GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siamo giunte al quinto mese e dai nostri bimbi siamo prese (giugnette 2012)

Messaggio da Flysch » 31 gen 2012, 10:26

topina67 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Ragazze ma voi fate l'emocromo completo ogni mese?
La mi a ginecologa lo ha prescritto solo a inizio gravidanza e poi i mesi sucessivi solo Toxo e CMV e urine.
Secondo voi non dovrei controllare più spesso anche tutto il resto? :domanda
Bamby io l'emocromo lo faccio ogni mese, con esame delle urine e toxo ... :sorrisoo
Qui in Piemonte con la nuova giunta regionale hanno creato un fantastico strumento per le donne gravide, l'agenda della gravidanza: un quadernone ad anelli che comprende una piccola guida sul durante e sul dopo, una parte dedicata all'anamnesi della mamma e TUTTE le impagnative già firmate per gli esami routinari. Nessuna coda dal medico di base :hi hi hi hi
La ginecologa si attiene a tale agenda che prevede per ogni mese solo toxotest e urine completo con urocoltura, niente altro. Poi per carità, in caso di esami aggiuntivi, vai dal tuo medico di base e via, ti fai fare l'impegnativa che ti serve.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 31 gen 2012, 11:01

Dai Didda :sorrisoo
ha ragione Flysch, ora avrai qualcuno molto importante di cui occuparti :cuore ... e poi, vedrai, a tutto si trova rimedio :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 31 gen 2012, 11:08

Flysch quante belle cose avete in Piemonte :-D
del tutto "uguale" a noi in Puglia :che_dici
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 gen 2012, 11:13

cricrimont ha scritto: Per quel che riguarda la curva glicemica, la mia ginecologa la fa fare tra la 24° e la 28° settimana...io la faccio a fine febbraio (24°), subito all'inizio perché essendo già sovrappeso e avendo smesso di fumare vuole tenermi sotto controllo prima!!! :spiteful:

Discorso seno: il mio sta scoppiando...è bello sodo e pieno e i vecchi reggiseni non mi vanno proprio più!!! Oltretutto mi fa un prurito pazzesco, mi sembra di morire...a voi accade?!!!

per gli esami del sangue: io tutti i mesi ripeto la toxo, il citomegalovisrus e le urine...altri controlli non me li fa fare!!! Probabilmente ci sono cose da guardare che eventualmente fanno si che poi si richieda un'indagine più approfondita, altrimenti va bene così!!!

Ieri ho firmato il contratto per la macchina ed essendo già in arrivo, probabilmente sabato ce l'avrò!!!
Ho dato un'occhiata alla curva glicemica: qui è prevista per il periodo compreso tra la 24 e la 27, solo per soggetti a rischio (quindi, visto il mio pondere, mi sa che ci entro :che_dici ).
L'emocromo è di nuovo previsto per gli ultimi due mesi, quindi 28-32 sett e 33-37 sett.

Evvai la macchina! :yeee
Tra un po' dovremmo vedere per la macchina del socio: ha già 10 anni e lui è da 3 che dice di volerla cambiare. :che_dici Ma mio marito è TRANQUILLO (per non dire letargico sotto alcuni aspetti :che_dici ). Con la questione pupo spero di dargli una scossa.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 gen 2012, 11:15

topina67 ha scritto:Flysch quante belle cose avete in Piemonte :-D
Ammetto che è veramente una figata: niente code dal medico e niente ticket (ma questo dovrebbe valere su tutta Italia).
Con questo raccoglitore ad anelli hai tutto: anche lo spazio per metterci i referti degli esami fatti. :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 gen 2012, 11:42

buongiornoooo pancine belle!!!
sono un pò presa in ufficio e nn riesco a leggere gli arretrati!
come state? :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 gen 2012, 17:45

Ciao compagne di pancia!
Anche Viola si è beccata l'influenza ma almeno se ne sta a casa al calduccio in questi giorni belli freddini (certo non posso competere con voi... nordiche quanto a temperature :risatina: ).
Flysch, il Piemonte è proprio un altro pianeta :ok Comunque io con la prima gravidanza facevo analisi e visita di controllo dal gine ogni mese. Ora ho un altro gine che è mooolto meno "conservatore" e finora ho fatto solo 2 set di analisi anche se il primo set comprendeva di tutto: mi avranno tolto 6-7 fiale di sangue :x: Quanto alla curva glicemica, per la prima gravidanza non l'avevo fatta: in effetti partivo da un peso normale, non avevo preso molti kg ed il valore della glicemia era sempre vicino al limite inferiore. Anche questa volta ho la glicemia piuttosto bassa (66) però di kg ne ho presi qualcuno in più (sono a quota +5kg :buuu :buuu ). Chiederò info al gine al controllo che ho tra un paio di giorni.
Seno: anche questa seconda gravidanza come la prima è stato il primo (graditissimo :spiteful: ) cambiamento dovuto alla gravidanza: io parto da una seconda scarsa e ora ho una terza bella piena. Una grande soddisfazione per il maritino :risatina:
Cric, anche io ho un prurito tremendo sia al seno che alla pancia. Ho pensato che fosse l'olio che uso ma in realtà mi ungo praticamente tutta (ma ve l'ho detto.. io non faccio testo.. sono crema-dipendente) e poi qualche giorno prima e dopo l'amnio non l'ho messo e non è cambiato nulla. Cerco sempre di mettere una canottierina di cotone sotto i vestiti ma la situazione non migliora di molto. Chiederò anche questo al gine e ti faccio sapere se mi dà qualche consiglio.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 31 gen 2012, 17:48

