GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 31 gen 2012, 19:44

Faby78 ha scritto:RAGAZZE SU FB DI MICOL PARLANO DI LEO... SARA' LEONARDO? CHISSA.....

Da quanto ho capito io è LEO.
Bellissimo nome, mi piace un sacco :ok
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2012, 20:13

ciao Chiara!!! :ok che bello sentirti così felice!!! ho visto le foto su fb, è sempre emozionante pensare che fino a ieri stavano in pancia....e poi oplà belli fatti e formati !!!! mi viene sempre da pensare "ma c'era davvero!!!!" :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2012, 20:16

sto ancora aspettando che rientri mio marito, Giulia ha fatto cacca e non ce la faccio a sollevarla e cambiarla...credo che vomiterò a breve :x:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 gen 2012, 20:27

pulcexxx ha scritto:ciao Chiara!!! :ok che bello sentirti così felice!!! ho visto le foto su fb, è sempre emozionante pensare che fino a ieri stavano in pancia....e poi oplà belli fatti e formati !!!! mi viene sempre da pensare "ma c'era davvero!!!!" :-D

:quoto_1:
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 gen 2012, 20:28

pulcexxx ha scritto:sto ancora aspettando che rientri mio marito, Giulia ha fatto cacca e non ce la faccio a sollevarla e cambiarla...credo che vomiterò a breve :x:

In attesa dell'arrivo del marito, tienila a distanza di sicurezza :hi hi hi hi

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 gen 2012, 20:32

Io vado a stendere la piccola. Oggi si è fatta due ore sulla neve con il papà (la mamma furba stava a guardare!) le pecore e il cane, tutti che correvano come matti, poi una bella doccia calda, cena e un po' di cartoni, ora è comprensibilmente cotta, l'ho mandata a fare pipì e non vedendola tornare sono andata a vedere..l'ho trovata abbracciata alla lavatrice che centrifuga. Saltavano entrambe :risatina:

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 gen 2012, 20:34

Paoletta ahahahahahaahahh
Magari la mia crollasse così.... È talmente gatto di marmo... :risatina:
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2012, 21:56

paoletta075 ha scritto:Io vado a stendere la piccola. Oggi si è fatta due ore sulla neve con il papà (la mamma furba stava a guardare!) le pecore e il cane, tutti che correvano come matti, poi una bella doccia calda, cena e un po' di cartoni, ora è comprensibilmente cotta, l'ho mandata a fare pipì e non vedendola tornare sono andata a vedere..l'ho trovata abbracciata alla lavatrice che centrifuga. Saltavano entrambe :risatina:
:ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 gen 2012, 22:09

Pulce non farci skerzi pure te... ke la stankeza la nausea nn sn bei sintomi....

Chiara grazie di essere passata è bello vederti srivere e sapere ke state davvero bene !
Io credo ke almeno i gg in ospedale nn riusciro' a scrivere xke nn ho internet dal cell, forse saro' anke molto a pezzi ma al momento mi spiace non riuscire a informare come hanno fatto micol e chiara :buuu
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2012, 22:14

io mi ricordo che dopo il cesareo ero distrutta :fischia anzitutto secondo me l'anestesia mi è presa in ritardo e le gambe non me le son sentite per mezza giornata :fischia infatti il mio messaggio è stato: è nata Giulia ... ero troppo stanca per scrivere pure peso e lunghezza... :fischia manco mi fossi fatta il cesareo da sola :ahah :ahah

faby la nausea è passata....è bastato cambiarle il pannolino :x:

mio marito ha mal di gola e si è dichiarato ammalato :risatina: voi dite che non vado in ospedale guidando io???? :ahaha :ahaha :ahah :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 gen 2012, 22:24

vabè vado a farmi doccia capelli e maschera viso....non si sa mai :fischia

già che ci sono tiro pure fuori lo sterilizzatore e metto dentro un po' di cose così mi tolgo il pensiero....

baci baci, domani facciamo l'appello eh..chi manca ha partorito!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 gen 2012, 22:25

Hahahah bhe nel caso è il male minore... sarebbe peggio se svenisse in ospedale !
Io l'altra volta ero andata in ospedale a trovare una mia amica e quindi guidavo io poi mi hanno tenuto dentro e mio marito ha dovuto portare la mia macchina a casa insieme a mia mamma :prr ke bello skerzetto è?
Meno male x la nausea era solo la puzza :risatina: pensavo fosse un avvisaglia :sorrisoo

Ragazze fatico a scrivere nel pc xke la pancia mi si appoggia alla tavola e la piccola spinge xke nn vuole! ma si puo'? manco è nata e gia comanda lei... :aargh
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 gen 2012, 22:26

Accidenti lo sterilizzatore è ancora in taverna... ma i bibe li sto usando ancora x tommy... mi sa ke ne devo comperare altri x la piccola !

