GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Babi89 » 27 gen 2012, 18:50

si ma pepa80, io sono terrorizzata!! mi tremano sempre le gambe.. anche perchè nella mia vita questa è la sceonda volta che lo sento. La prima è stato martedì notte a l'una! :argh troppa paura :urka anch'io ho sentito in tv hanno detto epicentro in prov di Parma ed è stato della scala di 5.2!!!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 27 gen 2012, 22:14

ciao ragazze passo sempre di meno qui...
Sibilla è 5.800 kg per 59 cm
Da ieri ho iniziato a dare la frutta, per ora mezza mela o pera grattuggiati e tra una decina di gg si inizia con le pappine :cuore sempre e solo cose fresche e fatte in casa.
La pediatra mi ha detto che ha un particolarità nei legamenti, non so come spiegarlo ma in pratica è snodata come i contorsionisti :risatina: . Deve fare un pò di ginnastica a pancia in giù perchè ancora non riesce a girarsi e tra un mese vuole rivederla :incrocini
babi tatuaggi :fischia io ne ho parecchiotti non saprei dire quanti ma ho intenzione di completare il braccio destro e metà di quello sinistro e poi passerò allo sterno dove farò un barbagianni dedicato a sibilla.
Ora scappo, vi leggo spesso ma scrivo poco. bacioni a tutte :bacetto
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2012, 8:47

miriana ha scritto:
Ambra87 ha scritto:
Hai provato a vedere da Zara? Ha delle cosine per bimbe di gran gusto secondo me, molto eleganti e "principesche"... La bimba di un'amica al matrimonio della zia aveva un vestito delizioso, veramente molto molto bello...
hai ragione io ho comprato un cappottino di lana 13 euro bello davvero
in questa mia stupida cittànon ci sono nè Zara nè H&M nè Kiabi :bomba uffa :permaloso:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 gen 2012, 9:27

Pizzy ha scritto:
miriana ha scritto:
Ambra87 ha scritto:
Hai provato a vedere da Zara? Ha delle cosine per bimbe di gran gusto secondo me, molto eleganti e "principesche"... La bimba di un'amica al matrimonio della zia aveva un vestito delizioso, veramente molto molto bello...
in questa mia stupida cittànon ci sono nè Zara nè H&M nè Kiabi :bomba uffa :permaloso:
Ti tocca venire a fare un giro a Bologna... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 28 gen 2012, 9:45

Ciao scusatemi se passo poco ma vi leggo sempre e siete nei miei pensieri.
Purtroppo ho sempre poco tempo con tre figli, la casa e da una settimana sono anche rientrata al lavoro con riduzione di orario per allattamento.
Per adesso Andrea me lo tiene mia mamma ma a settembre andrà al nido.

Il mio piccolo cresce bene pesa Kg. 10 per cm. 69, un barilotto.
Mangia volentieri la frutta e tra una settimana iniziamo con le pappe.
Anche il mio piccolo è malato purtroppo ha un piccolo broncospasmo e quindi sto facendo aerosol con fisiologica, clenil e broncovaleas e gli sto dando anche antibiotico.

E' bravissimo e ormai mangia alle 23 e poi dorme fino alle 8.

Ne approfitto per fare gli auguri al mio cucciolo che oggi compie 5 MESI !!!!

Vi saluto, vi mando un abbraccio virtuale e un bacino ai vostri cucciolotti.

Ah come state a chili? Io sono a dieta però che fatica!!!!
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2012, 10:21

PELLI69 ha scritto:

:ciaociao ciao pelli!
miiiiiii, che cicciottello il tuo bimbo e che lungooooo! :risatina: Auguriiii per il complemese! :yeee :yeee

Io ho perso 15 kg dalla gravidanza! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2012, 10:22

Ambra87 ha scritto: Ti tocca venire a fare un giro a Bologna... :fischia
Non vedo l'ora! :-D :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2012, 11:14

Pizzy ha scritto:
PELLI69 ha scritto:

:ciaociao ciao pelli!
miiiiiii, che cicciottello il tuo bimbo e che lungooooo! :risatina: Auguriiii per il complemese! :yeee :yeee

Io ho perso 15 kg dalla gravidanza! :ok
:-D 15kg?!?!? Ma da fine gravidanza intendi vero??? Quindi hai già perso tutto o sei sotto il peso iniziale???
A me ne mancano 2 per tornare al peso di inizio gravidanza ma dato che ho ancora tre taglie in più di seno credo che gran parte se ne andranno quando smetterò di allattare!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2012, 11:17

