speriamo .....Topillo ha scritto:gns81 ha scritto:bUONGIORNO...
non prendetemi per pazza ma sta notte vi ho sognate.............
eravamo tutte nello stesso ospedale, e in fila ci facevano l'epidurale e poi partorire....
c'erano lisa,topi e kika che ovviamente hanno fatto subito subito, quando è toccato a me non riuscivo,non riuscivo a partorire e vi vedevo tranquille e serene e io che piangevo e vi chiedevo aiuto.............
![]()
oggi andiamo a fare la flussimetria![]()
in bocca la lupo per la flussimetria e speriamo che il sogno sia di buon augurio per noi e tutto il contrario per te. Tu arrivi, ti accovacci, spingi 3 volte e sforni Violante.![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- gns81
- Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Le ho trovato in un casalingh enormei vicino casa. Sono bustine trasparenti per abiti, dalle varie misure! L'unica cosa è che non hanno l'etichetta per chiudersi, ed io ci ho messo uno scotch enorme per nulla elegante XDgns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
luci non so che dirti...tu sei l'esperta con già 2 parti all'attivo....hai avuto anche per loro gli stessi sintomi?
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Agli altri 2 figli mi ero dilatata di 2 cm già 15 gg prima del parto! Speriamo anche stavolta così andrò direttamente in sala parto.Topillo ha scritto:sì potrebbero. tutta la muscolatura attorno all'utero inizia ad ammorbidirsi.lucia1974 ha scritto:E' da un pò di giorni che ho un pò di diarrea! Da stanotte sarò andata 5 volte ed è liquida liquida, ora ho pure dolori lombosacrali, tipo mestruali...
Ho sentito dire che possono essere sintomi da preparto?!
Ma potrebbe anche essere altro.
![]()
![]()
Per la cronaca i dolori sono passati, forse mi sto solo preparando, ma la DPP non cambierà!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- gns81
- Expert~GolGirl®

ok grazie... a me mancano solo quelle per fare la valigia...Marnie ha scritto:Le ho trovato in un casalingh enormei vicino casa. Sono bustine trasparenti per abiti, dalle varie misure! L'unica cosa è che non hanno l'etichetta per chiudersi, ed io ci ho messo uno scotch enorme per nulla elegante XDgns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
luci non so che dirti...tu sei l'esperta con già 2 parti all'attivo....hai avuto anche per loro gli stessi sintomi?
- rory79
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Sono appena tornata dall'ospedale x l'ECG. Tutto ok!
Prox appuntamento il 14 con i monitoraggi! Eh sì... stiamo arrivando!
Io come bustine x i cambietti di Edo ho utilizzato la buste Pampers, Johnson's ecc. dei campioncini che sono usciti nelle scatole che regalano negozi e consultori... Tutte colorate!
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina!
mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
Prox appuntamento il 14 con i monitoraggi! Eh sì... stiamo arrivando!
Io come bustine x i cambietti di Edo ho utilizzato la buste Pampers, Johnson's ecc. dei campioncini che sono usciti nelle scatole che regalano negozi e consultori... Tutte colorate!
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina!

- gns81
- Expert~GolGirl®

in che senso??rory79 ha scritto:Ciao a tutte!
Prox appuntamento il 14 con i monitoraggi! Eh sì... stiamo arrivando!![]()
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina!mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
- rory79
- Active~GolGirl®

gns81 ha scritto:in che senso??rory79 ha scritto: Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina!mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
Nel senso che c'è una salita assurda e non tutte le macchine riescono a salire... Con la nevicata dell'anno scorso abbiamo lasciato le macchine sulla strada in cima alla salita e salivamo a piedi, ma quest'anno con la panza la vedo un po' dura!

- titti79
- Active~GolGirl®

lucia1974 ha scritto:E' da un pò di giorni che ho un pò di diarrea! Da stanotte sarò andata 5 volte ed è liquida liquida, ora ho pure dolori lombosacrali, tipo mestruali...
Ho sentito dire che possono essere sintomi da preparto?!
Ma con le altre gravidanze non ti era capitato???
Anche io so che la diarrea è spesso sintomo del travaglio che si avvicina...è proprio un bisogno fisiologico di svuotarsi! E infatti, anche a me vengono le paranoie in questo periodo e anche ieri perchè ho avuto lo stesso problema anche io e dato le contrazioni già presenti mi sono un po' spaventata...ma per ora niente...credo fosse solo questo virus che incombe in casa mia!! E forse potrebbe essere anche il tuo caso...
Tienici aggiornate!
- titti79
- Active~GolGirl®

Buongiorno,
stanotte leggermente meglio con la respirazione ma ancora tosse, tanta...vabbè ora farà effetto l'antibiotico si spera!
Alice al solito...la pediatra non le ha dato nulla per la tosse ma in compenso ha una brutta micosi in bocca che deve curarsi...
Stamani alle 13 arriva mia suocera che ha deciso di muovere un po' il cu*o per venire in nostro soccorso qualche gg... Io visto che nel complesso sto leggermente meglio credo che andrò al corso alle 16.30 e poi a fare un po' di spesa perchè a casa manca di tutto
Domani chiamerò la gine per dirle come va la questione contrazioni...vediamo che dice...
stanotte leggermente meglio con la respirazione ma ancora tosse, tanta...vabbè ora farà effetto l'antibiotico si spera!
Alice al solito...la pediatra non le ha dato nulla per la tosse ma in compenso ha una brutta micosi in bocca che deve curarsi...
Stamani alle 13 arriva mia suocera che ha deciso di muovere un po' il cu*o per venire in nostro soccorso qualche gg... Io visto che nel complesso sto leggermente meglio credo che andrò al corso alle 16.30 e poi a fare un po' di spesa perchè a casa manca di tutto
Domani chiamerò la gine per dirle come va la questione contrazioni...vediamo che dice...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ciao titti, sono contenta tu stia meglio. Rory, dai, mica anticiperà COSI' tanto da nascere in settimana!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Agnese, io le ho prese da Ikea. Hanno pure la chiusura e sono comode e carine. In base alla misura hanno differenti colori (verde, celeste, giallo...) la base e' trasparente.gns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? 
- titti79
- Active~GolGirl®

