GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da Lady » 27 gen 2012, 15:05

ciao!!!

Nicolino lunedì tornera' a scuola! evviva! :sorrisoo

Chry!!! ciao! mi spiace per il 2011....ma l'importante e' che tu sia tornata tra di noi e che i tuoi bimbi stanno bene......con il compagno va tuto bene? :sorrisoo
vedraio che il 2012 sara' un bellissimo anno per te! :ok

PEFFA sono superstiziosa per alcune cose...ma tutto sommato, direi di no!!! :ok
le cose vanno perche' devono andare....e non perche' sono state condizionate da un fattore esterno! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 gen 2012, 15:20

ciao Chry anche per me il 2012 non e' stato dei migliori pero' non voglio lamentarmi troppo anche perche' adesso pare vada meglio.

cmq io e Elena ti abbiam "chiamata" l'altro giorno (parlando di te) e si vede che tu ci hai sentite :sorrisoo :sorrisoo

domani Jacopo inizia la dottrina per la prima volta, speriamo bene :incrocini
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 gen 2012, 17:45

per la dottrina vi racconta un po' come e' andata ...

premetto che non sono praticante ma sono andat a dottrina fino alla cresima e ho fatto tutti i sacramenti. comunque sia e' la nostra religione nazionale, fa parte della cultura italiana, gli insegnamenti sono buoni e quindi reputo opportuno che Jacopo ci vada. Anzi vorrei proprio che ci andasse per conoscere, perche' se non frequenta secondo me non puo' sapere di cosa si tratti e quindi non potrebbe scegliere poi.
detto questo settimana scorsa sono stata dal prete della mia chiesa dicendogli appunto che ritenevo opportuno che Jacopo frequentasse la dottrina. Credevo mi facesse un grossissimo sorriso e mi dicesse : ma si' certamente assolutamente!!!
invece mi ha detto : si' ( un po' sforzato) venga domani alla messa delle 10.30 che facciamo poi una riunione coi genitori sulla dottrina e poi passo io da casa sua.
io sono andata alla riunione dopo la messa ( la messa l'ho saltata :fischia ) e ho sentito la discussione: in pratica il parroco si lamentava del comportamento dei genitori che non mandavano i figli a Messa, ( o che li mandano da soli e loro se ne vanno via ) che non frequentavano la comunita', che nemmeno lasciano offerte per dei servizi utili a tutti e che quindi per i catechisti era molto difficile fare una buona educazione propio perche' i genitori portano solo i figli a dottrina, si sentono come dire la coscienza a posto e finisce li' tutto ...

ora ovviamente io mi sento tirata in causa proprio perche' non frequento mai pero' cio' non toglie che desidero sempre che frequenti che ovviamente andro' a Messa con Jacopo ( mica lo mando da solo) pero' per gradi, piano piano, non voglio che sia un obbligo e che odi la cosa. a messa si' ma secondo me non e' fondamentale, io non ci vado mai ma non sono cattiva.
poi il parroco mi aveva detto che passava da me ma non si e' visto ....
insomma sono rimasta un po' basita, domando lo porto e vedo com'e' la situazione ..
LaCla

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 27 gen 2012, 19:02

peffa ha scritto:Fata, ma a scuola fa freddo?
No anzi, fa caldissimo! C'è solo influenza in giro....

Oggi ero a casa quando c'è stato il terremoto, l'ho sentito bene! Che paura!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:02

Ciao a tutte!!!
Oggi qui da noi tira un vento.,....bestiale!!!!
Avevano messo neve e per fortuna che non se ne vede!!!!....sperem arrivi presto la primavera!!! :sorrisoo
Stiamo finendo i compiti di matematica...poi andremo a fare un giretto in qualche cc visto il tempaccio!!!!

non vi ho piu' detto di Laura....e' cresciuta tantissimo, e' gia' 7,400...si addormenta da sola, e tra poco inizieremo con la frutta....mamma mia se vola il tempo!
potrei iniziare con la frutta a fine febbraio...ma credo aspettero' verso i suoi 6 mesi....

