GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

botox e allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
rosyriky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

botox e allattamento

Messaggio da rosyriky » 29 gen 2012, 22:05

ciao a tutte..ho un bimbo di 10 mesi che sto ancora allattando..sopratutto la notte e vorrei sottopormi a un trattamento di tossina botulinica..secondo voi succede niente..è vietato se si allatta..

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: botox e allattamento

Messaggio da klabomb » 29 gen 2012, 22:26

Io direi che puoi aspettare. o è una questione di vita/morte?! :pensieroso
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

rosyriky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosyriky » 30 gen 2012, 13:42

certo che posso aspettare..però era per sapere..dato che non c'è un limite all'allattamento..volevo sapere se la concentrazione usata per i filler era poca..da poter comunque sostenere un allattamento..ho letto che in 5 ore si metabolizza..è vero?

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 30 gen 2012, 14:46

:domanda mah...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 30 gen 2012, 15:31

rosyriky, io aspetterei a dopo l'allattamento...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 15:51

A me hanno sempre detto che TUTTO passa attraverso il latte, perche nn dovrebbe invece il botox (o come si chiama lui) ?
Capisco l'esigenza di sentirsi nuovamente donne, ma magari aspettare credo sia la cosa piu saggia. Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino). :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 gen 2012, 16:11

Non dovrebbe andare in circolo, però se per errore ti pungono un vasellino ci va... le dosi usate in estetica sono infinitesime, ridicole, ma il bimbo è pure piccolo!!
Comunque il botox è controindicato in gravidanza e allattamento, da scheda tecnica.
La dose letale di Botox per un uomo di 70 kg è quella che si ha ingerendone 200 fiale, in estetica se ne usa al massimo mezza fiala alla volta, quindi direi che pericoli reali verosimilmente non ce ne sono, però francamente non credo proprio che io lo farei, poi vedi tu...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 30 gen 2012, 17:04

mariangelac ha scritto:Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino). :ok
non se è un verto profesionista. la mia chirurga estetica non la toccherebbe manco morta. :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 17:05

klabomb ha scritto:
mariangelac ha scritto:Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino). :ok
non se è un verto profesionista. la mia chirurga estetica non la toccherebbe manco morta. :pensieroso
Se fossero tutti onesti come la tua dottoressa tante tragedie nn le leggeremmo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 30 gen 2012, 17:10

questo puoi dirlo forte :ok
ma forse forse è come il discorso ''andare in crocera'': dopo quanto accaduto vista la diffidenza delle pazienti molti medici saran diventati piu'seri
:incrocini mi auguro

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 feb 2012, 11:18

A me hanno sempre detto che TUTTO passa attraverso il latte, perche nn dovrebbe invece il botox (o come si chiama lui) ?
Che tutto passi nel latte non è vero, e quello che passa spesso sono scorie
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2012, 11:34

rossomela ha scritto:
Che tutto passi nel latte non è vero, e quello che passa spesso sono scorie
Cioè? Cosa passa nel latte? Non ho capito (per inciso chiedo per informazione non per polemica :sorrisoo )

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 feb 2012, 12:36

Spesso di ritiene che TUTTO passi nel latte e quindi molte mamme quando hanno malanni o non si curano o smettono di allattare.

In realtà nel latte passano molte meno sostanze di quello che si creda e poi, in agguinta, spesso quello che passa non è più "attivo" (scorie appunto)

Lo dico non per abbassare il livello di guardia, neanche io farei il botox, ma per evitare che si diffonda questa credenza che spesso porta le mamme a smettere di allattare quando potrebbero continuare :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2012, 13:12

:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2012, 13:27

Mariangelac, si entra nel merito delle scientifico per cui preferisco linkare un documento dell'Agenzia del farmaco in qcui si parla proprio di questo (pag68 - Griglia di valutazione di n farmaco in caso di lattazione)

http://www.agenziafarmaco.gov.it/wscs_r ... 7687291221" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 feb 2012, 23:20

Per tranquillizzare eventuali utilizzatrici,
la pillola anticoncezionale a cui si fa riferimento nel documento è quella classica, non la minipillola :sorrisoo

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 feb 2012, 20:51

Beh io non lo farei lo stesso....sara' che non n'e ho bisogno (!!!!!!!!) :fischia, a parte gli scherzi poco costa farlo dopo l'allattamento...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”