GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rivedere l'ex (lunghetto)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: rivedere l'ex (lunghetto)
DA LUI INTENDO, NON CON LUI ! 
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

GIOIA77 ha scritto:DA LUI INTENDO, NON CON LUI !
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
lalletta
- New~GolGirl®

io quando vedo il mio ex.. mi viene la pelle d'oca, ma non per l'emozione.. se penso a quello che ho passato per colpa sua... e lo stesso vale per i parenti che non sanno realmente come sono andate le cose.. poi guardo la moglie e penso.. cara tu mi guardi come per dire.. ora è mio!! ma se sapessi realmente chi è.. cammineresti sotto terra!!..
secondo me se gli ex sono ex un motivo c'è..
secondo me se gli ex sono ex un motivo c'è..
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

QUOTISSSSSIMO!!!!GIOIA77 ha scritto:IO SCAPPEREI
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Io mi ripeto spesso questo semplice assunto: mariti e mogli sono sempre in netto svantaggio rispetto agli/alle amanti.
Fai diventare un /una amante un marito o una moglie, e ricomincerai da capo a cercare un/una amante.
E allora, tanto vale tenersi mariti e mogli attuali, con i quali, magari, abbiamo anche dei figli, nella maniera più onesta possibile.
Fidati.
Fai diventare un /una amante un marito o una moglie, e ricomincerai da capo a cercare un/una amante.
E allora, tanto vale tenersi mariti e mogli attuali, con i quali, magari, abbiamo anche dei figli, nella maniera più onesta possibile.
Fidati.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- roberta77
- Original~GolGirl®

Io sinceramente ti capisco e penso che sia umano e normale quello che ti è successo...
Rivivere certe emozioni fa stare bene e fa vagare un po' la mente verso periodi che, nonostante tutto, ricordiamo con felicità...
Io di storie ne ho rovinate tante per la mia "romanticheria"... e se tornassi indietro lascerei che la mia mente "vagasse" un po' meno...
Anche perchè se non era la persona giusta per te 5 anni fa, non credo che lo sarà ora che tu hai trovato davvero la persona giusta...
Però, detto tra noi, credo che tu queste cose le sappia benissimo e secondo me fai bene a "goderti" qualche giorno a fantasticare un po', con la consapevolezza che una persona a cui tenevi pensa ancora in maniera positiva a te!
Rivivere certe emozioni fa stare bene e fa vagare un po' la mente verso periodi che, nonostante tutto, ricordiamo con felicità...
Io di storie ne ho rovinate tante per la mia "romanticheria"... e se tornassi indietro lascerei che la mia mente "vagasse" un po' meno...
Anche perchè se non era la persona giusta per te 5 anni fa, non credo che lo sarà ora che tu hai trovato davvero la persona giusta...
Però, detto tra noi, credo che tu queste cose le sappia benissimo e secondo me fai bene a "goderti" qualche giorno a fantasticare un po', con la consapevolezza che una persona a cui tenevi pensa ancora in maniera positiva a te!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- frab
- Bronze~GolGirl®

scusate ma sono l'unica che ha avuto ex "normali", belle persone con le quali è finita per "non amore" e non perchè erano persone racapriccianti?
boh secondo me tutto questo scappare dagli ex mi sembra molto strano, se sei tranquilla e sicura dei tuoi sentimenti, da cosa devi scappare?
boh secondo me tutto questo scappare dagli ex mi sembra molto strano, se sei tranquilla e sicura dei tuoi sentimenti, da cosa devi scappare?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- vale77
- Bronze~GolGirl®