buona domenica a tutte!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 gen 2012, 21:56

lacla mah... secondo me il prete, dal suo punto di vista di prete, ha ragione, perché suppone che se uno vuole educare il bimbo a una certa religione è perché ci crede e la pratica. in effetti, è vero che a dottrina spiegano delle cose ben specifiche, che se poi in famiglia non vengono fatte, la cosa non ha senso, cioè la dottrina stessa non ha + senso perchè manca l'esempio in famiglia e allora restano solo parole. il prete è un prete e non può che pensarla così e non capisce il tuo desiderio di mamma che è solo quello di far apprendere delle nozioni di religione cattolica al bambino.... ma dunque, io direi, perchè non spieghi tu un po' di cose a jacopo invece di farlo andare a dottrina? così ti eviti anche o un miliardo di messe da oggi in poi o la paternale del prete!! :spiteful:

ciao chry ricorda, anno nuovo vita nuova :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 gen 2012, 9:15

ciao a tutte!!!
stamattina mi sono alzata con il mal di gola :urka speriamo non peggiori ....
il we e' stato un we di totale riposo , tra l'altro i suoceri ci hanno lasciati solo per un fine settiamana e ne abbiamo giovato ( soprattutto io) :fischia
per la dottrina jacopo ha iniziato sabato ed e' andata molto bene , ci sono due catechisti molto giovani ma gentili e carini e la dottrina e' molto soft tipo gioco, giusto come piace a me!!! vediamo come va!!!

printemps si' il prete ha sicuramente ragione, pero' un pochino dovra' soccombere anche lui ai tempi che girano :risatina: :risatina: !!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 gen 2012, 13:52

ciao donzelle torno a casa dai miei piccini, ci "rivediamo" domani!!!!! :prr :prr
LaCla

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 31 gen 2012, 9:30

Buongiorno,
Lacla, anche io condivido il discorso del prete. Ma penso anche che se tu hai deciso così, significa che già sai che nei prossimi anni ti toccherà andare parecchio a messa. Comunque rimango sempre più sconvolta da quanto presto inizi il catechismo da voi. Da noi inizia in terza elementare mi pare.

Io sono un po' svogliata in questi giorni. Appena succede qualcosa di negativo sul lavoro o con Lisa sprofondo subito nella tristezza...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 gen 2012, 17:50

PEFFA abbiamo un lato del carattere molto simile........anche io se succede qualcosa di negativo mi deprimo un po'...ma credo sia normale, significa che quella data cosa/persona ci sta' a cuore e vorremmo sempre che tutto filasse liscio se la riguarda....
dai forza non buttarti giu' , un sorriso e guarda in su.........(ho fatto pure rima!!!!! :hi hi hi hi ) che la positivita' e il rimboccarsi le maniche per capovolgere la cosa che ci sembra negativa, fanno molto! :ok
coem sta' tuo marito? :sorrisoo

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 31 gen 2012, 22:34

Ciao a tutte .. nevica... domani scuole aperte ma senza mensa..

Spiegatemi un po' voi il significato... se la neve giustifica la chiusura della mensa perché tenere aperte le scuole?
e viceversa: se le scuole sono aperte perché la mensa non può esserlo? :pensieroso

Bha!
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 feb 2012, 9:57

Fatamorgana ha scritto:Ciao a tutte .. nevica... domani scuole aperte ma senza mensa..

Spiegatemi un po' voi il significato... se la neve giustifica la chiusura della mensa perché tenere aperte le scuole?
e viceversa: se le scuole sono aperte perché la mensa non può esserlo? :pensieroso

Bha!
E' l'Italia, cara!!!!!!!!!!!!
Qui tutto il contrario di tutto!
Personmalmente sono nera per la domanda di maternita' facoltativa......ora si fa tutto telematicamente e il pin te lo danno in 2 parti.......e il problema sta' proprio qui!
anziche' allegerire la vita della gente, pensano a come complicare l'esistenza a noi poveri cittadini!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 1 feb 2012, 10:49

Alla fine sono rimasta a casa e ho tenuto Viola con me ... le strade principali sono libere ma per arrivare a casa mia è tutto ghiacciato (abito in una strada senza sfondo).
Ci hanno mandato un sms stamattina per confermare che le scuole erano aperte... ma mio fratello quando è arrivato a scuola con mio nipote ha trovato tutto chiuso....

W l'Italia!
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 feb 2012, 14:16

Fatamorgana ha scritto:Alla fine sono rimasta a casa e ho tenuto Viola con me ... le strade principali sono libere ma per arrivare a casa mia è tutto ghiacciato (abito in una strada senza sfondo).
Ci hanno mandato un sms stamattina per confermare che le scuole erano aperte... ma mio fratello quando è arrivato a scuola con mio nipote ha trovato tutto chiuso....

