GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da maisetapioca » 29 gen 2012, 17:25

Ciao biblios!

Stamattina io e Nicola siamo stati alle officine aperte, un workshop per camperisti organizzato dal rivenditore dove abbiamo preso il nostro. Poi buffet offerto da loro :hi hi hi hi mi son scofanata non so quante pizzette perchè l'alternativa era il baccalà, che lo so che il baccalà alla vicentina è famoso in tutto il mondo, ma io sono una vicentina anomala e non mi piace per niente!

ora Nicola sta insegnando ai bimbi ad allacciarsi le scarpe... mi sa che Romeo dovrebbe saperlo fare da un pezzo :hi hi hi hi ma per comodità gli ho sempre preso il velcro e non ci ho mai pensato! Ora, Enea ha già abbastanza imparato e Romeo no :ahah fortuna che se ne occupa Nicola, io mi spazientisco :che_dici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 gen 2012, 17:30

CIUK ma M. ........ ma ci vuol venire a Disneyland o no???? io penso che se Nicola fosse stato al suo posto il giorno dopo la tua vittoria si sarebbe fiondato in agenzia :risatina:

MICHY è vero, tua cognata me l'aveva detto che le piace dipingere i mobili!!! sua figlia più grande è in quinta vero? volevo chiederle info sulle maestre di 5a che saran quelle di 1a l'anno prossimo per Enea :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2012, 18:29

maisetapioca ha scritto:
MICHY è vero, tua cognata me l'aveva detto che le piace dipingere i mobili!!! sua figlia più grande è in quinta vero? volevo chiederle info sulle maestre di 5a che saran quelle di 1a l'anno prossimo per Enea :ok

però dipingere i mobili è una faticaccia, quello andrebbe grattato, poi dipinto, lucidato, a me piacerebbe un decoupage ma ora vediamo cosa mi offrono... :fischia :fischia

si, mia nipote è in quinta. Se vuoi ti do il numero di casa e la chiami una sera cosi le chiedi. O la incontri a scuola ogni tanto?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2012, 19:14

ciao a tutte, salutino serale alla (quasi) fine di un WE chiusa in casa (il secondo di seguito :impiccata: )

Noemi ha ancora la sua tosse da paura. Venerdì l'avevo riportata dalla pediatra la quale mi aveva addirittura detto che secondo lei lunedì (domani) avrebbe potuto tornare a scuola. Assurdo. Nella notte tra venerdì e sabato ha tossito PERENNEMENTE e vi giuro che uso il termine nel suo significato più profondo. Ieri pure, giornata di tosse continua. Abbiamo provato a portarla al PS ma c'erano 20 bimbi avanti a noi, dietrfront. Aerosol a gogo, ieri sera anche bentelan, lavaggegti nasali e argentoproteinato a iosa. Oggi va un pochino meglio ma questa tosse malefica non passa.

Ieri Andrea e Francy sono andati al cinema a vedere Alvin3. oggi tutti a casa tutto il giorno. Povera Noemi, non esce da 10gg (se non le due volte che l'ho portata dalla pediatra).

e domani ricomincia la settimana lavorativa.

Ho quasi finito il LDM di dicembre, Michy tu per caso hai il file dei commenti?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 gen 2012, 19:19

ora vado a pigiamare i bimbi ma - NOTIZIONA - domani potrò essere molto presente, il mio collega affiancando affiancando domani sarà fuori sede ... evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
però che tenero, venerdì mi ha ringraziato perchè ha detto che quello che sa gliel'ho insegnato tutto io.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 gen 2012, 19:56

buonasera biblios!

raggetto bene per domani che sarai sola e anche più presente..
a proposito come stai andando con Carrisi? io trovo la storia interessante, l'intreccio e il punto di vista che cambiano spesso aumentano la suspense..

mi spiace per il weekend in casa..anche Sofia tossisce, ma da ieri la febbre non c'è più e quindi domani la mando all'asilo. Mi sembra tornata in piena forma :-D
mais interessante l'incontro su/con camperisti :domanda ????..e per il baccalà beh io sono comasca ma non sono amante della cassoela..mi sembra che tu sia autorizzata.. :ahaha

come è andato l'insegnamento allacciamento scarpe? ti dirò anche io preferisco scelgo il velcro alle stringhe e le bimbe non si sono mai opposte, anche se di tanto in tanto Matilde "ci prova" a farsi spiegare come fare a fare l'asola..credo che per loro sia davvero difficile :che_dici

ciuk mi spiace per il distacco del socio sul viaggio, ma anche io mi trovo spessissimo a gestire la parte pratica delle vacanze e non solo quella :x: . Quando faccio scegliere a lui (tipo la vacanza in montagna) e gli dò carta bianca mi porta sempre "in c...ai lupi" (e te credo che poi spendiamo poco..) :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 gen 2012, 19:58

Ciao belle donne!!! Capatina serale precena (non mia perchè sto schiattando!!!)

