GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2007, 20:45

chiarozzi ha scritto: Cmq può entrare chiunque basta che abbia fatto l'esame per la salmonella.
Non in tutti gli ospedali è richiesto. A noi (Bologna) non l'hanno richiesto :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 13 dic 2007, 21:04

svevazoe ha scritto:Io ho 23 anni.
scusa, non avevo visto che ti avevano domandato prima l'età :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 21:22

Io della prima bimba ho fatto un TC dopo un luuungo travaglio...e mi è dispiaciuto tantissimo che mio marito non abbia potuto veder nascere la nostra piccola...secondo me con un pò di organizzazione li si potrebbe anche far entrare in sala operatoria, in fondo in tanti altri paesi è permesso, ad esempio gli Stati Uniti o Brasile...secondo me sarebbe giusto. Poi mi ricordo che quando è nata Dafne, nella mia stessa stanza c'era una ragazza che aveva partorito il giorno prima con un TC d'urgenza e con anestesia generale per distacco della placenta e il marito era entrato in sala operatoria lo stesso perchè lei era un'infermiera dell'ospedale :che_dici Io venerdì ho la prox visita e chiederò se ce un minimo di possibilità di farlo entrare, lui ci tiene e anch'io...al massimo mi dicono di no... :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 13 dic 2007, 21:23

è sott'inteso che anche questa volta farò un cesareo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 13 dic 2007, 21:35

Boomie75 ha scritto: ho amiche che non l'hanno voluto per non farsi vedere in certe condizioni, io non ci trovo nulla di male
Io non mi ero proprio posta questo problema... Insomma, tra me e mio marito c'è una tale confidenza... ci siamo visti in TUTTE le condizioni possibili e immaginabili, belle e brutte. Secondo me dopo un'esperienza così un marito vede la propria moglie sotto una luce diversa, forse ancora più bella di prima :emozionee
Sorrido ancora adesso se ripenso a mio marito che, mentre io ero in preda alle ultime fatidiche contrazioni, guardando l'ostetrica le diceva "io non so come fate voi donne... Lei, poi, che vede tutti i giorni certe cose come fate ad avere ancora il coraggio di fare dei figli???" :ahah

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 21:41

Dove ho partorito io (torino) non è richiesto l'esame per la salmonella per assistere al parto, credo che sia una scelta di ogni ospedale...

Comunque, mio marito ha assistito alla nascita di Greta, mi aveva sempre detto che avrebbe deciso sul momento (ma ho fatto talmente in fretta che non ha avuto molto tempo per decidere... :fischia ) lo rivorrei altre mille volte li con me, perchè tra tante persone estranee l'unico volto amato era il suo, perchè con tante mani addosso le uniche apprezzate erano le sue.. la tranquillità con la consapevolezza che qualsiasi cosa fosse successa lui sarebbe stato con me, ed in caso estremo ( non essendo coinvolto fisicamente dal dolore) sarebbe stato in grado di prendere una decisione per me...
Insomma, non mi sono sentita sola, ho condiviso l'esperienza più bella della mia vita con l'uomo che più amo al mondo e che è il papà della bimba che portavo e di quella che porto nella panza.. quindi anche sua...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 13 dic 2007, 23:06

Io ho rischiato di fare un cesareo per un sospetto doppio giro di cordone, che poi alla fine fortunatamente non c'era. E la mia preoccupazione più grande era che il Papà non avrebbe potuto assistere e volevo assolutamente regalargli la gioia di veder nascere suo Figlio..alla fine è andato tutto bene e sono contenta di averlo avuto accanto per tutto il tempo! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 23:15

mio marito mi ha visto in condizioni ben peggiori...quindi :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 13 dic 2007, 23:46

SONIA.76 ha scritto:Insulti perchè, cmq io ho fattoparto spontaneo il 28/10/2006 ed il mio compagno ha assistito non solo al parto ma proprio durante tutto il travaglio pensa lui era difronte a me quindi vedeva tutto, ti garantisco che la nostra vita non è cambiata anzi fosse per lui........
Io comunque sono favoravole almeno questi uomini si rendono conto di cosa significa.
Anche io ho partorito il 28/10/06!!!!!!!!!!!!!!
Anche mio marito ha assistito a tutto... ha anche dato una mano!!!!!!!! :yeee
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 7:15

io l'ho voluto e lui è stato volentieri con me nonostante sia un fifone pazzesco ma per lui l'esperienza è stata bellissima e la racconta sempre con amore infinito, lo rivoglio con me ancora per questo parto e spero si ripeta un'esperienza simile per entrambi. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 7:16

ci610 ha scritto:mio marito mi ha visto in condizioni ben peggiori...quindi :ahah
IDEM :hi hi hi hi
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 14 dic 2007, 7:36

mio marito ha assistito ad entrambi i parti , la prima gravidanza ho rotto le acquie 18 ore prima di partorire e lui non mi ha mollato un attimo, idem la seconda, taglio del cordone tutto compreso

mi ha sempre detto che invidia le donne perche' possono provare l'esperienza incredibiile della maternita' e non si sarebbe mai perso il parto per nessun motivo

quando al dopo parto, le cose vanno meglio di prima, non e' rimasto scioccato...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 dic 2007, 8:36

