GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da ireale1608 » 31 gen 2012, 15:16

Buongiorno a tutte!
oggi fa un freddo pazzesco :freddo e dicono che sarà peggio nei prossimi giorni..-13.. :x: io che odio l'inverno..
Speriamo che Gaia aspetti come ha fatto Angie :incrocini
Tre febbrarini sono già nati!!! :clap

Pollon anche il mio pediatra si è spostato..aggiungerei finalmente..prima lo studio era vecchio e una topaia..non ho ancora visto quello nuovo però..
Sandra Angie l'altro giorno si è tirata una sedia in testa :argh è un terremoto.. e per i cracker pericolosi..ormai non mi stupisco più di Angie..si riempe la bocca con qualsiasi cosa (per dire, due-tre maccheroni alla volta..) e io perdo ogni volta 10 anni di vita..
Hopla io non so proprio cucire..infatti ho già comprato il vestito di minnie :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 31 gen 2012, 15:31

ireale1608 ha scritto: Hopla io non so proprio cucire..infatti ho già comprato il vestito di minnie :emozionee
Nemmeno io... sarà una cosa così complicata? :pensieroso
Ma poi tu anche volendo non avrai mica tempo per metterti a cucire qualsivoglia cosa, figurai un costume!!! :cuore
Chissà che meraviglia Angie vestita di Minnie

Ho pensato di disegnare un cartamodello sulla falsa riga del pigiama intero e poi cucirlo alla bell'e meglio con la macchina di mia mamma. Poi prendo la cuffia e la copio in azzurro e ci applico qualcosa di rosso in cima.
Penso di potercela fare. magari ci metterò molto però confido nelle mie capacità latenti di sarta. :risatina:
Poi vi posto il risultato.

anche se anche la pecorella mi piaceva... mumble mumble...
guardate QUI
Pensavo di coprare al mercato un body taglia 3/4 anni... bello abbondante, insomma, e appiccicarci sopra infiniti pon-pon. Idem per la cuffia. Poi sotto gli infilo una tuta nera e il gioco è fatto.

Che dite? Igglepiggle o pecorella?

(QUESTO è il tutorial per il costuma da scimmietta casomai che v'interessasse )
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 gen 2012, 15:34

Hopla ha scritto: Pensavo di coprare al mercato un body taglia 3/4 anni... bello abbondante, insomma, e appiccicarci sopra infiniti pon-pon. Idem per la cuffia. Poi sotto gli infilo una tuta nera e il gioco è fatto.

Che dite? Igglepiggle o pecorella?
Pecorella! :emozionee è così tenero! poi vogliamo vedere il risultato eh!
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 gen 2012, 15:35

Qui nevica già da un po'. :freddo :nonegiusto :argh
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 gen 2012, 16:00

ROB68 ha scritto:Qui nevica già da un po'. :freddo :nonegiusto :argh
anche qui :buuu ma esco comunque :prr piano piano andiamo dalla nonna..
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 gen 2012, 16:05

Irene, attenta!!!!non essere imprudente.....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 gen 2012, 16:17

Stamattina sono venuta al lavoro dopo una notte insonne piena di pensieri che nel buio della casa silenziosa si ingigantivano. Ho lavorato di continuo, al freddo, per strada e nelle case quando mentre ero a soccorrore un anziano che aveva avuto un incidente stradale mi hanno dirottata in una casa dove una bambina stava male.
Ho dovuto rianimare una bimba di 17 mesi, sana fino a 10 minuti prima, che ha iniziato ad avere febbre e crisi epilettiche una dietro l'altra e che non passavano con i farmaci. Ora la piccola è in rianimazione intubata. Si sospetta una meningite, ma lo sapro' solo tra qualche ora. Se così fosse prima di tornare a casa dovrò prendere un forte antibiotico per evitare di contagiare i miei figli.
Quando si è genitori ogni bambino è il proprio figlio e avere tra le mani un corpicino come quello del mio Luca e rendersi conto della fugacità dell'esistenza è terribile. Tutto si ridimensiona e le priorità cambiano.
Tanti incrocini per la piccola perchè ce la faccia e possa tornare a casa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 gen 2012, 16:26

ROB68 ha scritto:Irene, attenta!!!!non essere imprudente.....
mi hai tolto le parole dalla bocca! :ok
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 gen 2012, 16:30

Laura, ti capisco benissimo. A me la meningite terrorizza, ma qualsiasi malattia grave in un bimbo mi sembra un orrore e un'ingiustizia.
Non sai se la piccola sta un po' meglio?
e tu come stai? i disturbi che non indaghi vanno meglio?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 31 gen 2012, 16:31

Laura, che storia orribile!!! speriamo che la bimba migliori...
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi :buuu
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 gen 2012, 17:00

che storia :buuu povera piccola!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 gen 2012, 17:01

laurajjj ha scritto:
ROB68 ha scritto:Irene, attenta!!!!non essere imprudente.....
mi hai tolto le parole dalla bocca! :ok
sempre!
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 feb 2012, 0:55

Ciao! A Firenze nevica! Chissà domani che impressione (sempre che attacchi) gli darà a Emiliano.
Poi ho una buona notizia. Ad Ale gli è rientrato lavoro! Siccome è a Siena e devono farlo abbastanza velocemente, rimarrà durante la settimana là e tornerà il fine a casa. Ci dispiace ma ci voleva.