Rapidamente: venerdì sono andata dalla dietologa, la quale mi ha fatto vedere il mio foglio dal quale si evince che da aprile 2011 sono dimagrita di ben 3 chili ( :che_dici :che_dici ) e mi dice: "Signora se lei avesse seguito la dieta alla lettera a quest'ora la stavo raccogliendo da terra perchè pesava 50 chili..." SONO SODDISFAZIONI!!!
Sabato mattina ho fatto la torta per la festicciola di Flavia a casa e il pomeriggio sono venute le sue amichette del pianoforte, due bimbe figlie di un amico nostro e le cuginette con un vicino di casa (unico maschietto, ma tranquillissimo). Avevo organizzato una caccia al tesoro (copiando bellamente l'idea di Mimì) e una serie di giochi un pò fatti sotto la mia direzione e un pò da sole e si sono divertite da morire. Matilde dalle 7 e 30 del mattino non aveva chiuso occhio, durante tutta la festa ha fatto ma pazza e alle 22 quando le ho messo il pigiamino dormiva in piedi. Tutta la cosa dalle 16 è andata avanti fino alle 24 perchè poi ci siamo messi anche noi grandi a chiacchierare un pò... Flavia è stata molto contenta.

Oggi a casa, abbiamo mangiato sia gli scarsi avanzi di ieri e poi Fab ha cucinato un risotto ai piselli con una fonduta di grana (buonissimo) e il coniglio alla cacciatora che a me fa schifo e quindi non l'ho mangiato.

Ora sono un pò sfasata, non cenerò e spero di andare a nanna presto!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 gen 2012, 20:02

cancerina72 ha scritto:buonasera biblios!

raggetto bene per domani che sarai sola e anche più presente..
a proposito come stai andando con Carrisi? io trovo la storia interessante, l'intreccio e il punto di vista che cambiano spesso aumentano la suspense..

Cance ho letto il tuo commento sul tyo amico che ha mollato. Sinceramente io nn sono una amante dei gialli, ma sia il Suggeritore, sia Il tribunale delle anime mi hanno tenuta appiccicata al pc, non vedevo l'ora di liberarmi due minuti per leggere un pò. Li ho trovati molto coinvolgenti anche nei salti che fa nel secondo... alla fine porteranno all'epilogo. Non demordere!!!

Mi dispiace per la tosse di Sofia... Io ho Matilde molto raffreddata e sono tre giorni che sparo fisiologiche nel naso e aspiro muchi.... :vomitino
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 gen 2012, 20:03

raggetto per Noemi e la tosse.. :coccola per me ci devi fare l'abitudine. Se dovessi tenere a casa Sofia per la grancassa..avrei dovuto già tenerla a casa da 2 settimane..(ok sono una madre degenere :x: )

yasho come va il lavoro del socio? bene per la giornata con Marghe :-D

io sto valutando se mi convenga andare in treno in ufficio...ma ci sono tanti pro quanti contro.. :pensieroso

contro:
la durata del viaggio non migliorerebbe
sarei vincolata dagli orari dei treni (soprattutto per l'uscita serale e mi è scomodo per quando faccio un orario corto)

pro:
minor costo usura auto
niente code e ottimizzazione del tempo in treno...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 gen 2012, 20:09

ciao pata :sorrisoo anche a me sta piacendo..NON DEMORDERO!!!

per la festa..da noi di solito in 2 ore una festa si chiude :risatina:
io mi sono data al risotto con salsiccia invece ..ed è venuto buono soprattutto perchè era buono il brodo di carne "vero" di ieri :ahaha

per la dieta..dai che allora se ti impegni ne perdi altri :ok sono contenta.

ah ieri sera vi avevo accennato alla serata video e intimità col marito...bene alle 21.30 dormivamo nel lettone tutti e 4 :x:, ma almeno su uno dei due fronti abbiamo recuperato al mattino prima del risveglio delle belvette... :spiteful: :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 gen 2012, 20:13

x Matilde :incrocini

ily ...riguardo a UN POSTO AL SOLE...mentre scrivevo avveniva il bacio :buuu ..hai ragione anche tu povera ARIANNA... :coccola poi tra lei e Andrea adesso andava tutto bene :spiteful:

un saluto a tutte ci sentiamo nelle prossime sere, sperando che al lavoro siano giornate un po' più tranquille... :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2012, 20:19

raggetto ha scritto:ciao a tutte, salutino serale alla (quasi) fine di un WE chiusa in casa (il secondo di seguito :impiccata: )

Noemi ha ancora la sua tosse da paura. Venerdì l'avevo riportata dalla pediatra la quale mi aveva addirittura detto che secondo lei lunedì (domani) avrebbe potuto tornare a scuola. Assurdo. Nella notte tra venerdì e sabato ha tossito PERENNEMENTE e vi giuro che uso il termine nel suo significato più profondo. Ieri pure, giornata di tosse continua. Abbiamo provato a portarla al PS ma c'erano 20 bimbi avanti a noi, dietrfront. Aerosol a gogo, ieri sera anche bentelan, lavaggegti nasali e argentoproteinato a iosa. Oggi va un pochino meglio ma questa tosse malefica non passa.

