GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maledetto lettone......
- crapina
- New~GolGirl®

maledetto lettone......
Ciao a tutte, ho bisogno un pò di sfogarmi con voi....
Dunque la mia piccola bimba, Serena, ha 17 mesi e in questo periodo in preda a tosse, catarro, febbre alterna e vomitini vari non riesce più a dormire bene....si addormenta nella prima parte e poi per la tosse appunto ha il sonno disturbato.
Abbiamo avuto (io e il mio compagno) la genialata di portarcela nel lettone le prime due sere dove poi dormiva che era un piacere...ma da quel giorno ormai una settimana fa circa tutte le notti verso le 3.30/4.00 chiama mamma e con il piedino cerca di uscire fuori dal lettino e così noi pur di dormire....la mettiamo di nuovo nel lettone.
Ho provato a farla piangere un po ma Simone dopo un po mi dice che è stanco (giustamente come me) e cediamo al suo capriccio....
Per tutta questa situazione stanchezza, pianti vari, sonno disturbato io sto perdendo la pazienza e spesso le urlo dietro e credetemi mi sento una m....a e inizio a piangere....
Ho paura di non farcela a volte ho cedimenti e lei poverina non centra niente....mi sapreste tirare su di morale con consigli?
Scusate per lo sfogo ma è un periodo molto faticoso....
Grazie!
Dunque la mia piccola bimba, Serena, ha 17 mesi e in questo periodo in preda a tosse, catarro, febbre alterna e vomitini vari non riesce più a dormire bene....si addormenta nella prima parte e poi per la tosse appunto ha il sonno disturbato.
Abbiamo avuto (io e il mio compagno) la genialata di portarcela nel lettone le prime due sere dove poi dormiva che era un piacere...ma da quel giorno ormai una settimana fa circa tutte le notti verso le 3.30/4.00 chiama mamma e con il piedino cerca di uscire fuori dal lettino e così noi pur di dormire....la mettiamo di nuovo nel lettone.
Ho provato a farla piangere un po ma Simone dopo un po mi dice che è stanco (giustamente come me) e cediamo al suo capriccio....
Per tutta questa situazione stanchezza, pianti vari, sonno disturbato io sto perdendo la pazienza e spesso le urlo dietro e credetemi mi sento una m....a e inizio a piangere....
Ho paura di non farcela a volte ho cedimenti e lei poverina non centra niente....mi sapreste tirare su di morale con consigli?
Scusate per lo sfogo ma è un periodo molto faticoso....
Grazie!
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: maledetto lettone......
L'hai già scritto: è un periodo molto faticoso.... e, per fortuna, come tutti i periodi...passa! 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

ma alla fine se la mettete nel lettone riuscite a dormire tutti??? se è così mi sa che vi conviene farla dormire nel lettone per riprendervi da questo periodo!!!!
Ma dopo che si è addormentata se la sposti nel lettino si sveglia????
Forza cara è un periodo poi verso i 18 anni imparerà a dormire nel suo letto!!!! :ahah
Ma dopo che si è addormentata se la sposti nel lettino si sveglia????
Forza cara è un periodo poi verso i 18 anni imparerà a dormire nel suo letto!!!! :ahah
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

ma dormire con lei nel lettone è+ tanto brutto??
cio no riposate??
perchè io personalmente non ci vedo nulla di male
quando greta sta male spesso dorme con noi, si addormenta nel suo letto e poi quando si sveglia in due secondi la acchiappiamo e ricominciamo a dormire sereni.
di solito quando sta meglio riparte a dormire nel suo lettino senza problemi.
ho solo notato che il lettone lo cerca quando non sta bene...e ho anche letto che quando non stanno bene la prima cura è il contatto con la mamma..quindi è la benvenuta!
vedrai che quando starà meglio tornerà al suo lettino!!

cio no riposate??
quando greta sta male spesso dorme con noi, si addormenta nel suo letto e poi quando si sveglia in due secondi la acchiappiamo e ricominciamo a dormire sereni.
di solito quando sta meglio riparte a dormire nel suo lettino senza problemi.
ho solo notato che il lettone lo cerca quando non sta bene...e ho anche letto che quando non stanno bene la prima cura è il contatto con la mamma..quindi è la benvenuta!
vedrai che quando starà meglio tornerà al suo lettino!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- zanchese
- Master~GolGirl®

