GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
- clizia
- Silver~GolGirl®

State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
Post frivolo. Ora capisco che è meglio prevenire ma a me almeno per qunto riguarda la mia zona in otscana non vedo grandi calamità. Adesso c'è un pò di vento connevischio che ano attacca, appena a terra si scioglie , è più pioggia che neve. domani scuole chiuse quando davvero in una piccola città come la mia andresti ovunque a piedi in 15 minuti e al massimo con un pile un poco piùcaldo del solito. Tutto sto allarme da me pare esagerato. Poi magari certo ci sono disagi se uno abita in alta collina, in zona a rischio,in montagna o in altre città del nord dove davvero l'automobileè un mezzo necessario e sarebbe difficoltoso un traffico un pò bloccato ma certe volte im pare che si gridi all'emergenza in situazioni di normalità e il contrario. quando davvero servirebbe una serie di procedure di controllo tutto tace e poi la gente si ritrova con inondazioni improvvise o pericolo di vita misconosciuto.
vabbè lo ripeto, è un post leggero, da voi sta nevicando?
vabbè lo ripeto, è un post leggero, da voi sta nevicando?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: SState sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
Se tanto domani si sta a casa mi piacerebbe davvero venisse un poco di neve!
e credo che la vera emergenza in questo momento sia per i poveri senzatetto, per chi passa la giornata fuori e dorme in un cantuccio alla stazione, per gli anziani in case mal riscaldate e da soli.
e credo che la vera emergenza in questo momento sia per i poveri senzatetto, per chi passa la giornata fuori e dorme in un cantuccio alla stazione, per gli anziani in case mal riscaldate e da soli.
Streghettasaetta
-
nekbeth
- New~GolGirl®

Anche a me sembra un pochetto esagerato un certi frangenti tutto questo allarmismo ma io parlo facile qui da me sul mare non nevica quasi mai.....per questo mi piacerebbe un po' dì neve....mica tanta.....

