GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da ci610 » 30 gen 2012, 22:48

nocciolina ha scritto:
ci610 ha scritto:ma pensi che chi va a mungere le mucche lo faccia per vocazione? o solo perchè ha bisogno di portare i soldi a casa?
cioè, con tutto il rispetto, ma andare a spalare la m***a delle vacche non mi sembra si possa annoverare tra i traguardi, io lo farei solo se non avessi i soldi per comprare il pane e non mi farà piacere se fossero costretti a farlo i miei figli
ci sto.
E se il traguardo di tuo figlio fosse passare tutto il suo tempo libero a fare surf o vela, e quindi non gliene fregasse una cippalippa di perdere i migliori anni della sua gioventù sui libri per trovare un lavoro prestigioso, ma gli premesse guadagnare dei soldi quanto prima per poi usarli per farsi 4 vacanze l'anno in California sulla tavola? :spiteful:

Ma dove diamine sta scritto che il traguardo di qualcuno nella vita debba essere laurearsi e trovare un lavoro di classe, ovviamente strapagato, ovviamente completamente attinente alla laurea presa?
Uno non può avere altri sogni e quindi trovarsi un lavoro non come scopo, ma come conseguenza (conditio sine qua non) del voler realizzare i suoi sogni?!?!? :domanda

Conosco geologi che si sono ritrovati a fare i programmatori...sono fenomeni.
Laureati in legge che lavorano nel mio ufficietto di serie B e sono straordinari nel loro lavoro, per quanto modesto sia.
Ari ha scritto: però vedi... il bisogno di portare i soldi a casa ce lo abbiamo tutti.
la forza di volontà di accettare un lavoro considerato umile ancorchè onesto invece di sognare in grande e concludere poco è una caratteristica che poche persone hanno.
i love you :hi hi hi hi
mariangelac ha scritto:Ma qui palriamo di sogni ed io ho queste speranze, spero che nn sia una colpa la mia, devo sentirmi in difetto se in cuor mio spero che loro possano e VOGLIANO studiiare? Spero nn ci sia nulla di male in questo
Certo che non c'è nulla di male, si stava solo esprimendo opinioni, i miei sogni sono altri:
tu sogni che loro agognino lo studio, io per esempio sogno che si costruiscano una famiglia e siano felici, chissene di studio e professioni.
Certo non me la prenderò con loro se finiranno tutti single e senza figli con tre lauree a testa, ma di certo i MIEI sogni sarebbero altri :emozionee
Il punto sta nel fatto che i nostri figli certe cose le percepiscono, e di solito ne sono un minimo condizionati, anche se noi non vorremmo coscientemente farlo, però siamo umani e questa è la vita :fischia
Quindi come io magari influenzerò la mia bambina a diventare madre per soddisfare una mia aspettativa, tu magari influenzerai la tua a concentrarsi nello studio per farti felice, capita :sorrisoo
dimmi dove ho scritto che il traguardo debba essere una laurea
ho anche detto che a me dei succesi scolastici non me ne frega una ceppa, come non se ne sono mai fregati i miei genitori che desideravano che i figli facessero istituti tecnici per andare a lavorare subito, ma che non sono stati accontentati
però da qui a dire che che fare il vaccaro sia un traguardo, ce ne passa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 gen 2012, 23:25

ely66 ha scritto: cmq, quotando il discorso di ari e delle mucche, qui ci sono due laureati, lei giurisprudenza, lui architetto, che hanno mollato tutto. fanno i pecorai. e altri loro amici, in estate mollano tutto e fanno i vaccari, noi li chiamiamo malghes, vanno su a 2500/2800 mt. niente internet, niente cellulari. si fanno 3 mesi con le vacche. stipendio? 6500 euro al mese. netti e assicurati, con trattenute ecc...
io non lo farei, a meno che non fossi alla fame proprio. loro dicono di esserne felici.