Babbala, auguri di pronta guarigione per Giada e Sofia. :incrocini Che carini Meli e Matte! Giada è tutta una signorina e Meli sembra più piccolina. :emozionee
Pollon, siamo sulla stessa barca. La mia memoria è sta perdendo colpi! :argh Mi dispiace per la trasferta del consultorio pediatrico.
Hopla, quando Ludo si sveglia la notte gli dai latte vaccino? Che bello che da te fanno un carnevale! Mi sarebbe piaciuto portare a Emiliano ma non è il caso per diversi motivi. Proprio in questi giorni guardavo i costumi e ho visto tante belle proposte fai da te. Secondo me, il risultato sarà bellissimo perché fatto dalla sua mammina! Ho notato però che non prendono in considerazione il tempo. Se si ha intenzione d'essere a giro, merita fare uno con tessuti termici. Personalmente preferisco la pecorella. :emozionee
Rob, casa nostra è ormai disposta a seconda di cosa riesce a fare Emiliano. In genere sta con me nella cucina/salotto. Comunque abbiamo un arredamento semplice, indispensabile. Tremenda Lauretta! Oggi (meglio ieri visto l'ora) Emiliano mi ha distrutto una vecchia cassetta in un secondo! Sbatte tutto quello che gli capita per le mani! Ultimamente lancia giocatoli sullo schermo TV! :argh
Irene, arriverà pure per te il lieto evento! Che emozione l'attesa delle compagne di pancia! :emozionee Anche Emiliano tende a riempirsi troppo la bocca ma lo fa sempre meno spesso. Se metti troppi cracker, gli sputa. Dopo ogni quadretto, beve acqua.
Laura, che storia terribile! Spero bene per la piccola. Mi sono venuti i brividi! So che l'ho scritto altre volte ma ci tengo a riscriverlo. Ammiro immensamente chi come te svolge il tuo lavoro. Anche se mi dispiace le conseguenze emotive, inevitabili, che può procurare. :coccola A volte mi viene in mente il bimbo deceduto della ragazza in Messico che aiuta i miei. Anche lui era un settembrino. :buuu

Poi volevo dire anche se mi dimentico di scriverlo. Chissà che fine ha fatto aivlis? Marco si è fatto vivo. :-D Finalmente è a casa nuova anche se incasinati e malaticci. Vi saluta, come sempre.
:ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 feb 2012, 6:32

ciao a tutte. Qua c'è la tormenta di neve. Laura da un paio di giorni picchia....Quando la sgridiamo piange, o meglio si sforza di piangere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2012, 8:23

Buongiorno a tutte, intanto la prima buona notizia, la bimba in rianimazione sta migliorando, ora respira senza tubo, e sembra non essere meningite .
Oggi Rosa, Marco e Francesco hanno aperto le finestre sperando di trovare la neve invece pioggia a catinelle e sono rimasti delusi.
Rob: ottimo che Laura si sforza di piangere se rimproverata, indicedi un buon sviluppo neuromotorio. Anche Luca fa di tutto e se rimproverato si rifugia a turno dai fratelli (uno dei due che gli sorride e lo abbraccia lo trova sempre).A tal proposito,volevo dirvi che loro non approvano che lo sgridiamo :argh e lo viziano da morire :cuore ; lui ,ovviamente,ha imparato a sfruttare la situazione.
Sandra: fai attenzione allo schermo tv perchè se colpito può esplodere ed è pericoloso
Hopla: Luca avra' una maschera da orso bianco, cucita da me per il fratellone.E' di peluches e foderata per cui abbastanza pesante e ci si puo' uscire...poi vedremo
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 feb 2012, 8:27

Buongiorno a tutte :sorrisoo Valeria grazie per il post :thank_you:

Anche qui nevica e ho deciso di tenere zahi a casa da scuola dato che Fra è lontano per lavoro e rischia di rimanere ingorgato e io , per gradire, ho la macchina rotta che perde forse gasolio davanti :argh :argh quindi non mi fido a muovermi con Lou da sola....non ho nemmeno più un meccanico di fiducia e dovrò chiedere un pò in giro per non farmi fregare (cosa già successa)..

