GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Stefi83 » 30 gen 2012, 16:26

Cicci1 ha scritto:Stefi...ansia...ma perchè ansia...in fondo, non sarebbe quello che desideri?
Certo...avevi fatto i tuoi calcoli e programmato il tutto per un altro periodo, ma...a volte anche gli ingegneri sbagliano i calcoli!!! :prr
sì, lo desideriamo molto... è il portafoglio che ci frena :buuu ma in un modo o nell'altro ci si aggiusterà (nel caso), ne sono sicura :ok

cmq ho rifatto tutti i calcoli e... si può fare, si può fare :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 gen 2012, 16:35

Stefi83 ha scritto: In questi giorni sono un po'... ecco... in ansia... ho un ciclo strano, la tb non è regolare come al solito, abbiamo rischiato un po' di più. Tutto benissimo... peccato che sia un po' presto sulla tabella di marcia :risatina: Vi dirò tra una decina di giorni. Queste temperature mi ricordano tanto quelle di quando arrivò Gabriele :fischia
ma io lo dicevo per via di queste tue affermazioni...
poi ci sono dei test precocissimissimi...
e le temperature strane...che siano basali o atmosferiche...cosa cambia?
si sa che quando fa freddo si sta più volentieri sotto le coperte e...vabbè...lasciamo stare l'emoticon zozzona :risatina:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 30 gen 2012, 16:54

Stefi tu non me la racconti giusta...
Sono on line su Skype...che significa quell'avatar nuovo nuovo? :fischia
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 gen 2012, 20:22

Cicci1 ha scritto:Stefi tu non me la racconti giusta...
Sono on line su Skype...che significa quell'avatar nuovo nuovo? :fischia
proprio adesso mi sono accorta che non ho più il contatto skype di stefi, cicci, white, cinzia e betty :argh :domanda Ale dice che non sa il perchè :aargh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 31 gen 2012, 9:49

Buon giorno.....vabbè le 9,48 si può ancora dire :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 10:32

Sì, Sere, che si può dire...e lo dico anche io all'alba delle 10.26! :ahaha Buongiorno!

Oggi ho rimandato Bea all'asilo...un po' mi dispiace, ma in fondo lei ci va volentieri. Oggi pomeriggio poi danno neve...chissà......mi piacerebbe che facesse una spruzzatina per noi poveretti che non possiamo andare in montagna....giusto per farla vedere alle cucciole! :emozionee Andrei a riprendere Bea insieme a Marghe e staremmo in giro un po' a rimirarla :emozionee Bah, staremo a vedere! L'importante è che non sia troppa, se no qui manda tutto il traffico in tilt! Ma le previsioni ne danno poca e solo per oggi pomeriggio...chissà se ci azzeccano una buona volta! :perplesso

White, ti sento più serena! Dai che vi ambientate e poi non avrete più voglia di venire via!!!! Ma, in qualsiasi caso, :congratulations: per come stai affrontando la trasferta!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 gen 2012, 10:40

ciao bellezze
è una vita che non vi scrivo ma vi leggo sempre...diciamo che il mio tempo al pc scade proprio quando ho finito di leggervi e quindi scrivervi diventa difficile!
stanotte non ho dormito 'na mazza, Daniel invece di allungare le pause le accorcia di brutto e stanotte si è anche proprio svegliato, tanto che alle 4.30 eravamo sul divano davanti alla tv, almeno non ce l'avevo in braccio. Poi cmq l'ho dovuto cullare per farlo dormire e l'ho dovuto tenere sopra di me sempre sul divano così mi sono "sdraiata". Sono in condizioni fisiche e psicologiche pessime, non ho voglia di fare nulla, infatti sono sempre ancora accozzata al divano davanti alla tv...ma veramente non ho forze per alzarmi ma soprattutto voglia
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 10:48

Ci :coccola mi spiace sentirti così giù!
Io ho passato davvero un periodaccio quando Bea mi faceva la guerra...ora va meglio perché mi sembra tornato il mio angioletto e ancora non mi sembra vero :emozionee
Però sono fisicamente spossata e infatti mi sto ammalando in continuazione...anche io poca voglia di fare cose - e soprattutto poche energie - e un po' di rabbia con il socio che non rinuncia ai suopi spazi, mentre io sono qui con le cozze sempre attaccata.....unisci il fatto che Margherita al massimo fa di notte due ore di sonno di seguito e di giorno dorme un'ora in tutto, mangia disordinatamente e rifiuta le pappe due volte su tre...e andiamo avanti a yogurt da ottobre.....insomma, credo che la gestione di due cuccioli sia davvero impegnativa, soprattutto per chi come te non ha tanti aiuti - mi pare di ricordare....