questione di punti di vista.
Per dire, io ci metterei la firma. Per quella cifra poi, a fine stagione dovrebbero staccarmi a vangate dalla mandria, e conoscendomi passerei una settimana a piangere per il distacco dalle mie amate vacche... tipo Heidi a Francoforte insomma :fischia
Ma io non sono normale, lo so.
Per tornare a bomba, sto risparmiando per pagare ai miei figli tutti gli studi che riterranno di fare, per lo scopo che si saranno prefissi quando arriverà il momento di decidere. Se non studieranno ma cominceranno subito a lavorare, quei soldi sono cmq lì, per quando dovranno farsi una vita. Mi interessa pochissimo se faranno l'università oppure no, l'unica cosa che mi interessa vedere è la loro motivazione. Li voglio sicuri delle loro scelte, non dei vegetali che si parcheggiano lì tanto per.
E voglio vedere sempre un libro sul comodino, la sera, e bisticciare sempre sull'ora di spegnere l'abat jour e dormire, perché vorrebbero leggere un altro po'. Davide ha già cominciato, speriamo che duri :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 31 gen 2012, 0:06

noi li mettiamo via per quando saranno più grandi, a meno che chi li da non dica espressamente di comprare qualche cosa, allora li uso per acquistare cose di cui hanno bisogno.

interessante il discorso mucche!!!!
quasi quasi mollo tutto e vengo li con le mie bimbe e il mio maritozzo.... con uno stipendio raggiungo quello che guadagno in un anno..... 13° compresa! sai che pacchia con 3 mesi!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 8:10

ci610 ha scritto:però da qui a dire che che fare il vaccaro sia un traguardo, ce ne passa
ti piace il parmigiano?
i tuoi figli bevono latte vaccino?
e allora ringraziamo il cielo che in italia esiste ancora qualcuno che ambisce a fare il vaccaro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 gen 2012, 8:38

Ari, questa affermazione somiglia ai test psicoattitudinali che facevano tempo fa per poter entrare a far parte degli allievi carabinieri (mi pare si chiamino così)
DOMANDA ti piacciono i fiori?
RISPOSTA si
D vuoi fare il fioraio?
R no
se rispondevi di no venivi scartato perche eri in conflitto con te stesso
D ti piace il formaggio?
R si
D vuoi fare il pecoraio?
R no
venivi scartato appunto perche avevi delle turbe secondo loro, e nn scherzo, perche i test erano questi e di questo spessore.

Comunque stanotte ci pensavo... pperche vorrei che i miei figli continuino gli studi?

Perche anche se possono trovare lavoro subito, i soldi, per quanto importanti, non daranno mai la soddisfazione di avere una testa istruita, perche quando parli con gli altri puoi farti forte solo della tua cultura e delle tuo sapere, perchè lo studio espande mente, perche spero che non debbano sottostare ai capricci di un capo ignorante, che li paga uno stipendio da miseria... ma è chiaro che questi pensieri devono essere condivisi da loro, se così sarà studieranno coscienti di avere un'opportunità in piu, che magari nn servirà nel mondo del lavoro ma servirà a loro stessi nella vita. Lo so bene che ci si può istruire anche senza quel pezzo di carta, ma nessuno può dire il contrario, e cioè che percorrendo in un determinato percorso di studi nn ci si potrà erudire.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 8:43

mariangelac ha scritto:Lo so bene che ci si può istruire anche senza quel pezzo di carta, ma nessuno può dire il contrario, e cioè che percorrendo in un determinato percorso di studi nn ci si potrà erudire.
ne sei certa?
conosco fior di laureati che sono ignoranti come capre!
tante golline laureate scrivono qual è con l'apostrofo e altre simili amenità.

seguire un determinato percorso di studi ti dà la conoscenza di ciò che hai studiato.
l'apertura mentale è un'altra cosa e può avvenire solo per desiderio e predisposizione della singola persona.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 8:46

mariangelac ha scritto: D ti piace il formaggio?
R si
D vuoi fare il pecoraio?
R no
venivi scartato appunto perche avevi delle turbe secondo loro, e nn scherzo, perche i test erano questi e di questo spessore.
questa cosa dei test la sapevo anche io.
non credo che le barzellette sui carabinieri siano nate dal nulla :fischia

ma il mio ragionamento con ci era di tipo diverso.
lei diceva che in senso assoluto fare il vaccaro non può essere considerato un traguardo nella propria vita e io le rispondevo che per fortuna invece ci sono ancora persone che ambiscono a fare il vaccaro, altrimenti noi non avremmo più formaggio da mangiare nè latte da bere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2012, 9:19

