GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Messaggio da ilarietta80 » 13 dic 2007, 15:44

GRAZIE CRI!!! poi magari chiederò a te e a qualche altra bis mamma delle dritte :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 dic 2007, 15:46

Povera Enrichi!! :incrocini Uno già è sottopressione in più ci si mettono anche loro a mettere ansia!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 13 dic 2007, 16:15

cristina76 ha scritto:al mio organismo di adattarsi e poi preparerò delle belle tisane di finocchio e galega da bere a casa al posto dell'acqua
ma fatemi capire: le tisane di finocchio favoriscono la produzione di latte? Io sapevo solo che potevano alleviare le colichette dei bimbi perchè passano nel latte :domanda
*A* 01/2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 13 dic 2007, 16:22

muti ha scritto:
cristina76 ha scritto:al mio organismo di adattarsi e poi preparerò delle belle tisane di finocchio e galega da bere a casa al posto dell'acqua
ma fatemi capire: le tisane di finocchio favoriscono la produzione di latte? Io sapevo solo che potevano alleviare le colichette dei bimbi perchè passano nel latte :domanda
Muti io sono tornata dall'ospedale e avevo "poco latte" cioè stavo vivendo la normale paura di tutte le mamme al rientro a casa prima di accorgermi che il latte sarebbe poi venuto in relazione alla suzione della bambina. Così il mattino dopo ho chiamato in reparto e mi hanno consigliato la tisana al finocchio, il maritino, sant'uomo :sorrisoo , è andato in farmacia (dove preparano anche le tisane) e gli hanno dato questa:

TISANA:
Componenti: anice, finocchio, galega.
Azione: L’ Galega Composta è una tisana la cui semplice formulazione è stata proposta spesso anche nei reparti di ostetricia per favorire la produzione di latte nella nutrice e mitigare la colichetta gassosa del neonato.

Utilizzo: se ne possono bere tranquillamente anche 3-4 tazze al giorno;
Preparazione: 1 cucchiaio di miscela per 1 tazzotto di acqua bollente, in infusione (quindi a fuoco spento) per 10-15 min, si filtra e si sorseggia tal quale senza aggiunta di dolcificanti.

Come vedi l'effetto è duplice :ok
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 dic 2007, 16:43

rieccomi, sono venute 2 amiche a trovarmi con regalino al seguito :sorrisoo
non piace neanche a me questa storia di Enrichi, di solito se non crescono è colpa della placenta che non funziona come dovrebbe...accidenti... :incrocini
littlemom, x il regalo al socio pensavo al marsupio per portare la piccola, ma siccome si è rotto il lettore dvd e non si può aggiustare forse prenderò quello...tanto il marsupio lo prendiamo lo stesso...x il tuo littledad 1 orologio, 1 abbonamento a rivista o a noleggio dvd, ti direi ingressi al cinema ma poi avete chi vi tiene Mario?...1 tuta... :domanda
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 dic 2007, 16:46

MUTI :urka :urka :urka ci mancano 20 gg...

Ralle, tutto ok???

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 dic 2007, 16:57

AKANE, qui c'è una ragazza che chiede notizie della fabia mater.....puoi aiutarla?forum/viewtopic.php?f=7&t=9123

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 dic 2007, 17:00

uffi, non riesco a mettere il link...comunque è in prepariamoci al parto, argomento: non so dove partorire...scusa

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 13 dic 2007, 17:06

STRA MEGA ULTRA BUONPOMERIGGIO!!!!!!!
:bacio GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI!!!....SONO SUPER FELICISSIMA!!!....
STAMANE in osp ho fatto tutto..tampone vaginale e rettale, urine, esami sangue, elettrocardio ed eco!!!!... e sono al settimo cielo perchè abbiamo appurato che IRIS è cefalica !!!!!!!!....e ha pure una bella testolina!!!!!!!!!! :emozionee ........e il gine che giocava con lei siccome sculettaca e muoveva i piedini!!!( e io sentivo i dolori!!! :ahaha )))....ma piccina mia aveva fame!!!!...
tra una cosa e l'altra siamo stati in osp tre ore....dalle 9 alle 12....MASSIMO si stava addormentando!!!..infatti ora è andato subito a riposarsi a fare un pò di nanna!!!...
tra poco vado a mangiare il mio dolcino!!!non vedo l'ora di averla tra le braccia e di spupazzarmela tutta!!!!!!!!.......è stata una giornata intensa!!!!!!!

TOSCAMILLA bravissima!!!!!siamo fierissime di te!!!!!!!!..non avevamo dubbi che riuscissi super bene!!!..ewwiwa NATALE col pandoro!!!!!!

LALLA due confetti anche a me!!!mmmmmmmmmmmm.............ma solo al cioccolato!! :ahaha

MUTI ...dai allora per NATALE andrà tutto benissimo vedrai!!!...ma una bella coroncina d'aglio e peperoncini?????...e la scopetta vecchia???..... l'importante è sorriderci sopra sempre!!!!.... :ahaha

MIMI :yeee per ARY!!!!!!!!!...ora stai tranquilla e sii sempre ottimista e felice!!!

