GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:35

Topillo ha scritto:cosa le metti per vestirla da gatto?
leggings neri,maglietta nera, cerchietto con orecchie e stop.
lei vuole essere un gatto nero :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Se di lavare e stirare ogni notte ve la sentite correte del medico: è la DEMMITE

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 10:35

dena ha scritto:
Jack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?
che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normale :sorrisoo
perchè non conoscete alcuni ospedali di qui :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:37

Jack ha scritto:Pulizie pure io...già pilito bagno e lavato pavimento di cucina...
come fai con Sara????
David enon mi fa fare nulla!!!! :argh
ho impiegato più tempo a dirgli "non toccare" "lascia stare questo" "chiudiiiiii" che a lavare il frigo!
è assurdo!
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:38

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia davvero non saprei, Lore ultimamente non ha molta fame, cerco di fargli quello che mi chiede da mangiare, di stuzzicargli un po' l'appetito...ma credo che abbiano ragione a non mangiare, hanno avuto febbre, mal di gola, tosse, raffreddore.nemeno io avrei fame! Boh a me non piace mettere out out sul cibo, e non credo che fare lungaggini su un biscotto sia segno che uno non ha fame e vada lasciato senza pranzo...boh mi sembrano ricatti infantili
ma roberta non è che non ha fame.
io capisco silvia su questo, beatrice è così però su tutto. anzi sul cibo non troppo a parte la mattina che non riesce a svegliarsi poverina :risatina: ma poi è tutto un "beatrice, sbrigati..." beatrice vestiti..." beatrice scrivi..." lei si ferma e o sogna o parla. infatti la mattina in genere la vesto o io o ignazio, perchè se aspetto i suoi tempi.... :impiccata:
pensate che la lavo quasi sempre io perchè oggi ad esempio solo per insaponarsi e lavarsi le mani ha impiegato lo stesso tempo che francesco è andato in bagno e l'ho lavato :impiccata:
esatto è così!!! Se mi dice: mamma non ho fame, mamma non ne voglio più, mamma mangio solo frutta perchè ho poca fame, io la accontento. E infatti è un sacchetto di ossa, vista ieri durante il bagno. Ma ritengo non abbia senso forzarla a mangiare se non ha fame. Il suo problema è che lei dà un morso al biscotto e poi mi racconta la divina commedia (TUTTE E TRE LE CANTICHE), poi dà un altro morsino, poi si incanta a pensare a qualcosa, poi le dico: "ROby, mangi o no?" e lei allora si riscuote e mi dice di sì, d un altro morso e poi parte con una filippica su qualcosa....
Nota che non le ho mica fatto scene. Sono stata tranquillissima. Anche quando mi ha chiesto di mangiare a pranzo, ovviamente gliel'ho dato. Non le ho nemmeno detto: "però ora che ti ho dato da mangiare fai veloce". Ha capito da sola. Dopo la pasta non ha voluto altro, se non un kiwi e non le ho impostso niente. Quando si è fermata a metà kiwi, l'ho finito io.

Io so capire q uando dorme e quando non ha fame.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:38

dena ha scritto:
Jack ha scritto:ah e leggevo di là del parto a Vipiteno...ma che c'è di tanto diverso rispetto all'altro ospedale?
che dicono zi zignora, ve bene zignora. Per il resto mi pare abbastanza normale :sorrisoo
:ahaha :ahaha

scherzi a parte, non so Roby, ma io quando ero incinta di Sara avevo Lore che si terrorizzava a vedermi star male...ergo per me era importante che ci fosse subito qualcuno vicino a cui poterlo lasciare per non farmi vedere che stavo male
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 gen 2012, 10:38

dena ha scritto:
:ahaha :ahaha
Qui era abbastanza in qualche anno fa: parto in acqua, libertà di posizione e stanza per stare tutti assieme.
Adesso che anche gli altri ospedali offrono più servizi (forse il parto in acqua c'è pure a Trento) sento molta meno gente che ci va.
Io sono per le cose comode e quindi mi piace stare il più possibile vicino a casa (anche perché vista la velocità dei miei parti non potrei fare altro).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:39

chuky ha scritto:
Jack ha scritto:Pulizie pure io...già pilito bagno e lavato pavimento di cucina...
come fai con Sara????
ho impiegato più tempo a dirgli "non toccare" "lascia stare questo" "chiudiiiiii" che a lavare il frigo!
è assurdo!
Adesso ronfa :fischia

ma mentre pulivo faceva una torre con le costruzioni poi si è messa a leggere un libro :fischia
è stanca ergo più tranquilla e meno distruttiva :risatina:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 gen 2012, 10:40