:ahah
Non ho anora capito come si sia potuto passare dall'investire i soldi dei propri figli nel mattone, ad augurargli di diventare vaccari.... :ahah
Pero' no, non vorrei un figlio vaccaro cosi' come non lo vorrebbe nessuna di voi.
E su questo, mi ci gioco la testa.... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2012, 9:29

hamilton ha scritto::ahah
Non ho anora capito come si sia potuto passare dall'investire i soldi dei propri figli nel mattone, ad augurargli di diventare vaccari.... :ahah
Pero' no, non vorrei un figlio vaccaro cosi' come non lo vorrebbe nessuna di voi.
E su questo, mi ci gioco la testa.... :hi hi hi hi
Be', tra le aspirazioni del socio c'è quella di diventare pastore :fischia
Lui, il gregge, il cane e le montagne.
E ti dirò che anche io preferisco questo quadretto piuttosto che vedere uomini di mezza età impiccati nelle loro cravatte che bestemmiano nel traffico perchè sono in ritardo.
Poi, per carità, in mezzo c'è tanto, tantissimo, ma i gusti sono gusti.
e comunque per me è meglio spalare la m***a vera in una stalla, che mangiarla metaforicamente altrove.
Ma sono OT, sto parlando di pecore, non vacche :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 9:31

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:Lo so bene che ci si può istruire anche senza quel pezzo di carta, ma nessuno può dire il contrario, e cioè che percorrendo in un determinato percorso di studi nn ci si potrà erudire.
ne sei certa?
conosco fior di laureati che sono ignoranti come capre!
tante golline laureate scrivono qual è con l'apostrofo e altre simili amenità.

seguire un determinato percorso di studi ti dà la conoscenza di ciò che hai studiato.
l'apertura mentale è un'altra cosa e può avvenire solo per desiderio e predisposizione della singola persona
.
Ah questo è vero! Qui dentro ne ho lette anche io parecchie! :risatina:
Quando la gente, parlando di argomenti che non c'entrano un kaiser, ci infila la classica espressione " ehh ma è laureata!!! " come se questo la rendesse una persona migliore in OGNI aspetto, soprattutto quello etico, rispetto a chi ha solo un diploma mi sale proprio il sangue al cervello!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2012, 9:32

Esatto, in mezzo c'e' tanto.
Anche una laurea in agraria, volendo... :hi hi hi hi , giusto cosi', per unire l'utile al dilettevole.... :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 gen 2012, 9:36

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto: D ti piace il formaggio?
R si
D vuoi fare il pecoraio?
R no
questa cosa dei test la sapevo anche io.
non credo che le barzellette sui carabinieri siano nate dal nulla :fischia

ma il mio ragionamento con ci era di tipo diverso.
lei diceva che in senso assoluto fare il vaccaro non può essere considerato un traguardo nella propria vita e io le rispondevo che per fortuna invece ci sono ancora persone che ambiscono a fare il vaccaro, altrimenti noi non avremmo più formaggio da mangiare nè latte da bere.
Si, lo so, volevo sdrammatizzare. :prr
scusate ora nn ho piu tempo per leggervi a dopo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 9:41

Mi piace anche la trippa ma non vorrei mai sbudellare le vacche. Se invece devo dire che sarei contenta se i miei figli facessero i vaccari giusto per essere ipocrita, allora lo dico così siete più contente.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2012, 9:51

nocciolina, perché hai scritto geologi in grassetto Che mi fai piangere? :buuu
Io sono un geologo, e dopo anni di tribolazioni ho finalmente scoperto che era meglio se facevo la cow girl. :argh
Discorso laurea, io vorrei che mia figlia si laureasse non per avere un lavoro figo, ma per cultura. Anche per me la laurea è un punto di partenza, non un traguardo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 9:59

