GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 12:51

Titti evviva, vedrai che andrai a migliorare....e meno che anche la suocera si è mossa a compassione..... :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 gen 2012, 12:51

gns81 ha scritto: invece sto progettando di mettermi all'opera per preparare queste giostrine
http://wallstory.wordpress.com/2009/01/" onclick="window.open(this.href);return false; ... kids-room/

http://www.madebymosey.com/index.php?/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... n-crimson/

:love_occhi
Ma che belle!!! Io non sarei mai in grado... sono un disastro!
Tu avresti saputo fare anche quelli che mi farò cucire come "ciuffetti" :risatina: con i confetti dentro! Sono tipo questi (l'ultima figura in basso a destra):
http://creazioniletizia.blogspot.com/20 ... zurri.html
ma ancora più belli!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 12:51

gns81 ha scritto:Capito Rory, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene ed Edo se ne starà buono buono..... io invece spero che Violante esca spedita un po' prima..... :spiteful:

a proposito, madrina Topi ci puoi aggiornare?
Il nome è definitivo, Violante,alla fine mi sono battuta per quelle 3 lettere in piu' e l'ho spuntata.... :spiteful: anche se il mio compagno mi ha promesso che la chiamerà sempre Viola....ma per me va bene lo stesso...
aggiornerò.
Promesso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 12:53

bello... come siete brave.... io non ho fatto niente per Roberta e non farò niente nemmeno per Veronica. Per come sono fatta, già averle marsupiate tutto 'sto tempo è un'opera d'arte.

Ho messo Violante nel listone.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 13:12

Grazie Topi ... :sorrisoo

a fare queste cose io mi rilasso.. e poi mi piace vederle in giro per casa...Rory, ma sono i cuoricini celesti?? molto carini!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 gen 2012, 13:17

gns81 ha scritto:Grazie Topi ... :sorrisoo

a fare queste cose io mi rilasso.. e poi mi piace vederle in giro per casa...Rory, ma sono i cuoricini celesti?? molto carini!!!
Yess!!! Qui si usa dare il sacchettino con i confetti a tutti quelli che ti vengono a trovare a casa o ti mandano un pensierino x la nascita, mentre all'ospedale si offrono i confetti... Preferisco i cuoricini profuma-biancheria piuttosto che un oggettino che verrà sicuramente buttato xchè inutile...
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 31 gen 2012, 14:17

Buongiorno marzoline!
Marnie ha scritto: Anche io stanotte dolori forti tipo mestruali
Anche io da qualche giorno! Non forti, tipo da pre-ciclo... :domanda

X quanto riguarda i sacchetti trasparenti x i cambi di Tobias io ho usato quelli da freezer!!! Tipo i Cookie Gelo! E ci ho appiccicato davanti le etichette bianche quelle che si usavano a scuola... :pensieroso

Io mi sa che ho abusato con l'olio di mandorle...mi è saltato fuori un eritema che mi fa impazzire dal prurito!!! Ce l'ho su seno, pancia e pure genitali (lo usavo x i massaggi al perineo... :che_dici ) Stanotte mi sarò svegliata 100 volte x grattarmi furiosamente e sto resistendo alla voglia matta di spalmarmi di Gentalyn Beta dalla testa ai piedi... Non so se qualcuna di voi è nella mia stessa situazione ma è fastidiosissimo!!! Spero che passi... Alla peggio il 3 ho la visita dal gine e spero che mi dia qualcosa di efficace... :argh
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 31 gen 2012, 15:40

Ciao a tutte

io avevo preso le bustine di ikea ma poi da un "cinese" ho trovato delle bustine di velo panna tipo quelle dei confetti che si stringono su col nastrino e dopo averle tenute una giornata in acqua e sapone le ho riempite del necessario x il bimbo/a......ma ancora niente valigia..... :domanda nn riesco a decidere che dimensione di borsa/valigia c'è bisogno.....

le contrazioni si fanno sentire ogni tanto ma molto meno, sto ricominciando a dormire senza problemi se nn fosse x i dolori alla schiena!!!!
in settimana 9 o 10 dovrei tornare x l'ultima visita dal ginecologo di roma che mi ha seguito x i nove mesi (tempo permettendo) e poi il 13 ho una visita nell'ospedale dove partorirò....così conoscerò qualcuno!!!!! :sorrisoo
Buon pomeriggio a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 18:10

gns81 ha scritto:bUONGIORNO...
non prendetemi per pazza ma sta notte vi ho sognate.............
eravamo tutte nello stesso ospedale, e in fila ci facevano l'epidurale e poi partorire....
c'erano lisa,topi e kika che ovviamente hanno fatto subito subito, quando è toccato a me non riuscivo,non riuscivo a partorire e vi vedevo tranquille e serene e io che piangevo e vi chiedevo aiuto.............

