La neve ci starebbe bene dato il freddo, basta che se viene ce ne sia parecchia, altrimenti è solo pericolosa...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- Vale83
- Master~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
Lucia
per la tua piccola, chissà che male sta.
La neve ci starebbe bene dato il freddo, basta che se viene ce ne sia parecchia, altrimenti è solo pericolosa...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- gns81
- Expert~GolGirl®

Buondì...
ora vi scrivo le ricettine...
la base per tutte è burro di karitè a cui si aggiungono olii essenziali.
La proporzione è di circa 50gr di burro + 10 gocce di olii.
Arrossamenti culetto: per prevenire pomate all'ossido di zinco, ma per curare:
-burro +2 gocce melaleuca +2 gocce lavanda +2 gocce camomilla
Raffreddori: burro+ 1/2gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Umidificare aria: 1l acqua +30 gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Aerosol: 2 cc sol. fisiologica+ 1 goccia di menta o eucalipto
Prevenzione Coliche: olio di mandorle + lavanda + camomilla
Bagnetto: 2 cucchiaini di bicarbonato+lavanda e camomilla
Massaggio dopo bagnetto : burro-camomilla+lavanda
ora vi scrivo le ricettine...
la base per tutte è burro di karitè a cui si aggiungono olii essenziali.
La proporzione è di circa 50gr di burro + 10 gocce di olii.
Arrossamenti culetto: per prevenire pomate all'ossido di zinco, ma per curare:
-burro +2 gocce melaleuca +2 gocce lavanda +2 gocce camomilla
Raffreddori: burro+ 1/2gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Umidificare aria: 1l acqua +30 gocce timo-eucalipto-pino silvestre
Aerosol: 2 cc sol. fisiologica+ 1 goccia di menta o eucalipto
Prevenzione Coliche: olio di mandorle + lavanda + camomilla
Bagnetto: 2 cucchiaini di bicarbonato+lavanda e camomilla
Massaggio dopo bagnetto : burro-camomilla+lavanda
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Buongiorno Marzoline!
Agnese i propositi sono ottimi, ma io non credo che avrò voglia e soprattutto il tempo di preparare tutte queste cosine fai da te.
I Rimedi già pronti per me sono perfetti, l'unica accortezza che ho già x me, x cui figuratevi per mio figlio, sara' quella di non comprare mai nulla che contenga Parabeni. Non mi sembra il caso qui di mettermi a dire quali sono le marche, ma ho scoperto che una famosissima cremina x gli arrossamenti per
Esempio ce li ha. Considerate che in Francia una proposta di legge del
2011 ha deciso di eliminare i parabeni dal mercato. Se volete informarvi cercate su internet.
Agnese i propositi sono ottimi, ma io non credo che avrò voglia e soprattutto il tempo di preparare tutte queste cosine fai da te.
I Rimedi già pronti per me sono perfetti, l'unica accortezza che ho già x me, x cui figuratevi per mio figlio, sara' quella di non comprare mai nulla che contenga Parabeni. Non mi sembra il caso qui di mettermi a dire quali sono le marche, ma ho scoperto che una famosissima cremina x gli arrossamenti per
Esempio ce li ha. Considerate che in Francia una proposta di legge del
2011 ha deciso di eliminare i parabeni dal mercato. Se volete informarvi cercate su internet.
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

E leggete sempre la composizione di quello che comprate!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho la fortuna che a Roberta non si è mai arrossato il sederino!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- rory79
- Active~GolGirl®