Personalmente spero che facciano un lavoro onesto, che li realizzi e che li faccia stare economicamente bene.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 10:03

Ho scritto da cani, vabbè! :argh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 gen 2012, 10:05

[quote="R2D2"]Discorso laurea, io vorrei che mia figlia si laureasse non per avere un lavoro figo, ma per cultura.[quote]
Si.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 10:06

Io spero che mia figlia si senta sempre libera di scegliere per se stessa senza sentirsi una "fallita" se non finisce l'universita' o di essere libera di scegliere la universita' che piu desidera senza sentirsi dire che e una "parassita". Ma tanto ci pensero' io, in tutti i modi possibili di far il modo di non sentirsi mai cosi, di non stare MAI ad ascoltare gli altri ( se non me).

Ma tanto mio padre ha gia deciso che lei fara' l'architetto come lui! Vedremo.

Ma perche si parla ancora d'universita'. E una persecuzione. :ahaha :prr

Per rispondere al topic, i soldi che le vengono regalati dai parenti vari sono molto modesti, quindi noi li usiamo, se c'e da comprare qualche vestito ( raramente a dire il vero perche trovo sciocco spendere soldi alla sua eta' per vestirsi) lo compriamo, altrimento lei compra qualcosa che gia desidera da tanto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 31 gen 2012, 10:07

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:però da qui a dire che che fare il vaccaro sia un traguardo, ce ne passa
ti piace il parmigiano?
i tuoi figli bevono latte vaccino?
e allora ringraziamo il cielo che in italia esiste ancora qualcuno che ambisce a fare il vaccaro!
si ringraziamo il cielo per queste persone... :ok
Mio padre fa il contadino, mio cognato fa il contadino, mungono e puliscono m@@@@ tutti i giorni.......si spaccano la schiena ma vengono ringraziati ogni santo giorno per quello che fanno dalle persone del paese....vivono in posti magnifici e maniano sano e buono.. :ok
Mio padre si è fermato alla terza media...non per questo si è "abbassato" a fare il contadino, ama il suo lavoro e ama quello che fa....una persona a dir poco distinta e intelligentissima...al contrario di tante persone laureate che non sanno fare due più due... :che_dici
Mio cognato ragioniere, mia sorella biologa...lui dal niente si è fatto un impero facendo il vaccaro...ed ora possono permettersi tutto.... :fischia
Mi fa troppo incazzare quando leggo certe cose.... :bomba
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2012, 10:22

R2D2 anch'io al penso come te, spero che le mie figlie abbiano voglia di studiare e laurearsi, e poi spiccare il volo !
se poi così non sarà pace, l'importante è la loro felicità, quello su cui lavorerò molto è sul non farle ritrovare a 30 anni frustrate, laureate a forza e magari volevano mungere le mucche, oppure costrette a trovarsi un lavoretto con la voglia di studiare filosofia nel cassetto!

purtroppo ne conosco e ne vedo di donne, e devo dire più che tra gli uomini, che volevano laurarsi ma per mille motivi non ce l'hanno fatta e adesso giù a demonizzare la laurea, e i laureati, e giù a generalizzare...... :fischia

certo è che una laurea non ti garantisce niente, questo è un dato di fatto , quindi lascerò a loro la scelta, certo che da me a da loro padre avranno solo l'esempio di due laureati a cui "è andata bene", hanno studiato quello che volevano e adesso fanno il lavoro che volevano fare, con tutte le difficoltà del caso e della vita!

ELY ho scritto poverini, riferito ai miei genitori, non perchè siano economicamente poveri, ma perchè magari potevano decidere di non pagarmi tutto, potevano chiedermi di andare a lavorare per pagarmi gli studi, invece hanno creduto in me, nelle mie capacità, sono stati loro a sostenermi psicologicamente nei miei insuccessi e a stimolarmi ogni qualvolta vedevo nero!
sono le persone che devo ringraziare per essere diventata quello che sono, sia professionalmente che umanamente!
si sono stata fortunata e li ringrazio!
ma questo non toglie che tra me e mia madre sia stato sempre un campo di battaglia!!!!! adesso va molto meglio!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”