MILLE :incrocini per ENRICHI....ma insomma...che cavolo di osp...è ovvio che le vengano i cinque minuti e che voglia andarsene....ILA, TOSCA mandatele un abbraccione immenso!!!...

TOPOLA BUONE PULIZIE!!!...vuoi venire anche da me??!!

LITTLEMOM buon corso e buona cena!!! mangia tutto!!!

UN BACIONE SUPER MEGA A TUTTE QUANTE LE PANCIOTTE!!!!!

E UN MILIONE DI :yeee PEER CHI ENTRA NEL NONO!!!!!!!

regali di NATALE...io ho fatto prima....non ne ho fatti a nessuno!!!...son tutti per la mia angioletta!!! tre per il papino!!!...fine!!!...e due autoregali per la mammina!!! ......
altrimenti . portafoglio a fisarmonica!!!!!.....tanto a NATALE siamo noi 5 soli soletti...( mammina, papino, cucciolotta, e i due pupetti ...i nostri micini...ah ..ho fatto il regalino anche a loro!!! )....

avevo già avvisato tutti gli amici e i parenti che quest'anno non volevamo regali e nè ne avremmo fatti...oramai ogni nostro pensiero è solo per la pargoletta!!!..

OK...vado a mangiare il dolcino e a svegliari il papino che dorme...
VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE CARE PANCIOTTE....ORAMAI SIAMO TUTTE SORELLE DI PANZA...QUINDI TUTTE PRONTE PER DIVENTARE ZIETTE!!!!!! :yeee

VI AUGURIAMO UNA SPLENDIDA SERATA!!!!!!!!!...MILLE BACIONI E MILIONI DI CALCETTI!!!!!

a domani!!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 dic 2007, 17:14

cristina76 ha scritto: Si Tosca e cmq anche con Celeste a -15 giorni circa dal parto avevano tolto la dieta anche a me tanto ormai non si potevano più fare danni! :sorrisoo

X quanto riguarda Enrichi anch'io sono perplessa perchè il problema eventualmente non dovrebbe essere che la bambina è più piccola di 2 settimane ma piuttosto che nelle ultime settimane non sia cresciuta, allora in questo caso dovrebbero fare accertamenti ma se lei è sempre lì in ospedale ormai volete che non se ne siano accorti? :aargh
ma a me cristina nn hano tolto la dieta... mi devo tenere a regime fino alla fine e l'insulina la devo fare anche il giorno del travaglio, se questo non è ancora iniziato ovvio...
è solo il controllo in ospedale che non faccio più, ma sono sempre sotto l'occhio attento dell'ambulatorio delle gravidanze a rischio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 dic 2007, 17:16

ciao INGRID!!! e brava la piccola Iris che già fà il filo al ginecologo :ahaha
sono contenta che sia andato tutto bene!!! godetevi tutti i vostri bei regali allora!!!! :bacio

dai TOSCA che ormai è ancora per poco!!!! wow... ti mancano solo 25 giorni :urka
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 17:17

lalla vado a vedere
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 13 dic 2007, 17:38

AUGURI INGRID!!!!! :festa
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 dic 2007, 17:38

DEVO USCIRE PER UN PO'..

CI SI SENTE DOPO...

BACI
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 13 dic 2007, 19:01

lalla71 ha scritto:MUTI :urka :urka :urka ci mancano 20 gg...

Ralle, tutto ok???
oh my god! :urka :urka :urka :urka :urka
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 19:13

muti ha scritto:
lalla71 ha scritto:MUTI :urka :urka :urka ci mancano 20 gg...

Ralle, tutto ok???
oh my god! :urka :urka :urka :urka :urka
:urka :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 13 dic 2007, 19:59

Buonasera panzerotte!!!!
Questa notte ho dormito da sola (il maritino è fuori per lavoro) e così mi sono svegliata alle 10.00...che meraviglia....non ricordavo più da tempo come fosse bello svegliarsi veramente riposate!!!! :prrrr
Poi ho fatto un bel pò di pulizie, ho pranzato, ho fatto ripetizioni ad una ragazza (tanto per arrotondare in maternità) e mi sono depilata....pensavo di non riuscire più a farcela co 'sta panza...ed invece, con tanta pazienza.....voilà!!! 1/2 kg di peli in meno!!!! Che meraviglia!
Stasera invece mi tocca stirare....ho lavato tutte le mie cose per l'H e mi è rimasto di stirarle....sono ancora indietro....non ho fatto nè la mia borsa nè quella del piccolino!!! Mi sembra ancora così presto.....

