GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Sua figlia sta male"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

"Sua figlia sta male"

Messaggio da pizzicarella » 24 gen 2012, 19:28

Ieri mattina intorno alle 10.15 mi chiamano dalla segreteria della scuola materna per dirmi che mia figlia si era sentita male... :impiccata: Mi è venuto un colpo e ho subito pensato alle cose peggiori, ma lì per lì, presa dal panico non ho chiesto niente, ho detto solo che andavo subito a prenderla. Nel tragitto mi girava la testa e avevo la tachicardia, perchè la sera prima la bambina aveva avuto mal di pancia e aveva vomitato, ma si era ripresa perfettamente...o forse no? Comunque appena arrivata in classe l'ho subito cercata con lo sguardo e lei giocava allegramente con i suoi amichetti e quando mi ha vista era molto sorpresa. Col fiatone per la corsa ho chiesto alla maestra cosa fosse successo e lei beatamente mi ha risposto: "la bambina ha il colanaso e fa un pò di tosse" :urka Ho pensato "ma vaffan---o!"
Le ho detto che mi ero spaventata tantissimo per la telefonata, al che lei mi ha risposto che aveva chiesto in segreteria di chiamarmi solo per dirmi che la bambina stava "un pò fastidiosa" e se volevo andare a prenderla.
Ma dico io, possibile che per un pò di colanaso mi abbiano fatto venire mezzo infarto? E allora mi chiedo: non è che alla maestra scocciava pulire il nasino di mia figlia? O le davano fastidio quei colpetti di tosse? Perchè se fosse stata male non l'avrei certo mandata all'asilo, ma a me non sembrava...
Voi cosa pensate? Vi è capitata una cosa simile?
Comunque oggi e domani niente asilo...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "Sua figlia sta male"

Messaggio da Antolina80 » 24 gen 2012, 20:00

Hai forse letto il mio blog? :ahaha Ho parlato quasi della stessa cosa! Per fortuna con me di solito sono un po' più specifiche!! Mi sembra assurdo chiamare e non dire esattamente che problema ha la bimba! :pensieroso E' normale che una pensa subito al peggio!! :urka
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 gen 2012, 20:27

E' da matti chiamare un genitore per dire che il figlio sta male e non dire di quale malessere si tratta!

In questi anni mi hanno chiamato solo una volta da scuola per dirmi che il bambino non si sentiva bene, ma hanno subito detto che aveva vomitato, che era stato cambiato e che aveva un rialzo termico di 37,4. Il bambino stava tutto sommato benino e che se non riuscivo sarei potuta andare a riprenderlo al normale orario di uscita, perché loro hanno obbligo di far ritirare il bambino da 37,8 di temperatura alterata. Mi hanno solo informato ed io sono VOLATA e riprenderlo naturalmente.

Due anni fa però passò la circolare (c'era l'influenza A in giro) che i bambini non andavano portati se erano alterati da tosse, catarro o raffreddori molto accentuati. E tuttora è rimasta in vigore, magari c'è qualcosa del genere nel regolamento scolastico :pensieroso
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 gen 2012, 21:03

Per un pò di tosse e raffreddore non è mai successo.
giusto alcuni giorni fa mi hanno chiamato da scuola perchè mio figlio stava male spiegandomi che si era addormentato in classe, piagnucolava e aveva un pò dimal di testa e pancia. Sono andata subito e come prevedevamo tutti era influenza.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:39

Io so che le ASL forniscono delle direttive molto chiare per l'allontanamento dei bambini. Da noi sia per il nido che per la materna sono
- febbre > 38°
- 3 scariche di diarrea
- episodi di vomito
- esantemi
- occhietti che possano far sospettare una congiuntivite
Cmq mi è capitato che una delle tate (sempre la stessa) allontanasse il nano x 3 scariche. Poi a casa stava sempre benissimo... Così ho chiesto lei cosa intendesse per diarrea e ho capito che era la solita cacca di Edo :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 gen 2012, 6:47

Io insegno in una scuola dell'infanzia e generalmente telefoniamo solo se i bambini hanno la febbre (misurata col termometro in dotazione alla scuola) o se vomitano.
Però è capitato ,raramente perchè la cosa deve essere molto evidente,di chiamare per bambini con tosse molto forte e che stavano chiaramente male.
Noi puliamo sempre i nasini e siamo abituate ai colpi di tosse....non conosco la situazione e non posso giudicare ma mi viene da pensare che se ha chiamato e perchè l'ha vista stare davvero male
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 25 gen 2012, 12:32

nicoleb5 ha scritto:Io insegno in una scuola dell'infanzia e generalmente telefoniamo solo se i bambini hanno la febbre (misurata col termometro in dotazione alla scuola) o se vomitano.
Però è capitato ,raramente perchè la cosa deve essere molto evidente,di chiamare per bambini con tosse molto forte e che stavano chiaramente male.
Noi puliamo sempre i nasini e siamo abituate ai colpi di tosse....non conosco la situazione e non posso giudicare ma mi viene da pensare che se ha chiamato e perchè l'ha vista stare davvero male
Fondamentalmente io mi fido della maestra, mi sembra una persona in gamba e preparata nel suo lavoro. Il dubbio mi è venuto solo perchè ho visto che mia figlia era tranquilla e si stava divertendo con i suoi amici.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 25 gen 2012, 15:04