ieri ho parlato con mia cognata. sua cognata(moglie del fratello) ha partorito qualche giorno fa nello stesso ospedale dove io ho partorito beatrice e sono scappata...
le avevo detto di consigliarle di cambiare ospedale, ma il suo gine era lì e lei non si sentiva di cambiarlo, e poi adesso l'ospedale è stato tutto ristrutturato ed è tutto nuovo e pulito(pensate com'era :fischia )
ma il vero problema non era la struttura ma gli infermieri ed i pediatri...ieri mi ha dato ragione :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:41

dena ha scritto:
ahahahah,
no, prima di tutto, ti danno tutto loro, dall'assorbente ai vestitini per il pupo. Io non ho fatto valigia, con Roberta. Così mi evito magari richeiste assurde e di dovermi comprare i completini spezzati, quando li userei solo in H perchè poi io vado di tutine intere.

Secondo: il papà può fermarsi quanto v uole, anceh tutta la notte, idem gli eventuali fratellini (ammesso che sia il caso che si fermino in H tutta la notte)... quando io sono entrata in crisi piangendo di bestia con Roby che mi massacrava i capezzoli e non mangiava, Fra si è fermato con me fino alle 2 di notte.

Terzo: il papà e il fratellino la prima notte, se vogliono, dormono in un lettone con mamma e neonato.

Quarto: è un posto meraviglioso

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:42

Jack ha scritto:
chuky ha scritto:
come fai con Sara????
è assurdo!
Adesso ronfa :fischia

ma mentre pulivo faceva una torre con le costruzioni poi si è messa a leggere un libro :fischia
è stanca ergo più tranquilla e meno distruttiva :risatina:
Davide se vede che uso acqua....si fionda!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:

però stanotte ha dormito dalle20.30 alle 7.40 :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:43

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
Jack ha scritto:Silvia davvero non saprei, Lore ultimamente non ha molta fame, cerco di fargli quello che mi chiede da mangiare, di stuzzicargli un po' l'appetito...ma credo che abbiano ragione a non mangiare, hanno avuto febbre, mal di gola, tosse, raffreddore.nemeno io avrei fame! Boh a me non piace mettere out out sul cibo, e non credo che fare lungaggini su un biscotto sia segno che uno non ha fame e vada lasciato senza pranzo...boh mi sembrano ricatti infantili
ma roberta non è che non ha fame.
io capisco silvia su questo, beatrice è così però su tutto. anzi sul cibo non troppo a parte la mattina che non riesce a svegliarsi poverina :risatina: ma poi è tutto un "beatrice, sbrigati..." beatrice vestiti..." beatrice scrivi..." lei si ferma e o sogna o parla. infatti la mattina in genere la vesto o io o ignazio, perchè se aspetto i suoi tempi.... :impiccata:
pensate che la lavo quasi sempre io perchè oggi ad esempio solo per insaponarsi e lavarsi le mani ha impiegato lo stesso tempo che francesco è andato in bagno e l'ho lavato :impiccata:
esatto è così!!! Se mi dice: mamma non ho fame, mamma non ne voglio più, mamma mangio solo frutta perchè ho poca fame, io la accontento. E infatti è un sacchetto di ossa, vista ieri durante il bagno. Ma ritengo non abbia senso forzarla a mangiare se non ha fame. Il suo problema è che lei dà un morso al biscotto e poi mi racconta la divina commedia (TUTTE E TRE LE CANTICHE), poi dà un altro morsino, poi si incanta a pensare a qualcosa, poi le dico: "ROby, mangi o no?" e lei allora si riscuote e mi dice di sì, d un altro morso e poi parte con una filippica su qualcosa....
Nota che non le ho mica fatto scene. Sono stata tranquillissima. Anche quando mi ha chiesto di mangiare a pranzo, ovviamente gliel'ho dato. Non le ho nemmeno detto: "però ora che ti ho dato da mangiare fai veloce". Ha capito da sola. Dopo la pasta non ha voluto altro, se non un kiwi e non le ho impostso niente. Quando si è fermata a metà kiwi, l'ho finito io.

Io so capire q uando dorme e quando non ha fame.
nessuno mette in dubbio che tu capisca quando dorme o quando ha fame.
Hai raccontato come sono andate le cose e ti ho detto cosa ne penso.
E secondo me se uno a fame mangia, altrimenti se la roba gli cresce in mano (o in bocca) è segno che hanno altro di meglio a cui pensare. La velocità o lentezza nel mangiare è una cosa che non si insegna è natura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:43

E in effetti Roberta è lumaca su tutto, tranne che a parlare e fare polemica, cosa su cui è sveltissima.