Laurajjj mamma mia che notte e che storia :x: ...anch'io facendo il corso e studiando tutte quelle cose mi impressiono e impensierisco..quando facciamo pratica poi sui manichini dei bimbi non ti dico..sabato mattina inizio il tirocinio e sarò di turno con l'ambulanza per la prima volta, spero proprio che non mi capiti niente di grave o di riuscire a sopportarlo :incrocini La mia dottssa lunedì quando sono andata a farmi visitare per le extrasistole mi ha detto che non mi vede in veste di soccorritrice :che_dici che m'impressionerei troppo..

Hopla io finchè non capiscono bene al vestito di carnevale non tengo molto..solo che sia caldo e che lo tenga..fai una prova prima di impazzire perchè magari poi non lo sopporta e glielo devi togliere...per i carri poi (anche se non mi sembra il tipo) potrebbe avere paura e magari te ne devi andare..me ne son successe di queste cose..che giorno li fanno lì da voi? El li fanno proprio a CHiari?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 feb 2012, 8:33

Sandra son contenta per il lavoro di Ale :ok si potrebbe anche essere che possa trovare qualcosa per il trasporto infermi..vedremo :incrocini

Ireale occhio a non scivolare :sorrisoo

Pollon anche a me succede esattamente la stessa cosa con la memoria, e più avanzo peggio è...sarà l'età :fischia o i troppi impegni...

Rob bella vispona Laura eh :risatina:

Nicole mi son ricordata che non ti ho risposto per musica di Zahi..è un corso che fa extrascolastico iniziato a settembre..hanno solfeggiato fino a gennaio e ora iniziano lo strumento...a scuola fanno solo un pò di ritmica se non ho capito male ma non suonano nulla per ora..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 feb 2012, 8:36

Laurajjj ottimo per la bimba :-D :-D anche Lou spesso si sforza di piangere o fa l'offesa, ma lei si va a buttare in un angolo per terra a faccia in giù o sul divano :risatina:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 feb 2012, 8:44

Uaina: buongiorno! per le extrasistoli di solito non sono nulla di grave se non la spia di un po' d'ansia.Francesco , l'estate che doveva nascere Luca aveva più extrasistoli che battiti normali. In bocca al lupo per sabato :incrocini .Qui i soccorritori prendono un tot all'ora e ci sono alcune signore che lo fanno per lavoro, di mattina ,quando i figli sono a scuola.
Mi dispiace per l'auto, speriamo sia una banalità che si risolve con poco :incrocini
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 feb 2012, 9:53

laurajjj, che storia tremenda!!! Non oso pensare come reagirei in una situazione simile... spero, se dovesse capitarmi, di riuscire ad avere i nervi saldi per chiamare i soccorsi prima possibile!
Sono contentissima che la bimba stia meglio :-D :ok
uaina ha scritto:Hopla io finchè non capiscono bene al vestito di carnevale non tengo molto..solo che sia caldo e che lo tenga..fai una prova prima di impazzire perchè magari poi non lo sopporta e glielo devi togliere...per i carri poi (anche se non mi sembra il tipo) potrebbe avere paura e magari te ne devi andare..me ne son successe di queste cose..che giorno li fanno lì da voi? El li fanno proprio a CHiari?
Ma io pensavo di farglielo bello abbondante in modo da vestirlo normale sotto, incluso il giubbino. Non dovrebbe dargli fastidio. E' che non ho voglia di andare a prendergli un costume sintetico alla toys. Li odio e poi sono anche eccessivamente costosi vista la scarsa qualità.
Speriamo lo metta dai, al massimo lo vendo su ebay :)
I carri li fanno qui, proprio a Chiari. Di solito li fanno proprio la domenica di Carnevale che quest'anno coincide con la festa del papà, il 19 febbraio. Partono alle 14 dall'oratorio di San Bernardino (vicono a casa mia) e fanno il giro del paese. Normalmente c'è un tema: lo scorso anno era tema medioevale, quest'anno non lo so, devo chiedere. Però anche se non si è vestiti a tema i bimbi possono salire sui carri anche mentre stanno sfilando. Ci sono quelli apposta per i più piccoli.
Quando ero piccola partecipavo anch'io. L'ultima volta mi hanno fatto vestire da odalisca... mi sa che mi han traimatizzato perchè da allora ho sempre odiato travestirmi :risatina:
Poi il martedì grasso (21 febb) a Erbusco fanno una reunion di tutti i carri allegorici dei paesi delle province bresciane, mantovane e veronesi. Qui il sito Se hai tempo vale davvero la pena vederla, anche per i grandi!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”