- marby
- Master~GolGirl®

Che qui al mio paesello in mezzo all'Appennino sta nevicando ma non in modo esagerato (in realtà è un paio d'ore che non controllo la situazione, quindi potrebbero essere le ultime parole famose
). Peró qui le scuole non le hanno chiuse! Probabilmente appunto perchè sono facilmente raggiungibili bene o male da tutti e cmq la gente è in grado di capire da sola se ci sono le condizioni!
Io ho il piccolo malato e vorrei tenere a casa dall'asilo anche la grande...ma che fatica per convincerla!
Vedró domani, se non si sveglia la lascio dormire
Più che al neve a me preoccupa il freddo che è previsto per il week end! Soprattutto per i senzatetto e per chi vive in condizioni disagiate. Speriamo che alla fine si siano sbagliati nel fare previsioni cosí "negative"
Io ho il piccolo malato e vorrei tenere a casa dall'asilo anche la grande...ma che fatica per convincerla!
Più che al neve a me preoccupa il freddo che è previsto per il week end! Soprattutto per i senzatetto e per chi vive in condizioni disagiate. Speriamo che alla fine si siano sbagliati nel fare previsioni cosí "negative"
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Qua c'è una bufera di neve, comunque fra poco l'affronto, prendo l'autobus e vado a lavorare.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Qui nevica da domenica.
Il vero problema è che il comune della città in cui lavoro non ha soldi, quindi è da lunedì mattina che non passa uno spartineve o uno spargisale
neanche sulla statale
La città è in uno stato pietoso, proprio senza decoro, la circolazione è bloccata, se anche ti arrischi a prendere la macchina poi non sai dove metterla...
Tanto per cambiare i treni sono tutti soppressi
, io sono venuta a lavorare in corriera, dopo averla aspettata 45 minuti
, a pranzo non riesco a rientrare, tornerò sta sera col socio (benedetto il nostro pick up).
Il nano è a casa da scuola.
Qui l'emergenza c'è ed è mal gestita, altrove credo che sia partito un po' di allarme preventivo dopo i disastri di Genova e la scia di polemiche che ne sono seguite sul non aver dato l'allarme, non aver chiuso le scuole ecc
Il vero problema è che il comune della città in cui lavoro non ha soldi, quindi è da lunedì mattina che non passa uno spartineve o uno spargisale
La città è in uno stato pietoso, proprio senza decoro, la circolazione è bloccata, se anche ti arrischi a prendere la macchina poi non sai dove metterla...
Tanto per cambiare i treni sono tutti soppressi
Il nano è a casa da scuola.
Qui l'emergenza c'è ed è mal gestita, altrove credo che sia partito un po' di allarme preventivo dopo i disastri di Genova e la scia di polemiche che ne sono seguite sul non aver dato l'allarme, non aver chiuso le scuole ecc
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Qui, prov di Como, ha nevicato ieri tutto il pomeriggio. Ora non nevica. Sono passati sia ieri sera, che lunedì sera con lo spargisale e le strade sono praticabili praticamente ovunque, anche quella dei miei che è una via chiusa. Spazzaneve per ora non serve
Comunque visti gli ultimi accadimenti io sono per un allarme in più che per un correre ai ripari dopo
Comunque visti gli ultimi accadimenti io sono per un allarme in più che per un correre ai ripari dopo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Qui nevica da stamattina.
Abbiamo infilato gli scarponi e ci siamo fatti una bella passeggiata in mezzo alla neve per arrivare a scuola.
Gio aveva le guance rosse come mele, ed era tutto eccitato perche' da giorni aspettava di vedere tutto bianco.
Oggi pomeriggio voliamo in campagna per coprire l'ulivo secolare con il tessuto-non tessuto: se morisse per il gelo sarebbe una sventura!
In ufficio invece e' sbocciata la primavera
: tre delle mie dodici orchidee son sbocciate, una ha un lungo stelo di un bianco candido come la neve, una invece e' gialla screziata di bordeaux, e l'altra e' bruna bruna, scura scura, molro bella. Le altre sbocceranno da un momento all'altro.
E' bello stare seduti al calduccio e guardare fuori....
Abbiamo infilato gli scarponi e ci siamo fatti una bella passeggiata in mezzo alla neve per arrivare a scuola.
Gio aveva le guance rosse come mele, ed era tutto eccitato perche' da giorni aspettava di vedere tutto bianco.
Oggi pomeriggio voliamo in campagna per coprire l'ulivo secolare con il tessuto-non tessuto: se morisse per il gelo sarebbe una sventura!
In ufficio invece e' sbocciata la primavera
E' bello stare seduti al calduccio e guardare fuori....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ahhh da noi se nevica lo scrivono nel giornale e se lo ricordano le generazioni a venire
per il freddo
boh mi sembra che ieri che c'era freddo (per i nostri standard) c'erano 9 gradi
......
oggi saremmo a più di 10
qua dobbiamo temere mooooolto di più il vento, che fa dei grossi danni (l'ultima bufera di vento -il 6 gennaio- ci ha fatto circa 3000 euro di danni
) ed è pericolosissimo anche per le persone 
per il freddo
qua dobbiamo temere mooooolto di più il vento, che fa dei grossi danni (l'ultima bufera di vento -il 6 gennaio- ci ha fatto circa 3000 euro di danni
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Qui è nevicato stanotte e nevica ancora (meno dello scorso anno).
Al solito tutto gestito malissimo: hanno voluto fare i ganzi e tenere le scuole aperte, mio fratello ha portato il bimbo a scuola ma ha trovato tutto sbarrato...
Al solito tutto gestito malissimo: hanno voluto fare i ganzi e tenere le scuole aperte, mio fratello ha portato il bimbo a scuola ma ha trovato tutto sbarrato...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Il problema è che qui ce ne sono già 25 cm e sono passati a pulire una volta sola!!! Ma come si fa, dico io!?!?
Mio marito ha portato alla materna Alice, ho chiamato ora... sono in due! E per forza, chi è che esce con le strade così!?!?
Ora io sono a lavorare, sono anche arrivata puntuale, ma non passano!!! NON PASSANO A PULIRE!!! e sta nevicando più forte ora!!!
Qui ci sta venendo un crostone che solo col gatto delle nevi lo affronti!!! Ma si può!?!?!? Sono veramente NERA!!!
E domani già lo so, la materna al 99% sarà chiusa... epperforza, se già oggi non c'era nessuno chi cacchiarola gira domani!?!?
sono veramente ma veramente INCAVOLATA COME UN'ISTRICE
Mio marito ha portato alla materna Alice, ho chiamato ora... sono in due! E per forza, chi è che esce con le strade così!?!?
Ora io sono a lavorare, sono anche arrivata puntuale, ma non passano!!! NON PASSANO A PULIRE!!! e sta nevicando più forte ora!!!
Qui ci sta venendo un crostone che solo col gatto delle nevi lo affronti!!! Ma si può!?!?!? Sono veramente NERA!!!
E domani già lo so, la materna al 99% sarà chiusa... epperforza, se già oggi non c'era nessuno chi cacchiarola gira domani!?!?
sono veramente ma veramente INCAVOLATA COME UN'ISTRICE
- clizia
- Silver~GolGirl®

Niente neve, solo nevischio che si scioglieva subito. Tra l'altro ha smesso anche presto. Figlietto è deluso 
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))
Qua a Bologna continua a nevicare e pare sarà così anche domani. Le strade sono messe malino.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dovremmo venire a bologna per vedere la neve ma i treni sono sicuramente in ritardo... 
Streghettasaetta
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ROB68 ha scritto:Qua a Bologna continua a nevicare e pare sarà così anche domani. Le strade sono messe malino.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Clizia, il tuo bimbo non l'ha mai vista?Scusa non mi ricordo di dove sei...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Curiosa, in città qualcuno passa, ma mi sa che non basta.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si si l'ha vista ma in toscana a pochi minuti dal mare non nevica quasi mai in città. lo scorso anno mentre era all'asilo nevicò e si divertirono moltissimo a fare a palle di neve. E' deluso perchè ieri pregustava l'uso dello slittino :ahah
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche io vorrei stare a pochi minuti dal mare.. 
- annamaria.f
- Basic~GolGirl®

Rapporto da Milano: nevica in citta e in provincia da ieri pomeriggio, il freddo intenso favorisce l'accumulo di neve a terra, qui in città, nel mio ufficio, sono arrivati quasi puntuali tutti i colleghi, tra cui me, che abitano fuori città, mentre buona parte di tutti quelli IN città hanno preso ferie
....
...solo per 3 cm di neve in strada
Ciao!
Annamaria.
...solo per 3 cm di neve in strada
Ciao!
Annamaria.
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...