Ragazze sono un po' preoccupata, Ale ha perso più di un etto dalla scorsa settimana! È vero che abbiamo fatto il vaccino e ha avuto due giorni di febbre e qualche giorno di elevato nervosismo ma sono comunque in ansia per il mio latte: che sia scarso? Che non sia più nutriente??
Ho provato a dargli la frutta ma l'ha rifiutata!Lui comunque fa cinque pasti sl giorno e non chiede di più!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2012, 13:31

Dream78 ha scritto:[
:-D 15kg?!?!? Ma da fine gravidanza intendi vero??? Quindi hai già perso tutto o sei sotto il peso iniziale???
A me ne mancano 2 per tornare al peso di inizio gravidanza ma dato che ho ancora tre taglie in più di seno credo che gran parte se ne andranno quando smetterò di allattare!
Con la gravidanza ero a +12kg (quindi da 57 sono passata a 69kg :risatina: ). Ora sono a -15kg (quindi peso 54kg)! :hi hi hi hi A me il seno non è aumentato quasi per niente :che_dici ho preso solo una taglia, ma, ora che la piccola ha diminuito le poppate, sto tornando alla mia solita terza. Però ho sempre fatto tantissimo latte! :yeee
speriamo che quando smetterò non mi diventino due orecchie di cocker! :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2012, 13:35

Dream78 ha scritto:Ragazze sono un po' preoccupata, Ale ha perso più di un etto dalla scorsa settimana! È vero che abbiamo fatto il vaccino e ha avuto due giorni di febbre e qualche giorno di elevato nervosismo ma sono comunque in ansia per il mio latte: che sia scarso? Che non sia più nutriente??
Ho provato a dargli la frutta ma l'ha rifiutata!Lui comunque fa cinque pasti sl giorno e non chiede di più!
Che vuoi che sia un etto. Stai tranquilla. Poi, se dici che ha fatto febbre ed è stato nervoso, vedrai che è per quello. comunque, tienilo sotto controllo e ovviamente se perde un altro etto questa settimana, allora senti la pediatra.
Giada mangia volentieri sia la mela frullata che l'omogeneizzato alla prugna. Ieri ho provato una cosa nuova: omogeneizzatto della m@llin, yogurt+biscotto. Le è piaciuto anche quello. E pensare che dovrei iniziare lo svezzamento a 6 mesi. :risatina: ora quando vado mi prendo carne dalla pediatra :fischia

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 gen 2012, 13:58

Pizzy, so che magari è strada per te ma c'è il centro commerciale Ipercity in strada Battaglia che ha come negozio H&M, Zara invece c'è in centro a Padova :sorrisoo io a H&M trovo di tutto per Ema!! :risatina: comunque se la mangia volentieri la frutta non vedo cosa ci sia di male, il mio pediatra ha detto che posso già iniziare al 4°mese! ognuno dice la sua alla fine.

Aradia, complimenti per la tua contorsionista!! farà la ballerina da grande :sorrisoo beata te che hai il socio tatuatore, fanne più che puoi di tatu :sorrisoo una mia amica si è fatta lo stampo del piedino del suo piccolo! bell'idea proprio un "ricordo indelebile"! :sorrisoo

Dream78 anche a me la settimana del vaccino ha mangiato meno, poi ci sono periodi del mese che ho meno latte e in alcuni ne ho anche troppo da dovermene togliere! quindi non ti devi preoccupare magari se noti settimana prossima un altro calo consulta la pediatra!

ieri ho dato la mela gratuggiata a Ema, si leccava i baffi!! ho provato dato il suo interesse verso il cibo! quando mangiamo sembra ipnotizzato a fissarci allora ho deciso di fargliela provare :ok
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 gen 2012, 14:22

Ciao ragazze, di volata che ho i sacchetti dello shopping selvaggio di stamattina da sistemare. Ho svaligiato Iana, era tutto al 70% e ho praticamente sistemato i bimbi per l'autunno e l'inverno prossimo su tutta la linea, piumini compresi. :-D
Fra poco usciamo per una merenda, poi rientro, spesa e preparazione di una cena, verranno qui 9 amici che non vediamo da un po', meno male che con loro siamo estremamente informali altrimenti sarebbe un massacro.
Domano pomeriggio altra merenda ma qui da noi con gli amichetti del cuore di Iris e genitori annessi, insomma....un we de fuego :sorrisoo

