GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 20:08

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Anche la mia panza è sempre più contratta e piena di bozzi duri, duri, in più sento diverse sollecitazioni alla cervice uterina, per questo motivo sono ancora in paranoia per paura che si sia messa podalica, non so se tel al gine :pensieroso
Ma lo puoi capire dal singhiozzo che ha...io lo sento sempre in basso e così si capisce che sta a testa in giù! :)
Io sento i piedini di lato che premono con un angolo tale che puo' essere solo cefalica... Pero' oggi mi sta veramente devastando la pancia... Come faro' a resistere un altro mese intero???? :pensieroso
Ce la farai tranquilla :ok

Io sono proprio un'imbranata non capisco se sono piedi, mani, gomiti o ginocchia :argh
Mah in realta' nemmeno io sono sicura al 100% pero' non credo siano ginocchia perche' spinge con troppa forza, e per essere manine sono troppo grandi.., poi magari mi sbaglio ed e' podalica :risatina:
:risatina: no dai se spinge con forza sono i piedini di sicuro :ok :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 31 gen 2012, 21:09

LISA76 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Anche la mia panza è sempre più contratta e piena di bozzi duri, duri, in più sento diverse sollecitazioni alla cervice uterina, per questo motivo sono ancora in paranoia per paura che si sia messa podalica, non so se tel al gine :pensieroso
Ma lo puoi capire dal singhiozzo che ha...io lo sento sempre in basso e così si capisce che sta a testa in giù! :)
Ci ho provato lucia, ma non riesco a capire perchè lo sento sia all'altezza dell'ombellico che in basso..... uffa :argh Ma a te capita mai di sentire come un solletichino in basso prorpio a contatto con la cervice?
Si si...come se stesse a cercare qualcosa con la bocca... :risatina:
Poi se mi metto di lato nel letto, a volte sento come se con le dita mi grattasse la parte appoggiata! :ahaha
Comunque io il singhiozzo lo sento giù benissimo e si capisce bene che è giù con la testa, poi sarà una singhiozzona la mia! :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 21:44

Ohibo'!!! Come kika anticipi la maternita'?! L'unica mongola che con raffreddore/tosse/insonnia/ panza marmorea e bozzuta e neve gia' di alcuni cm che intende perseguire l'obiettivo sono io??? Ebbene si. sc**a sc**a sc**a e doppiamente sc**a. Ma io lo so che sono cosi'... sc**a, appunto. Va be'. Almeno passate al mattino, che mi fate compagnia.

Ma noooooooo che non sono podalici!!!!! Tranquille. Veronica e' una bosola impressionante, quando si muove mi fa un male cane. Non sopporta che io stia seduta tutto il tempo in ufficio, le da' fastidio la guaina e se x caso tardo un po' ad andare in bagno, apriti cielo!!!!

Cmq, io so cosa faro' appena vado in maternita': NIENTE. A parte gli impegni medici (tampone, oculista, giro in reparto) e quelli di recupero attrezzatura (culla), pirtero' Roberta a scuola alle 9 invece che alle 8. La andro' a riprendere alle 13.15 invece che mandarci la vecchiarda alle 16 e x il resto della mattinata staro' stesa. E stop. Poi nel pom con Roby a casa faremo qualcosa, ma cerchero' di riposare al massimo. Organizzeremo la festa x Veronica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 21:46

Roberta ogni tanto aveva il singhiozzo, Veronica mai. :domanda

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 22:03

Topillo ha scritto:Ohibo'!!! Come kika anticipi la maternita'?! L'unica mongola che con raffreddore/tosse/insonnia/ panza marmorea e bozzuta e neve gia' di alcuni cm che intende perseguire l'obiettivo sono io??? Ebbene si. sc**a sc**a sc**a e doppiamente sc**a. Ma io lo so che sono cosi'... sc**a, appunto. Va be'. Almeno passate al mattino, che mi fate compagnia.

