così sporadico l'allattamento, devo cambiare tetta?
Tipo, se tra 20 gg vorrà riciucciare gli offro l'altra tetta o sempre quella di stanotte?
Voi che dite? Continuo così, a darglielo un paio di volte al mese o chiudo i battenti definitivamente?
e poi, quando è così sporadico l'allattamento, devo cambiare tetta?
Tipo, se tra 20 gg vorrà riciucciare gli offro l'altra tetta o sempre quella di stanotte?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!