GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 10:08

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:bUONGIORNO...
non prendetemi per pazza ma sta notte vi ho sognate.............
eravamo tutte nello stesso ospedale, e in fila ci facevano l'epidurale e poi partorire....
c'erano lisa,topi e kika che ovviamente hanno fatto subito subito, quando è toccato a me non riuscivo,non riuscivo a partorire e vi vedevo tranquille e serene e io che piangevo e vi chiedevo aiuto.............

:urka

oggi andiamo a fare la flussimetria :yeee
:-D

in bocca la lupo per la flussimetria e speriamo che il sogno sia di buon augurio per noi e tutto il contrario per te. Tu arrivi, ti accovacci, spingi 3 volte e sforni Violante. :incrocini :incrocini :incrocini
speriamo ..... :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 31 gen 2012, 10:17

gns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
luci non so che dirti...tu sei l'esperta con già 2 parti all'attivo.... :fischia hai avuto anche per loro gli stessi sintomi?
Le ho trovato in un casalingh enormei vicino casa. Sono bustine trasparenti per abiti, dalle varie misure! L'unica cosa è che non hanno l'etichetta per chiudersi, ed io ci ho messo uno scotch enorme per nulla elegante XD
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 31 gen 2012, 10:18

Topillo ha scritto:
lucia1974 ha scritto:E' da un pò di giorni che ho un pò di diarrea! Da stanotte sarò andata 5 volte ed è liquida liquida, ora ho pure dolori lombosacrali, tipo mestruali...
Ho sentito dire che possono essere sintomi da preparto?! :domanda
sì potrebbero. tutta la muscolatura attorno all'utero inizia ad ammorbidirsi.
Ma potrebbe anche essere altro.

:incrocini :incrocini :incrocini
Agli altri 2 figli mi ero dilatata di 2 cm già 15 gg prima del parto! Speriamo anche stavolta così andrò direttamente in sala parto.
Per la cronaca i dolori sono passati, forse mi sto solo preparando, ma la DPP non cambierà!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 10:57

Marnie ha scritto:
gns81 ha scritto:marnie dove le hai prese lle bustine? o meglio che bustine hai usato??
luci non so che dirti...tu sei l'esperta con già 2 parti all'attivo.... :fischia hai avuto anche per loro gli stessi sintomi?
Le ho trovato in un casalingh enormei vicino casa. Sono bustine trasparenti per abiti, dalle varie misure! L'unica cosa è che non hanno l'etichetta per chiudersi, ed io ci ho messo uno scotch enorme per nulla elegante XD
ok grazie... a me mancano solo quelle per fare la valigia... :sorrisoo

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 gen 2012, 11:28

Ciao a tutte!
Sono appena tornata dall'ospedale x l'ECG. Tutto ok!
Prox appuntamento il 14 con i monitoraggi! Eh sì... stiamo arrivando! :-D
Io come bustine x i cambietti di Edo ho utilizzato la buste Pampers, Johnson's ecc. dei campioncini che sono usciti nelle scatole che regalano negozi e consultori... Tutte colorate!
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina! :freddo mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 11:48

rory79 ha scritto:Ciao a tutte!
Io come bustine x i cambietti di Edo ho utilizzato la buste Pampers, Johnson's ecc. dei campioncini che sono usciti nelle scatole che regalano negozi e consultori... Tutte colorate!
Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina! :freddo mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
in che senso?? :pensieroso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 gen 2012, 11:52

gns81 ha scritto:
rory79 ha scritto: Io spero tanto che Edo non anticipi... dal week-end qui si prevedono scenaari di gelo e neve apocalittici e la mia casa è posizionata in modo che è impossibile salire con la macchina! :freddo mi sa che con la storia del tutone finlandese me la sono un po' tirata!
in che senso?? :pensieroso
:ahaha Sorry, a volte sono un po' criptica!
Nel senso che c'è una salita assurda e non tutte le macchine riescono a salire... Con la nevicata dell'anno scorso abbiamo lasciato le macchine sulla strada in cima alla salita e salivamo a piedi, ma quest'anno con la panza la vedo un po' dura!
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 gen 2012, 11:52

lucia1974 ha scritto:E' da un pò di giorni che ho un pò di diarrea! Da stanotte sarò andata 5 volte ed è liquida liquida, ora ho pure dolori lombosacrali, tipo mestruali...
Ho sentito dire che possono essere sintomi da preparto?! :domanda
:urka
Ma con le altre gravidanze non ti era capitato???
Anche io so che la diarrea è spesso sintomo del travaglio che si avvicina...è proprio un bisogno fisiologico di svuotarsi! E infatti, anche a me vengono le paranoie in questo periodo e anche ieri perchè ho avuto lo stesso problema anche io e dato le contrazioni già presenti mi sono un po' spaventata...ma per ora niente...credo fosse solo questo virus che incombe in casa mia!! E forse potrebbe essere anche il tuo caso... :che_dici

Tienici aggiornate!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 gen 2012, 12:03