Se la piccola si sveglia alle 3 o alle 4 significa che ancora non è a posto, se no non si sveglierebbe.
Mio figlio, anche lui di luglio del 2006, si sveglia di notte e vuole venire nel lettone quando ha qualche problema e poi quando torna in forze si fa tutta la notte nel lettino (come questa notte).
Io e mio marito ormai ci siamo abituati e a noi non da fastidio averlo nel lettone, tra l'altro mio marito lavora spesso di notte e io mi ritrovo ormai quasi sempre con 1 o 2 ometti nel letto.
Mio figlio, anche lui di luglio del 2006, si sveglia di notte e vuole venire nel lettone quando ha qualche problema e poi quando torna in forze si fa tutta la notte nel lettino (come questa notte).
Io e mio marito ormai ci siamo abituati e a noi non da fastidio averlo nel lettone, tra l'altro mio marito lavora spesso di notte e io mi ritrovo ormai quasi sempre con 1 o 2 ometti nel letto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- claudia@
- Master~GolGirl®

quoto...io sono pro-lettone xchè aiuta tutti a dormire e poi xchè mi piace5aprile ha scritto:ma dormire con lei nel lettone è+ tanto brutto??
cio no riposate??
xchè complicarsi la vita quando basta così poco x passare indenni i periodi difficili?
del resto nn è una cosa naturale che i cuccioli dormano vicino alla loro mamma? e la cerchino quando nn stanno bene o hanno paura?
SANTO LETTONEEEEEEEE
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- paoladpd
- Master~GolGirl®

STRAQUOTO....NOI CI DORMIAMO TUTTI E 4claudia@ ha scritto:quoto...io sono pro-lettone xchè aiuta tutti a dormire e poi xchè mi piace5aprile ha scritto:ma dormire con lei nel lettone è+ tanto brutto??
cio no riposate??
perchè io personalmente non ci vedo nulla di male![]()
xchè complicarsi la vita quando basta così poco x passare indenni i periodi difficili?
del resto nn è una cosa naturale che i cuccioli dormano vicino alla loro mamma? e la cerchino quando nn stanno bene o hanno paura?
SANTO LETTONEEEEEEEE![]()
![]()
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
-
mame1975
- Active~GolGirl®

QUOTO 5aprile
anche io non l'avevo mai portata nel lettone, lo faccio da quando le stanno uscendo i canini e piange proprio durante la notte
però io dicevo alle altre che ho scoperto questa cosa del sonno condiviso e mi piace proprio, al socio pure (è stato lui a insistere
) quindi direi che se non vi disturba dormire con lei fate pure
Quando inizierà a uscire con gli amici la sera in età adolescenziale smetterà anche di cercare il lettone
Purtroppo
anche io non l'avevo mai portata nel lettone, lo faccio da quando le stanno uscendo i canini e piange proprio durante la notte
però io dicevo alle altre che ho scoperto questa cosa del sonno condiviso e mi piace proprio, al socio pure (è stato lui a insistere
Quando inizierà a uscire con gli amici la sera in età adolescenziale smetterà anche di cercare il lettone
Purtroppo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- caro77
- Master~GolGirl®

guarda Simone in questo periodo dorme nel lettone...è stato un periodo molto agitato per lui e noi per riuscire a riposare abbiamo deciso così...tra un pochino gradualmente e con calma lo riabitueremo alla sua cameretta...
se per voi non è un problema lascialo nel lettone e riprendetevi dal periodo stancante se invece è un problema allora non ti resta che armarti di santa pazienza e alzarti ogni volta che si sveglia! in bocca al lupo
se per voi non è un problema lascialo nel lettone e riprendetevi dal periodo stancante se invece è un problema allora non ti resta che armarti di santa pazienza e alzarti ogni volta che si sveglia! in bocca al lupo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- paola65
- Active~GolGirl®