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 gen 2012, 22:49

Notte... Tra 15 minuti il mio ticker gira sulle 40 settimane :urka

Pensavo di riuscire a gestire tutti i rompimenti (telefonate, messaggini, etc) invece già oggi mi stanno snervando... Mia suocera e mia cognata chiamano un giorno si e un giorno no... :nonegiusto
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 gen 2012, 23:04

Eccolo, ora posso deprimermi totalmente :risatina:

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 31 gen 2012, 23:36

buonanotte fanciulle
faccio questo passaggio in notturna approfittando che i miei sono fuori e ho il pc libero Stasera mi sono sentita male, mal di stomaco e nausea fortissima....speo di non essermi buscata un bel virus intestinale....speriamo bene va!

notteeeeeeee
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 31 gen 2012, 23:48

Notte Delia e notte Micky!
Micky fatti coraggio e rispondi ke nn ci sono novita e ke stai benissimo cosi si vede ke nn è ora ! :)
A volte nn si sa mai come fare.. se uno nn chiama sembra ke nn dreghi nulla se chiama stressa...
Porta pazienza :sorrisoo
Io forse xke stavo benissimo e xke volevo tenerlo nella pancia il piu possibile mi coccolavo tommy nella pancia e nn mi pesavano le varie telefonate :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 feb 2012, 0:15

io mi sono docciata shampata incremata, mi sono messa pure lo smalto :prr
è ufficialmente febbraio :fischia dai sono pronta...sono sicura che quando nascerà a Roma farà la neve :ahaha per il momento sta piovendo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 feb 2012, 9:05

buongiorno!! avete dormito? io si per fortuna, qua fa un freddo..pioggia..stanotte ha grandinato...

