GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Basta pediatra dai 7 anni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Basta pediatra dai 7 anni
Oggi sul TgCom leggevo che si sta parlando di una proposta di legge che limiterà l'assegnazione al pediatra di famiglia fino ai 7 anni. Dopo questa età tutti dal medico di base.
Le associazione dei pediatri ovviamente non sono d'accordo adducendo motivazioni legate alle patologie e alla fisiologia del bambino/ragazzo e alla somministrazione dei farmaci.
Voi cosa ne pensate?
La mia dottoressa di base è una geriatra :ahah ovviamente mi sembra poco adatta a curare un bambino (veramente in generale è poco adatta anche a curare gli adulti) ma mi chiedo anche se un bimbo di 7 anni abbia ancora delle particolarità tali nello sviluppo da essere considerato un paziente "speciale".
Le associazione dei pediatri ovviamente non sono d'accordo adducendo motivazioni legate alle patologie e alla fisiologia del bambino/ragazzo e alla somministrazione dei farmaci.
Voi cosa ne pensate?
La mia dottoressa di base è una geriatra :ahah ovviamente mi sembra poco adatta a curare un bambino (veramente in generale è poco adatta anche a curare gli adulti) ma mi chiedo anche se un bimbo di 7 anni abbia ancora delle particolarità tali nello sviluppo da essere considerato un paziente "speciale".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Re: Basta pediatra dai 7 anni
Boh, a me personalmente non credo cambierebbe molto.
Le vedo poco entrambe, sono entrambe due donne competenti con cui si può ragionare; so che in tanti paesi già lo fanno, alcuni se ne lamentano, altri no.
non saprei esprimermi più dettagliatamente, cosi a secco d'esperienza
Le vedo poco entrambe, sono entrambe due donne competenti con cui si può ragionare; so che in tanti paesi già lo fanno, alcuni se ne lamentano, altri no.
non saprei esprimermi più dettagliatamente, cosi a secco d'esperienza
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mah, i miei nipoti, uno é andato sotto al medico di base, pneumologo, a sette anni, l'altra invece ancora oggi è sotto pediatra... Forse la scelta si fa anche tanto in base al medico che si ha davanti... Io dal primo pediatra di Alice non ci tornerei nemmeno se mi pagassero
Penso dipenda dal dottore...
Penso dipenda dal dottore...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

c'è giù qui forum/viewtopic.php?f=18&t=57709" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia doc di base ha tre figli piccoli, in questi anni un paio di volte ha visitato mia figlia. per me cambia poco, ma presumo che non sia la comodità la base su cui scegliere il medico per i bambini.
la mia doc di base ha tre figli piccoli, in questi anni un paio di volte ha visitato mia figlia. per me cambia poco, ma presumo che non sia la comodità la base su cui scegliere il medico per i bambini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Il mio medico di base è pediatra ma non esercita con i bambini da una vita ed io non gli affiderei mai Desirée né Giorgia fino alla prima adolescenza
Lo studio è dietro a casa mia,quello del pediatra è in pieno centro in storico ma preferisco pagare il parcheggio
Lo studio è dietro a casa mia,quello del pediatra è in pieno centro in storico ma preferisco pagare il parcheggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

uh magari lo facciamo unire. Ma da quando il pediatra è consideratpo tempo libero? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

è sembrato strano anche a me.ishetta ha scritto:uh magari lo facciamo unire. Ma da quando il pediatra è consideratpo tempo libero?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:uh magari lo facciamo unire. Ma da quando il pediatra è consideratpo tempo libero?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ely66
- Platinum~GolGirl®

è una notizia da tg o media no?? quindi
I Nostri Momenti di Relax, quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
uhmmm.. kik voleva rilassarsi :ahah
I Nostri Momenti di Relax, quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
uhmmm.. kik voleva rilassarsi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- skyblue
- Expert~GolGirl®

A me pare corretto però metterei almeno 10 anni come timeout.
Quello che ora è paradossale è che ragazzi di 15 anni devono ancora andare dal pediatra, fino che non ne compiono 16 mi pare. Infatti la nostra ex apprendista al primo anno doveva ancora sentire il pediatra
Quello che ora è paradossale è che ragazzi di 15 anni devono ancora andare dal pediatra, fino che non ne compiono 16 mi pare. Infatti la nostra ex apprendista al primo anno doveva ancora sentire il pediatra
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- kik
- Bronze~GolGirl®

TEMPO LIBERO, NEWS, TV, LETTURE, HOBBY
Le notizie dei giornali si pubblicano e si commentano in quella sezione.
Questo si chiude,
potete continuare la discussione nel topic già aperto da R2D2.
Le notizie dei giornali si pubblicano e si commentano in quella sezione.
Questo si chiude,
potete continuare la discussione nel topic già aperto da R2D2.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"