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 gen 2012, 10:58

camilla due settimane fa ha avuto ancora la febbre con antibiotico ed è stata a casa dall'asilo... quella settimana l'asilo è stato mezzo vuoto, c'erano pochissimi bambini :urka
e con l'influenza intestinale di inizio hanno è arrivata a pesare 11,4 kg :x: per fortuna appena finito la febbre ha iniziato a mangiare come non mai e ora è 12 kg :-D 6 etti in una settimana, mai successo in 3 anni :clap
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 gen 2012, 11:09

Gappea ha scritto:Ci :coccola mi spiace sentirti così giù!
Io ho passato davvero un periodaccio quando Bea mi faceva la guerra...ora va meglio perché mi sembra tornato il mio angioletto e ancora non mi sembra vero :emozionee
Però sono fisicamente spossata e infatti mi sto ammalando in continuazione...anche io poca voglia di fare cose - e soprattutto poche energie - e un po' di rabbia con il socio che non rinuncia ai suopi spazi, mentre io sono qui con le cozze sempre attaccata.....unisci il fatto che Margherita al massimo fa di notte due ore di sonno di seguito e di giorno dorme un'ora in tutto, mangia disordinatamente e rifiuta le pappe due volte su tre...e andiamo avanti a yogurt da ottobre.....insomma, credo che la gestione di due cuccioli sia davvero impegnativa, soprattutto per chi come te non ha tanti aiuti - mi pare di ricordare....
grazie cara :bacio so che anche tu non sei messa bene la notte, xchè margherita è proprio come daniel, infatti so che venendo qui sono capita! :cuore
x gli aiuti ho iniziato a lasciare daniel alla zia del socio al bisogno e lei è felicissima di tenermelo (me lo chiede sempre :sorrisoo ) solo che io mica mi posso andare a riposare come vorrebbe il socio :che_dici la casa chi la pulisce? già è un porcaio se poi non faccio manco l'indispensabile siamo a posto :che_dici io vorrei semplicemente dormire di notte, poi di giorno in qualche modo si sopravvive

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 11:16

CI76 ha scritto:
Gappea ha scritto:Ci :coccola mi spiace sentirti così giù!
grazie cara :bacio so che anche tu non sei messa bene la notte, xchè margherita è proprio come daniel, infatti so che venendo qui sono capita! :cuore
x gli aiuti ho iniziato a lasciare daniel alla zia del socio al bisogno e lei è felicissima di tenermelo (me lo chiede sempre :sorrisoo ) solo che io mica mi posso andare a riposare come vorrebbe il socio :che_dici la casa chi la pulisce? già è un porcaio se poi non faccio manco l'indispensabile siamo a posto :che_dici io vorrei semplicemente dormire di notte, poi di giorno in qualche modo si sopravvive
sì, esattamente......io non so cosa darei per poter dare a qualcuno le bimbe e durante la notte........sono arrivata a un punto che mi sparerei un week-en da sola in beauty farm e lascerei qui il socio...se li cercasse lui gli aiuti come faccio io :che_dici e, soprattutto, si sparasse lui una benedetta notte! In fondo me lo merito, no???? :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 11:17

giusto per darti un'idea del grado di collaborazione del socio, copio e incollo dalle dicembrine:

"venerdì notte io ho tirato su l'anima e stavo malissimo, davvero...anche se io sono abituata a :vomitino , avendolo fatto per tutti i santi giorni della gravidanza di Marghe...però questa forma gastrointestinale è veloce, ma molto violenta. Beh, io ho iniziato a :vomitino alle 4 di mattina e finito alle 13. Lui alle 8.15 porta Bea all'asilo, perché ormai è un suo compito...e ciao ciao...nemmeno mi chiede come sto, se ho bisogno di aiuto con l'altra....nisba! Traascuriamo che dalle 4 a quando è uscito ad ogni risveglio di Marghe l'attaccavo e la facevo riaddormentare io per poi correre in bagno....un delirio...e lui nemmeno una piega......Quando è uscito ho chiamato i suoi, che però erano impegnati fino alle 11.30. non so come ho fatto a resistere perché Marghe non riouscivo nemmeno a sollevarla - e infatti non l'ho cambiata finché non è arrivata mia suocera ed era tutta bagnata :buuu
Beh, ho pensato che era un po' stronz*, ma che forse aveva una giornata piena sul lavoro...Beh, quando alle 16 si è presentato, ha mollato la borsa del lavoro, ha chiesto dov'era Marghe e chi sarebbe andato a prendere Bea, ed è andato bello tranquillo in garage per lavorare alla culla della nipotina non ci ho visto più :bomba e ancora devo fargliela pagare :spiteful:
Ecco, davvero non so a settembre come faremo. Lui non è proprio abituato a guardare i bisogni degli altri....e, se gli togli i suoi spazi, soffoca. Ora ha questo hobby della falegnameria e gli dedica un sacco di tempo. Anche quando non ce ne sarebbe. E non gliene frega nulla che io non abbia tempo nemmeno per farmi una doccia decente o per vomitare in santa pace....bah, staremo a vedere...O si darà una bella ridimensionata, o qui salta tutto....ma a questo punto non sono più disposta a tornare indietro io. Sono stata a cuccia fin troppo e l'ho fatto per le mie bimbe. Ora ho bisogno anche io di un po' di aria.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 11:18

