GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da MANELA » 13 gen 2012, 19:05

Manuuu che periodo pure Alessandro ammalato e il malefico ciclo tornato :x:
Ti penso cara! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 17 gen 2012, 11:31

Efes, come va? Sta meglio il draghetto??

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 gen 2012, 12:10

Ciao :cuore

Qui dopo due settimane di ventolin e antibiotico Alessandro ha ancora la tosse.
Dico al pediatra "Mi scusi ma a questo punto non può essere una tosse allergica visto che Alessandro è un bambino allergico?"
Lui "Ma no è la stagione e il nido" Notare che è un pediatra ASSOLIUTAMENTE CONTRARIO AL NIDO.
Ieri colta da esasperazione chiamo pediatria e mi passano una nuova dottoressa che è anche allergologa e le spiego la situazione. Mi aspetta giovedì. Poi vi dirò
Intanto domani dobbiamo andare con Annasofia ad un ospedale a 60 chilometri di distanza perchè a Mn l'eco per le anche ha SOLO 80 giorni d'attesa, ma è un esame che deve essere fatto entro il terzo mese.
Ho detto a mia cognata che ha il termine il 26 di prenotarlo dalla sala parto :ahaha

Qui abbiamo ripreso il pasto della notte, sarà uno scatto di crescita?
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 gen 2012, 16:48

Comunque anche Alessandro ha ripreso il pasto della notte. Stanotte alle tre sbraitava che voleva il latte... :urka :impiccata:

Annasofia ha un broncospasmo, il pediatra dice di tenerla sotto controllo perchè potrebbe trasformarsi in bronchiolite.
Speriamo di no...

Ma ci siete?

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 19 gen 2012, 17:49

Ciao a tutte!
Efes: ma povera bimba, pure il broncospasmo!!!
Alessandro imita la sorellina, vuole il latte anche lui di notte??? :sorrisoo

Noi tutto bene, Alessio si è riempito di brufolini, ora stanno con calma sparendo, con calma...nel frattempo gli sta venendo la crosta lattea, sopracciglia e fronte, per ora...povero!
Son 2 giorni che non faccio aggiunte, allatto al seno e basta, oggi facciamo la pesata settimanale vediamo come va...se l'aumento è stato inferiore ai 200 gr so già che mio marito si preoccupa ehehe :fischia
Il rossore al culetto, alla fine il pediatra ci aveva dato del violetto di genziana, ora è quasi sparito...ma leggevo che il violetto viene dato se si tratta di mughetto, ed in effetti lui aveva tipo delle bollicine scoppiate, che mi pare di aver capito poteva essere mughetto, ma il pediatra non mi ha detto niente, solo che era uno sfogo da pannolini, boh...
Scusate l'ignoranza...sono alcuni giorni che ho i capezzoli rosa fucsia, mi fanno male anche dopo aver allattato, soprattutto se li copro con una maglietta...non mi sembra che Alessio si attacchi male, a volte sì, a volte mi strattona, ma non so se è questo o altro..in più mi viene un prurito dopo aver allattato, ma non al capezzolo, al seno...boh...potrebbe trattarsi di candida, o dovrebbero esserci macchioline bianche???
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 23 gen 2012, 14:29

Ciao a tutte!

Efes, come stanno i piccoli?
Per quanto riguarda le allergie, a me avevano detto che quando sono così piccoli non si possono ancora diagnosticare in quanto le cose possono ancora cambiare.

Liz, non ho esperienza di candida (per fortuna!) quindi non so cosa dirti. Per il rossore hai provato l'olio Vea? Alcune mie amiche si sono trovate molto bene.

Giovedì Davide ha la sua prima vaccinazione, speriamo in bene :incrocini
Sabato mio marito parte x lavoro, starà via 5 giorni, sono già preoccupata di come me la caverò con i due pargoli! :urka Purtroppo è un periodaccio e non ho molti aiuti oltre a lui.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 23 gen 2012, 18:42

ciao ragazze!!
noi stiamo benissimo, Remedios è una vera latinoamericana cui piace uscire e vedere gente, a casa con me si inviperisce :risatina: ... quindi stiamo frequentando corsi di massaggio neonatale, musica per bebé, yoga mamme e bimbi e ginnastica post parto :ok . anch'io sono felice di uscire tutti i giorni e di conoscere altre neomamme!

pesa 5445 gr, non male per una bimba che alle dimissioni dall'ospedale pesava appena 2450 gr!

venerdì primi vaccini anche per noi :incrocini
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 gen 2012, 12:16

Qui va un po' meglio, sabato siam stati in P S perchè aveva attacchi di tosse che pareva soffocare, ci han prescritto un nuovo aerosol che sta funzionando, ora ha ancora qualche colpetto di tosse ma non pare più che si soffochi, piccolina mia...
Alessandro ha scoperto i video vari di quando era più piccolo e li vuole guardare in continuazione.
Ieri mi ha detto "Mamma quella signora ti assomiglia" :ahaha solo che ero io, ma ne parla come se fosse un altro bimbo con altri genitori...