Anche io ho da fare l'ECG per la preospedalizzazione. Ho appuntamento il 16 ma credo che in quell'occasione mi faranno solo l'aggiornamento della cartella della scorsa volta...poi dovrò tornate per l'ECG e visita anestesiologica.rory79 ha scritto:Ciao a tutte!
Prox appuntamento il 14 con i monitoraggi! Eh sì... stiamo arrivando!![]()
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina!mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
Io per i 4 cambi dell'ospedale ho usato le fantastiche bustine IKEA!!
Anche qui freddo polare e hanno messo pure neve oggi e domani
- titti79
- Active~GolGirl®

Paoletta72 ha scritto:Agnese, io le ho prese da Ikea. Hanno pure la chiusura e sono comode e carine. In base alla misura hanno differenti colori (verde, celeste, giallo...) la base e' trasparente.gns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
- titti79
- Active~GolGirl®

Ma scusa, hai molta scelta???? Non torni dove è nata Roberta??Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale?
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Oggi sono venuta da mia madre. Approfitto x stare un po con mia nipote che non e' andata a scuola. Adesso lei sta disegnando (ha 8 anni e disegna meglio di me).
Federico mi ha chiamato x dire che mi e' arrivato il kit del punto croce x posta. Stasera grosse risate, proverò a cimentarmi nel ricamo.
A voi tutte buona giornata!
Federico mi ha chiamato x dire che mi e' arrivato il kit del punto croce x posta. Stasera grosse risate, proverò a cimentarmi nel ricamo.
A voi tutte buona giornata!
- gns81
- Expert~GolGirl®

Tutte parlano di queste mitiche bustine ikea.....Paoletta72 ha scritto:Agnese, io le ho prese da Ikea. Hanno pure la chiusura e sono comode e carine. In base alla misura hanno differenti colori (verde, celeste, giallo...) la base e' trasparente.gns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
ma in che reparto sono???????
bello il ricamo....io ho appena scucita una riversina di cotone che avevo cucito su una copertina di lana fatta da mia suocera, mi era venuta male e ora la ricucio....
invece sto progettando di mettermi all'opera per preparare queste giostrine
http://wallstory.wordpress.com/2009/01/ ... kids-room/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.madebymosey.com/index.php?/m ... n-crimson/" onclick="window.open(this.href);return false;
- rory79
- Active~GolGirl®

Uff... io x l'Ikea devo arrivare fino a Roma! Ma la stanno costruendo anche qui... x luglio faranno l'inaugurazione!!!
No, no... Edo x un po' deve rimanere nel suo bel monolocale!!! Sì che ha le dimensioni di un bimbo bello e fatto, ma x il momento non ho sintomi di parto pre-termine.
Non ho mai avuto nemmeno le contrazioni (a parte forse una volta che vi avevo scritto + di un mese fa), o forse sono io che non le so riconoscere... A volte la pancia la sento un po' più dura, ma penso sia più il cucciolo che si muove, perchè non ho nessun tipo di dolore. Ha detto il gine che quando arriveranno non avrò alcun dubbio!
No, no... Edo x un po' deve rimanere nel suo bel monolocale!!! Sì che ha le dimensioni di un bimbo bello e fatto, ma x il momento non ho sintomi di parto pre-termine.
Non ho mai avuto nemmeno le contrazioni (a parte forse una volta che vi avevo scritto + di un mese fa), o forse sono io che non le so riconoscere... A volte la pancia la sento un po' più dura, ma penso sia più il cucciolo che si muove, perchè non ho nessun tipo di dolore. Ha detto il gine che quando arriveranno non avrò alcun dubbio!

- gns81
- Expert~GolGirl®

Capito Rory, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene ed Edo se ne starà buono buono..... io invece spero che Violante esca spedita un po' prima.....
a proposito, madrina Topi ci puoi aggiornare?
Il nome è definitivo, Violante,alla fine mi sono battuta per quelle 3 lettere in piu' e l'ho spuntata....
anche se il mio compagno mi ha promesso che la chiamerà sempre Viola....ma per me va bene lo stesso...
a proposito, madrina Topi ci puoi aggiornare?
Il nome è definitivo, Violante,alla fine mi sono battuta per quelle 3 lettere in piu' e l'ho spuntata....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

No, Roberta è nata in estate, durante le vacanze di mio marito, a Vipiteno (BZ). Improponibile tornarci per Veronica.titti79 ha scritto:Ma scusa, hai molta scelta???? Non torni dove è nata Roberta??Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale?
Certo che ho scelta: Monza, Como, Lecco, Carate, Desio, Erba.....
qui c'è un ospedale ogni metro, quasi!!!
In realtà la scelta è ristretta a Monza se ci sono problemi, per l'ottima TIN, Carate perchè è il più vicino ed Erba perchè è vicino, piccolo e amico del bambino (Unicef 2009).