vi incollo quanto mi ha scritto Micol su facebook: :ok

Ciao di nuovo! Grazie x il passaparola!! :D
Ti racconto per bene adesso che ho un momento di calma, così se vuoi puoi far copia-incolla sul forum (dal cell e' veramente impossibile!)
Allora in pratica alle 4 di stamattina ho iniziato a sentir qualche contrazione dolorosa. In realtà già ieri avevo avuto la sensazione che fosse vicino il momento e avevo fatto qualche pensiero strano. Tipo che dovevo ricaricare la telecamerina da portare con noi ;) che quasi quasi i bimbi li lasciavo a dormire dai nonni.. Insomma, un po' me lo sentivo.
Alle 4 qualche contrazione dolorosa qua e la', capisco che non mi sarei riaddormentata. Sveglio marito, chiamiamo ostetrica, mia mamma, e il povero film maker (che era venuto da Roma apposta una sera prima - gli e' andata bene!)
Fino alle 7 passate siam rimasti in casa, io doccia e capelli, tutti gli altri caffè, chiacchiere (occhiatacce a me che li avevo svegliati...)
Cmq abbiamo avuto tempo di far le cose con calma. Ho fatto colazione anch'io poi si son svegliati i bimbi, li ho potuti coccolare e salutare, e lasciare istruzioni a mia mamma per portarli a scuola.
Alle 8 sulla porta della maternità mentre aspettavo che marito parcheggiasse e chiacchieravo con ostetrica, mi si rompono le acque. Laghetto appiccicoso.
Pensavo essendo il terzo che il travaglio partisse "a busso" appena rotte le acque, e lo pensava anche l'ostetrica. Invece ho provato un gran sollievo, e le contrazioni completamente svanite!! Fatta visita, risposto a mille domande (perché in teoria proprio oggi avevo appuntamento con ambulatorio gravidanze a termine per aprire la cartella ecc ecc).
In pratica stavo benissimo e a chiacchierare. Non sapevano se mandarmi in reparto o in sala travaglio.
Per fortuna mi mandano su in sala travaglio, dove la mia ostetrica trova una collega esperta che e' poi rimasta in turno fino al parto, e una ragazzina solo per me che io ho adorato perché non si muoveva proprio dal mio fianco... Invece purtroppo l'ostetrica del nido (a pagamento, che e' venuta anche a casa di notte a inizio travaglio) e' dovuta scappar via per un'emergenza. Si e' scusata tanto con me, ma io ero in ottime mani e mi sentivo tranquilla, invece la ragazza da cui e' andata aveva 1000 volte più bisogno!!
In parole povere fino alle 10 ho cazzeggiato. Poi mi son messa a camminare su e giù e son partite le contrazioni. Alle 12.40 e' nato il nostro cucciolo - con due giri di cordone intorno al collo e uno a bandoliera (cioè di traverso da spalla all'anca!)
Io ho fatto tutto da sola, alla fine ho partorito sul lettino ma inclinato un sacco, stavo assolutamente comoda. :)
Purtroppo il sangue del cordone che hanno prelevato era poco per una donazione, oh, ci abbiamo provato! Io ho avuto l'impressione che non l'abbiano prelevato subito, forse se l'avessero fatto ne prendevano di più - ma mio figlio era VIOLA con tutto sto cordone intorno e penso abbiano fatto benissimo a dargli un attimo di tempo e pensare al suo benessere prima che al cordone!
Fin qui tutto a meraviglia.
Poi come la volta scorsa sono iniziati i casini, perché la placenta non e' uscita nonostante le abbiano provate tutte! Ossitocina (puntura), movimenti manuali per schiacciarmi e comprimermi l'utero e farla staccare (ho visto le stelle, mandavo tutti a quel paese e non ne potevo più!), attaccato il bimbo al seno a ciucciare, poi strizzati i capezzoli da sola, poi resisti che sento se scende... Che palleeeeee!!!
Ho brontolato e fatto resistenza lo ammetto, ma mi facevano un male boia e avevo già partorito, bastaaa!
Fatto sta che ho chiesto "quanto tempo ho per espellerla prima di andare in sala operatoria?" Un'ora al massimo.
Bene, passano 3/4 d'ora, passa un'ora, a sto punto mannaggia mi portate in salaaaaaaa!! Grrrrr.
A malincuore chiamano il medico (nel frattempo era tornata la "mia" ostetrica, poi c'era un'altra chiamata apposta a strizzarmi che aveva mani pesantissime e l'ho odiata ma era il suo lavoro...)
Insomma pure il ginecologo non c'e' andato con mani di fata, ma ha ammesso che sta placenta non se ne veniva e si andava in sala operatoria. (Sollievo da parte mia - mo mi lasceranno stare?)
Mio marito nel frattempo disapprovava e non mi ha mica sostenuta! Dice che dovrei essere più docile, lasciarmi andare, fidarmi... Cacchio ma non sai il male che mi fanno, uffa.
Il bello e' che le sale operatorie erano occupate e dovevo aspettare. Vabbeh ma una volta deciso che ci devo andare, mi lasciate in pace? No, ancora li a provare in tutti i modi di staccarmi sta cacchio di placenta! Nel frattempo perdevo un mucchio di sangue. Finalmente partiamo per la sala operatoria, con mio enorme sollievo che volevo dormire, una bella anestesia totale e chi si e' visto si e' visto, altro che strizzamenti manuali! Le infermiere della sala hanno detto peste e corna delle ostetriche perché potevano portarmi prima, potevano già mettermi una seconda via aperta nel braccio per l'anestesia... Filosofie diverse, niente da dire. Per una volta però mi schiero dalla parte medica piuttosto che da quella "tutto naturale"! Del resto bisogna essere moderati, penso ci sia il momento di intervenire e quello in cui lasciar fare alla natura.
Adesso basta, me ne sto approfittando che qui in ospedale a far passare la notte con me c'e' una carissima amica e mi sta cullando il bimbo... :)
Buonanotte e buona fortuna, in attesa di ricollegarmi! Baciotti!

vado a fare colazione, mio marito ieri ha consegnato sto benedetto progetto e oggi è rimasto a casa col mal di gola. praticamente un moribondo :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 feb 2012, 9:07

[quote=:Lisa Io come dpp avevo il 16 e speravo prp ke nn nascesse il gg di dan valetino xke da piccola no ma magari da grande sarebbe stata sfortunata col moroso o il marito xke avrebbe avuto un regalo solo ! x i maschi è diverso, primo loro c tengono meno e secondo magari la fidanzata gli farebvbe cmq il doppio regalo [/quote]

:ahah :ahah
Fabiana questa osservazione ha qualcosa ...alla Piero Angela, ha qualcosa di scientifico!!!

stanotte ci ripensavo!! :ahaha
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”