dove c'è scritto che si sono ritrovati innamorati??chi069 ha scritto: scusa ma come? quando eravate liberi come il vento giocavate al gatto e al topo,lui che fuggiva,un tira e molla..e adesso che siete impegnati entrambi con tanto di famiglie al seguito,vi ri-scoprite innamorati????![]()
è solo il gusto del proibito..lascia perdere..non farti venire le paranoie non è il caso
uaua, io credo che quello che hai scritto sia molto carino e assolutamante normale.
carino perchè rendersi conto che non sei una roccia piena solo di self control, ma grazie al cielo hai anche un pò di sano istinto che ti sorprende, ti rende meno dura nei confronti del mondo.
e naromale perchè tutte abbiamo nel acssetto un ex che ci "sconvolge".
poi c'è chi butta il numero, chi non vuole nemmeno vederlo dipinto.
ma qs fa parte della parte razionale, che si spera, comada sul resto.
io dico sempre che se un ex è un ex ci sarà un motivo.
sarà che nè io nè il mio compagno siamo mai stati mollati essendo innamorati, ma io non ho nessun problema se vedo un ex anche se mi emoziona e gielo posso comunicare.
e non ho nessun problema nemmeno con le sue ex, con cui è rimasto amico e che conosco pure io.
ho un ex di quando ero adolscente, era bellissimo e mi ha fatto soffrire da cani. l'ho rincontrato quando avevo 25 anni e mi ha sconvolto non poco. ma con la maturità degli anni ho capito che oltre alla bellezza aveva davvero poco e non solo non ci avrei fatto una storia, ma forse non mi andava nemmeno di uscirci per chiacchioerare.
se lo rivedessi probabilmente mi sconvolegrebbe ancora, solo perchè l'imprinting è quello, ma non mi fa paura nemmeno un pò.
c'è un altro che potrebbe sconvolgermi, che è un vecchio amico.
ma è lui che mi evita.
io lo incontrerei, perchè credo di avere un buon controllo e le idee chiare e la sua amicizia era preziosa x me.
mi dispiace che mi eviti ma forse mi semplifica la vita.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chi069
- Master~GolGirl®

non ha scritto la frase vera e propria ma da come ha raccontato la cosavale77 ha scritto:dove c'è scritto che si sono ritrovati innamorati??uaua, io credo che quello che hai scritto sia molto carino e assolutamante normale.chi069 ha scritto: scusa ma come? quando eravate liberi come il vento giocavate al gatto e al topo,lui che fuggiva,un tira e molla..e adesso che siete impegnati entrambi con tanto di famiglie al seguito,vi ri-scoprite innamorati????![]()
è solo il gusto del proibito..lascia perdere..non farti venire le paranoie non è il caso
carino perchè rendersi conto che non sei una roccia piena solo di self control, ma grazie al cielo hai anche un pò di sano istinto che ti sorprende, ti rende meno dura nei confronti del mondo.
e naromale perchè tutte abbiamo nel acssetto un ex che ci "sconvolge".
poi c'è chi butta il numero, chi non vuole nemmeno vederlo dipinto.
ma qs fa parte della parte razionale, che si spera, comada sul resto.
io dico sempre che se un ex è un ex ci sarà un motivo.
sarà che nè io nè il mio compagno siamo mai stati mollati essendo innamorati, ma io non ho nessun problema se vedo un ex anche se mi emoziona e gielo posso comunicare.
e non ho nessun problema nemmeno con le sue ex, con cui è rimasto amico e che conosco pure io.
ho un ex di quando ero adolscente, era bellissimo e mi ha fatto soffrire da cani. l'ho rincontrato quando avevo 25 anni e mi ha sconvolto non poco. ma con la maturità degli anni ho capito che oltre alla bellezza aveva davvero poco e non solo non ci avrei fatto una storia, ma forse non mi andava nemmeno di uscirci per chiacchioerare.
se lo rivedessi probabilmente mi sconvolegrebbe ancora, solo perchè l'imprinting è quello, ma non mi fa paura nemmeno un pò.
c'è un altro che potrebbe sconvolgermi, che è un vecchio amico.
ma è lui che mi evita.
io lo incontrerei, perchè credo di avere un buon controllo e le idee chiare e la sua amicizia era preziosa x me.
mi dispiace che mi eviti ma forse mi semplifica la vita.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- vale77
- Bronze~GolGirl®

