GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 16:14

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Volete vedere la mia ultima fatica?
http://decoridianna.blogspot.com/2012/0 ... -dopo.html

io non ho parole di fronte alle cose semplicemente meravigliose che riesci a creare
i miei complimenti eterni anna, davvero!!!
concordo...
invece mio padre lavora il legno e sistema mobili ma lasciandoli il più possibili simili all'originale. Ma volete mettere l'allegria dei mobili di Mais? :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 16:20

Dream qui le materne chiudono per le 16 (16.15 la mia paritaria) però poi si può fare prolungato anche sino alle 18.
Non si può o preferivi tu che uscisse prima per non stancarla? Nel secondo caso potresti mandare una baby sitter per le 16.15-30 così da averla a casa giusto quando arrivi tu.

Qui l'inserimento è di 2 settimane e già mi sembrava eterno, però per carità, giusto così per i bimbi...

Nanna insieme:
io invece ho avuto un netto miglioramento da quando porto i bimbi a letto in contemporanea e nella stessa stanza. Idem per eventuali risvegli notturni: sono lì seduta nell'angolo formato dai due lettini e nel caso siano svegli entrambi non faccio torti a nessuno. Considerate comunque che per ora difficilmente si svegliano a vicenda, e se capita, quello "risvegliato" dall'altro apre un occhio, mi vede e ridorme.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 16:21

Hai ragione Dream, non so che calcoli ho fatto stamattina per il secondo/terzo classificato... BAH. Dopo sistemo tutto.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 gen 2012, 16:25

raggetto ha scritto:Dream, ma alla materna eventualmente non farebbero anche il servizio di post-scuola? Così potresti lasciarla lì finchè non arrivi. Le 15.50 sono l'orario limite per prenderla? Perchè da noi l'uscita è dalle 16.00 alle 16.45.
No, niente post scuola. Alle 15.50 bisogna prenderla! :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 17:00

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ma alla materna eventualmente non farebbero anche il servizio di post-scuola? Così potresti lasciarla lì finchè non arrivi. Le 15.50 sono l'orario limite per prenderla? Perchè da noi l'uscita è dalle 16.00 alle 16.45.
No, niente post scuola. Alle 15.50 bisogna prenderla! :che_dici
Allora non conviene direttamente che vada all'ultimo minuto una baby sitter che così te la tiene solo 1 h e magari risparmi pure sul trasporto materna-casa? Almeno, da noi si paga.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 gen 2012, 17:56

Michy, su FB hai commentato un link alla scuola elementare longhena....è la scuola dovo sono stata io!!!
ma non ho capito il commento che dice che non ci sono stranieri: in che senso???
io ai tempi andai lì perchè altrimeti sarei dovuta andare alle ercolani a porta san donato a respirare smog dalla mattina alla sera :urka :urka così i miei fecero di tutto x farmici entrare ... è veramente una scuola speciale!! io e i miei ex compagni di classe la portiamo ancora nel cuore. :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 gen 2012, 18:01

Cavoli, Dream78, che orari ristretti la scuola!!
Stefano farà solo sino alle 13.30, ma se facesse il tempo pieno avremmo tempo sino alle 16.30 per prenderlo e poi c'è il post scuola sino alle 18.
una famiglia (se non ha i nonni disponibili)è costretta a prendere una baby sitter così :nonegiusto :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 18:20

ily ha scritto:Michy, su FB hai commentato un link alla scuola elementare longhena....è la scuola dovo sono stata io!!!
ma non ho capito il commento che dice che non ci sono stranieri: in che senso???
io ai tempi andai lì perchè altrimeti sarei dovuta andare alle ercolani a porta san donato a respirare smog dalla mattina alla sera :urka :urka così i miei fecero di tutto x farmici entrare ... è veramente una scuola speciale!! io e i miei ex compagni di classe la portiamo ancora nel cuore. :cuore

