GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!
brava francy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adesso possiamo festeggiare l'ometto!!!!!!se non sbaglio la brutta esperienza che hai avuto l'hai scoperta con la morfo vero?quindi doppi festeggiamenti dalle apriline

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ma come mai a me non hanno detto il peso di Zoe e la lunghezza?????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

si sveva sicuramente è scritto nel referto 
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

allora....nel referto cioè nel foglio nn c'è.ho guardato nelle foto della eco e c'è una con scritto:
hadlock4(BPD,HC,AC,FL) 443g 21s4d +/-109g 97th%tile
(penso sia il peso giusto?)
e per la lunghezza che dicitura si trova????
Ma perchè non mi ha detto queste cose????
hadlock4(BPD,HC,AC,FL) 443g 21s4d +/-109g 97th%tile
(penso sia il peso giusto?)
e per la lunghezza che dicitura si trova????
Ma perchè non mi ha detto queste cose????
- dodi
- Expert~GolGirl®

puoi ricavarlo con una regolettahttp://www.gestmamma.it/peso_feto.htm
- dodi
- Expert~GolGirl®

ops togli regoletta
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

In quel sito mi dà 384 grammi.
Ma allora quello che io ho trovato nell'ecografia non è il peso????
E per calcolare la lunghezza?
Ma che strano a tutte voi le hanno dette ste cose....ufffff
- ro77
- Expert~GolGirl®

Fachecca
Sono stra-stra-felice per il tuo ometto!
Kitty, una bella
al socio stavolta ci sta proprio tutta!
Svevazoe, anche nel mio referto c'è scritto il peso ma non la lunghezza...
'Notte a tutte ragazze, vado a piazzarmi un po' sul divano che la mia piccola è qui che scalcia dopo che l'ho tenuta tutto il pomeriggio a lavorare al PC...
Kitty, una bella
Svevazoe, anche nel mio referto c'è scritto il peso ma non la lunghezza...
'Notte a tutte ragazze, vado a piazzarmi un po' sul divano che la mia piccola è qui che scalcia dopo che l'ho tenuta tutto il pomeriggio a lavorare al PC...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

ehi Sveva.. allora a me hanno dato il referto con una enorme quantità di dati di cui ignoro il significatosvevazoe ha scritto:In quel sito mi dà 384 grammi.
l'unica cosa che ho visto è il peso in grammi e la lunghezza del femore, che , come dice giustamente Dodi
tel resto mi hanno dato tutte le foto sia su carta che su CD e il DVD di tutta l'ecografia Morfologica che ho fatto ...
ho speso 221€ ma ne sono felice!