Elia a dormire di notte da una settimana a questa parte è un disastro, tanto bambolotto quasi finto da tanto è bravo di giorno a rompimarones gigante di notte. Su sveglia anche ogni ora, vuole sempre la tetta, poi dalle 4 in poi non riusciamo a fargli più prendere sonno, anche questa notte l'ho fatto piangere sperando che crollasse ma dopo due ore ho dovuto ricedere, un incubo, sto dormendo pochissime ore (2-3 ore a nonne se non meno a volte).
Non è fame, di giorno mi tira le 4-5 ore, anche di mattina dopo le 5.
Abbiamo collegato che è così isterico da quando non c'è più verso di fargli prendere il ciuccio (lo prende solo se siamo in giro, di notte lo sputa schifato), probabilmente vuole colmare l'esigenza di ciucciare con la tetta :argh
Lo so che non si può avere tutto, che il suo fabbisogno nutrizionale è elevato (veleggiamo verso i 9 kg per circa 68 cm...di sola tetta) ma non dormire mai è logorante. Di giorno fra casa e Iris non riesco certo a stendermi, e nemmeno dimagrisco: ho sempre una fame atavica come se non ci fosse un domani :fischia

E' anche vero che sono momenti che scappano via veloci che nemmeno mi cruccio, ho imparato che sono tutte fasi che durano poche settimane, pochi mesi, ce li troveremo grandi con problemi ben più seri, queste sono parentesi che bisogna affrontare con gioia :sorrisoo

Dream, non mi preoccuperei affatto per Alessandro, se il tuo latte fosse poco (poco nutriente è impossibile) di quantità credo avrebbe fame e reclamerebbe la tetta molto più frequentemente. E' pacifico, sereno, fa le sue 5 poppate (beata, io ieri sono arrivata a 11-12 ciucciatine), vedrai che si sarà allungato: di solito un periodo incicciscono, un altro si allungano.
Ottimo per il cuoricino :-D

Aradia, veramente è così snodata? Urka!!! Quindi dovrà fare un bel po' di ginnastica per fortificare al massimo la muscolatura. Una bella artistica non sarebbe male a partire dai 3 anni :sorrisoo

Babi, io lo vestirò di blu, pantaloni di velluto blu a costine, magliettina polo bianca e gilet blu. Se non concepisco abiti da bambolina per le bimbe figuriamoci se spendo soldi per i maschietti, un completino sobrio e sportivo è più che sufficiente :ok

Pizzy, con l'omo di prugna risolvi tutti i problemi di intestino poi :ok
Di sicuro apprezzerà anche la pera, ottima anche quella.
Se Giada è pronta fai bene, Elia invece è ancora tetta-dipendente: l'altro giorno mia madre gli ha provato a far ciucciare uno spicchio di mela e poi di pera, non vi dico che espressione schifatisssssssima ha fatto. E ha pure avuto con conato di vomito, quindi per il prossimo mese null'altro che tetta.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 gen 2012, 16:28

Ciao bellezze!
Ho sempre i minuti contati, più o meno leggo sempre ma a scrivere è dura!

Dream, aspetta la prossima settimana. Se stanno male ci può stare e sinceramente quoto clara..se avesse fame lo sentiresti eccome!

Clara :coccola Sei una grande a prenderla con tanta filosofia... Io sarei isterica e li avrei già messi in lavatrice in centrifuga uno per uno!!! :ahaha

Aradia sta cosa dell'essere snodata non l'avevo mai sentita...ma.. "ancora" non si gira. Mi pare normale :domanda
Qualche settembrino già si gira? (non ricordo più le tempistiche), Chiara ora riesce a mettersi su un fianco e scalmanata com'è l'altro giorno l'ho trovata nel lettino a testa in giù, praticamente ha fatto un testacoda! ma girarsi a pancia in giù ancora non riesce.

Babi ma il tuo bimbo non ha ancora 4 mesi... se cresce bene non vedo proprio perchè avere così fretta di dargli altro :domanda

Bon vi lascio un sunto della settimana che ho messo dalle gennarine.
UN bacio a tutte!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 gen 2012, 16:30

Ciao bimbe...
provo a scrivervi due righe.
VI ho lette nei giorni scorsi ma il tempo è sempre tiranno.

Ovviamente non ricordo un tubazzo... Cmq brevemente:..
Situazione malatini...
Chiara non esce da sto benedetto raffreddore, sta meglio un giorno o due e si ricomincia (ed anch'io sto facendo più o meno uguale).