LIZ complimentissimi, sei riuscita a passare completamente all'allattamento al seno.
Duecento grammi a settimana??? Annasofia se ne cresce 120 è tanto.
Ora pesa 4,650 è al trentesimo percentile, Alessandro a due mesi era all' ottantacinquesimo. Lei si terrà snella :ahaha
Però serena perchè so che con il latte materno possono crescere meno :ok
Mi spiace ma di candida non so niente, ma l'olio Vea è fantastico, io lo uso sempre.

FEDE ti capisco, io ero in panico quando Alessandro aveva un anno e mio marito per lavoro era stato via una notte. Avevo paura di scaraventarlo fuori dalla finestra :ahaha :x: :che_dici

ERE la tua bimba è un portento :ahah
Fai bene a fare vita sociale. Noi con la questione broncospasmo siam reclusi in casa...

Ragazze Manela? Panciotta?

Un abbraccio a tutte

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 gen 2012, 16:06

Ragazze ciao a tutte ricompaio dopo un pò di tempo....purtroppo abbiamo avuto dei problemi in famiglia 10 giorni fa la mia adorata nipotina è stata ricoverata ed è tutt'ora in ospedale diagnosi diabete infantile :buuu ma io dico povera piccolina ha solo 8 anni e si dovrà portare questa croce per sempre,la sua vita sarà un continuo controllo di glicemia,insulina ad ognia pasto,regolare le dosi in base a ciò che mangia,al movimento che fà scusate ma non ho parole,povera la mia stellina,per fortuna ora sta bene e ieri ha voluto farsi da sola la sua prima insulina ma è dura farsene una ragione!!!
Manu vedo che continuano i malanni spero che anche per te arrivino tempi migliori(grazie per aver notato la mia assenza :bacio ...in effetti anche sabri è molto tempo che non passa speriamo sia tutto ok).
Liz complimenti davvero per l'allattamento hai avuto davvero tanta costanza e forza e sei stata ricompensata bravissima!
Ere che dire Remedios è una forza ha superato di peso anche la mia Elena che era nelle prime posizioni....ora è 5.150.
Tanti incrocini per i primi vaccini,Elena il giorno che gli ha fatti è andata in letargo :risatina: continuavo a controllare che respirasse perchè è così strano vederla dormire così tanto :risatina:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 gen 2012, 16:11

So che sarà stato solo un caso ma oggi mi devo gongolare un pò:STANOTTE ELENA HA DORMITO DALLE 23.30 ALLE 7.00 E ADESSO DORME DALLE 13.30 :yeee .......speriamo di non farmi la notte che arriva in bianco però :fischia

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 gen 2012, 10:15

Ragazze io son proprio svampita, qui non ho sentito il terremoto e pensare che ho visto i bambini fuori ma credevo che stessero approfittando del sole e della giornata quasi primaverile, invece mi han detto poi le ragazze del nido che han ricevuto l'ordine di evaquazione durante il pranzo e son rimasti fuori un sacco di tempo...
Come son messa, sarà l'allattamento

A proposito di nido l'altro giorno l'educatrice mi racconta che hanno avuto un "incidente" a letto: Alessandro si era svegliato (notare che se va bene dorme 45 minuti, un'ora) dicendo che doveva andare in bagno, lei l'ha portato, ha fatto pipì e popò e poi si è riaddormentato, solo che dopo cinque minuti si è svegliato piangendo perchè aveva "finito" di farle nelle mutande.
Dunque a casa vedo i pantaloni e le mutande completamente fradici e sporchissimi di cacca.
Dico "Alessandro ma non hai detto che ti scappava?" Lui "Sì solo che Gaia mi ha detto -No stai a letto- ma mi scappava tanto e l'ho fatta per terra vicino al lettino e ho pianto"
No ma scusa si può essere più imbecilli??? Se un bimbo ti dice che ti scappa non gliela fai fare?
Ieri ho indagato con un'altra educatrice e mia ex collega e mi ha raccontato in confidenza che han persino litigato per sta cosa, perchè questa Gaia è una che tira indietro e non ha nemmeno voglia di portare i bimbi in bagno.
Che bello, quest'anno è pure la sua figura di riferimento...