Ma noooooooo che non sono podalici!!!!! Tranquille. Veronica e' una bosola impressionante, quando si muove mi fa un male cane. Non sopporta che io stia seduta tutto il tempo in ufficio, le da' fastidio la guaina e se x caso tardo un po' ad andare in bagno, apriti cielo!!!!

Cmq, io so cosa faro' appena vado inD maternita': NIENTE. A parte gli impegni medici (tampone, oculista, giro in reparto) e quelli di recupero attrezzatura (culla), pirtero' Roberta a scuola alle 9 invece che alle 8. La andro' a riprendere alle 13.15 invece che mandarci la vecchiarda alle 16 e x il resto della mattinata staro' stesa. E stop. Poi nel pom con Roby a casa faremo qualcosa, ma cerchero' di riposare al massimo. Organizzeremo la festa x Veronica.
Si Topi anticipo di due giorni, anzi di uno e mezzo per l'esattezza perche' domani mattina sono cmq al consultorio per il tampone. Troppa neve e freddo e quest'anno non ho nemmeno le gomme da neve :buuu

Daro' libero sfogo a tutte le mie pulsioni culinarie preparando tutte le cose che non ho mai il tempo di fare... Ho gia' una lunga lista... :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 22:05

Topillo ha scritto:Roberta ogni tanto aveva il singhiozzo, Veronica mai. :domanda
Matilde nascera' avendo gia' il singhiozzo congenito, peraltro come la mamma :sorrisoo

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 22:15

'Sera a tutte ragazze...

Kika evviva la maternità :festa !!!! vedrai che di cose da fare ne avrai...

lisa se la senti dall'ombelico in giu' sarà sicuramente cefalica.. :ok

Manu porca miseria.. :urka che ti sei combinata????

luci anche la mia quando mi metto di lato mi "gratta" la pancia :risatina: !!!

Violante ha il singhiozzo circa 3 volte al giorno.. :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 22:19

Ciao Agnese... Mi raccomando stanotte camomilla e scacciasogni appeso alla testiera del letto.., :incrocini :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 22:26

Io dovrei andare anche a tagliare i capelli.... Ora sono abbastanza lunhi, ma prima del parto voglio tagliarli x essere a posto in H e per non sembrare calva quando iniziero' a perderli. Nell'album la foto del taglio che vorrei. Avevo pensato di andare gia' uno di questi pomeriggi, ma c'e' troppa neve: continua a cadere! Fortuna che io ho le gomme da neve!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 22:29

Stasera ho voglia di limoni e di panettone!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 22:34

Oggi a scuola Roberta ha disegnato se stessa che scende dal suo letto e va a prendere Veronica nella culla. E' piena di aspettativa! Che dolce che e'.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 23:25

kika75 ha scritto:Ciao Agnese... Mi raccomando stanotte camomilla e scacciasogni appeso alla testiera del letto.., :incrocini :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene...ho cenato con latte e biscotti, così almeno cerco di evitare incubi.... :sorrisoo

vado a nanna che ho un sacco di sonno.....

:bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 23:27

Topillo ha scritto:Io dovrei andare anche a tagliare i capelli.... Ora sono abbastanza lunhi, ma prima del parto voglio tagliarli x essere a posto in H e per non sembrare calva quando iniziero' a perderli. Nell'album la foto del taglio che vorrei. Avevo pensato di andare gia' uno di questi pomeriggi, ma c'e' troppa neve: continua a cadere! Fortuna che io ho le gomme da neve!!!!
sono davvero corti....... :urka io non li taglio da 15 anni...

limoni e panettone?...che strana accoppiata...io invece mangerei volentieri una bella carota, ma me ne vado a letto che è meglio....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 feb 2012, 4:46

Nel mio primo giorno di maternità sono già sveglia dalle 3,30. Un buon inizio...