Buongiorno,
stanotte leggermente meglio con la respirazione ma ancora tosse, tanta...vabbè ora farà effetto l'antibiotico si spera!
Alice al solito...la pediatra non le ha dato nulla per la tosse ma in compenso ha una brutta micosi in bocca che deve curarsi...
Stamani alle 13 arriva mia suocera che ha deciso di muovere un po' il cu*o per venire in nostro soccorso qualche gg... Io visto che nel complesso sto leggermente meglio credo che andrò al corso alle 16.30 e poi a fare un po' di spesa perchè a casa manca di tutto :risatina:

Domani chiamerò la gine per dirle come va la questione contrazioni...vediamo che dice...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 12:08

ciao titti, sono contenta tu stia meglio. Rory, dai, mica anticiperà COSI' tanto da nascere in settimana!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 31 gen 2012, 12:08

Agnese, io le ho prese da Ikea. Hanno pure la chiusura e sono comode e carine. In base alla misura hanno differenti colori (verde, celeste, giallo...) la base e' trasparente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 12:09

io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? :domanda

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 gen 2012, 12:10

rory79 ha scritto:Ciao a tutte!
Anche io ho da fare l'ECG per la preospedalizzazione. Ho appuntamento il 16 ma credo che in quell'occasione mi faranno solo l'aggiornamento della cartella della scorsa volta...poi dovrò tornate per l'ECG e visita anestesiologica.

Io per i 4 cambi dell'ospedale ho usato le fantastiche bustine IKEA!!

Anche qui freddo polare e hanno messo pure neve oggi e domani :freddo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 gen 2012, 12:12

Paoletta72 ha scritto:
Agnese, io le ho prese da Ikea. Hanno pure la chiusura e sono comode e carine. In base alla misura hanno differenti colori (verde, celeste, giallo...) la base e' trasparente.
:yeee le bustine IKEA!!!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 gen 2012, 12:13

Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? :domanda
Ma scusa, hai molta scelta???? Non torni dove è nata Roberta??

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 31 gen 2012, 12:15

Oggi sono venuta da mia madre. Approfitto x stare un po con mia nipote che non e' andata a scuola. Adesso lei sta disegnando (ha 8 anni e disegna meglio di me).
Federico mi ha chiamato x dire che mi e' arrivato il kit del punto croce x posta. Stasera grosse risate, proverò a cimentarmi nel ricamo.
A voi tutte buona giornata!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 12:46

Paoletta72 ha scritto:
Tutte parlano di queste mitiche bustine ikea.....
ma in che reparto sono??????? :pensieroso cucina????

bello il ricamo....io ho appena scucita una riversina di cotone che avevo cucito su una copertina di lana fatta da mia suocera, mi era venuta male e ora la ricucio....

invece sto progettando di mettermi all'opera per preparare queste giostrine
http://wallstory.wordpress.com/2009/01/ ... kids-room/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.madebymosey.com/index.php?/m ... n-crimson/" onclick="window.open(this.href);return false;

:love_occhi

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 31 gen 2012, 12:46

Uff... io x l'Ikea devo arrivare fino a Roma! Ma la stanno costruendo anche qui... x luglio faranno l'inaugurazione!!! :yeee
No, no... Edo x un po' deve rimanere nel suo bel monolocale!!! Sì che ha le dimensioni di un bimbo bello e fatto, ma x il momento non ho sintomi di parto pre-termine. :incrocini
Non ho mai avuto nemmeno le contrazioni (a parte forse una volta che vi avevo scritto + di un mese fa), o forse sono io che non le so riconoscere... A volte la pancia la sento un po' più dura, ma penso sia più il cucciolo che si muove, perchè non ho nessun tipo di dolore. Ha detto il gine che quando arriveranno non avrò alcun dubbio! :pensieroso
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 gen 2012, 12:50

Capito Rory, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene ed Edo se ne starà buono buono..... io invece spero che Violante esca spedita un po' prima..... :spiteful:

a proposito, madrina Topi ci puoi aggiornare?
Il nome è definitivo, Violante,alla fine mi sono battuta per quelle 3 lettere in piu' e l'ho spuntata.... :spiteful: anche se il mio compagno mi ha promesso che la chiamerà sempre Viola....ma per me va bene lo stesso...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 gen 2012, 12:50

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:io sono l'unica che non ha ancora scelto nemmeno l'ospedale? :domanda
Ma scusa, hai molta scelta???? Non torni dove è nata Roberta??
No, Roberta è nata in estate, durante le vacanze di mio marito, a Vipiteno (BZ). Improponibile tornarci per Veronica.
Certo che ho scelta: Monza, Como, Lecco, Carate, Desio, Erba.....

qui c'è un ospedale ogni metro, quasi!!!

In realtà la scelta è ristretta a Monza se ci sono problemi, per l'ottima TIN, Carate perchè è il più vicino ed Erba perchè è vicino, piccolo e amico del bambino (Unicef 2009).

Bloccato

Torna a “Marzo”