la mamma di cui ho commentato il link è estremamente combattuta tra le longhena ( in collina, nel verde, un po' elitarie, ma lontane) o quelle diquartiere ( vicinissime a casa, più...non so come dire semplici, ecco)
io voto sempre per quelle di quartiere, secondo me ci si guadagna in comodità a portare i bimbi a piedi e in comodità non appena conosci le mamme e te le fai amiche, perchè è più facile darsi una mano

quella mamma dice che le longhena ora sono scuole un po' di elite, dove è difficile ci vadano gli extra comunitaria ( contro cui lei non ha niente, sia chiaro, anzi, è una di vedute apertissime!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 18:23

ho portato rebecca a visitare la scuola di simone che oggi era aperta. Raccomandano di non portare i bimbi e infatti con simone non lo feci, ma nutro la speranza che lei possa andare li e mi piaceva l'idea di rivedere ( cosa che avevo visto solo 3 anni fs appunto) le camere, la palestra, la biblioteca, i bagni.
Rebecca è stata bravissima, si è fatta spiegare tutto da simone che la accompagnava per mano, son andati anche a fare pipì insieme in bagno.
E le maestre di Simo e delle altre classi che l'hanno salutata affettuosamente come fosse già una loro alunna... :emozionee :emozionee :emozionee

voglio che entri in quella scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:35

Michy tantissimi :incrocini :incrocini per le scuole e li faccio anche per me. Vorrei che me li prendessero entrambi alle scuole del quartiere (per loro è importantissimo così vivono il quartiere e hanno modo di vedere gli amichetti anche fuori dall'ambiente scolastico) ma sono davvero molto preoccupata. Alle elementari finora sono state presentate 80 domande per 75 posti (di cui solo 50 a tempo pieno) e c'è ancora tempo fino al 20 febbraio per presentare la domanda.
Alla materna mercoledì scorso erano state presentate 60 domande per 39 posti (precedenza ai 10 gemelli, 5 coppie, che escono dal nido, ai bimbi di 5 anni, ai diversamente abili e casi sociali) e c'è tempo fino al 10 febbraio per presentare la domanda.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:39

michy1976 ha scritto:Raggetto, che bello leggerti spesso oggi!
ma quanto tempo rimarrà accanto a te il tuo collega? mi dispiace per il we chiusi in casa...
grazie Michy :cuore
per il collega, non so di preciso, credo qualche altra settimana di affiancamento ma la tragedia è che lo hanno posizionato con la scrivania perpendicolare alla mia quindi, quando si posizionerà lì, dovrò capire cosa e quanto vede :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:41

ah, la novità: Francy ha la febbre :buuu
per ora non è alta per fortuna.
Ora sta attaccando le figurine all'album dei calciatori con il suo papà (tornato bambino per l'occasione) :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 18:43

raggetto ha scritto:Michy tantissimi :incrocini :incrocini per le scuole e li faccio anche per me. Vorrei che me li prendessero entrambi alle scuole del quartiere (per loro è importantissimo così vivono il quartiere e hanno modo di vedere gli amichetti anche fuori dall'ambiente scolastico) ma sono davvero molto preoccupata. Alle elementari finora sono state presentate 80 domande per 75 posti (di cui solo 50 a tempo pieno) e c'è ancora tempo fino al 20 febbraio per presentare la domanda.
Alla materna mercoledì scorso erano state presentate 60 domande per 39 posti (precedenza ai 10 gemelli, 5 coppie, che escono dal nido, ai bimbi di 5 anni, ai diversamente abili e casi sociali) e c'è tempo fino al 10 febbraio per presentare la domanda.

informatissima!
però dopo faranno le graduatorie no?
nel senso, possono anche aver fatto domanda 80 mamme per 75 posti alle elementari, ma se un tot di loro già non rispondono ai criteri o cmq han meno punteggio di voi, puoi stare iun poco tranqiuilla no?

qui da noi l'obbligo della direzione didattica è di mettere tutti i bimbi dell' obbligo ( anno 2006) e di stradario nelle prime di una delle 3 scuole della direzione didattica, anche se magari non al tempo pieno o alla scuola che tu metti per prima

poi prenderanno gli anticipatari di stradario, poi quelli fuori stradario del 2006
poi se ci son ancora posti gli anticipatari fuori stradario
ma prima ....ci siamo noi, cavoli, è scuola dell'obbligo!

non è cosi ovunque????

