GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fai sport e ti senti in colpa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

fai sport e ti senti in colpa?

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 16:18

ciao, vorrei confrontarmi un po con voi su un argomento che mi sta parecchio a cuore.
ho un bambino di 1 anno e da qualche mese ho ripreso lo sport che facevo prima della gravidanza, gioco a calcetto e mi alleno 2 volte alla settimana + 1 partita a settimana.
diciamo che prima di prendere l'impegno ho parlato con mio marito e lui era contento, mi ha detto di provare a vedere se riuscivo ad organizzarmi e di andare tranquilla.
il punto è che i nonni mi fanno sentire terribilmente in colpa, continuano continuano continuano non mi mollano un attimo. Dicono che dovrei stare con mio figlio, che perdo tempo, che c'è freddo, che sono pazza, che le mamme devono mettere la testa a posto, che devo avere giudizio... :urka :urka :urka ma siamo ancora ai tempi della pietra???
non vado a tutti gli allenamenti perchè magari matteo sta male, oppure devo stare con matteo che il papà è via.... però mi sento quasi una ladra agli occhi dei nonni (tutti e 4).
secondo voi rubo del tempo a mio figlio? :domanda
ciao :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fai sport e ti senti in colpa?

Messaggio da lullaby » 13 dic 2007, 16:22

giocavo anch'io e ora nonriesco più per problemi di tempo e logistici che non sto qui a spiegare, ma ti assicuro che se almeno una volta a settimana potessi mi farebbe piacere andare.
Quindi la mia opinione è che se con tuo marito riesci ad organizzarti, non può che farti bene praticare uno sport che ti piace!
:ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 dic 2007, 16:23

Non pensarci neanche!!! Quando torni a casa sei soddisfatta? Ed anche se sei stanca morta, giochi con il tuo bimbo? Lui avverte sicuramente che stai bene, quindi, non badare a ciò che ti dicono e sii serena! Magari quando cominciano le belle giornate, invita i nonni a portarlo da te quando ti alleni, così lui respira aria buona ed il loro cervello si ossigena!! :ok
:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 dic 2007, 16:26

be' in fondo è un momento che dedichi a te stessa e non credo che sia così sbagliato,se sei ben organizzata perchè no?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 dic 2007, 16:29

Considera che io sono un po' all'antica :fischia
Dipende da quanto tempo passi con lui in generale.
Ipotesi: lavori già 8 ore al giorno + viaggio e lui va al nido tutto il giorno........in questo caso sì, secondo me gli rubi tempo che i bambini hanno diritto e bisogno di avere.
Altra ipotesi: sei casalinga, lui sta a casa con te.........in questo caso fai benissimo

Insomma vedi tu se negli altri momenti ci sei o no. Se già lo vedi poco io mi sacrificherei e aspetterei qualche anno.

I bimbi piccoli hanno bisogno della mamma; le mamme possono aspettare a soddisfare un desiderio legittimo per il bene del proprio figlio

...te lo dicevo che ero all'antica :fischia :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 13 dic 2007, 16:35

rusc ha scritto:Considera che io sono un po' all'antica :fischia
Ipotesi: lavori già 8 ore al giorno + viaggio e lui va al nido tutto il giorno........in questo caso sì, secondo me gli rubi tempo che i bambini hanno diritto e bisogno di avere.
Altra ipotesi: sei casalinga, lui sta a casa con te.........in questo caso fai benissimo

Insomma vedi tu se negli altri momenti ci sei o no. Se già lo vedi poco io mi sacrificherei e aspetterei qualche anno.

I bimbi piccoli hanno bisogno della mamma; le mamme possono aspettare a soddisfare un desiderio legittimo per il bene del proprio figlio

Pienamente d'accordo!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 13 dic 2007, 16:43

Solo una considerazione.... scommetto che l'allenamento e le partite le facesse il padre, i nonni non avrebbero da ridire... :fischia o sbaglio? :sorrisoo

A me piacerebbe molto andare in palestra ma non è a portata di mano e non ho abbastanza tempo a disposizione, altrimenti ci andrei molto volentieri, quindi da parte mia non vedo il perchè darti contro, non è mica che vai a bere l'aperitivo e poi a cena fuori per i fatti tuoi (anche se anche quello ogni tanto ci vorrebbe :hi hi hi hi )
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 16:47

ciao rusc, faccio allenamento il lunedì e il giovedì e in questi giorni lo porto in ufficio con me al lavoro il mattino (posso farlo) e il pomeriggio sta qualche ora con mia mamma. Poi lo porto a casa, preparo la pappa metto il pigiamino e lo lascio solo dalle 19,30 fino alle 22/22,30.
lo porto con me proprio per stare più tempo con lui anche se per me è un sacrificio visto che lavoro lontana da casa e devo andare a casa a portare lui e poi riandare di nuovo verso il lavoro (la palestra è più vicina al lavoro).

poi tanto per dire mi continuano a ripetere "attenta che ti fai male" e... che porta sfig@!!!
:sorrisoo

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 dic 2007, 16:53

Io quoto rusc anche se non sono all'antica.
Tutto dipende dal resto del tempo che dedichi a tuo figlio, per esempio io lavoro tutto il giorno, alle 18.00 va mio suocero a prendere mio figlio al nido ed io torna a casa tra le 18.30 e le 19.00. Se dovessi andare 2 o 3 volte la settimana fuori la sera praticamente mio figlio non lo vedrei mai.
Se lavorassi solo mezza giornata, oppure lo vedessi tutto il giorno certo le cose sarebbero molto diverse e non mi sentirei in colpa neanche un po'. :sorrisoo
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 dic 2007, 16:56