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

CIAO BELLE PASSO PER SALUTO VELOCE SONO COTTA......YEPA-YEPA PER LE MORFO ANDATE BENE
ABBASSO I MARITI ROMPI P@LLE
DODI IO PURE HO FATTO IL TC POCO FA TRA L'ALTRO DOPO DI TE E IL MO GINE MI FA FARE IL PATO NATURALE....INFORMATI SE VUOI PERCHE DOPO L'ANNO DAL PRECEDENTE TC SI PUO PARTORIRE NORMALMENTE....VA CHE MOLTE VOLTE I MEDICI LO FANNO PER TOGLIERSI EVENTUALI ROTTURE (CHE NON ESISTONO) E PER GUADAGNARCI QUALCOSINA
OVVIAMENTE INIZIERO CON IL TRAVAGLIO DI PROVA DOVE SARO MONITORATISSIMA MA SE TUTTO PROCEDE BENE SI VA DI PARTO NATURALE
MO VADO A DOMANI NOTTE E SOGNI D'ORO
ABBASSO I MARITI ROMPI P@LLE
DODI IO PURE HO FATTO IL TC POCO FA TRA L'ALTRO DOPO DI TE E IL MO GINE MI FA FARE IL PATO NATURALE....INFORMATI SE VUOI PERCHE DOPO L'ANNO DAL PRECEDENTE TC SI PUO PARTORIRE NORMALMENTE....VA CHE MOLTE VOLTE I MEDICI LO FANNO PER TOGLIERSI EVENTUALI ROTTURE (CHE NON ESISTONO) E PER GUADAGNARCI QUALCOSINA
OVVIAMENTE INIZIERO CON IL TRAVAGLIO DI PROVA DOVE SARO MONITORATISSIMA MA SE TUTTO PROCEDE BENE SI VA DI PARTO NATURALE
MO VADO A DOMANI NOTTE E SOGNI D'ORO
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- pianetablu
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte
sono stra stra felice x le morfo ok
e lo sono ancora di più perchè vi "sento" tutte molto tranquille il che non può che essere positive per noi e per i cuccioli che sono nei nostri pancini.
io da ieri sono a riposo a casa... un pò sento la mancanza dei colleghi, di quei momenti in cui ci si scambiava 4 chiacchiere... ora invece sto a casa da sola!!! va beh... non si può avere tutto dalla vita
sono stra stra felice x le morfo ok
e lo sono ancora di più perchè vi "sento" tutte molto tranquille il che non può che essere positive per noi e per i cuccioli che sono nei nostri pancini.
io da ieri sono a riposo a casa... un pò sento la mancanza dei colleghi, di quei momenti in cui ci si scambiava 4 chiacchiere... ora invece sto a casa da sola!!! va beh... non si può avere tutto dalla vita
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Innanzitutto sono felicissima per Fachecca
Oggi pomeriggio tocca a me, inizio ad essere un po' agitata...
Per quanto mi riguarda spero che mio marito se la senta di assistere al parto, e conoscendolo credo che alla fine sarà lì con me , perchè non vorrà lasciarmi sola in quel momento, e vorrà godersi tutti i primi istanti di vita del nostro bambino
Io spero di poter fare un parto naturale e, nel limite del possibile non vorrei ricorrere all'epidurale, anche se non mi precludo alcuna possibilità.
Innanzitutto sono felicissima per Fachecca
Oggi pomeriggio tocca a me, inizio ad essere un po' agitata...
Per quanto mi riguarda spero che mio marito se la senta di assistere al parto, e conoscendolo credo che alla fine sarà lì con me , perchè non vorrà lasciarmi sola in quel momento, e vorrà godersi tutti i primi istanti di vita del nostro bambino
Io spero di poter fare un parto naturale e, nel limite del possibile non vorrei ricorrere all'epidurale, anche se non mi precludo alcuna possibilità.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- ro77
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Oggi sono uno straccetto, mi sa che mi sono beccata l'influenza intestinale (Zodiaco.... me l'hai mica passata per via telematica
) e stamattina una nausea da paura
e
Che sf**a, stasera avevo la pizza con quelli della piscina ma mi sa che in queste condizioni nada... invece sono al lavoro lo stesso
Pianetablu, approfitta di questi momenti per goderti la casa e il riposo, oppure fai delle belle passeggiate e un po' di shopping...
Chiocciola, brava, tenta con il parto naturale anch'io penso che potendo farlo sia molto meglio
Fachecca, la tua eco dev'essere stata davvero emozionante, e poi avere il DVD è un ricordo eccezionale! Fai una carezza al pancino da parte mia
Oggi sono uno straccetto, mi sa che mi sono beccata l'influenza intestinale (Zodiaco.... me l'hai mica passata per via telematica
Che sf**a, stasera avevo la pizza con quelli della piscina ma mi sa che in queste condizioni nada... invece sono al lavoro lo stesso
Pianetablu, approfitta di questi momenti per goderti la casa e il riposo, oppure fai delle belle passeggiate e un po' di shopping...
Chiocciola, brava, tenta con il parto naturale anch'io penso che potendo farlo sia molto meglio
Fachecca, la tua eco dev'essere stata davvero emozionante, e poi avere il DVD è un ricordo eccezionale! Fai una carezza al pancino da parte mia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

buon giorno!
bello il nuovo post!
oggi mi sono svegliata con la una storta o meglio sono un po giu!mah!!
piu che altro sono stufa di starmene in casa!!!!!!1
mi sento agli arresti domiciliari!!
ieri una bella notizia:mio papà mi ha regalato x Natale e nascita e battesimo la cameretta nuova x le piccole..con soppalco e ovviamente 3 letti!in rovere e rossa!!
la settimamna prox Luca è a casa in ferie
e sistemiamo la nuova camera,poi vado all' ikea x tende e x aggiungere qualcosa!!! quindi saranno 3 letti x le pulci + 1 estraibile piu i loro due che avrebbero già,culla ...ce ne stanno di amichette
Camilla inizia ad accennare che vuole invitare le sue amiche a dormire!
e il papi: basta che non inviti gli amichetti!!
gelosone!!
un bacione grosso a tutte
bello il nuovo post!
oggi mi sono svegliata con la una storta o meglio sono un po giu!mah!!
piu che altro sono stufa di starmene in casa!!!!!!1
ieri una bella notizia:mio papà mi ha regalato x Natale e nascita e battesimo la cameretta nuova x le piccole..con soppalco e ovviamente 3 letti!in rovere e rossa!!
la settimamna prox Luca è a casa in ferie
e il papi: basta che non inviti gli amichetti!!
un bacione grosso a tutte
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
SVEVA anche a me non ha dato tanto indicazioni durante la morfo. Mi ha solo detto che è femmina e man mano che inquadrava organi e co. me li faceva vedere e mi diceva che è tutto OK. Spero che ci siano indicazioni in più nel referto che devo ancora ritirare!!
SVEVA anche a me non ha dato tanto indicazioni durante la morfo. Mi ha solo detto che è femmina e man mano che inquadrava organi e co. me li faceva vedere e mi diceva che è tutto OK. Spero che ci siano indicazioni in più nel referto che devo ancora ritirare!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- sibja
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!
allora innanzitutto un
a facchecca!! sono contentissima che sia tutto ok!!
io la morfo la farò lunedì pomeriggio... nn vedo l'ora!!
stamattina il barista si è sbagliato e invece di darmi il caffè d'orzo (che bevo da anni....) mi ha rifilato un caffè normale che io nn bevo mai, (già da prima della gravidanza) morale, ho la tachicardia....
- chissà quanto ci metterà a passare adesso!!!
buona giornata a tutte!
allora innanzitutto un
io la morfo la farò lunedì pomeriggio... nn vedo l'ora!!
stamattina il barista si è sbagliato e invece di darmi il caffè d'orzo (che bevo da anni....) mi ha rifilato un caffè normale che io nn bevo mai, (già da prima della gravidanza) morale, ho la tachicardia....
buona giornata a tutte!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- kitty83
- Silver~GolGirl®