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2012, 18:44

raggetto ha scritto:ah, la novità: Francy ha la febbre :buuu
per ora non è alta per fortuna.
Ora sta attaccando le figurine all'album dei calciatori con il suo papà (tornato bambino per l'occasione) :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini x la febbre!

simone invece si scoccia presto di seguire l'ordine sull'labum
vuol metterli ovunque tranne che nell'album :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 18:46

:incrocini a tutte per le scuole prescelte!!

Qui da me ho sentito tante mamme dire che scelgono la scuola X o Y (sia materna che primaria) perchè ci sono meno extracomunitari. Io non commento. Mi viene l'orticaria solo a sentirlo.

Michy perchè dicono di non portare i bambini? Da noi all'open day li fanno andare, così intanto studiano l'ambiente. E poi verso l'estate il nido fa il progetto continuità: i bimbi, divisi in base alla materna di destinazione, vanno col pulmino a fare qualche ora nella futura scuola e viceversa, ovvero gli ex frequentanti del nido che sono in quella struttura ricambiano la visita (anzi fanno prima la visita quelli della materna e poi quelli del nido). Sicuramente JJ andrà al nido dove si trova JT (che era anche il suo) e JT andrà alla materna.
Già adesso dico a JT che l'anno prox andrà con JJ e lui si ringalluzisce tutto. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 18:50

Raggetto :x: nooooo... una coccola a Francy. Come sta andando a pattinaggio?
Noi mercoledì iniziamo la piscina... ed è prevista neve... :argh
Anche a JJ piace attaccare le figurine, e gli adesivi in genere. Di album ha fatto solo quello di Cars 2. Per il resto prendiamo molti libri di stickers che adora e si applica un sacco a completarli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:50

Michy, non ti quoto ma ti rispondo:

per le elementari:
prima ci sono sempre i diversamente abili e casi sociali
poi ci sono i bimbi residenti nel quartiere con entrambi genitori lavoratori e che hanno fratello o sorella già alle elementari o medie
poi noi: bimbi residenti nel quartiere con entrambi genitori lavoratori

Per farti rendere conto: già solo in classe di Francy ci sono 12 bimbi che hanno fratelli/sorelle alle elementari, restano quindi solo 38 posti a tempo pieno e non conosco la situazioni di bimbi uscenti da altre classi o scuole materne.

lo scorso anno hanno creato una classe aggiuntiva ma quest'anno la preside ha già detto che non è fattibile perchè non ci sono più aule disponibili.
Ora aspetteremo le graduatorie e poi vedremo il da farsi.
Nelle altre scuole limitrofe (non nel quartiere) non abbiamo il punteggio del "Bacino d'utenza".

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 18:51

Se qualcuna vuole buttar giù un titolo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:53

Ciuk, anche da noi fanno il progetto continuità, tra l'altro le scuole (dal nido alle medie) sono tutte nello stesso plesso che è isola pedonale ed è comodissimo.

Francy a pattinaggio tutto ok, ci va sempre con piacere, ma oggi non c'è andato e giovedì scorso nemmeno perchè c'era la festa di compleanno di un'amichetta di classe.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 gen 2012, 18:55

Francy invece l'album di Cars2 non l'ha completato, ha scelto quello dei calciatori, che fa anche un suo amichetto. Con quello che costano le figurine gliene concediamo solo uno per volta.

Volevo invece farvi una domanda: i bimbi ultimamente si sono appassionati a Pippi Calzelunghe.
Ma possibile che venga trasmessa una serie in cui la bimba viva da sola? Non è anti educativo?
A me non piace per niente ma a loro si quindi glielo lascio guardare.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”