GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Lilluna » 28 gen 2012, 19:17

ba1976 ha scritto:son abituata al push up e con reggiseni normali mi sento nuda.
Più che al push up, io sono abituata a quelli non "molli"... come spiegarmi? sono leggermente rigidi (non imbottiti).
Anche perchè io ho di mio una 4° ed ha bisogno del suo sostegno :risatina:
con il reggiseno di stocca me le sento ballare troppo :x:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da ba1976 » 28 gen 2012, 19:17

curva glicemica è esame del sangue, ma se 'è qualcosa di sballato che può fa propendere per la curva glicemica o no, lo si vede sia dal sangue che dalle urine. Io sangue sempre a posto epr dire, urine sballarono solo quella volta, ero più o meno a questo mese.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 gen 2012, 19:18

Io sento cosa mi dice di fare la gine... ho la visita martedì!
La curva mi scoccerebbe non per il beverone... ma per perderci le ore di attesa :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 gen 2012, 19:23

Lilluna ha scritto:
Moka ha scritto:
Ma non serve l'esame del sangue per verificare la glicemia? (tramite emoglobina glicata o qualcosa di simile?)
Anche, ma anche dall'esame delle urine, verificando il glucosio :sorrisoo
ah... ma quindi la curva glicemica poi è un esame del sangue o delle urine? :domanda
Io la glicemia l'ho sempre verificata con il sangue (appunto glicemia o emoglobina glicata), non sapevo si effettuasse anche a mezzo pipì :risatina:
Esame del sangue.,.. la prima che ho fatto io era così: ore 7:30 al centro diabetico qui di Pescia, prelievo a digiuno, valore 79. Poi un bel bicchierone di glucosio puro, che la mattina a digiuno vi giuro che è stata dura anche per me che adoro i dolci :vomitino meno male l'infermiera ci ha messo due dita di acqua, sennò praticamente era uno sciroppo di zucchero denso... poi a distanza di un ora un primo prelievo di sangue, valore circa 166... dopo un'altra ora altro prelievo, valore 123.. risultato "Curva normale in gravidanza". Ora mi ritocca i primi febbraio, speriamo sia sempre così...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 gen 2012, 19:29

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:son abituata al push up e con reggiseni normali mi sento nuda.
Più che al push up, io sono abituata a quelli non "molli"... come spiegarmi? sono leggermente rigidi (non imbottiti).
Anche perchè io ho di mio una 4° ed ha bisogno del suo sostegno :risatina:
con il reggiseno di stocca me le sento ballare troppo :x:
anche io di solito portavo simil-push up, o ferretto, ora mi fanno impazzire, alle volte nemmeno lo posso mettere perchè mi fanno così male che a malapena sopporto le maglie! Mi sono presa un paio di mesi fa due reggiseni di microfibra tipo Pompea, quelli senza cuciture senza niente... solo per l'abitudine di portare qualcosa, perchè non reggono un ACCA !!!! :argh anche io da una terza sono a una quarta ora, ma per reggiseni da allattamento aspetto ancora un pò, non saprei proprio che comprare... :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 gen 2012, 20:54

tutte tettone eh? pure a me stanno aumentando ma io ero rimasta una 4^ dalla prima gravidanza, contando che Fabio ciuccia ancora, ma di latte non ce ne è più... :fischia
mi sa che sta volta esplodo... :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 gen 2012, 20:55

Come ciuccia ancora ?? :urka :urka

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 gen 2012, 21:53

Io per il momento non ho avuto un grosso aumento, a differenza delle altre 2 volte che dalla 4° ero passata alla 6°... una cosa inguardabile! però me lo sento moltopiù teso,e non so piùm cosa inventarmi, mi dà un fastidio..... se ho il reggiseno dopo un po' mi stringe e non lo sopporto, se lo tolgo mi fa male perchè la forza di gravità si fa sentire! che p@lline!!!! adesso ho rispolverato i top sportivi, provo con quelli, anche se non è che sostengano proprio bene... mah! :che_dici

PS: finalmente qui nevica!!!! quest'anno non speravo più di vedere la neve! peccato che devo lasciare la tavola appesa al chiodo! vabbè scierà Sharon anche per me, mentre io me ne starò in fondo alla pista a congelare ed aspettare che finisca le due ore di lezione!!! :freddo
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 28 gen 2012, 22:00

Io ero una terza piena, poi dopo aver allattato era un po' diminuita. Ora sono tornata a una quarta... Ma il problema è dopo cosa succederà!? :martello diminuirà di nuovo??????? :nonegiusto
Immagine

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 28 gen 2012, 22:01

Anche qui nevica!!! :ok speriamo continui per bene!!!! Ci voleva proprio, c'era uno smog e una polvere in giro!
Immagine

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 gen 2012, 22:06

a me più che diminuire si è proprio rammollato!!!!! mi sa che è il destino di noi un po' tettone! una mia amica che ha la 2° ce le ha ancora lì che sembrano nuove!
le mie oramai son da rottamare, altro che cremine rassodanti!!! :martello
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 gen 2012, 22:56

kiara1983 ha scritto:però me lo sento moltopiù teso,
ecco è l'unica cosa.
non mi fa male, nè altro... ma è più sodo.
Ma 4° era e 4° rimane.
In realtà mi si sono anche ingrossati i capezzoli :risatina:
nadcol ha scritto:poi dopo aver allattato era un po' diminuita.
ecco, la mia preoccupazione è che non essendo aumentato, diminuisca dopo... o appunto rammollarsi come diceva kiara, e quindi rimanga troppo cadente :buuu