Dunque, mi sono aggiornata sugli arretrati, per cui:

INGRID: TANTISSSSSSSSSSSSSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNNNNNNNNNOOOOOOOOOOO!!!! :festa

Toscamilla, sei stata grande!!! Una tenacia ed una costanza da premiare ....con un bel pandoro a Natale!!!! Te lo meriti tutto!!!! :ok

Enrichi: Tanti :incrocini :incrocini tutti per te, ne hai bisogno!! Si spera di essere sempre in buone mani quando si va dai medici, poi quando succedono queste cose ti sale un nervoso.... :pistole Vedrai che andrà tutto bene! Il tuo istinto di mamma ti guiderà verso le persone giuste!

Topola, il sito della lega per l'allattamento materno è quello che ti ha dato Cristina76. Oggi ho confermato la mia presenza all'incontro di sabato, e la volontaria (estremamente gentile) mi ha confermato che gli incontri sono totalmente gratuiti.

Muti, io contro la sf@@a porto con me sempre qualcosa di rosso...in particolare del corallo...non so se funziona, ma psicologicamente si! Addirittura per questo motivo volevo prendere anche il trio tutto rosso, ma il maritino si è rifiutato!!!

Akane, come sta tuo marito? Le coccole hanno fatto effetto?

Mimi, complimenti per la tua Arianna, una bella pupotta!!!! Le misure mi sembrano perfette per l'epoca gestazionale! :ok

Per quanto riguarda il regalo di Natale al maritino, io mi sono svenata! Gli ho fatto un unico regalo, sia per il Natale che per la nascita del nostro piccolino...e così ho aperto un mutuo (!!!) per comprargli l'IMAC....meno male che a gennaio finiamo di pagare il mutuo sulla macchina!!!!

Baci :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 20:27

antota, il maritino sta meglio ma piu' che delle coccole il merito è del disinfettante intestinale che sta prendendo :ahaha
io invece faccio una fatica a depilarmi le gambe!... l'inguine è un macello, vado alla cieca :hi hi hi hi

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 13 dic 2007, 21:06

akane ha scritto:antota, il maritino sta meglio ma piu' che delle coccole il merito è del disinfettante intestinale che sta prendendo :ahaha
io invece faccio una fatica a depilarmi le gambe!... l'inguine è un macello, vado alla cieca :hi hi hi hi
Akane, l'inguine l'ho proprio dimenticato....e chi ci arriva più!!!! :ahaha
Ci penseranno le ostetriche ad una bella depilazione.... :fischia
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 13 dic 2007, 22:48

Ciao ragazze,
oggi per noi è stata proprio una bella giornata, non abbiamo mai avuto la nausea....non mi sembrava vero!!!
Oggi sono stata con Littelmom , che era bellissima ed elegantissima con il suo pancino per la cena....io ero in tuta :che_dici sembravo una scappata di casa...e scappata pure male!!
Il corso è stato interessantissimo, ci ha spiegato tutto sui prodromi, contrazioni vere, fase espulsiva, posizioni e tutto il resto...poi siamo andate a vedere le sale parto e i bimbi al nido :emozionee anche io la voglio!!!uffi!!!
Cmq, è stato molto molto molto bello!!
Ora passiamo a noi, ho letto velocemente e spero di ricordarmi tutto:
per prima cosa grazie per la mia piccola....siete uniche!!
TOSCA Brava!!ti avevo detto che eri una super mamma!!
AKANE meno male che il maritino sta meglio...poco conta se sono i fermenti!!
MUTI cavoli ma che periodo fortunato, sono sicura che la tua Arianna aspetterà una luna + "favorevole" per uscire!!!tu intanto il pom qndo hai le contrazioni riposati tanto tanto...bacino piccola!
BARBARABU ....ma proprio Dario non ha pazienza!!vedi di tenere duro fino alla 37...magari vuole fare una sorpresa a Carlotta per Natale!!Ti abbraccio e cerca di riposarti!!
BUON COMPLEANNO INGRID!!!! :bacio
ENRICHI :incrocini :incrocini
SAMMY Tieni duro che tra un po' sei in maternità...e poi sei già strasicura che tra un mesetto tieni il tuo Claudio tra le braccia...fortunella. Cerca di non strafare tra regali e lavoro
MONICA per il regalo del papy non saprei...a dire il vero non ne ho ancora preso uno!!se domani staremo (io e Ary-fagiola) in forma come oggi andremo a comprare il tutto....Per il maritino a Natale solo un pensiero...io regalo carino l'ho preso per la nascita di Ary!!
LALLA, ILA, FRANCY E CRI :bacio :bacio

.....Mi sono dimenticata, oggi ho dentito MOMI c'è il piccolo Christian all'osp con la broncopolmonite!! :coccola domani mi agg e poi vi faccio sapere!!Speriamo vada tutto bene e che il piccolo si riprenda...tesorino!!
Ora scapo che vado a preparare la lavatrice, la punto x domani mattina così x qndo mi alzo stendo....
Notte ragazze, un abbraccio forte forte per voi e bacino alle vs. pancine!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Bloccato

Torna a “Gennaio”