GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da yoga » 31 gen 2012, 14:51

ci610 ha scritto:Per capirci, i miei genitori hanno avuto l'acqua in casa solo dopo che si sono sposati, a casa dei miei nonni si doveva scendere alla fontana del paese
Anche i miei genitori che sono cresciuti nelle campagne del Veneto hanno avuto il bagno in casa solo dopo essersi sposati e trasferiti nella "grande citta'". Sono d'accordissimo con ci sul discorso del riscatto: anche i miei genitori sono cresciuti in miseria e avere dei figli laureati era per loro un'utopia che si e' realizzata. E durante gli anni dell'universita' mi hanno impedito di lavorare perche' per loro sarebbe stata una specie di affronto.
E 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2012, 14:52

ci610 ha scritto:Pao Pao posso dire che farei il vaccaro solo se patissi la fame? O solo perchè i vaccari esistono devo dire che sarebbe un sogno diventarlo?
Ci mancherebbe, ognuno ha le proprie vocazioni!
Io l'avevo intesa diversamente, come se il voler fare il vaccaro (pur avendo capito che nulla hai contro la categoria) fosse una sorta di fallimento.
Io ho un amico che ha studiato e si è specializzato nelle migliori scuole europee, ha superato i vari concorsi e ora fa l'interprete a Bruxelles.
Guadagna bene, talmente tanto che sai qual è il suo sogno? Lavorare 10 anni (e dico 10), comprarsi un terreno e vivere lì dei prodotti della sua terra (e di rendita, ovvio).
Credo che sua mamma sia orgogliosa di lui, almeno, se fosse mio figlio io lo sarei, al di là della laurea e del suo spirito bucolico (cit. Hamilton), semplicemente perchè è una persona per bene, con dei valori e un gran cuore.
Sarà il padrino del fagotto in viaggio :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 gen 2012, 15:02

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:Per capirci, i miei genitori hanno avuto l'acqua in casa solo dopo che si sono sposati, a casa dei miei nonni si doveva scendere alla fontana del paese
Anche i miei genitori che sono cresciuti nelle campagne del Veneto hanno avuto il bagno in casa solo dopo essersi sposati e trasferiti nella "grande citta'". Sono d'accordissimo con ci sul discorso del riscatto: anche i miei genitori sono cresciuti in miseria e avere dei figli laureati era per loro un'utopia che si e' realizzata. E durante gli anni dell'universita' mi hanno impedito di lavorare perche' per loro sarebbe stata una specie di affronto.
Io questo lo trovo giusto, se un figlio avesse una grande passione da coltivare con un possibile sviluppo lavorativo successivo, io non gli chiederei di mantenersi potetendolo mantenere io... Per me l'applicazione, la serietà e i risultati nel seguire la propria strada sarebbero già sufficienti.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2012, 15:05

ci610 ha scritto:
pisola ha scritto:Ci che cosa stai dicendo???? ( mi sento tanto Arnold ve lo ricordate???)

Intendo dire se tu non hai fatto la suora perchè hai scelto una vita (marito, figli, sesso, vacanze, vizi e sfizi) che ti sembrava più appagante ed ora immagino sei felice di avere dei figli, come fai a desiderare che i tuoi figli di privino di tale felicità?
mah, non è che ho fatto le valigie e son tornata a casa perchè volevo gli sfizi del matrimonio... assolutamente, al matrimonio nemmeno ci pensavo :domanda
e la felicità di avere figli non è l'unica possibile nella vita. Io auguro ai miei figli di comprendere a quale felicitò Dio li chiama, e a rispondere con tutto il loro cuore: lì è la vera gioia, che non ti toglie nessuno e non dipende dalla laurea, dalle vacche, dai figli, dal sesso, dall'essere suora o moglie...
ok fine predica :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 15:05

Vabbè rusc, contenta tu, che problema c'è?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2012, 15:06

Discorso religioso.
Egoisticamente, vorrei che i miei figli avessero la loro famiglia e mi rendessero nonna, ma se una ha la vocazione credo che non possa far altro che seguirla, meglio un prete realizzato che un dirigente frustrato.
Non capisco tanto il discorso della clausura che ti porta a non aver più contatti con la famiglia. Ecco, una scelta così farei fatica a digerirla, ma come qualsiasi scelta che mi "cancelli" dalla vita dei miei figli.
Poi oh, sono due, un nipotino arriverà lo stesso, no? :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2012, 15:07

ci610 ha scritto:Vabbè rusc, contenta tu, che problema c'è?
ma infatti :sorrisoo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 15:08

Il problema e' che se una persona interviente per dire un suo punto di vista, non e' che poi deve sottoporsi alle tue domande e darti spiegazioni, delle scelte che fa o che ha fatto, dei progetti e dei desideri che ha per i suoi figli.