Eccomi di ritorno dall'ospedale!
Tamponi fatti... Quello vaginale (che poi erano 3) sopportabilissimo, tipo un pap-test meno fastidioso; quello rettale un po' meno, comunque si fa...
Nel frattempo mi hanno già prenotato l'elettrocardiogramma per domani, così mi tolgo anche quello. 2
Agnese grazie x le ricettine! Efffettivamente io con il fai da te sono un po' un disastro, ma comunque sono erboristeria-dipendente e mentre x me sono un po' più superficiale nella scelta dei prodotti, x il mio cucciolotto ho "studiato" approfonditamente per trovare prodottini il più naturale possibile.
Tamponi fatti... Quello vaginale (che poi erano 3) sopportabilissimo, tipo un pap-test meno fastidioso; quello rettale un po' meno, comunque si fa...
Nel frattempo mi hanno già prenotato l'elettrocardiogramma per domani, così mi tolgo anche quello. 2
Agnese grazie x le ricettine! Efffettivamente io con il fai da te sono un po' un disastro, ma comunque sono erboristeria-dipendente e mentre x me sono un po' più superficiale nella scelta dei prodotti, x il mio cucciolotto ho "studiato" approfonditamente per trovare prodottini il più naturale possibile.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io inizio a essere a pezzi, veramente. Non ce la faccio più. E' da novembre che non dormo decentemente. Questo week end è stata una tragedia, prima delle 4 non c'è mai stato verso di dormire. Mi sono trasferita in un altro letto, ho letto un libro, giocato con il telefono, pisciato 14000 volte...
Poi piombo nel sonno alle 4 e non mi sveglierei nemmeno con le cannonate.
E invece mi tocca.
E invece mi tocca.
- gns81
- Expert~GolGirl®

Paoletta72 ha scritto:E leggete sempre la composizione di quello che comprate!!
secondo me si puo' dire... da quello che ho capito sia la fiss che il bepanthe non sono super indicati....giusto???
non so se avrò voglia e tempo....ma a me piace tanto mischiettare!!!!!
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Dai Topillo per il lavoro manca poco ormai. Per la questione dormire invece se avrai qualcuno che porterà Roberta a scuola potrai approfittare della mattina. Se no ciccia soffri e zitta!
- gns81
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:Io inizio a essere a pezzi, veramente. Non ce la faccio più. E' da novembre che non dormo decentemente. Questo week end è stata una tragedia, prima delle 4 non c'è mai stato verso di dormire. Mi sono trasferita in un altro letto, ho letto un libro, giocato con il telefono, pisciato 14000 volte...
E invece mi tocca.
sabato notte non ho dormito nemmeno io e ieri sembravo uno zombie.....
figuriamoci a non dormire da mesi...
ragazze ma per il tampone occorre la ricetta rosa del medico di base???
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Agnese, sulla f....n sono sicura, su l'altra non so, ma probabilissimo. 'sti parabeni li ficcano ovunque!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Macchè, nessuno che me la porta. E soprattutto nessuno che si alza al mio posto.Paoletta72 ha scritto:Dai Topillo per il lavoro manca poco ormai. Per la questione dormire invece se avrai qualcuno che porterà Roberta a scuola potrai approfittare della mattina. Se no ciccia soffri e zitta!
Ma io la porto e poi torno a dormire. Vedo se riesco a riprendere sonno.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, serve quella ricetta.gns81 ha scritto:Topillo ha scritto:Io inizio a essere a pezzi, veramente. Non ce la faccio più. E' da novembre che non dormo decentemente. Questo week end è stata una tragedia, prima delle 4 non c'è mai stato verso di dormire. Mi sono trasferita in un altro letto, ho letto un libro, giocato con il telefono, pisciato 14000 volte...
E invece mi tocca.![]()
sabato notte non ho dormito nemmeno io e ieri sembravo uno zombie.....
figuriamoci a non dormire da mesi...![]()
ragazze ma per il tampone occorre la ricetta rosa del medico di base???
- rory79
- Active~GolGirl®

Sono 2 notti che non dormo nemmeno io: mio marito è raffreddato e non immaginate quanto sta russando! Non ce la faccio più: mi sveglio ogni ora, lo sveglio per spostarlo e farlo smettere, ma poi appena riprendo sonno ricomincia... Uff...Topillo ha scritto:Io inizio a essere a pezzi, veramente. Non ce la faccio più. E' da novembre che non dormo decentemente. Questo week end è stata una tragedia, prima delle 4 non c'è mai stato verso di dormire. Mi sono trasferita in un altro letto, ho letto un libro, giocato con il telefono, pisciato 14000 volte...
E invece mi tocca.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