Scusa, non avevo ancora letto la risposta.
Se vedessi mio figlio tutte le mattine qualche sera me la prenderei senza sentirmi in colpa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 dic 2007, 16:57

rusc ha scritto:Considera che io sono un po' all'antica :fischia

sì lo trovo giusto anche io non avevo consederato l'aspetto lavoro,dipende molto anche secondo me da quanto tempo stai con lui oltre che se riesci materialmente ad organizzarti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 13 dic 2007, 17:39

Sono d'accordo con Pandistelle. Anch'io faccio sport (nuoto e ginnastica) due volte alla settimana nella pausa pranzo e mi fa molto bene soprattutto perché faccio un lavoro da scrivania. L'attività fisica è un investimento per la salute, lascia perdere i detrattori, anzi, invitali alla partita. Non sono di Verona ma se potessi verrei anch'io a giocare con voi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 13 dic 2007, 18:06

io ho ripreso la palestra da un paio di mesi, e mi fa benissimo per lo meno all'umore! :hi hi hi hi lavoro tutto il giorno, damy la mattina va al nido e il pom un po' dalle nonne e un o' in ufficio con me; e' pur vero che ho scelto di andare in palestra all'ora di pranzo cioe' quando lui fa il pisolino proprio x sentirmi meno in colpa! mio marito mi aiuta e mi appoggia e questo e' importante,corre lui ad aprire l'ufficio quando vado in palestra.
lascia stare i nonni, non credo che per questo trascuri tuo figlio!
Immagine

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 dic 2007, 21:47

dipende solo da come ti senti tu.
hai voglia di farlo di fa sentire bene, meglio, contenta? fallo e fregatene dei tuoi.
il tuo bambino apprezzera' una mamma contenta....ci dimentichiamo troppo spesso che non e' solo la quantita' di tempo che passiamo con loro ma anche la qualita'!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 13 dic 2007, 22:04

cinzia1974, figurati che io faccio equitazione, immagina cosa non dicono a me sull'eventualità degli infortuni :bomba
I miei ci hanno rinunciato, sanno che me li mangio vivi se provano ad aprir bocca al riguardo, mia suocera ancora ci prova ogni tanto a dirmi "guarda che è pericoloso, guarda che ti fai male...", ma io non ci faccio più caso.
Dopo il parto avevo pochissimo tempo causa lavoro e non riuscivo a montare, ti assicuro che davo di matto, ero tesa, nervosa...non mi riconoscevo più. Ora non posso andare a cavallo per un problema alla schiena che spero si risolverà nel migliore dei modi, e appena potrò cercherò di organizzarmi e riprenderò l'attività.
E' vero quel che dice CARNIBAS, agli uomini certe prediche non le fa nessuno, eppure i figli sono tanto loro quanto nostri, no? Fregatene, meglio una mamma sportiva e serena che una tutta casa e bimbi che poi è tesa come una corda di violino. Grazie a Dio i tempi cambiano.

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 13 dic 2007, 22:19

cinzia
io sono abbonata all hellas verona
e vado ancora in curva da sola a 32 anni e incinta
è il mio hobby
paolo rimane e bada alla bimba

insomma che c'è di male ad avere un proprio spazio ?
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 14 dic 2007, 7:31

Sarapago ha scritto:dipende solo da come ti senti tu.
hai voglia di farlo di fa sentire bene, meglio, contenta? fallo e fregatene dei tuoi.
il tuo bambino apprezzera' una mamma contenta....ci dimentichiamo troppo spesso che non e' solo la quantita' di tempo che passiamo con loro ma anche la qualita'!!
giustissima l'ultima frase, conosco mamme a casa tutto il giorno che tengono i piccoli perennemente piazzati davanti alla TV...
magari riuscissi ad andare a fare un po' di sport, sono certa che sarei meno nervosa :aargh

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 14 dic 2007, 8:43

gio75 ha scritto:cinzia
scusate l'OT :hi hi hi hi

che bei tempi che mi fai tornare in mente...
io sono abbonata Samp :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 dic 2007, 9:02

gio75 ha scritto:cinzia
e vado ancora in curva da sola a 32 anni e incinta
è il mio hobby
paolo rimane e bada alla bimba

insomma che c'è di male ad avere un proprio spazio ?
:ok pure io abbonata hellas verona (quest'anno abbiamo abbonato anche il pupo a 1 euro).
brava!!! :yeee :bacio
(io quando ero incinta sono andata solo 2 volte perchè avevo troppo mal di schiena, beata te che ce la fai anche se lo spettacolo ultimamente.....)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 dic 2007, 10:04

Ah io pure appena sarà possibile portarlo allo stadio rifarò l'abbonamento alla Roma..anzi risparmio pure con quello famiglia! :ahah
Scherzi a parte...se non togli troppo tempo a tuo figlio non ci vedo niente di male! Io già stavo pensando a come fare per poter tornare in palestra almeno tre volte alla settimana anche perchè a Marzo sarò tipo Platinette...
E calcola che lavoro 8 ore con la fortuna pero' di poter portare il cucciolo in ufficio il pomeriggio..che ammetto non è poco.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”