Boomie75 ha scritto:
svevazoe ha scritto:Ecco però sai che quando vado a fare le visite le dicono di aspettare fuori perchè tanto sono maggiorenne!!????Ma scusa i mariti o compagni entrano sempre!!!!
Se io voglio lei a loro che frega :pistole ci fa sempre arrabbiare sta cosa.
Io penso sia un tuo diritto fare entrare chi ti pare (chiaramente una sola persona!)
Non è detto io ho partorito con mia mamma e mio marito presenti.....sono stati fondamentali per me,mia mamma molto per il travaglio...antonio per il momento del parto...mi sono seduta sulle sue gambe e praticamente abbiamo partorito assieme..........(c'è il raconto del parto nel profilo)

sottolineo solo che antonio resta fuori quando portiamo la piccola dal pediatra perchè chissa cosa pensa che combini...
però è diverso durante il parto si si soffre ma cmq si va in ospedale per una cosa bella e quindi nel tutto c'èil desiderio di vedere il/la cucciolo/a....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 dic 2007, 9:36

A me piacerebbe molto che lui fosse con me in quei momenti.
Per ora ne abbiamo parlato ma non troppo seriamente, anche perche io penso che non riuscirei a "costringerlo". Spero però che se la senta, anche se ho visto che un pochino con aghi sangue & co non va molto d'accordo :fischia :sorrisoo
Mi basterebbe che mi stesse vicino durante il travaglio, saranno ore lunghissime...poi se proprio non se la sente di stare con me per le ultime spinte, mi dispiacerebbe ma pazienza.

Se potessi deicidere, lo vorrei con me ogni istante, mi da sempre tanta forza :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 9:40

svevazoe ha scritto:Io il marito non lo ho....dite che mia mamma la lasciano entrare?Non mi va di essere lì sa sola......
Di solito è ammesso un accompagnatore, a prescindere da chi sia. Una ragazza che ha fatto il corso preparto con me e ha partorito la mia stessa notte, era assistita dalla mamma. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 dic 2007, 9:43

Mio marito ha assisitito a tutto il travaglio, purtroppo però non l'hanno fatto entrare in sala operatoria per il cesareo d'urgenza.
A PR non richiedono nessun esame, puoi farti accompagnare da una sola persona, chi vuoi tu.
A me avrebbe dato molto, ma molto fastidio, fare la popò in sua presenza, questa era l'unica cosa che mi infastidiva......... :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 9:47

Io ho avuto mio marito accanto durante il travaglio e il parto. Sono stata felicissima, quando ci si sposa si giura di supportarsi per tutta la vita, e questo è stato il massimo supporto che mi potesse dare. Anche solo tenermi la mano, dirmi che vedeva la testa per darmi coraggio, sentire che apprezzava i miei sforzi e sgridarmi perchè non facevo quello che diceva l'ostetrica, e poi è uno sguardo amico. E non mi sarei mai perdonata di fargli perdere la nascita di sua figlia, un momento irripetibile.

Pero' dopo il parto... mi ha detto "Il prossimo lo compriamo in rosticceria, non ti posso vedere di nuovo così" :ahah :ahah :ahah

Per il discorso "non voglio che mi veda così" non me ne poteva fregare di meno, è mio marito e si prende il pacchetto completo... nella buona e nella cattiva sorte si dice no? Beh io mi sono sposata in comune e non ce l'hanno detto ma... il pacco completo se lo becca lo stesso! :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 14 dic 2007, 10:03

ma davvero c'e il rischio di farsela addosso durante il parto? :urka
io pensavo che prendessero provvedimenti tipo clistere o non so cosa..... :urka :urka

cmq IO MIO MARITO LO VOGLIO!!!!

Penso che sia un esperienza unica per tutti e due...di personale c'e' solo il dolore fisico....
tra l'altro... si suppone che un marito ti ami e quindi dubito che la sua sofferenza sia tanto inferiore nel vederti soffrire!!

:emozionee
Immagine

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 dic 2007, 10:16

Notta, hai messo un post bellissimo.
Sono le stesse motivazioni che ho io per volere che sia con me.

Più che altro, siccome ho la DPP il 18/08/08, ho timore che ci siano di turno ginecologi e ostetriche che sono gli ultimi arrivati o che sono seccati perchè devono lavorare quando tutti sono in ferie e sono sicura che lui mi proteggerà se vogliono accelerare le cose fregandosene di me....

Per esempio, ieri gli ho fatto giurare che, a meno che io non stia implorando di fare qualunque cosa pur di fare uscire 'sto bimbo, lui impedirà a tutti i costi che mi facciano la manovra di Kristeller!

Ne sono terrorizzata!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 dic 2007, 10:18

floddi ha scritto:Mio marito ha assisitito a tutto il travaglio, purtroppo però non l'hanno fatto entrare in sala operatoria per il cesareo d'urgenza.
A PR non richiedono nessun esame, puoi farti accompagnare da una sola persona, chi vuoi tu.
A me avrebbe dato molto, ma molto fastidio, fare la popò in sua presenza, questa era l'unica cosa che mi infastidiva......... :sorrisoo
floddi...anche io avevo quel pensiero atroce...il trucco sta nell'infilarsi una suppostina di glicerina (scusa la finezza... :che_dici ) quando incominci ad avere le contrazioni!!! prevenire è meglio che "farla davanti a tutti"! :prrrr (parola di bimamma!)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”