:urka
Agnese che tenera :bacetto
Vedrai che andrà tutto bene per tutte noi :incrocini :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 18:19

Qui neve, e io ho deciso di anticiapre di due giorni la maternità, quindi da oggi sono ufficialmente a casa!!!
:yeee :yeee :yeee
Ora faccio le capriole, ma non ho idea di come impiegherò la giornata nelle prossime settimane... Non sono mai stata a casa dal lavoro per più di tre settimane, e comunque ero sempre in ferie da qualche parte :sorrisoo
Finire il passaggio di consegne oggi e pensare che rivedrò il mio ufficio, i miei collaboratori e capi non prima di settemnbre mi ha fatto un po' un effetto strano. Sono sc**a vero? :risatina:

per fortuna intanto venerdi mi viene a trovare mia mamma per scatenarci (neve permettendo) in shopping neonatale, e si ferma qualche giorno... poi penso che farò l'abbonamento al cineclub o qualcosa del genere... :pensieroso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:00

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto:bUONGIORNO...
non prendetemi per pazza ma sta notte vi ho sognate.............
eravamo tutte nello stesso ospedale, e in fila ci facevano l'epidurale e poi partorire....
c'erano lisa,topi e kika che ovviamente hanno fatto subito subito, quando è toccato a me non riuscivo,non riuscivo a partorire e vi vedevo tranquille e serene e io che piangevo e vi chiedevo aiuto.............

:urka
Agnese che tenera :bacetto
Vedrai che andrà tutto bene per tutte noi :incrocini :incrocini
Ma noooo povera :coccola
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:04

Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? :domanda
si :ahah :ahah :ahah

sera ragazze
ECG andato bene :ok e per festeggiare ho fatto i muffin col bimby .... oltre ad aver ripulito il boccale dall'impasto, mi sono magggnata un muffin ripieno di marmellata :hi hi hi hi e adesso sono tanto felice :risatina:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:16

kika75 ha scritto:Qui neve, e io ho deciso di anticiapre di due giorni la maternità, quindi da oggi sono ufficialmente a casa!!!
:vaiii: : :yeee :clap :yeee :clap

l'ospedale dove partorirò non richiede i sacchettini, ma io li porterò comunque, me li ha fatti mia suocera sono di stoffa :ok Molto carini :-D Anch'io ho i famosi sacchetti trasparenti IKEA...fantastici :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 19:22

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? :domanda
si :ahah :ahah :ahah

sera ragazze
ECG andato bene :ok e per festeggiare ho fatto i muffin col bimby .... oltre ad aver ripulito il boccale dall'impasto, mi sono magggnata un muffin ripieno di marmellata :hi hi hi hi e adesso sono tanto felice :risatina:
Anche io stavo valutando di fare un dolce per festeggiare... Magari una torta al cioccolato e arancia...

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:22

Anche la mia panza è sempre più contratta e piena di bozzi duri, duri, in più sento diverse sollecitazioni alla cervice uterina, per questo motivo sono ancora in paranoia per paura che si sia messa podalica, non so se tel al gine :pensieroso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 31 gen 2012, 19:27

LISA76 ha scritto:Anche la mia panza è sempre più contratta e piena di bozzi duri, duri, in più sento diverse sollecitazioni alla cervice uterina, per questo motivo sono ancora in paranoia per paura che si sia messa podalica, non so se tel al gine :pensieroso
Ma lo puoi capire dal singhiozzo che ha...io lo sento sempre in basso e così si capisce che sta a testa in giù! :)
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 19:33

lucia1974 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Anche la mia panza è sempre più contratta e piena di bozzi duri, duri, in più sento diverse sollecitazioni alla cervice uterina, per questo motivo sono ancora in paranoia per paura che si sia messa podalica, non so se tel al gine :pensieroso
Ma lo puoi capire dal singhiozzo che ha...io lo sento sempre in basso e così si capisce che sta a testa in giù! :)
Io sento i piedini di lato che premono con un angolo tale che puo' essere solo cefalica... Pero' oggi mi sta veramente devastando la pancia... Come faro' a resistere un altro mese intero???? :pensieroso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:33

lucia1974 ha scritto:
Ci ho provato lucia, ma non riesco a capire perchè lo sento sia all'altezza dell'ombellico che in basso..... uffa :argh Ma a te capita mai di sentire come un solletichino in basso prorpio a contatto con la cervice?

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 31 gen 2012, 19:48

kika75 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:
Io sento i piedini di lato che premono con un angolo tale che puo' essere solo cefalica... Pero' oggi mi sta veramente devastando la pancia... Come faro' a resistere un altro mese intero???? :pensieroso
Ce la farai tranquilla :ok

Io sono proprio un'imbranata non capisco se sono piedi, mani, gomiti o ginocchia :argh

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 31 gen 2012, 19:57

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:
Ce la farai tranquilla :ok

Io sono proprio un'imbranata non capisco se sono piedi, mani, gomiti o ginocchia :argh
Mah in realta' nemmeno io sono sicura al 100% pero' non credo siano ginocchia perche' spinge con troppa forza, e per essere manine sono troppo grandi.., poi magari mi sbaglio ed e' podalica :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”