Ieri Andrea e Francy sono andati al cinema a vedere Alvin3. oggi tutti a casa tutto il giorno. Povera Noemi, non esce da 10gg (se non le due volte che l'ho portata dalla pediatra).

sai che la notte l'unica cosa che conta ( ma non è curativa mi sa) è il levotuss gocce? lo do anche a rebecca, 4 gocce , hanno un sapore orrendo ma almeno si dorme.

Provalo.

comunque che sofferenza sentirli soffrire cosi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2012, 21:08

cancerina72 ha scritto:raggetto per Noemi e la tosse.. :coccola per me ci devi fare l'abitudine. Se dovessi tenere a casa Sofia per la grancassa..avrei dovuto già tenerla a casa da 2 settimane..(ok sono una madre degenere :x: )

yasho come va il lavoro del socio? bene per la giornata con Marghe :-D

io sto valutando se mi convenga andare in treno in ufficio...ma ci sono tanti pro quanti contro.. :pensieroso

contro:
la durata del viaggio non migliorerebbe
sarei vincolata dagli orari dei treni (soprattutto per l'uscita serale e mi è scomodo per quando faccio un orario corto)

pro:
minor costo usura auto
niente code e ottimizzazione del tempo in treno...
BEH DIPENDE molto da quanto tempo in più ci metteresti in treno, perchè se si tratta di 20 minuti circa, non è da sottolineare la cosa, arriveresti forse a casa anche meno stanca...e avresti letto mooooolto.. :spiteful: :spiteful:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2012, 21:49

Ciao donzelle, vi racconto il nostro we!
Ieri niente di che, mattina a casa, pomeriggio z casa di una collega a vedere la casa nuova e sera a casa con pizza da asporto. Stamattina sono andata a messa con Luisa mentre il nanetto dormiva e il papi si riposava dato che non sta affatto bene (ma secondo voi si cura???? Noooo l'aspirina è più che sufficiente a curare bronchiti e faringiti non vi pare? :argh ) poi pranzo a casa e subito dopo ho portato Luisa in versione pagliaccio (non perchè è mia figlia ma era uno spettacolo, ci hanno fermate 2 volte per strada a farla i complimenti :unghiette a presto le goto su fb) in piazza dove c'era un po' di festa! Poi al rientro un po' di giochi tranquilli a casa. Per cena torta salata ricotta e spinaci e strudel pere e cioccolato: son venuti bene entrambi!
Ora i bimbi sono a nanna e noi ci rilassiamo. Il socio ancora non ha deciso se va o meno al lavoro ma che resta a casa i bookmakers lo danno 40:1 quindi...

Buonanotte a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2012, 22:50

michy1976 ha scritto:biblios con kindle: a voi è arrivata la mail che vendeva l'assicurazione infortuni al kindle? l'avete fatta?
non fatta
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 gen 2012, 6:30

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao a tutte, salutino serale alla (quasi) fine di un WE chiusa in casa (il secondo di seguito :impiccata: )

sai che la notte l'unica cosa che conta ( ma non è curativa mi sa) è il levotuss gocce? lo do anche a rebecca, 4 gocce , hanno un sapore orrendo ma almeno si dorme.

Provalo.

comunque che sofferenza sentirli soffrire cosi...
si perchè levotuss è un calmante della tosse, altri sciroppi in genere sono espettoranti....
la capisco povera piccola...anche io nottata insomme.... :x:
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 gen 2012, 6:34

anche noi come Ragggettto weekend chiusi in casa..io non esco da venerdì sera :fischia io e annuccia tosse forte......adesso sembra pero' ce ci siam riprese almeno un po', abbiamo fatto anche la torta di mele :clap
oggi inizia un'altra settimana, speriamo sia regolare visto che la scorsa tra :sciopero dei tir - con conseguente macchina a secco di benzina), neve e scosse non siè capito niente......

AUGURO ANCHE A VOI BIBLIOS UNA SPLENDIDA SETTIMANA....... :cuore
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 gen 2012, 6:38

patatrak
ho appena visto le foto su fb....
ma quanto è bella tua figlia?!??!?ma ha i capelli rossi???? è stupenda, si vede che è un peperino!!!!
benedica!!!!
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 gen 2012, 8:07

Ciao!!! Un saluto veloce dal treno... dopo se riesco mi collego dall'ufficio... ha ricominciato a funzionarmi gol su Safari ma stamattina è mega lento vai a sapere come mai.

Buon inizio settimana a dopo!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2012, 8:25

Sono in ufficio, ma c'è la mia collega-amica (nonchè capoprogetto) quindi non mi dilungo a raccontarvi.
Ieri sera sono passata a leggervi ma crollavo dal sonno. Volevo proclamare, ma faccio dopo.

:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”