cinzia voto beatrice!!!!!!!!!!!!!
evviva le morfo andate bene!!!!
evviva le morfo andate bene!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kuz
- Expert~GolGirl®

Anche io voto Beatrice 
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Alessia2510
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Fachecca sono molto felice per te, so quanto era importante questo "passaggio" ora goditela fino in fondo
!!!!
Per quanto riguarda il parto io ne ho gia avuto uno naturale e spero di rifarlo naturale... per quanto riguarda il marito in sala parto, credo che sia molto soggettiva la cosa... io ad esempio non me la sono sentita .... è stato con me fino quasi alla fine, ma ad un certo punto io non me la sentivo più e gli ho chiesto se poteva lasciarmi sola.... Non è per quello che si può dire o per quanto si può essere inc@zzate in quel momento, è che non è molto romantico come ci si può immaginare, la cosa è molto ... come dire.... animalesca... avete mai visto partorire un animale??? Peggio!!! Tra manovre varie dell'ostetrica e posizioni particolari per favorire la dilatazione.....Comunque conosco coppie che sono stati molto felici di essere rimasti insieme.... ripeto è una cosa molto soggettiva....
Fachecca sono molto felice per te, so quanto era importante questo "passaggio" ora goditela fino in fondo
Per quanto riguarda il parto io ne ho gia avuto uno naturale e spero di rifarlo naturale... per quanto riguarda il marito in sala parto, credo che sia molto soggettiva la cosa... io ad esempio non me la sono sentita .... è stato con me fino quasi alla fine, ma ad un certo punto io non me la sentivo più e gli ho chiesto se poteva lasciarmi sola.... Non è per quello che si può dire o per quanto si può essere inc@zzate in quel momento, è che non è molto romantico come ci si può immaginare, la cosa è molto ... come dire.... animalesca... avete mai visto partorire un animale??? Peggio!!! Tra manovre varie dell'ostetrica e posizioni particolari per favorire la dilatazione.....Comunque conosco coppie che sono stati molto felici di essere rimasti insieme.... ripeto è una cosa molto soggettiva....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)
- chiocciola
- Expert~GolGirl®

CIAO BELLE PANCINE COME VA STAMATTINA?
NOI ANCORA INTASATINI TUTTI E TRE MA CHE INVERNO DA MATTI
RO
SPERIAMO PASSI IN FRETTA
MELISSA LA CAMERETTA NUOVA WAW
IO ASPETTO DI FARLA QUANDO LARA DORMIRA NEL LETTINO VERO E PROPRIO.....MI SAI RDIRE PIU O MENO A CHE ETA' SI PUO PROVARE A METTERCELA?
SIBJA MANNAGGIA AL BARISTA....CERCA DI STARE TRANQUILLA A RIPOSO VEDRAI CHE PASSA VELOCEMENTE
KITTY COME STAI?
ANCHE A ME PIACE BEATRICE MA SIAMO PIU SU GIADA...CHE DITE?
NOI ANCORA INTASATINI TUTTI E TRE MA CHE INVERNO DA MATTI
RO
MELISSA LA CAMERETTA NUOVA WAW
SIBJA MANNAGGIA AL BARISTA....CERCA DI STARE TRANQUILLA A RIPOSO VEDRAI CHE PASSA VELOCEMENTE
KITTY COME STAI?
ANCHE A ME PIACE BEATRICE MA SIAMO PIU SU GIADA...CHE DITE?
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!