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 1 feb 2012, 8:28

Oddio, perchè cadono i capelli dopo il parto??? :x:
Io li ho lunghissimi, sarebbe un vero trauma.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 1 feb 2012, 9:15

[quote=
Io sono proprio un'imbranata non capisco se sono piedi, mani, gomiti o ginocchia :argh[/quote]

NN preoccuparti neppure io capisco che cosa combina lì dentro e a volte mi fa rimanere veramente senza fiato......il singhiozzo nn l'ho mai avvertito, o nn ho capito che fosse singhiozzo!!!!! :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 feb 2012, 10:18

copioincollo

Eccomi qua. Due ore per fare 23 km.

E il bello è che le strade SONO PULITE!!! ci sono solo un mucchio di imbecilli in giro.

E ora me lo dico da sola:

osannatemi tutte in coro: Topi, hai vinto il mongolino d'oro....

e oggi ho l'eco. Di questo passo uscendo alle 16 col cavolo che arrivo dalla gine alle 17.30!!!!

nottata pessima anche per me. A nanna alle 23. Alle 00.30 mi sono trasferita nel lettino. Tra le 23 e le 2.30 ho fatto pipì ogni mezz'ora, giuro. Alle 2.30, mi sono arresa, ho acceso la luce e ho letto un po', mi sono addormentata a una qualche ora tra le 3 e le 3.30. Alle 4 mi sono svegliata e sono tornata nel lettone. Alle 5.05 ho bevuto e poi mi sono addormentata. Alle 6.40 ero sotto la doccia a cercare di ripigliarmi.....

l'ho vinto o non l'ho vinto, 'sto mongolino d'oro???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 feb 2012, 10:20

Marnie ha scritto:Oddio, perchè cadono i capelli dopo il parto??? :x:
Io li ho lunghissimi, sarebbe un vero trauma.
In gravidanza, gli ormoni femminili iperpresenti impediscono quasi totalmente la caduta dei capelli. Dopo il parto, con il brusco ripristinarsi dei livelli ormonali pregravidanza (e non si sa se sia vero con certezza, perchè el talebane dell'allattamento lo negano, ma comunque pare che l'allattamento materno peggiori la situazione), cadono TUUUUUUUUUUUUUUUTTI i capelli che per 9 mesi non sono caduti + la normale caduta.
Quindi ti sembrerà di diventare pelata. Quando è nata Roberta, io ho perso milioni e milioni di capelli, lei è nata in agosto, la caduta è iniziata a febbraio ed è terminata a dicembre.... :x:

Ecco perchè li taglio.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 feb 2012, 11:54

Kika benvenuta nel club delle nulla facenti!!! Era ora dai. C'e' rimasta solo Topillo ormai.
Io stanotte ho dormito malissimo (ed e' strano perché finora non ho mai avuto problemi). Il fatto e' che ho sudato tantissimo. Ho dormito con i pantaloni del pigiama e sopra solo una canottiera. E poi pensate che io a causa delle mie vampate sto dormendo con la copertina di mezza stagione, sapete quella trapuntata abbastanza fina. Mio marito povero, si mette
Sopra un'altra coperta x non morire di freddo. Comunque x riprendermi ho dormito Stamattina sul divano dalle 9 alle 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 feb 2012, 12:04

Paoletta72 ha scritto:Kika benvenuta nel club delle nulla facenti!!! Era ora dai. C'e' rimasta solo Topillo ormai.
Io stanotte ho dormito malissimo (ed e' strano perché finora non ho mai avuto problemi). Il fatto e' che ho sudato tantissimo. Ho dormito con i pantaloni del pigiama e sopra solo una canottiera. E poi pensate che io a causa delle mie vampate sto dormendo con la copertina di mezza stagione, sapete quella trapuntata abbastanza fina. Mio marito povero, si mette
Sopra un'altra coperta x non morire di freddo. Comunque x riprendermi ho dormito Stamattina sul divano dalle 9 alle 11
la mongolina d'oro.

Bloccato

Torna a “Marzo”