[quote="chi069]non ha scritto la frase vera e propria ma da come ha raccontato la cosa
perchè tu come l'hai interpretata???
[/quote]
semplicemnete si è emozionata, ha rivissuto storie passate intense, ed è tornata a casa stupita delle sue emozioni.
non ho pensato che si sia pensata innamorata o abbia messo in dubbio alcunchè con suo marito!
semplicemnete si è emozionata, ha rivissuto storie passate intense, ed è tornata a casa stupita delle sue emozioni.
non ho pensato che si sia pensata innamorata o abbia messo in dubbio alcunchè con suo marito!
LORENZO 15.07.09
- chi069
- Master~GolGirl®

insooooooommaaaaaaa
non mi sembra manco di essere l'unica ad aver pensato questo

ale -------------------

- Ale74
- Basic~GolGirl®

Credo che le tue sensazioni siano UMANAMENTE NORMALI... nel senso che a tutte può capitare di incontrare QUELLA persona speciale che ci è rimasta nel cuore e che non passerà mai come indifferente nè dopo 10 nè dopo 50 anni...
Anch'io potrei incontrere alcuni miei ex (soprattutto quello storico) senza emozionarmi particolarmente e con la tranquillità con cui posso parlare al vicino di casa, ma ti assicuro che se incontrassi la persona che mi ha DEVASTATO la vita ed il cuore proverei così tante emozioni violente e contrastanti da non capirci più niente...
L'unico consiglio che ti posso dare è di evitare di creare situazioni scomode, ora che entrambi avete raggiunto un equilibrio che (almeno nel tuo caso) sembra stabile eviterei di risentirvi... se ricapita di rivedervi per caso al bar penso che 4 chiacchiere non possano nuocere a nessuno, ma il nr del cell dalla rubrica io, fossi in te, lo cancellerei... sai com'è, non si sa mai...
Anch'io potrei incontrere alcuni miei ex (soprattutto quello storico) senza emozionarmi particolarmente e con la tranquillità con cui posso parlare al vicino di casa, ma ti assicuro che se incontrassi la persona che mi ha DEVASTATO la vita ed il cuore proverei così tante emozioni violente e contrastanti da non capirci più niente...
L'unico consiglio che ti posso dare è di evitare di creare situazioni scomode, ora che entrambi avete raggiunto un equilibrio che (almeno nel tuo caso) sembra stabile eviterei di risentirvi... se ricapita di rivedervi per caso al bar penso che 4 chiacchiere non possano nuocere a nessuno, ma il nr del cell dalla rubrica io, fossi in te, lo cancellerei... sai com'è, non si sa mai...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- akane
- Gold~GolGirl®

il mio ex storico, quello con cui sono stata 5 anni, vive in un'altra città quindi è un po' difficle incontrarsi per caso, se lo incontrassi tuttavia sarei felcie di rivederlo ma senza magoni o sobbalzi al cuore. Unica cosa gli chiederei scusa per averlo lasciato dopo 5 anni senza dare spiegazioni chiare (per quello che puo' servire ormai a 7 anni di distanza)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

A me solo una persona scatenerebbe reazioni forti di cui però non ho paura...amo troppo mio marito. E poi ci siamo lasciati senza grandi traumi e serbiamo entrambi ottimi ricordi l'una dell'altra.
UAUA credo che la tua reazione sia normale..umana..insomma si vive anche prima di sposarsi, non si puo' cancellare il passato..
.
UAUA credo che la tua reazione sia normale..umana..insomma si vive anche prima di sposarsi, non si puo' cancellare il passato..
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- katia1974
- Master~GolGirl®

secondo me si deve distinguere ex e ex... insomma...se si è state lasciate secondo me la fiammina rimane sempre accesa (o se si lascia perchè si soffre troppo)...se si lascia...ciao e grazie! ...avanti il prossimo!
Secondo me è naturale che tu ti sia sentita così... però proprio perchè ti sei sentita così forse è meglio evitarlo in modo che nn si vada oltre...perchè in questi casi basta davvero poco... magari è solo soddisfazione...orgoglio femminile...
Secondo me è naturale che tu ti sia sentita così... però proprio perchè ti sei sentita così forse è meglio evitarlo in modo che nn si vada oltre...perchè in questi casi basta davvero poco... magari è solo soddisfazione...orgoglio femminile...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

anch'io ho avuto ex "umani", in particolare il ragazzo con il quale sono stata 5 anni è una persona che stimo tantissimo, anche se l'ho lasciato io...spero che rivederlo non mi crei imbarazzo perchè lasciarlo è stato molto difficile e abbiamo anche avuto qualche strascico 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ti cito solo una frase da sex and the city (il mio vangelo nelle relazioni sentimentali)
"il sesso con un ex? Una fregatura a 1000. "
Se il sesso è una bomba allora sei fregata perché tanto lui non è più tuo,
e se è brutto... Bhe ora sai perché è diventato un ex
Morale della favola: non ne vale la pena perché in qualsiasi modo finisce, finisce male.
"il sesso con un ex? Una fregatura a 1000. "
Se il sesso è una bomba allora sei fregata perché tanto lui non è più tuo,
e se è brutto... Bhe ora sai perché è diventato un ex
Morale della favola: non ne vale la pena perché in qualsiasi modo finisce, finisce male.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- PITA
- Master~GolGirl®