Dite che c'è possibilità che si "gonfi" più avanti? :fischia

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 gen 2012, 22:59

Ciao tutte, passo al volo solo per un saluto, torno a leggervi lunedì perchè domani ho giornata piena! :impiccata:
Giro al centro commerciale pranzo da suocera con parenti annesi e serata piacevole (almeno quella) con amici!
Oggi è stata una giornataccia, ho avuto un dolore fortissimo che mi partiva dalla schiena e mi prendeva tutta la gamba destra, da non riuscire a stare in piedi :argh per assurdo mi passava solo caminando o ovviamente da sdraiata!!! In più sento il nanetto che si muove tantissimo ma lo sento proprio a livello del pube, io nn ricordo ma non è bassino per essere di 23 settimane? :domanda
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 gen 2012, 23:07

Grazie per i chiarimenti sulla curva! La mia gine mi ha detto che con la seconda gravidanza è da fare, con la prima non me la aveva neanche mai nominata...
Quindi devo andare a stomaco vuoto?
reggiseno io sono aumentata di una taglia, adesso sono una terza, ma il seno lo sento più pesante della volta scorsa. l'unico reggiseno che riesco a mettere è senza ferretti e senza cuciture, insomma da nonna! Molto sexy... :hi hi hi hi
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 28 gen 2012, 23:08

Vado un bacione a tutte e buona domenica! :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 29 gen 2012, 8:35

buongiorno a tutte....qui nevica per bene e così stamattina dalle sette alle otto a spalare prima a casa e poi al locale....ideale per farsi passare l'influenza che da ieri mi distrugge le ossa vero? :yeee
Il problema è che il socio deve pulire le strade e quindi stamattina mi ha abbandonato alle quattro e mezza....per la serie :arrangiati!!!!

Dunque bene per Moka e per Dida e il suo piccolo....speriamo continuino ad esserci notizie sempre migliori!

Io sono stata venerdì alla visita e mi ha scritto esami sangue,sideremia (credo sia il ferro) ,di nuovo toxo per controllo,urine e urocoltura.....della curva glicemica non ha accennato nulla.....vedremo la prossima volta ma magari la scampo :fischia
Luly ti capisco benissimo....anche io ero convinta che il mio fosse un cesareo per via della mia operazione precedente e invece....se tutto sarà ok sarà un naturale..... :domanda devo farci l'idea e soprattutto ho deciso che valuterò un ospedale più vicino quindi adesso inizierò a sondare il terreno!!!
ovvio che come Moka e Lilu anche per me iniziano a farsi sentire le prime paure......ce la faremo a fare tutto per benino???? ma daiiiiiiiiiiii certo che si :risatina:

Discorso pancia/tette....tutto lievita a sufficienza :ahaha io ero già ingrassata dopo l'operazione (quel maledetto tumore smangiucchiava tutto e una volta tolto sono ingrassata di 6 kili) e adesso ho riempito quei kg in più che avevo preso....per fortuna ho svaligiato i cassetti di mia mamma e i suoi reggiseni sono perfetti!!!! :ok

BUONA GIORNATA PANCINE BELLE ,a più tardi !!! :cuore

PS: venerdì ho ordinato su internet trio janè rider,lettino e fasciatoio WOWWWWWWW

PS2: dida :cuore sempre

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 gen 2012, 9:35

Biongiorno a tutte, ultimi collegamenti dall'Italia, poi tornerò a non avere internet, fino a che la ditta non ce lo installa.

Operazione valigie riuscita, stringendo e tralasciando qualcosino qua ce l'abbiamo fatta.
mi prendeva tutta la gamba destra, da non riuscire a stare in piedi :argh per assurdo mi passava solo caminando o ovviamente da sdraiata!!!
Silvia, a me sciatica le prime settimana, ora mi è passata, ma mi viene mal di schiena a libello lombare la sera, forse per la postura :nonegiusto
ovvio che come Moka e Lilu anche per me iniziano a farsi sentire le prime paure......ce la faremo a fare tutto per benino???? ma daiiiiiiiiiiii certo che si :risatina:
Mi piace il tuo spirito Lolly, si ce la faremo, in un modo o nell'altro questi bambini dovranno pure nascere! :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 gen 2012, 9:43

Quindi devo andare a stomaco vuoto?
sì a stomaco vuoto, perchè appena arrivi ti fanno quel simpatico buchetto in cima al dito per vedere la glicemia a digiuno ... poi comunque fanno anche un prelievo vero e proprio. Inoltre la curva può essere completa o semi-completa, cioè c'è quella completissima con 3 prelievi a distanza di mezz'ora o un'ora (dipende da chi te la fa fare, cioè dal dottore o gine cosa vuol vedere, penso...) oppure 2 prelievi sempre a distanza di un'ora dal bicchierone di glucosio, oppure la semi-curva che ti fanno solo un prelievo a un'ora dal bicchierone, ma questa mi sa che è raro.... e quando dopo l'ultimo prelievo l'infermiera mi disse "ora signora una bella colazione" gli ho risposto : Sì ma una bella focaccia salata però!!!! :risatina: non ce l'avrei proprio fatta a prendere un cornetto dolce !!! :vomitino

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 gen 2012, 9:44

A proposito BUONGIORNO A TUTTE!!! sono partita in quarta a scrivere... :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 gen 2012, 9:45

moka mi dispiace che non avrai internet... quando riscriverai allora ?? :domanda ma di dida ci sono state altre novità ? la penso sempre :cuore .... con mille :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”