CI76 ha scritto:camilla due settimane fa ha avuto ancora la febbre con antibiotico ed è stata a casa dall'asilo... quella settimana l'asilo è stato mezzo vuoto, c'erano pochissimi bambini :urka
e con l'influenza intestinale di inizio hanno è arrivata a pesare 11,4 kg :x: per fortuna appena finito la febbre ha iniziato a mangiare come non mai e ora è 12 kg :-D 6 etti in una settimana, mai successo in 3 anni :clap
Eh sì, la pediatra me lo disse che, quando dimagriscono per i malanni, poi recuperano in fretta! E brava Camilla! :clap

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 gen 2012, 11:19

volevo ringraziarvi x le vs risposte sulle sedute a tavola dei vs cuccioli... alla fine noi abbiamo optato x la sedia della stokke che come seggiolone non mi piaceva x nulla mentre come sedia x bimbi è fantastica :-D camilla sale da sola, ci sta comodissima!!! grazie gappea!

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 gen 2012, 11:26

gappea non ho parole x il socio!non ti dico il mio stanotte ho sentito solo 'lavorare' e mi stava x trasalire la bile :bomba non ci arrivano non ce n'è! :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 11:43

CI76 ha scritto:volevo ringraziarvi x le vs risposte sulle sedute a tavola dei vs cuccioli... alla fine noi abbiamo optato x la sedia della stokke che come seggiolone non mi piaceva x nulla mentre come sedia x bimbi è fantastica :-D camilla sale da sola, ci sta comodissima!!! grazie gappea!
figurati! come seggiolone bocciatissimo anche io, ma come sedia è fantastica e la prenderemo anche per Marghe! :ok

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 31 gen 2012, 11:44

Ciao Ci :sorrisoo benriletta!!
Anche Davide è stato tanto a digiuno, prima per la nausea ora per l'influenza..è più di una settimana che non mangia "bene". Ieri a pranzo ha fatto il primo pranzo un pò più ricco, ieri sera così così, speriamo che passi presto :incrocini
Qui ha iniziato a nevicare :-D :x: speriamo che non si fermi in strada sennò ci tocca montare le catene (ed ecco un altro punto a favore di lavorare nello stesso posto del marito...altrimenti dovrei montarle da sola :fischia )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 11:44

CI76 ha scritto:gappea non ho parole x il socio!non ti dico il mio stanotte ho sentito solo 'lavorare' e mi stava x trasalire la bile :bomba non ci arrivano non ce n'è! :martello
comincio a pensare proprio così...........il punto è: o lo classifico come un essere inferiore, o lo strozzo! :nonegiusto

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 31 gen 2012, 12:22

Qua nevica :-D
peccato che non attacca perchè non è fitta :che_dici

Gappea ha scritto:
CI76 ha scritto:gappea non ho parole x il socio!non ti dico il mio stanotte ho sentito solo 'lavorare' e mi stava x trasalire la bile :bomba non ci arrivano non ce n'è! :martello
comincio a pensare proprio così...........il punto è: o lo classifico come un essere inferiore, o lo strozzo! :nonegiusto
io direi prima di classificarlo poi di strozzarlo......tutti uguali oh!! :x:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 31 gen 2012, 12:23

CI76 ha scritto:ciao bellezze
è una vita che non vi scrivo ma vi leggo sempre...diciamo che il mio tempo al pc scade proprio quando ho finito di leggervi e quindi scrivervi diventa difficile!
stanotte non ho dormito 'na mazza, Daniel invece di allungare le pause le accorcia di brutto e stanotte si è anche proprio svegliato, tanto che alle 4.30 eravamo sul divano davanti alla tv, almeno non ce l'avevo in braccio. Poi cmq l'ho dovuto cullare per farlo dormire e l'ho dovuto tenere sopra di me sempre sul divano così mi sono "sdraiata". Sono in condizioni fisiche e psicologiche pessime, non ho voglia di fare nulla, infatti sono sempre ancora accozzata al divano davanti alla tv...ma veramente non ho forze per alzarmi ma soprattutto voglia
cara :coccola
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”