:che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:46

discorso pasti!
sapete come la penso!
se mi dice che ha fame e che vuole una determinata cosa,allora la mangia!!!!
senza discussioni!!!!!!
se mi dice da subito che nnon e vuole non la forzo assolutamente!
ma,per me,deve capire che se chide una cosa,allora la DEVE mangiare!
e posso dire,che ormai,non mi chiede più qualcosa e poi non la mangia!
segno che ha capito come funziona :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 gen 2012, 10:46

e allora perchè a pranzo, merenda e cena è stata relativamente veloce???
E ti dico che molte volte le ho proposto di toglierle il piatto pensando non ne volesse più e si è sempre ribellata.

Quindi ha fame, ma si perde nel mondo dei suoi sogni. E' ammissibile fino a un certo punto, ma quando mi supera l'ora per mangiare un toast, non è più ammissibile.
E diventa peggio toglierglielo anceh se non vuole solo perchè è lenta, che non imporle di muoversi.

NOn pretendo diventi speedy gonzales, ma tempi ragionevoli.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:46

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
ahahahah,
no, prima di tutto, ti danno tutto loro, dall'assorbente ai vestitini per il pupo. Io non ho fatto valigia, con Roberta. Così mi evito magari richeiste assurde e di dovermi comprare i completini spezzati, quando li userei solo in H perchè poi io vado di tutine intere.

Secondo: il papà può fermarsi quanto v uole, anceh tutta la notte, idem gli eventuali fratellini (ammesso che sia il caso che si fermino in H tutta la notte)... quando io sono entrata in crisi piangendo di bestia con Roby che mi massacrava i capezzoli e non mangiava, Fra si è fermato con me fino alle 2 di notte.

Terzo: il papà e il fratellino la prima notte, se vogliono, dormono in un lettone con mamma e neonato.

Sul darti tutto loro...happy you, per esempio a me non sarebbe piaciuto! I miei bimbi appena nati li avrei voluti vestiti come pareva a me e non a loro!

sul resto...se per te è importante allora valuta bene, ma avete una vita a casa da stare insieme tutti e 4...e davvero non puoi pensare di stare da sola a Vipiteno con Roby senza un adulto che possa badare a lei se parte il travaglio.... Realisticamente non puoi prevedere cosa succede e nel caso di un'urgenza non puoi tenerti dietro Roby....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2012, 10:47

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
ahahahah,

a parte i vestitini pure dove ho partorito io :fischia
cioè, il papà sta quanto vuole, i fratellini pure ma sinceramente che si fermino tutta la notte non mi pare necessario. Io avevo sonno (soprattutto di Davide che è nato alla sera tardi) e quindi che se ne vada pure a casa sua.
Per il discorso assorbenti etc ovvio che te li danno loro. Il pigiama no ma io non vorrei pigiami che non siano miei :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 gen 2012, 10:47

Topillo ha scritto:E in effetti Roberta è lumaca su tutto, tranne che a parlare e fare polemica, cosa su cui è sveltissima.

:che_dici
Anche Laura è lenta!
si perde nel suo mondo di racconti!
:impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:47

chuky ha scritto:discorso pasti!
sapete come la penso!
se mi dice che ha fame e che vuole una determinata cosa,allora la mangia!!!!
senza discussioni!!!!!!
se mi dice da subito che nnon e vuole non la forzo assolutamente!
ma,per me,deve capire che se chide una cosa,allora la DEVE mangiare!
e posso dire,che ormai,non mi chiede più qualcosa e poi non la mangia!
segno che ha capito come funziona :fischia
per me il DEVE sul mangiare (e su molto altro) non esiste

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 gen 2012, 10:48

Ah pure la mia amica va dove ho partorito io :fischia Ha un po' di strada da fare ma ne vale la pena :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 gen 2012, 10:48

Topillo ha scritto:e allora perchè a pranzo, merenda e cena è stata relativamente veloce???
E ti dico che molte volte le ho proposto di toglierle il piatto pensando non ne volesse più e si è sempre ribellata.

Quindi ha fame, ma si perde nel mondo dei suoi sogni. E' ammissibile fino a un certo punto, ma quando mi supera l'ora per mangiare un toast, non è più ammissibile.
E diventa peggio toglierglielo anceh se non vuole solo perchè è lenta, che non imporle di muoversi.

NOn pretendo diventi speedy gonzales, ma tempi ragionevoli.
Per me è una lotta persa. Ha i suoi tempi, mangerà più veloce solo quando interesserà a lei perché avrà altro di meglio e più interessante da fare

Bloccato

Torna a “Agosto”