GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 14:52

floddi ha scritto:Io non li considero soldi miei. Sono loro.
anche per me! e anche per mio fratello!
nel senso che noi sappiamo i sacrifici che hanno fatto i miei per tutta la vita e anche se si sputtanassero tutti i loro risparmi prima di morire saremmo semplicemente felici per loro.
eppure mio padre ha proprio questo concetto della condivisione dei beni familiari al punto da attuare i comportamenti che ho scritto prima.

poi è maniacale nel suo desiderio di equità tra me e mio fratello, tanto che ieri mi ha chiamato per chiedermi se io sono d'accordo a che lui contribuisca alle spese del pranzo di battesimo di mia nipote, come se io dovessi infastidirmi perché fa un regalo a mio fratello e sua figlia! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 gen 2012, 14:52

R2D2 ha scritto:
Ari ha scritto: se continui a mantenerla tu anche quando lei potrebbe farlo da sola ti poni in una posizione di superiorità nei suoi confronti!
perché superiorità? Non posso semplicemente essere una madre amorevole che non pretende soldi dalla figlia? Mettiamo che mia figlia abbia 25, un lavoro e che abbia scelto di continuare a vivere con noi genitori. A me fa piacere se mia figlia, responsabile, riesca a gestire da sola i proprio soldi. Che se li conservi da sola in un suo conto.
Non vedo la necessità di un suo contributo economico.
madri amorevoli lo siamo tutte, il resto quoto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2012, 14:57

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:che ti devo dire, a me non sembra di insegnargli qualcosa in più se dovessi chiedergli 200 € al mese, anzi visto che spero di potergli dare io un contributo economico quando sarà il momento, mi pare una cosa perfettamente inutile
mi auguro solo di insegnargli a non sperperare il denaro, solo questo
se devo pensare all'aspetto educativo di questo tipo di comportamento, credo che fare così possa insegnare ai figli che la famiglia è composta da persone che danno e prendono nella misura in cui possono contribuire e che non esistono nello stesso nucleo familiare persone che prendono e basta e persone che ricevono e basta.

ma esistono contributi ben più importanti di quello economico, e spero di riuscire a mantenerli finchè non troveranno la loro strada senza chiedergli in cambio del denaro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 gen 2012, 14:59

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:che ti devo dire, a me non sembra di insegnargli qualcosa in più se dovessi chiedergli 200 € al mese, anzi visto che spero di potergli dare io un contributo economico quando sarà il momento, mi pare una cosa perfettamente inutile
se devo pensare all'aspetto educativo di questo tipo di comportamento, credo che fare così possa insegnare ai figli che la famiglia è composta da persone che danno e prendono nella misura in cui possono contribuire e che non esistono nello stesso nucleo familiare persone che prendono e basta e persone che ricevono e basta.

ma esistono contributi ben più importanti di quello economico, e spero di riuscire a mantenerli finchè non troveranno la loro strada senza chiedergli in cambio del denaro
a ma tu parli solo di aiuto economico.
Quoto ci dicendo che ci sono contributi ben più importanti di quello economico.
Come laurearsi con 110 e lode dopo che i tuoi ti hanno pagato tutte le tasse universitarie ad esmpio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 15:01

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

a ma tu parli solo di aiuto economico.
Come laurearsi con 110 e lode dopo che i tuoi ti hanno pagato tutte le tasse universitarie ad esmpio.
QUOTISSIMO
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:09

floddi ha scritto:a ma tu parli solo di aiuto economico.
ahahah!!! siamo proprio agli antipodi!!! :ahah
invece per me quella dei buoni voti a scuola sembra una sorta di ricatto morale!
una persona per me deve conseguire dei buoni voti per se stessa, non per sdebitarsi con qualcuno!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 gen 2012, 15:11

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:a ma tu parli solo di aiuto economico.
ahahah!!! siamo proprio agli antipodi!!! :ahah
invece per me quella dei buoni voti a scuola sembra una sorta di ricatto morale!
una persona per me deve conseguire dei buoni voti per se stessa, non per sdebitarsi con qualcuno!
no, proprio non ci capiamo! :prr

laurearsi con 110 e lode è una soddisfazione del genitore, non un credito ricevuto.
il filgio non deve sentirsi in DEBITO col genitore perchè gli paga le tasse. Il genitore non deve sentirsi in CREDITO perchè paga le tasse.
Non è un DO UT DES.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:13

ah ecco! non avevo capito!
sono proprio ragioniera nell'anima! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:14

eh però allora se il figlio è uno studente mediocre il genitore se la piglia in saccoccia!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:15

eh però allora se il figlio è uno studente mediocre il genitore se la piglia in saccoccia!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 gen 2012, 15:17

il genitore ama lo stesso il figlio mediocre negli studi....mica lo considera solo uno sfigato!!!!! :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:18

pisola ha scritto:il genitore ama lo stesso il figlio mediocre negli studi....mica lo considera solo uno sfigato!!!!! :-D
certo che sì!
al massimo il genitore penserà di aver fatto un investimento sbagliato nel foraggiare gli studi del figlio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 gen 2012, 15:20

Ari ha scritto:eh però allora se il figlio è uno studente mediocre il genitore se la piglia in saccoccia!
io cmq non parlavo di successi scolastici, di cui onestamente non me ne frega una ceppa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 gen 2012, 15:21

soldini? quali soldini...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 15:21

Ari ha scritto:
pisola ha scritto:il genitore ama lo stesso il figlio mediocre negli studi....mica lo considera solo uno sfigato!!!!! :-D
certo che sì!
al massimo il genitore penserà di aver fatto un investimento sbagliato nel foraggiare gli studi del figlio.
gli investimenti per lo studio nn sono mai sbagliati, se il figlio ha perso l'opportunità d'imparare peggio per se stesso, ovvio DEVE darsi da fare per trovare lavoro, ma per se stesso, perche appunto mammà nn ci sarà per sempre.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 gen 2012, 15:24

verissimo, pure per me i soldi per lo studio sono sempre un investimento! :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2012, 15:25

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:eh però allora se il figlio è uno studente mediocre il genitore se la piglia in saccoccia!
io cmq non parlavo di successi scolastici, di cui onestamente non me ne frega una ceppa
no, infatti stavo rispondendo a floddi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2012, 15:36

Scusa Pisola ma la frase della madre amorevole mi ha fatto rivoltare lo stomaco. L'ho trovata quasi un insulto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 gen 2012, 15:41

ISH io madre amorevole non l'ho scritto....forse ti confondi????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2012, 15:45

pisola ha scritto:sentirsi madri forse? genitori?
Amorevole non so dove l'ho letto. Cmq mi riferivo a questa frase... mi ha fatto male. Come dire che uno non si sente genitore se chiede al figlio di intervenire economicamente. Anche xchè sia io che Ari abbiamo scritto che la ns scelta ha una valenza educativa non certo di smarronarci i figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”