comunque vi do una dritta per una pomata all'ossido di zinco senza parabeni che funziona alla grande PER TUTTO (poi vi dettaglio), è un preparato galenico: PASTA DI HOFFMAN (la fanno sia la Sella, sia la Marco Viti).
è una fi.gata.
è una fi.gata.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ahahahah. da me russano tutti, gatto compreso, tranne me.rory79 ha scritto:Sono 2 notti che non dormo nemmeno io: mio marito è raffreddato e non immaginate quanto sta russando! Non ce la faccio più: mi sveglio ogni ora, lo sveglio per spostarlo e farlo smettere, ma poi appena riprendo sonno ricomincia... Uff...Topillo ha scritto:Io inizio a essere a pezzi, veramente. Non ce la faccio più. E' da novembre che non dormo decentemente. Questo week end è stata una tragedia, prima delle 4 non c'è mai stato verso di dormire. Mi sono trasferita in un altro letto, ho letto un libro, giocato con il telefono, pisciato 14000 volte...
E invece mi tocca.
Magari fosse quello il problema. L'unica cosa che mi resta da sperare è che Veronica outside sia così brava da farmi dormire....
-
Paoletta72
- Basic~GolGirl®

Che fare oggi? Alle 17:50 ho la visita cardiologica con l'ecg, ma prima? Non mi va di mettermi a pulire, mi conosco, poi se inizio non finisco piu. Per ora
Sono al letto, almeno fino alle 11 ci resto. Ora leggo un po'
Sono al letto, almeno fino alle 11 ci resto. Ora leggo un po'
- gns81
- Expert~GolGirl®

mi appunto.... :)Topillo ha scritto:comunque vi do una dritta per una pomata all'ossido di zinco senza parabeni che funziona alla grande PER TUTTO (poi vi dettaglio), è un preparato galenico: PASTA DI HOFFMAN (la fanno sia la Sella, sia la Marco Viti).
è una fi.gata.
- rory79
- Active~GolGirl®

Io avevo quella, il gine mi aveva fatto quella bianca. Poi al cup mi stavano facendo storie x l'esenzione x gravidanza a rischio perchè secondo loro ci voleva quella rosa, ma fatta da un ginecologo. Fortunatamente mi sono ricordata che il mio medico di base è proprio ginecologo, quindi gli ho messo la firma e mi sono presa la responsabilità... Ma quante ne cercano!gns81 ha scritto: ragazze ma per il tampone occorre la ricetta rosa del medico di base???
X i prodotti da evitare assolutamente anche Olio Jhons...
Io x il momento mi sono convertita a Weled. Baby alla calendula.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

allora... l'anno scorso a settembre, Roberta si è riempita, su sederino, braccia, pancia e gambe, di strane chiazze secche o arrossate, rotonde, che non le davano il m inomo fastidio, ma sembravano desquamazioni.
L'ho portata dalla pediatra di base, che mi ha dato il lenil della triderma, che non solo le bruciava, ma non le ha tolto nessun segnaccio.
L'ho portata da un dermatologo che le ha prescritto micetal, dicendo che era un fungo e dopo una sola applicazione le chiazze sono peggiorate.
Ho chiamato la mia superpediatra privata a pagamento che, senza nemmeno vederle, al telefono, mi ha detto: macchè: metta pasta di hoffman, è ossido di zinco con olio di oliva.
Dopo un giorno era passato tutto!!!
E siccome lei poverina ha avuto anche un funghetto al piede con mille applicazioni di pevaryl ed è soggetta a recidive, appena la vedo arrossarsi metto quella e PASSA TUTTO!!!!
L'ho portata dalla pediatra di base, che mi ha dato il lenil della triderma, che non solo le bruciava, ma non le ha tolto nessun segnaccio.
L'ho portata da un dermatologo che le ha prescritto micetal, dicendo che era un fungo e dopo una sola applicazione le chiazze sono peggiorate.
Ho chiamato la mia superpediatra privata a pagamento che, senza nemmeno vederle, al telefono, mi ha detto: macchè: metta pasta di hoffman, è ossido di zinco con olio di oliva.
Dopo un giorno era passato tutto!!!
E siccome lei poverina ha avuto anche un funghetto al piede con mille applicazioni di pevaryl ed è soggetta a recidive, appena la vedo arrossarsi metto quella e PASSA TUTTO!!!!