Poi chiudi sempre dicendo " fai quel che ti pare, se sei contenta tu!" Allora se non c'e nessun problema potevi evitare di mettere una persona nelle condizioni di spiegarti cose sue eh!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 15:14

ema1 ha scritto:
Il problema e' che se una persona interviente per dire un suo punto di vista, non e' che poi deve sottoporsi alle tue domande e darti spiegazioni, delle scelte che fa o che ha fatto, dei progetti e dei desideri che ha per i suoi figli.

Poi chiudi sempre dicendo " fai quel che ti pare, se sei contenta tu!" Allora se non c'e nessun problema potevi evitare di mettere una persona nelle condizioni di spiegarti cose sue eh!

È un forum di discussioni questo?
E cmq ho chiuso con "contenta tu" proprio per tagliare corto, ma se preferisci posso continuare fino a domani, non è che mi mancano le argomentazioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 15:18

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:

È un forum di discussioni questo?
E cmq ho chiuso con "contenta tu" proprio per tagliare corto, ma se preferisci posso continuare fino a domani, non è che mi mancano le argomentazioni
Si e un forum di discussioni, ma riguardo ad un tema, non alla vita personale di ogni gollina, non e una gara a mettere le persone in difficolta. Quindi non vedo perche una persona si deve sentire in dovere di dare spiegazioni altrimenti passa per quella incoerente ( in questo caso per esempio).

No, io non voglio che tu continui, anzi, per me, non dovresti nemmeno cominciare, intendo a mettere le golline in questa posizione.

Poi non mi piace nemmeno quando una terza persona ( in questo caso Ari) spiega fatti della vita di rusc. Magari a rusc non da minimamente fastidio, a me si, perche mi metto nei suoi pani e non lo trovo giusto.

Vedo che ultimamente nel salottino c'e una gara di invadenza a me questo clima non piace proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 gen 2012, 15:30

ema1 ha scritto: Poi non mi piace nemmeno quando una terza persona ( in questo caso Ari) spiega fatti della vita di rusc. Magari a rusc non da minimamente fastidio, a me si, perche mi metto nei suoi pani e non lo trovo giusto.
ecco, questa cosa la quoto in particolar modo perché ho provato lo stesso "fastidio", passatemi il termine. Stavo anche per intervenire ma Rusc ha risposto come nulla fosse e allora mi sono fatta scrupoli perché magari sono io ad essere esagerata nel sentire le cose.
Quindi i casi sono due, o Rusc ha semplicemente sorvolato o io ed Ema siamo due esagerate (e mi sa Ema che qui voteranno tutte per la seconda ipotesi :risatina: )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 15:32

ema1 ha scritto:Poi non mi piace nemmeno quando una terza persona ( in questo caso Ari) spiega fatti della vita di rusc. Magari a rusc non da minimamente fastidio, a me si, perche mi metto nei suoi pani e non lo trovo giusto.
rispondo solo a questo visto che sono stata tirata in ballo.

pisola ha fatto una domanda e io, per snellire la discussione, ho risposto perché conoscevo la risposta.

non mi sono fatta gli affari personali di nessuno visto che ho solo riportato un'informazione che rusc aveva scritto pubblicamente qui tempo fa (altrimenti come farei io a saperlo?).

evidentemente pisola non aveva partecipato a quella discussione e quindi non lo sapeva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 15:34

kik ha scritto:
ema1 ha scritto: Poi non mi piace nemmeno quando una terza persona ( in questo caso Ari) spiega fatti della vita di rusc. Magari a rusc non da minimamente fastidio, a me si, perche mi metto nei suoi pani e non lo trovo giusto.
ecco, questa cosa la quoto in particolar modo perché ho provato lo stesso "fastidio", passatemi il termine. Stavo anche per intervenire ma Rusc ha risposto come nulla fosse e allora mi sono fatta scrupoli perché magari sono io ad essere esagerata nel sentire le cose.
Quindi i casi sono due, o Rusc ha semplicemente sorvolato o io ed Ema siamo due esagerate (e mi sa Ema che qui voteranno tutte per la seconda ipotesi :risatina: )
ah sicuramente! :risatina: :risatina:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 gen 2012, 15:36

kik ha scritto:
mi ha dato fastidio e ho sorvolato :prr
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 15:36