YLeNia ha scritto:A me solo una persona scatenerebbe reazioni forti di cui però non ho paura...amo troppo mio marito. E poi ci siamo lasciati senza grandi traumi e serbiamo entrambi ottimi ricordi l'una dell'altra.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Primavera
- Master~GolGirl®

beh io ti capisco, anche perchè ci sono ex che si differenziano da altri ex.
io ho rivisto un mio ex quando avevo il pancione inoltrato, e mi fece sorridere il fatto che lui mi aveva riconosciuto, diventai rossa mi lasciò una bella sensazione quell'incontro casuale, lui mi fece i complimenti per il pancione, diventando rosso. E' finita lì, ma ricordo quel giorno con tanta dolcezza. poi rivedo spesso un altro mio ex con la moglie e figlio, ma non mi fa nessun effetto, forse perchè era una storia buttata lì, quelle storielle che ti fai quando sei ragazzina senza tanto significato emotivo.
io ho rivisto un mio ex quando avevo il pancione inoltrato, e mi fece sorridere il fatto che lui mi aveva riconosciuto, diventai rossa mi lasciò una bella sensazione quell'incontro casuale, lui mi fece i complimenti per il pancione, diventando rosso. E' finita lì, ma ricordo quel giorno con tanta dolcezza. poi rivedo spesso un altro mio ex con la moglie e figlio, ma non mi fa nessun effetto, forse perchè era una storia buttata lì, quelle storielle che ti fai quando sei ragazzina senza tanto significato emotivo.
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Io penso che molto dipende da quanto ci ha coinvolto una relazione. Ci sono storie sconvolgenti che prendono corpo e mente ma poi alla base c'è una incompatibilità di carattere insormontabile. Spesso fanno soffrire e molto. Quando si decide di tagliare lo si fa per disperazione. Io credo che la tua storia sia stata così. E quindi mi rendo conto dell'effetto che può averti fatto rivedere quella persona.
Certo tu dici di essere una roccia, ma quando capitano queste cose inaspettate il nostro cuore prende una direzione senza essere controllato dalla mente. Si chiama emozione, e purtroppo non siamo ancora in grado di controllarla. Non possiamo decidere di non diventare rossi o non ridere o piangere in certe situazioni.
Io credo che tu abbia scelto l'uomo con cui stai pensando con la testa che quello era l'uomo giusto per te, che ti faceva stare bene. Ma credo che la relazione che stai vivendo, pur essendo quella migliore per te, sia lontana anni luce dal turbinio di emozioni che in bene o in male il tuo ex ti provocava. Io ti capisco perfettamente, ma sono convinta che alla fine tu abbia fatto la scelta giusta tagliando con quest'uomo. E ora dovrai ancora scegliere se lasciare perdere o proseguire... ma questa decisione spetta solo a te. Attenta però a non scottarti ... Ciao
Certo tu dici di essere una roccia, ma quando capitano queste cose inaspettate il nostro cuore prende una direzione senza essere controllato dalla mente. Si chiama emozione, e purtroppo non siamo ancora in grado di controllarla. Non possiamo decidere di non diventare rossi o non ridere o piangere in certe situazioni.
Io credo che tu abbia scelto l'uomo con cui stai pensando con la testa che quello era l'uomo giusto per te, che ti faceva stare bene. Ma credo che la relazione che stai vivendo, pur essendo quella migliore per te, sia lontana anni luce dal turbinio di emozioni che in bene o in male il tuo ex ti provocava. Io ti capisco perfettamente, ma sono convinta che alla fine tu abbia fatto la scelta giusta tagliando con quest'uomo. E ora dovrai ancora scegliere se lasciare perdere o proseguire... ma questa decisione spetta solo a te. Attenta però a non scottarti ... Ciao