GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto: mangia sempre!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

aiuto: mangia sempre!

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2012, 15:10

Ho bisogno un consiglio e un parere, perché non so che pesci pigliare.
Elisa ha cinque mesi. È allattata in modo esclusivo e a richiesta, pensavo di insiste lo svezzamento in tre settimane, per motivi di lavoro. Mi piacerebbe tenere pasto del mattino anche a lungo, ma se andrà come per Francesco, finirò col perdere il latte appena tolti i primi due pasti...
Il fatto è che finora è stata una finta: dormiva tutta la notte e già dai due mesi era a quattro pasti. Tutto da sola, senza nessuna forzatura e con una crescita perfetta.
Da tre settimane le cose sono buttate in aria. All'inizio esentava uno scatto di crescita, poi ha avuto un vaccino e un bel raffreddore con mal d'orecchie. E continua a mangiare. Prima credevo fosse per consolazione, perché non stava bene. Adesso è più di una settimana che mangia ogni tre ore, soprattutto di notte.
Latte c'è, quandoeu finisce né perdo ancora, sì riempie così tanto che alla fine le esce il latte dagli angoli della bocca e da un paio di giorni le son venuti i fruncolini in faccia.
Non so che fare. Ho provato a far assaggiare un po' di pera quando noi siamo a tavola, perché se ci vede mangiare diventa matta che deve partecipare anche lei ed è tutta contenta di assaggiare.
Inizio lo svezzamento perché il mio latte non basta? Faccio un'aggiunta,serale? Il vive lo prende senza problemi, perché quando vado in ufficio mi tiro il latte.
Consigli?
Grazie!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aiuto: mangia sempre!

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2012, 15:12

Scusate, scrivo col telefono e sono una schiappa!
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2012, 15:56

Scusa Giulia, non ho capito.
Non è ancora svezzata e mangia latte tuo ogni 3 ore?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2012, 16:21

eh sì.
ho cominciato a farle assaggiare un pochino di frtutta, ma solo quando ceniamo noi per farla partecipare, non in sostituzione.
per il resto fino a un po' di tempo fa mangiava 4 volte al giorno solo il mio latte. da una decina di giorni, solo il mio latte, ma ogni 3 ore!!!
l'ho pesata adesso ed è circa 6,8 kg, in 10 giorni ha preso più di tre etti.
insomma, è normale, è una fase, o è il mio latte che non basta più?

Adesso scrivo col pc, spero meglio che col telefono...
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2012, 17:04

Ehm Giulia... non so come dirtelo... ma era anormale prima. E' difficilissimo che un bimbo che prende solo lm faccia 4 pasti al dì. Probabilmente adesso sta riequlibrando le sue necessità, come vedi sta crescendo, quando vorrà provare altro cibo te lo farà capire lei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2012, 17:20

Ma scusa, cresceva benissimo anche prima, sempre in tabella, mai sottopeso. :domanda
So che non è la regola stare a 4 pasti, Francesco a questa età mangiava ancora 6 volte, ma ormai ha un peso ragionevole, avrei detto che avrebbe continuato così.
è che mi sembra nervosa, mangia davvero in modo esagerato, con una forza mai vista.
E mi sta esaurendo. Non tanto i risvegli, perchè p brava, mangia e si riaddormenta, e poi tanto io sono già sveglia con Francesco, che non dorme mai, ma sono prorpio stanchissima, ho sempre fame e sete, mi sento proprio prosciugata.
L'altro cibo la interessa eccome, assaggia un sacco (quello che mangiamo noi, tipo la frutta, ma anche i vari condimenti tipo il pesto, sempre a punte di cucchiaino).
Non so, vorrei aspettare ancora un po' a iniziare lo svezzamento, nell'ordine del paio di settimane, perchè comunque col lavoro mi occorre fare così, ma mi domandavo se non valesse la pena iniziare adesso.
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2012, 20:37

Giulia con Edo ho fatto autosvezzamento. Ero convintissima di iniziare a 6 mesi e ho tirato i 5 a malapena xchè il signorino impazziva a tavola. Voleva assaggiare tutto quello che vedeeva, tant'è che con le pappe ha resistito 10 giorni poi ha fatto lo sciopero della fame sino a che una sera non è riuscito ad agguantare un panino integrale. :ahah Nello stesso periodo anche lui, che era un orologio sfizzero, aveva intensificato le poppate.
Su un libro che ho letto (ma ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco) si dice che i bimbi aumentino le poppate durante l'inizio dell'autosvezzamento per proteggere e preparare l'apparato digenrente.

Se tu sei stanca non riesci a prendere qualcosa che ti tiri un po' su? Con emma avevo fatto dei cicli col Biotrefon e, non so se era l'effetto placebo, ma mi sentivo meglio.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 gen 2012, 20:53

sono interessata pure io...

Samuele che ha sempre mangiato tanto (ogni 3 ore era la norma) ora mangia ancora di più... ma non di giorno che è rimasto ogni 3 ore ma bensì di notte... si sveglia e mangia ogni ora massimo ora e mezza... senza pause... ci si potrebbe puntare la sveglia sui suoi risvegli.... :che_dici

Come mai questa cosa?
Fra una settimana compie 6 mesi e al peso di stamattina era 8.870... :urka
Prende circa 200 gr a settimana...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 gen 2012, 9:40

Stanotte si è svegliato anche ogni mezz'ora....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 gen 2012, 9:47

Ieri sera alla fine le ho dato 50 ml di latte artificiale per disperazione, poi le ho dato il mio normalmente. Ha dormito tutta la notte, dalle 21.30 alle 8, e l'ho svegliata io.
Adesso dobbiamo riprovare e vedere come va, magari è un caso, ma magari :incrocini no!
Ovviamente sono stata sveglia ore con Francesco, ma almeno sotto le coperte e non con le tette al vento!!!

