GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CUCCIOLATA DI CRICETI

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CUCCIOLATA DI CRICETI

Messaggio da stefi78 » 31 gen 2012, 10:55

SIAMO CRESCIUTI IN FAMIGLIA :vaiii:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
La nostra cricetina Milù, presa due settimane fa, ieri ci ha regalato 5 cricetini :cuore

Ora, a parte la gioia dei miei bambini, ci ritroviamo con questi cuccioli, riportarli dove abbiamo preso Milù mi dispiace.... c'è qualche gollina che vorrebbe regalare un cricetino al proprio bambino? :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CUCCIOLATA DI CRICETI

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 8:14

:-D :congratulations: anche a me una volta una coppia di cricetini mise su famiglia. Ma quindi hai un maschio e una femmina? perche nn ne tieni qualcuno? si faranno compagnia, dove mangia uno mangiano 3 :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 feb 2012, 10:21

Noi abbiamo una femmina, la mamma :che_dici
senz'altro un paio li teniamo, anche perchè non penso di riuscire a darli via tutti, e poi sono così cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 10:22

micettapr ha scritto:Noi abbiamo una femmina, la mamma :che_dici
senz'altro un paio li teniamo, anche perchè non penso di riuscire a darli via tutti, e poi sono così cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee
Ma quindi l'hai comprata già incinta? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 feb 2012, 10:22

non ho capito perchè ci sono due topic.... io non li ho aperti.... cioè, ne ho aperto solo uno.... :domanda

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 feb 2012, 10:23

Si.... la signora del negozio mi disse che poteva essere incinta ma che non avrebbe avuto problemi a prendere i cuccioli.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 10:26

Sai vedere il sesso ai criceti? Se decidi di tenere sia femmina che maschio occhio a nn tenerli sempre insieme nella gabbietta, perche le femmine se nn sono "disponibili" tirano di quei morsi alle @@ dei maschi da fare paura. Ricordo che il mio sanguinava e nn capivo perche, poi il veterinario mi spiegò, e li tenevo nella stessa gabbietta molto grande ma separati da una griglia, così da vedersi senza fare danni

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 feb 2012, 10:32

adesso aspetto che siano svezzati poi mi farò spiegare bene come si individua il sesso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 10:38

E' semplice, i maschi hanno il "sederino" allungato, in realtà quell'allungamento sono i suoi testicoli. La femmina, dov'è la codina è piatta. Non so se mi sono spiegata, comunque è semplicissimo distinguerli da adulti

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 feb 2012, 10:45

ho capito quello che dici ma non ho ben chiaro l'aspetto "visibile"... quando sarà ora mi farai da veterinaria :fischia ?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 1 feb 2012, 12:07

ciao, vedo che qui la mia risposta non c'è....
ti volevo solo dire di stare attenta e di separare i cuccioli dalla mamma appena possono mangiare da soli perchè la mamma se li mangia!
La cricetina che avevo una volta era una cannibale!....ti parlo per esperienza personale... lei si è mangiata tutti i cuccioli.... è stato orribile!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 12:18

ile1979, se li mangia quando sono piccoli e SOLO se li si tocca, se sente il nostro odore su di loro va fuori di testa, quindi occhio a non toccarli quando sono troppo piccoli. :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2012, 12:21

non solo, anche se sono malati. Io una volta dopo l'ennesimo parto della mia criceta ho trovato nella gabbietta solo un testa. :urka :freddo
Non l'ho più fatta accoppiare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 1 feb 2012, 12:24

beh, io sinceramente non ricordo di averli toccati... ma sono passati un po' di anni e la mia memoria in questo periodo fa cilecca....
mi ricordo bene che però una cricetina l'aveva risparmiata ed era cresciuta e diventata veramente bella... poi una mattina dopo circa 5 mesi anche io ho trovato solo la testa! mamma mia che orrore!
mi domando nei negozi come fanno a farli convivere tutti insieme senza sbranamenti vari! :perplesso :freddo
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 12:27

ile1979 ha scritto:beh, io sinceramente non ricordo di averli toccati... ma sono passati un po' di anni e la mia memoria in questo periodo fa cilecca....
mi ricordo bene che però una cricetina l'aveva risparmiata ed era cresciuta e diventata veramente bella... poi una mattina dopo circa 5 mesi anche io ho trovato solo la testa! mamma mia che orrore!
mi domando nei negozi come fanno a farli convivere tutti insieme senza sbranamenti vari! :perplesso :freddo
:urka certo dev'essere un trauma!!!
Per fortuna io ne ho avuti tanti ma nn mi è mai successo, credo che me ne sarei liberata subito :freddo

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 1 feb 2012, 12:37

mariangelac ha scritto:
ile1979 ha scritto:beh, io sinceramente non ricordo di averli toccati... ma sono passati un po' di anni e la mia memoria in questo periodo fa cilecca....
:urka certo dev'essere un trauma!!!
Per fortuna io ne ho avuti tanti ma nn mi è mai successo, credo che me ne sarei liberata subito :freddo
si, è stato un trauma.... ti dico che al ritrovamento dell'ultimo sbranamento ho dato di stomaco..... e poi, scusate se lo dico.... ma dopo pochi mesi la criceta è passata a miglior vita e ne sono stat felice e non ne ho più voluti....troppa impressione quei brandelli di cricetini :freddo .... non voglio nemmeno immaginare come avrebbebbe reagito mia figlia se fosse successo sotto i suoi occhi.... ma tanto questa cosa è successa ancora prima che mi sposassi e il problema bimba non c'era!
ora vado!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2012, 14:28

è successo anche a te. Allora deve essere una cosa comune. Sul negozio di animali che ne sai. :fischia
Per concludere vi dico che io porto ancora sulle mani il segno di un morso di criceto, fate attenzione con in bimbi.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 14:31

Posso fare una domanda stupida? Ma nn è che erano in una gabbia troppo stretta? I miei avevano una super casa a 2 piani, con casetta, patio, parco giochi ecc.ecc.. erano felici e se la sono goduta tutta la vita, quindi niente sclero schizzofrenico. Ma magari nn c'entra niente ehh :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2012, 14:35

può essere. Io avevo una gabbia rotonda, il diam sarà stato intorno al mezzo metro, e con una ruota. E li facevo uscire spesso. Avevo fatto l'errore di mettere due maschi adulti in questa gabbia e mi hanno morso quando sono andata per separarli, si stavano ammazzando. Da allora uno per gabbia, e alla morte non ne ho più voluti ricomprare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 14:38

R2D2 ha scritto:può essere. Io avevo una gabbia rotonda, il diam sarà stato intorno al mezzo metro, e con una ruota. E li facevo uscire spesso. Avevo fatto l'errore di mettere due maschi adulti in questa gabbia e mi hanno morso quando sono andata per separarli, si stavano ammazzando. Da allora uno per gabbia, e alla morte non ne ho più voluti ricomprare.
Io avevo diverse femmine tutte insieme e nn hanno mai litigato (2 mamme e due figlie) e l'unico maschio era separato da una griglia, eppure se lo beccavano al volo mentre si avvicinava gli davono certe azzannate pazzesche! Piu maschi in effetti nn lo so se possono stare insieme :pensieroso

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”