Sono malatissima...scusate se non sono aggiornata, ma ieri ero ko e non ho letto nulla e ora ho pure difficoltà a leggere le pagine.
Qui l'influenza impazza abbiamo le classi deserte e un mucchio di colleghe assenti, io sono andata sia ieri che oggi mezza morta, ma al pomeriggio mi fiondo a letto(cosa che farò il prima possibile anche oggi).
Nella classe di Filippo erano in 4!!!!
E in più nevica...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 gen 2012, 18:39

ciao...come va?qui ha ripreso a nevicare....
oggi morfologica asl..tutto ok, ci hanno riconfermato il sesso....sempre maschio...ahahahaha
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 gen 2012, 18:40

e domani si torna al lavoro...che bello oggi vacanza...siamo andati a fare la morfo poi alle 14 abbiamo visto il film al cinema "benvenuti al nord " e per le 16,30 eravamo a casa che matteo usciva dall'asilo, per un giorno abbiamo fatto gli sposini...forte ehehehehehe
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 gen 2012, 18:43

pally ha scritto:buongiornoooo pancine belle!!!
sono un pò presa in ufficio e nn riesco a leggere gli arretrati!
come state? :cuore
ciao pallyyyyyyyyyyyyyyyyyy

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 gen 2012, 19:05

e cmq ho ripreso a vomitare...figo eheheheheh

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 8:46

Flysch ha scritto:
Ammetto che è veramente una figata: niente code dal medico e niente ticket (ma questo dovrebbe valere su tutta Italia).
Con questo raccoglitore ad anelli hai tutto: anche lo spazio per metterci i referti degli esami fatti. :ok

Anche qui in Emilia Romagna la situazione non è migliore...una mia amica a Firenze, invece non ha avuto nessun problema, anche a lei fornivano un libretto con tutte le analisi già prenotate dall'usl e tutte gratuite :aargh
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 8:57

Lory81 ha scritto:
Flysch ha scritto:

Anche qui in Emilia Romagna la situazione non è migliore...una mia amica a Firenze, invece non ha avuto nessun problema, anche a lei fornivano un libretto con tutte le analisi già prenotate dall'usl e tutte gratuite :aargh
... e poi dicono che la differenza la fa il "colore" della giunta ... Toscana, Emilia Romagna e Puglia mi pare siano tutte "rosse" ... ma il nostro nichi è troppo impegnato a fare il filosofo :che_dici

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 8:58

... dimenticavo: buongiorno a tutte donne tondeggianti :risatina:

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 feb 2012, 9:32

BUONDì A TUTTE :sorrisoo
Hai proprio ragione Topina :ahaha ...Qui a bologna nevica da far paura, occorre lo slittino per uscire di casa, il comune però ha lasciato le scuole aperte :domanda io naturalmente sono a casa da 10 giorni, sono uscita ieri solo per la morfo: SIAMO PUPETTE E STIAMO BENONE, GRAZIE A DIO...Che sollievo!!! :cuore :emozionee :cuore
Cricri auguroni per la macchina :yeee
Auguroni a Matteo 2007per il pupetto :clap
Beatrix ti capisco, anche io sono stata malissimo...ho ancora i postumi.Porta pazienza e sopratutto stai a riposo :bacetto
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 feb 2012, 9:32

Lory81 ha scritto:
Flysch ha scritto:

Lory, mi tocca contraddirti!!! Io che sono seguito all'ospedale di Bazzano, provincia di Bologna, ho tutti gli esami prenotati un mese per l'altro da ostetrica e ginecologa, tutte le visite organizzate e i controlli...seguono un percorso nascite molto valido e molto ben organizzato, dove fanno tutto loro volta per volta e aprile e maggio organizzano anche il corso di preparazione al parto!!! :ok

Non mi posso lamentare, anzi... :-D

L'unico neo è che non si parorisce, quindi mi devo spostare in centro dove sei tu!!! :aargh
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 9:35

Lory81 ha scritto:BUONDì A TUTTE :sorrisoo
Hai proprio ragione Topina :ahaha ...Qui a bologna nevica da far paura, occorre lo slittino per uscire di casa, il comune però ha lasciato le scuole aperte :domanda io naturalmente sono a casa da 10 giorni, sono uscita ieri solo per la morfo: SIAMO PUPETTE E STIAMO BENONE, GRAZIE A DIO...Che sollievo!!! :cuore :emozionee :cuore
Cricri auguroni per la macchina :yeee
Auguroni a Matteo 2007per il pupetto :clap
Beatrix ti capisco, anche io sono stata malissimo...ho ancora i postumi.Porta pazienza e sopratutto stai a riposo :bacetto
... Una femminuccia! :cuore
:clap :clap :clap :clap :clap

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 feb 2012, 9:36

Buongiorno a tutte amiche di pancia!!! :-D

Lory complimenti per la bimba!!! :ok :ok :sorrisoo :yeee

Anche qui nella bassa nevica di brutto e ci sono almeno 40 cm...oggi devo andare a fare la morfologica, ma mi sa che prima chiamo per sentire se la dottoressa c'è!!! Io direi di si, lo spero, visto che non vedevo l'ora che arrivasse oggi!!! :incrocini

Buona giornata a tutte...vado un po' a pulire casa, visto che con 4 pelosi (2 cani,2 gatti) e 2 umani c'è sempre dello sporco in giro!!! :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 feb 2012, 9:37

Beatrix :coccola
mi ero persa il tuo messaggio! Stai un po' meglio oggi? :bacetto

Bloccato

Torna a “Giugno”