GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mooncup

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 20:56

Grazie, troverò prima o poi il coraggio di provare :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2012, 21:02

Mariangelac, la coppetta si chiama Sibell? L'ho vista anche io, volevo prenderla per un'amica ma in rete ho trovato poche info.
In ogni caso, oltre a quello che ti hanno detto le altre golline, ricordati che non va spinta in alto come un assorbente interno. Ognuno col tempo trova la posizione adatta per il proprio corpo, ma comunque va inserita in vagina e lasciata all'inizio, per questo la maggior parte di noi taglia il gambo, altrimenti esce. Per toglierla basta spingere, io spingo nello stesso modo in cui.... ehm..... si spinge quando si fa cacchina santa :risatina:

Chi di voi conosce la coppetta Si Bell?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:15

micettapr, si è proprio quella :-D
temo a questo punto che avrò fastidio, l'assorbente interno DEVO spingerlo in fondo altrimenti mi da fastidio, se questa va tenuta in punta :urka (oddio che argomento :risatina: )

L'ho guardata meglio... ma a cosa servono i 4 forellini che sono in alto? forse a nn far fare il sottovuoto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:20

micettapr, comunque mi hai molto tranquillizzata con la similitudine della cacchina santa :ahaha quella è sicuro che la so fare :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:24

Scusate le domande mi vendono una alla volta, ma si può sterilizzarla? Mettiamo un giorno contraessi un batterio, che faccio? il semplice lavaggio nn mi garantirebbe la morte dei microbi.
Magari la lavo con l'amuchina? La sterilizzo nel microonde? uhmmm forse si fonde :pensieroso

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 28 gen 2012, 21:28

si sterilizza in acqua :sorrisoo
di solito, io la sterilizzo prima di utilizzarla (quindi una volta al mese), x il resto acqua e detergente intimo.
anche la mooncup ha i forellini, ma il sottovuoto si fa eccome, quando la tolgo, fa lo schiocco :risatina:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:30

simosimo78 ha scritto:si sterilizza in acqua :sorrisoo
di solito, io la sterilizzo prima di utilizzarla (quindi una volta al mese), x il resto acqua e detergente intimo.
anche la mooncup ha i forellini, ma il sottovuoto si fa eccome, quando la tolgo, fa lo schiocco :risatina:
Quindi acqua bollente? come fai?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2012, 21:32

ti assicuro che non si sente anche se deve stare bassa, perchè, come puoi sentire, è molto molto morbida. Io la sentivo giusto le prime volte che la mettevo, poi proprio mi sembra di non aver su nulla,
I forellini servono per fare il vuoto, quando la togli senti proprio che i forellini si staccano dalla vagina. Per togliere la coppetta devi stringerla fra due dita alla base, oppure devi tirare il gambo se lo lasci e contemporaneamente spingi. Se durante l'uso si sposta verso l'alto della vagina, per riuscire a prenderla devi spingere affinchè scenda.
I giorni di ciclo più intenso, o comunque le prime volte che la metti utilizza anche un salvaslip così non corri il rischio di sporcarti.
Per sterilizzarla, io la faccio bollire 5 minuti alla fine di ogni ciclo, e se tra un ciclo e l'altro la tocco x farla vedere alle mie amiche, la sterilizzo nuovamente prima di metterla.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:38

:ok bene brazie, quindi posso provare a sterilizzarla anche nel microonde a questo punto, per me è piu pratico :ok

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 gen 2012, 21:40

non ce l'ho quindi non lo so proprio.... nel libretto della coppetta non c'è scritto niente?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 21:42

micettapr ha scritto:non ce l'ho quindi non lo so proprio.... nel libretto della coppetta non c'è scritto niente?
Guarda ho fatto la visita oculistica da poco... e sono certa di nn avere problemi di vista, ma per leggere quelle istruzioni aspetto o una giornata di sole, o mi procuro una lente d'ingrandimento, perche mi viene il mal di testa per quanto è scritto piccolo :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 gen 2012, 22:26

io ho comprato un pentolino apposta, un piccolo bollilatte e la sterilizzo facendola bollire per 5 min. Non si può sterilizzare nel microonde, si deteriora. Nelle istruzioni della mooncup è consigliata la bollitura o la soluzione disinfettante (quella dei biberon).

Mariangelac, se hai 5 minuti per leggere, ti metto il link di un blog dove è spiegato bene come usarla.
Eccolo:
http://verucciarchivio.blogspot.com/200 ... ruale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 22:28

R2D2, Grazie, leggo subito!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2012, 11:05

Mariangela!!!!
WOW anche tu! Brava!!

Questione sterilizzazione... me ne sono occupata giusto ieri, che mi è arrivata la ladycup (non ho resistito, volevo provare anche quella... io ho una moon cup)...
Si può sterilizzare a micronde, ci sono le indicazioni di come fare sul sito inglese di mooncup. Bisogno matterla in un recipiente che va nel microonde, completamente coperta di acqua, si porta ad ebollizione e si lascia bollire 3-4 minuti. Poi con cautela si tira fuori.

Oppure la si fa bollire in un pentolino sempre coperta dall'acqua (basta non dimenticarsela sul fuoco, a quel punto si squaglia!!).

Oppure con amuchina in acqua fredda.

Io però non sterilizzo ad ogni ciclo, lo faccio quando mi ricordo... Però la lavo sempre accuratamente con acqua calda e detergente intimo, se posso ad ogni svuotamento, sennò almeno una volta al giorno!

Ricordatevi una bottiglietta d'acqua in borsa... è una mano santa nei bagni in cui nn c'è il lavandino!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 11:15

olfersia, che differenza c'è tra la moon cup e la ladycup e a questo punto quella che ho comprato io?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 11:29

Scusate un'altra domanda sciocca: per sterilizzarla fate prima bollire l'acqua e poi successivamente la immergete e la fate bollire per 5 minuti, o la portate a ebollizione insieme all'acqua?

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 gen 2012, 11:38

io la metto in acqua fredda e porto ad ebollizione, dal bollore 5 minuti :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 11:53

:ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2012, 11:55

Io come witch... metto in acqua fredda e porto ad ebollizione!

Sia la MoonCup che la LadyCup sono in silicone, hanno una forma leggermente diversa. A parità di lunghezza la lady è più capiente perchè ha una forma a campana, mentre la monn è a corpo stretto. La differenza più grande è che la Moon è un po' più rigida, mentre la lady è morbida e si piega meglio.

Quella che hai comprato tu non la conosco, ma non credo che sia tanto diversa dalle altre!!! Potresti mica postare una foto?

La meluna è l'unica fatta in TPE (lo stesso materiale delle tettarelle dei biberon) ed è per quello che costa meno!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 gen 2012, 12:10

Ecco... ho trovato qualche informazione sulla Si Bell
E' in silicone e... è prodotta da una ditta italiana!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ho trovato anche il sito...
http://www.si-line.eu/silicone/2-coupel ... -bell.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
E' fatta di un ottimo materiale, morbida come una Lady...

Insomma un buon acquisto!

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”