Ish, io dell'autosvezzamento ho una paura terribile, sono terrorizzata dal soffocamento. Credo che tenterò con la soluzione mista adottata per il fratello: pappa poco prima della nostra cena, e poi assaggi controllato di quello che c'è a tavola. Francesco mangia ancora il passato di verdure prima di noi e poi mangia un po' di quello che mangiamo noi tutti insieme.
Come ricostituente mi hanno dato il Gravitamon fin dall'inizio, ho chiesto se potevo avere qualcosa di meglio, perchè sono davvero giù di giri, ma mi hanno detto di no.

Alexx, :bacio come dice la mia mamma, son le gioie della maternità: tante, diverse, complesse. Ma Samu è davvero un torello!!! Francesco, che dicevano tutti che era grande, a quel peso è arrivato oltre i 9 mesi!!!
usa il cuore per pensare

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2012, 10:40

Silvia ha preso sempre solo lm e non ha mai tirato più di 4 ore. La notte pure meno! :aargh In più quando vedeva altri bimbi ciucciare o stavo via per un po' di tempo dopo si voleva attaccare anche se aveva appena mangiato.
Io ho iniziato lo svezzamento tradizionale a 5 mesi circa. Mela o pera grattata al posto della poppata di metà mattina. Poi piano piano introducevo altri alimenti e sostituivo altri pasti fino allo svezzamento completo. Ma le poppate notturne sono rimaste fino a 11 mesi! Silvia si svegliava anche ogni ora per ciucciare, tanto che la tenevo a letto con me così si arrangiava e io dormivo! :impiccata: Poi la poppata è stata sostituita con camomilla o acqua e ora dorme un pooooco di più, ma anche se non le do la tetta ad una certa ora viene nel lettone perchè vuole coccole! :emozionee
Io credo che se un bimbo non dorme...non dorme a prescidere dal cibo, tetta o altro...o almeno, io le ho provate tutte e alla fine ha vinto Silvia!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 gen 2012, 12:23

Antolina80, io ho avuto Francesco che mangiava di notte fino ai 20 mesi. Non lo allattavo più, ma gli preparavo il bibe e glielo tenevo in caldo perchè lui nel cuore della notte aveva fame. Fame, non ricerca di conforto o coccole, proprio fame. A un certo punto ha smesso da solo. Ma di dormire per bene, ancora niente.
E anche noi abbiamo ceduto: abbiamo comprato un letto più grande e ci stiamo tutti. Pazienza, basta che si dorme un po'!
usa il cuore per pensare

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2012, 15:53

Giulia80 ha scritto: E anche noi abbiamo ceduto: abbiamo comprato un letto più grande e ci stiamo tutti. Pazienza, basta che si dorme un po'!
:ok

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 10 feb 2012, 16:25

uhmm anche io ho questo "problema"..che poi non so se è un problema visto che la mia pargola ha quasi 2 mesi ed è ancora piccina....ma ultimamente mangia davvero come un'ossessa!! del tipo che in un paio d'ore è buona di attaccarsi anche 2 o 3 volte...e non ci sta solo 5 minuti! pensavo che fosse poco il mio latte ma mentre mangia lo sento che c'è...ieri poi ho fatto la prova col bibe di latte tirato...si è fatta fuori 120 ml come ridere (aveva mangiato x 20 minuti circa 3/4 d'ora prima) e dopo un'oretta ha mangiato di nuovo per poi finalmente addormentarsi!! e non credo siano coccole perchè succhia con voracità e se gli scappa la tetta urla come una disperata!!!! ma è normale?? io ovviamente la attacco ogni volta che le va,(anche se dopo un pò non ce la faccio piu'!!!) ma non è troppo così?? :domanda
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 feb 2012, 16:41

noisy, non è mai troppo! :ok Poi così piccoli è normale che stiano tanto a ciucciare. Con la tetta è molto più difficile che col bibe, si devono sforzare molto, pian piano vedrai che in due secondi ti prosciuga! :ahaha

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 10 feb 2012, 16:47

E' incredibile!! Suo padre si fa delle gran risate quando mi vede allattare,perchè magari si era staccata da poco...sto sempre con la tetta fuori!! bhe l'importante è che sia normale e non sia per altro!! leggevo anche degli scatti di crescita.....cmq le ultime pesate sono il 30 gen 4,645 e il 6 feb 4,900!! :risatina: :urka :urka
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 10 feb 2012, 16:53

ah e poi un'altra cosa :risatina: si ciuccia sempre le manine!! ha iniziato a farlo da 3 giorni, ma anche mentre mangia!! cerca di succhiare dal seno e leccarsi le mani contemporaneamente!!! :ahaha appena si stacca subito manina in bocca e ci si addormenta pure! ho letto che può essere segno di fame (ma così è assurdo!!!!) oppure solo che ha scoperto di avere le manine e quindi le viene naturale metterle in bocca..
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”