Cosa ti spaventa del fatto che dorma nel lettone?
Voi dormite bene, vicino a lei?
Ti piacerebbe leggere qualcosa tipo ricerche, studi ecc... sul dormire vicino ai bambini?
Voi dormite bene, vicino a lei?
Ti piacerebbe leggere qualcosa tipo ricerche, studi ecc... sul dormire vicino ai bambini?
Paola, Consulente LLL
- Primavera
- Master~GolGirl®

daii forza, è un periodo particolare non solo per voi, ma forse anche per lei che non stà ancora benone, vedrai che appena sta meglio la metti nel suo lettino e dormirà di nuovo tranquilla
assecondala.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ANCHE ELIA DA QUANDO STA MALE (UNA SETTIMANA) SI E' TRASFERITO NEL LETTONE.
A ME STA BENE SINCERAMENTE....NON TROVO COSI' GRAVE CHE UN BIMBO PICCOLO AMI DORMIRE COI GENITORI NO?
POI OGNUNO HA LE SUE IDEE E MAGARI VOI DORMITE MALE IN 3
IO DORMO DA DIO CON ELIA IN MEZZO, OGNI TANTO MI SVEGLIO E ME LO SBACIUCCHIO TUTTO E LUI SI ACCOCCOLA TUTTO DI FIANCO A ME
BELLISSIMO!
LUI LA SUA CAMERETTA CE L'HA, QUANDO STARA' MEGLIO TORNERA' A DORMIRE LI, ANCHE SE LA NOTTE SI SVEGLIA, SECNDE DAL LETTO E VIENE DA NOI...E A ME SINCERAMENTE PIACE DA MATTI SENTIRLO ARRIVARE NEL CUORE DELLA NOTTE
A ME STA BENE SINCERAMENTE....NON TROVO COSI' GRAVE CHE UN BIMBO PICCOLO AMI DORMIRE COI GENITORI NO?
POI OGNUNO HA LE SUE IDEE E MAGARI VOI DORMITE MALE IN 3
IO DORMO DA DIO CON ELIA IN MEZZO, OGNI TANTO MI SVEGLIO E ME LO SBACIUCCHIO TUTTO E LUI SI ACCOCCOLA TUTTO DI FIANCO A ME
LUI LA SUA CAMERETTA CE L'HA, QUANDO STARA' MEGLIO TORNERA' A DORMIRE LI, ANCHE SE LA NOTTE SI SVEGLIA, SECNDE DAL LETTO E VIENE DA NOI...E A ME SINCERAMENTE PIACE DA MATTI SENTIRLO ARRIVARE NEL CUORE DELLA NOTTE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gio75
- Master~GolGirl®

presente
siamo stati estivilizzati fino ai 2 anni
poi per un raffreddore è finita la pace
da un anno siamo in 3 a letto
adesso col pancione non è molto semplice
ma si fa
se potessi tornare indietro però cercherei di evitarlo
ma si fa
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- ile
- Master~GolGirl®

noi abbiamo fatto uguale a te a 15 mesi circa perchè eravamo esausti e abbiamo ceduto al lettone assolutamente consapevoli di azionare un circolo vizioso............. ma assolutamente felici di poter dormire
E' vero il vizio lo prendono ma è anche vero che se lo tolgono da soli, guarda che il mio adesso a volte arriva nel lettone alle 6.00 che per noi è una favola.
Siete stanchi e quindi nervosi, non sentitevi in dovere di dar spiegazioni agli altri sul perchè avete ceduto al lettone, se a voi sta bene e riuscite a dormire vuol dire che adesso va bene così
E' vero il vizio lo prendono ma è anche vero che se lo tolgono da soli, guarda che il mio adesso a volte arriva nel lettone alle 6.00 che per noi è una favola.
Siete stanchi e quindi nervosi, non sentitevi in dovere di dar spiegazioni agli altri sul perchè avete ceduto al lettone, se a voi sta bene e riuscite a dormire vuol dire che adesso va bene così
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- crapina
- New~GolGirl®