W l'Italia!
come volevasi dimostrare....
non ho parole!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 feb 2012, 14:43

e' arrivata la neve anche qui!...
per la gioia dei bambini....

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 feb 2012, 11:05

Buongiorno!
Qui neve da martedì sera. Ho già spalato due volte davanti casa e oggi tireremo fuori i moon boot per Lisa, visto che si infila nella neve più alta. E' entusiasta della neve. Axel non vede l'ora di fare un pupazzo di neve, ma prima di sabato non credo che avremo tempo.
Lady, grazie delle tue parole, in effetti sono solo momenti, ora mi sento già meglio. Secondo me, è un po' la sindrome pre mestruale. I giorni precedenti sono sempre nervosa, arrabbiata con il mondo e triste.
O forse è perchè presto mio marito se ne andrà di nuovo in vacanza da solo :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 feb 2012, 12:15

Dove andra' quest'anno?
Ma parte con gli amici??????''

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 feb 2012, 13:01

peffa ma perchè sto marito va in vacanza da solo?? non potete andare voi 2 insieme (se tutti e 4 è troppo complicato e costoso)?
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 feb 2012, 13:37

All'inizio avevamo pensato di andare via insieme, però io ho appena iniziato un nuovo contratto da ieri e mi pareva brutto andarmene subito via per 2 settimane e poi il biglietto aereo era ormai troppo caro e non mi andava di fargli pagare anche la mia vacanza, visto che io sono senza soldi miei o quasi.
Andrà in Thailandia e Laos, da solo. A me il Laos non ispira molto, però aspetto di vedere le foto, magari cambio idea.
Comunque a Pasqua faremo una settimana di vacanza tutti insieme sul Mar rosso, diciamo quella che sarà la nostra vacanza 'dell'anno'. In estate, ci limiteremo (si fa per dire) a scroccare come al solito dai nonni, in Danimarca o in Sicilia. Meno male che abbiamo questa fortuna!

Comunque io capisco sia il suo amore per i viaggi e l'Asia in particolare sia il fatto che le vacanze doveva farle ora, se no poi gliele tolgono. E' solo che mi pesa un po' di dover occuparmi dei bambini - soprattutto portarli a scuola in tempo - per due settimane. E poi ovviamente mi (ci) mancherà.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 feb 2012, 15:41

peffa ha scritto:All'inizio avevamo pensato di andare via insieme, però io ho appena iniziato un nuovo contratto da ieri e mi pareva brutto andarmene subito via per 2 settimane e poi il biglietto aereo era ormai troppo caro e non mi andava di fargli pagare anche la mia vacanza, visto che io sono senza soldi miei o quasi.
Andrà in Thailandia e Laos, da solo. A me il Laos non ispira molto, però aspetto di vedere le foto, magari cambio idea.
Comunque a Pasqua faremo una settimana di vacanza tutti insieme sul Mar rosso, diciamo quella che sarà la nostra vacanza 'dell'anno'. In estate, ci limiteremo (si fa per dire) a scroccare come al solito dai nonni, in Danimarca o in Sicilia. Meno male che abbiamo questa fortuna!

Comunque io capisco sia il suo amore per i viaggi e l'Asia in particolare sia il fatto che le vacanze doveva farle ora, se no poi gliele tolgono. E' solo che mi pesa un po' di dover occuparmi dei bambini - soprattutto portarli a scuola in tempo - per due settimane. E poi ovviamente mi (ci) mancherà.
Capisco.....
pero' sei brava ed hai la mia ammirazione.......
personalmente non riuscirei a lasciarlo andare per 2 settimane solo e soletto per il mondo!
Non che non mi fidi, intendiamoci.....ma l'amore per la scoperta e i viaggi in se e' bello farlo quando si e' una famiglia, tutti insieme se no si aspetta e si rimanda a data da destinarsi!
Con questo non voglio criticare nessuno,questo e' il mio pensiero.... con la persona che ami e' bello dividere e condividere le cose...e come io non me ne andrei senza lui, così mi aspetterei facesse lui! :sorrisoo

Alla mattina chi porta Axel di solito? tuo marito? :fischia ti tocchera' programmare la sveglia 15 minuti prima del solito!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”