MANU mi spiace, tanti :incrocini

Dai che Elena è brava

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 26 gen 2012, 14:27

:urka terribile questa Gaia! in un momento delicato per alessandro poi (con la nascita della sorellina)...

evviva Manela, che bella dormita ti sarai fatta!!

noi continuiamo bene, spero che i vaccini non rovinino il nostro idillio :hi hi hi hi
Remi ultimamente pretende di stare perennemente nella fascia, ma se una l'accontenta tutto ok... se no ulula. si vede che ha bisogno di moltissimo contatto fisico :emozionee

è una bimba che piange abbastanza ma io ho sviluppato un'attitudine zen al riguardo :risatina: . il suo corso preferito è quello di musica, si rilassa davvero tanto! ma la cosa che ama di più in assoluto è andare a passeggio bella calda nella fascia. Non so come farei a vivere senza fascia in pratica :hi hi hi hi

stamattina l'ho trovata a pancia in giù nel lettone... evidentemente ha imparato a girarsi :urka (oppure o io o mio marito siamo sonnambuli, o abbiamo i poltergeist in casa...). non me l'aspettavo perché non mi sembra una bimba che si muove tanto, non la facevo così atletica :spiteful:
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 27 gen 2012, 11:26

Ciao a tutte
leggo con piacere che alcuni bimbi dormono quasi tutta la notte che bello :ok
Il mio Riccardone invece ancora si sveglia almeno due volte per poppare.
Ieri notte poi abbiamo passato la notte praticamente in bianco per male al pancino no faceva cacca da due giorni e ieri sera ho docuto usare due gocce di microclima alla glicerina e finalmente si e scaricato.
Ora sono preoccupata speriamo riprenda il ritmo del intestino..
Una domanda voi usate una routine per la nanna perche io con lui sono un po in balia degli eventi dato che la sera devo anche gestire la piccola Margherita e accudirla u po piccola...ha anche lei solo 7 anni e non posso dedicarmi solo al piccolo. Quindi a volte si addormenta alle 11.00 a volte a mezzanotte e sempre in collo sul divano..non ha una routine ben precisa e credo che questo influisca sul suo sonno Voi come fate mi dite che rituali seguite per la nanna e da che ora
Grazie a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 gen 2012, 11:55

Che serata, dopo la riunione a scuola dove ci son solo 22 posti, ma i bimbi son molti di più, mi consegnano il frigo nuovo, solo che quello sc**o di corriere me lo voleva lasciare in strada.
Ma vi rendete conto???
Allora io non volevo firmare così mi ha fatto" il favore" di portarmelo dentro scardinandomi il citofono.
Scusate ma gli imbecilli li trovo tutti io?

ERE io col marsupio :ok

PAPERI con Alessandro canto una canzoncina, ero fissata con sti rituali, ma lui di notte scassa ancora. Con Annasofia niente di niente, la attacco al seno alle 9.00 e dopo mezz'ora un'ora si addormenta. Diciamo che mi affido agli dei e al kiul

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 gen 2012, 14:28

l'unico rituale di remedios è ciucciare per tipo 3 h consecutive :ahaha
la sera le prende la sindrome del neonato solo&abbandonato e vuole ciucciare all'infinito.

paperi, perché non provi con il sondino prima che con i microclismi? con remedios funziona alla grande :ok e per loro è meno fastidioso visto che ha solo un'azione meccanica.

oggi le ho fatto fare ben 8 vaccini... esavalente più rotavirus e pneumococco. Spero non le vengano reazioni importanti :incrocini
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 gen 2012, 9:08

ERE il vaccino per il rotavirus come si somministra lì da voi?

Qui a MN sono goccine da dare a casa per tre volte ogni 4 settimane.
Pneumococco non è obbligatorio vero? O mi confondo con meningo?

Anche Annasofia la sera ciuccia ciuccia, ieri dalle nove alle dieci e mezza circa

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 gen 2012, 18:01

ciao a tutte,parlate di rituali?Beh Elena devo dire che ultimamente si addormenta tra le 21.00 e le 22.00 indipendentemente se debba mangiare o meno la prendo in braccio(odia il marsupio)cullandola 10 minuti con il ciuccio che rigorosamente sputa dopo poco perchè non le piace gran che....stanotte ha dato il meglio si è addormentata da solaalle 23 e si è svegliata alle 8.15 stamattina :fischia devo proprio riconoscere cha sta migliorando!!!!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 gen 2012, 20:33

efes, qui il vaccino per il rotavirus è sempre in gocce ma lo somministrano loro... una volta sola però (ovviamente con i richiami) :domanda

lo pneumococco è facoltativo (ma ho scoperto che neanche in piemonte esiste più l'obbligo di alcune vaccinazioni)... io comunque faccio tutto e anche di più!

ha avuto solo venerdì sera febbre fino a 38, le ho dato qualche goccia di tachipirina... ieri aveva febbricola ed era sonnolenta, oggi è tornata la iena di sempre :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 31 gen 2012, 15:24

ERE grazie delle delucidazioni. Anche io le faccio fare tutti i vaccini...

E brava ELENA :vaiii:

Qui al pomeriggio non si dorme più :buuu :buuu :buuu
E per me il riposino è vitale, sono una iena :che_dici

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 feb 2012, 15:30

Domani primo vaccino e spero che porti sonnolenza :spiteful:

Come son messa... ho iniziato ad invidiare i Barbapapà, ma come cavolo fanno ad essere sempre così tranquilli e sereni con sette figli???????
Io ho sonnooooooooo

Rispondi

Torna a “Novembre”