Io ho fatto solo una domanda, se si sentiva messa in difficoltà ( e per cosa poi?) evitava di rispondere e stop
Qua dentro ho letto tante storie, è normale che il nostro vissuto entri nelle varie discussioni
Se io ora scrivessi che mi piacerebbe che i miei figli non avessero figli per godersi di più la vita, pensi che qualcuno non mi direbbe "proprio tu?"
E perchè mai dovrei offendermi?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 gen 2012, 15:39

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Poi non mi piace nemmeno quando una terza persona ( in questo caso Ari) spiega fatti della vita di rusc. Magari a rusc non da minimamente fastidio, a me si, perche mi metto nei suoi pani e non lo trovo giusto.

pisola ha fatto una domanda e io, per snellire la discussione, ho risposto perché conoscevo la risposta.

non mi sono fatta gli affari personali di nessuno visto che ho solo riportato un'informazione che rusc aveva scritto pubblicamente qui tempo fa (altrimenti come farei io a saperlo?).

evidentemente pisola non aveva partecipato a quella discussione e quindi non lo sapeva.
Sì Ari, è vero che lei ha apertamente detto di aver iniziato quel percorso ma un conto è dire "stava per prendere i voti" un conto è spingersi oltre con questa frase
rusc stava per farsi suora, ma poi ha avuto una crisi della vocazione e ci ha ripensato.
che mi sembra uno spingersi un po' "troppo" oltre. Sempre che queste non siano state le sue parole scritte pubblicamente, e allora sbaglio in toto io :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 15:39

Lo stesso vale per il missionario di Hamilton eh
È come uno che desiderava fare il militare, ma nel momento di andare in guerra si ritira perchè a paura di morire e 20 anni dopo desidera che suo figlio faccia il militare. Io lo trovo incoerente

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 15:40

ci610 ha scritto:Io ho fatto solo una domanda, se si sentiva messa in difficoltà ( e per cosa poi?) evitava di rispondere e stop
Qua dentro ho letto tante storie, è normale che il nostro vissuto entri nelle varie discussioni
Se io ora scrivessi che mi piacerebbe che i miei figli non avessero figli per godersi di più la vita, pensi che qualcuno non mi direbbe "proprio tu?"
E perchè mai dovrei offendermi?
Beh, ci, se tu mi tocchi un argomento che a me sta a cuore, io non posso non risponderti e tu lo sai benissimo. Io se so che una persona ha un argomento delicato o un esperienza profonda, non e' che gliela tiro in ballo in qualsiassi topic giusto per metterla nella posizione di rispondermi.

Se tu un giorno dicessi cosi, io non ti direi mai "proprio tu".

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 15:41

kik ha scritto:
Ari ha scritto:

Sì Ari, è vero che lei ha apertamente detto di aver iniziato quel percorso ma un conto è dire "stava per prendere i voti" un conto è spingersi oltre con questa frase
rusc stava per farsi suora, ma poi ha avuto una crisi della vocazione e ci ha ripensato.
che mi sembra uno spingersi un po' "troppo" oltre. Sempre che queste non siano state le sue parole scritte pubblicamente, e allora sbaglio in toto io :sorrisoo
No, non sbagli. Rusc ne ha parlato una sola volta pubblicamente, anzi ha solo accenato qualcosa, e non e' mai partito da lei.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2012, 15:45

ci610 ha scritto:Lo stesso vale per il missionario di Hamilton eh
È come uno che desiderava fare il militare, ma nel momento di andare in guerra si ritira perchè a paura di morire e 20 anni dopo desidera che suo figlio faccia il militare. Io lo trovo incoerente
Ma che c'entra?
Ma io mica non sono partita in missione per paura di morire.
Io non sono partita perche' non l'ho desiderato abbastanza.
Qualsiasi cosa desiderera' mio figlio, spero solo la desideri talmente ardentemente da passare sopra a tutto, e realizzare cio' che sogna.
Fosse anche partire missionario.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”