E' capitato anche a me la settimana scorsa. Ale è stato male durante le feste di Natale e 2 giorni dopo che è rientrato a scuola mi chiamano e dicono: "Venga a prendere il bambino perchè sta male". Io non sono un tipo ansioso però mi sono un pò spaventata; una volta arrivata la maestra dice che ha visto Ale un pò pallido e si è addormentato con la testa sul banco... :che_dici . Cmq l'ho fatto vedere nel pomeriggio dalla peddy ed ha detto che non aveva niente.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 gen 2012, 15:12

A me è successo di peggio...ma avevano telefonato per dirmi che gli faceva male un unghia... :che_dici :urka ( ah...ovviamente NON ero andata a ritirarlo.... :spiteful: )
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 27 gen 2012, 16:04

Ammetto che possa esssere fatto in buona fede, ma comunque è proprio fuori luogo!!!!!!!senza nessun rispetto poi per il genitore che deve andarlo a prendere e magari mandare all'aria impegni di lavoro eccetera. Ma soprattutto per il bambino che se è un po' grandicello, capisce che se si annoia e inventa un mal di pancia o un po' di tosse, torna a casa!
Nella mia esperienza comunque si viene chiamati per febbre, vomito, cadute gravi.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 27 gen 2012, 16:51

sara@ ha scritto:A me è successo di peggio...ma avevano telefonato per dirmi che gli faceva male un unghia... :che_dici :urka ( ah...ovviamente NON ero andata a ritirarlo.... :spiteful: )
Non ci posso credere!!! :ahah
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 28 gen 2012, 13:24

pizzicarella ha scritto:
sara@ ha scritto:A me è successo di peggio...ma avevano telefonato per dirmi che gli faceva male un unghia... :che_dici :urka ( ah...ovviamente NON ero andata a ritirarlo.... :spiteful: )
Non ci posso credere!!! :ahah

GIURO :che_dici
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 28 gen 2012, 17:25

Mi sembra un pò esagerato!
Non so bene se ci siano delle direttive uguali per tutte le scuole al riguardo ma da noi ti chiamano se un bambino ha la febbre oppure cose tipo dissenteria e vomito tipici del virus gastrointestinale oppure ancora manifestazioni evidenti di malattie infettive. Ad esempio a maggio mi hanno chiamata per la varicella. Ovviamente un caso a parte sono i piccoli incidenti, le cadute, ecc.....da noi ti chiamano solo se si fanno veramente male oppure se si spaventano, piangono e non riescono in nessun modo a calmarli.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 28 gen 2012, 17:29

Addirittura quando Alberto andava all'asilo nido, è caduto, ha picchiato la testa e gli hanno dato 4 punti in fronte ma quando ci hanno chiamato per non spaventarci ed allarmarci troppo, non ci hanno detto la verità, hanno cercato di minimizzare. Poi quando siamo arrivati, ci hanno raccontato tutto.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 28 gen 2012, 17:58

A mente fredda, considero anche giusto il fatto che mi abbiano chiamata, se pur solo per una "sciocchezza". E' il modo che contesto un pò, cioè potevano già al telefono dirmi che la bambina mostrava qualche sintomo di un raffreddore e che sarebbe stato meglio andare a prenderla, senza farmi andare in panico. Ma forse non si sono capite la maestra e la segretaria che mi ha chiamata...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 30 gen 2012, 15:04

a me nel giro di 2 settimane ha telefonato la maestra in persona, una volta per dirmi che la bimba aveva 38.5 di febbre e l'altra perchè aveva vomitato, inutile dire che sono corsa a prenderla, ma mi sembrano motivi più che validi. Se da noi dovessero chiamare per un naso che cola farebbero prima ad evacuare l'asilo.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 gen 2012, 22:08

Boh, io non sarei stata infastidita dalla chiamata.. Sinceramente esigo di sapere se mio figlio ha qualcosa e penso, che se ti hanno chiamata una motivazione c'era.. boh, non ci vedo nulla di strano. . Ripeto , se t hanno chiamato evidentemente c'era un motivo, o cmq se capitasse a me sarei contenta di essere avvisata..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 31 gen 2012, 14:14

silegabi ha scritto:Boh, io non sarei stata infastidita dalla chiamata.. Sinceramente esigo di sapere se mio figlio ha qualcosa e penso, che se ti hanno chiamata una motivazione c'era.. boh, non ci vedo nulla di strano. . Ripeto , se t hanno chiamato evidentemente c'era un motivo, o cmq se capitasse a me sarei contenta di essere avvisata..
Ma guarda che non mi ha infastidita la chiamata, anzi.. forse ti è sfuggito quello che ho scritto precedentemente!
Dire al telefono :"sua figlia sta male", senza specificare nulla, mi ha fatto prendere un colpo!
Poi si è rivelato essere un pò di tosse e ovviamente sono stata felice che non si fosse trattato di qualcosa di più grave, però se l'avessero detto al telefono mi sarei risparmiata tutta l'agitazione al pensiero di quello che poteva essere successo alla mia bambina..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 gen 2012, 18:00

Ma tu non hai chiesto cosa aveva?
Si immagino lo spavento questo certo..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 31 gen 2012, 19:01

Infatti silegabi, sono stata presa dal panico e sono riuscita a dire solo che sarei andata subito a prenderla.... Forse perchè era la prima volta che mi succedeva. Se dovesse capitare ancora (spero proprio di no :fischia ), reagirò in modo diverso :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”