Grazie a tutte ragazze...volevo solo precisare che siccome Serena non è mai stata una dormigliona....i suoi 2/3 risvegli anche se non ha niente se li è sempre fatti, ma era ormai un mesetto abbondante che faceva la notte di filata...da quando questa tosse non le da tregua ha iniziato a prendere il vizio del lettone...si lo chiamo proprio vizio perchè secondo me è cosi....
Rispondo a chi mi chiede se non mi piace dormire in 3: direi che anche se non molto comodo in quanto lei dorme in diagonale, la sensazione nostra è di estrema intimità e tenerezza...!!
Ho però troppa paura di cadere nel vizio...e poi confermo che per noi è un periodo difficile anche per altri motivi quindi mi auguro che tutto lo stress o almeno gran parte svanisca.
Comunque grazie ancora...
Rispondo a chi mi chiede se non mi piace dormire in 3: direi che anche se non molto comodo in quanto lei dorme in diagonale, la sensazione nostra è di estrema intimità e tenerezza...!!
Ho però troppa paura di cadere nel vizio...e poi confermo che per noi è un periodo difficile anche per altri motivi quindi mi auguro che tutto lo stress o almeno gran parte svanisca.
Comunque grazie ancora...
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- chi069
- Master~GolGirl®

mi aggiungo anche io al club pro-lettone
la mia belvetta dorme fissa nel lettone ormai da circa un mesetto
addirittura oggi ho eliminato il lettino da campeggio che avevo messo come secondo letto in camera mia per non lasciarla da sola in cameretta dove l'attende un bel lettino in legno della foppa
e dato che stavamo stretti ho preso il lettino e l'ho messo via,ormai ci siamo abituati a dormire con la peste in mezzo (mio marito un po meno ma va bene lo stesso
) 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
Brune
- New~GolGirl®

Anch'io ho ceduto al lettone o meglio la volta che si sveglia la notte e piange come un matto che vuole venire in braccio, me lo metto nel lettone perchè o lo lascio urlare come un matto fino allo sfinimento o non vedo altre soluzioni visto che ho provato a stargli vicino, a toccarlo, sono arrivata perfino ad essere quasi dentro il lettino (vi lascio immaginare la mia schiena!!) per stargli vicino ma farlo rimanere li.....ed è vero a volte mi sento anch'io una m....perchè non sai se lui viene nel lettone solo per una mia incapacità d'insistere, ma vi dico che ho provato a stare vicino al suo lettino ma niente da fare (in più il mio cucciolo è un mammone di prima categoria).....vabbè speriamo....
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
- Notta
- Expert~GolGirl®

Anche Greta quando stava male si svegliava in piena notte e veniva nel lettone... ed io non ci provavo nemmeno a cercare di raiddormentarla nella sua cameretta con il mio bel pancione...
Poi ha cominciato a reclamare il lettone tutte le notti e pensare che lei dorme da sola nella sua cameretta da quando ha un mese..
Beh, piano piano ha smesso lei di chiamare, e ha ripreso a dormire tutta la notte..
Io credo che siano solo periodi... a volte succede che per qualche notte di seguito sempre alla stessa ora chiami, ma poi rirpende il suo giro normale da sola..
Avrà bisongo dei suoi tempi.. tanti
Poi ha cominciato a reclamare il lettone tutte le notti e pensare che lei dorme da sola nella sua cameretta da quando ha un mese..
Beh, piano piano ha smesso lei di chiamare, e ha ripreso a dormire tutta la notte..
Io credo che siano solo periodi... a volte succede che per qualche notte di seguito sempre alla stessa ora chiami, ma poi rirpende il suo giro normale da sola..
Avrà bisongo dei suoi tempi.. tanti

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- meg04
- Original~GolGirl®

Noi uguale uguale.....gio75 ha scritto:presente
ma si fa
con la differenza che io in tre e con la panzona con riesco a dormire.....ergo quando arriva il marmocchio lo lascio nel lettone col papà e me ne vado a dormire in cameretta...per ora va bene così....chissà mai che con la bimba vicina Ricky nn pensi sia + tranquilla la sua cameretta
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Non ho letto tutto... ma io spesso ho detto 'benedetto lettone' quindi non so come consigliarti....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15