Fran ha avuto l'influenza intestinale ed ora pare a posto..finchè dura :fischia
Questa settimana si è ammalato michele. Ha cominciato lunedì sera con febbre, martedì anche nessun altro sintomo.
E qua un episodio degno di nota :risatina: Martedì sera, verso le 17.45 torno a casa con tutti e 3, sto scendendo dalla macchina e vedo la pediatra che imbocca il mio vialetto (per michele non l'avevo ancora chiamata perchè cercavo di capire come si evolveva la cosa), stava andando dai miei vicini.
La saluto e le dico scherzando: Buona sera dottoressa...non creda eh? Uno malato l'ho anch'io! (visto che pratiamente ormai la sento almeno due volte a settimana).
Lei: davvero? Glielo vengo a vedere!
Io: (scena da film, mi scorre davanti ciò che mi aspetta non appena varcata la soglia di casa :x: :argh ) Ma noooooo.. non importa, ha solo la febbre....
Lei: ma no, ma no...vengo!
E intanto si incammina dai vicini.

Ora la situazione a casa era questa: A un metro dalla porta d'ingresso, davanti alla tv n. 4/5 scatole di giochi grandi dell'ikea, più altri sparsi..una montagna.
Sul tavolo la tovaglia dalla sera prima con le tazze della colazione sul piano della cucina.
Nel lavello pentole e padelle da lavare.
Lavastoviglie da svuotare e non ricordo che altro...

(cioè, casa mia è sempre un macello, ma QUEL giorno c'erano i giochi che erano appena stati fatti sgombrare dalla camera dei bimbi per far posto al lettino di chiara ed erano parcheggiati in sala nell'attesa di finire in garage, perchè in garage doveva venire il tecnico della lavatrice ed avevamo cercato di fare posto... e la cucina era in quelle condizioni perchè la sera prima dopo aver messo a letto i bimbi mi era venuta in mente una scadenza che avevo dimenticato ed avevo fatto le 2 al pc)..

Entro, guardo i bimbi in faccia: Ragazzi, dobbiamo darci da fare! :pistole
Ho spogliato la chiara e l'ho parcheggiata nel lettino, poi ho rifatto alla meglio il letto di fran per chiuderlo sotto l'altro e liberare la stanza. I bimbi si sono spogliati da soli ed hanno riposto le giacche poi hanno portato in camera tutti i giochi. Nel frattempo io ho svuotato la lavastoviglie (rompendo anche un piatto nell'impeto! :risatina: ), riempita con il riempibile, lavato pentole e padelle, tolto la tovaglia, spazzato, creato una situazione di finto ordine...Ripassato il lavandino del bagno e tirato fuori gli asciugamani puliti.. Il tutto in 20 minuti circa.
Quando la pediatra ha suonato io ero spaparanzata sul divano a tittare la piccola e i maschietti seduti a tavola a giocare con il lego :thank_you: :thank_you:

In realtà mi sono divertita da matti ed i piccoli (chiara compresa che ha retto rimandando la poppata) hanno collaborato come una vera squadra di emergenza! :-D

Ed alla fine Michele non aveva altro, quindi sarà stata influenza.

Ah....la sera poi ero cotta anche per la notte prima e sono andata a letto di nuovo con la cucina in disordine! (sono stata tentata di chiamare di nuovo la pediatra :prr )

Il resto della settimana è passato con le solite corse. Ad oggi michele e francesco sono a posto (anche se michele è ancora un po' mogino) e chiara sempre col moccio.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 29 gen 2012, 11:35

DADA TROPPO FORTE :caduta_sedia:
Oggi sono super contenta perché è il primo giorno di carnevale di Samuel :emozionee solo l'anno scorso girellavo con il mio mini pancino e guardavo con occhi sognanti gli altri bambini...e oggi :emozionee CHE BELLO IL MIO PICCOLO PISELLO!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:04

Ambra87 ha scritto:
Pizzy ha scritto:
miriana ha scritto:
Ambra87 ha scritto:
Ti tocca venire a fare un giro a Bologna... :fischia
o a Verona!!!! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 29 gen 2012, 16:09

Mio marito ci ha lasciate,e andato via lasciando una creatura di 4 mesi ormai da una settimana .sicuramente vi state chiedendo perche sto scrivendo in un forum ..sto impazzendo,sto uscendo di testa.....ho bisogno d'aiuto perche non ce la faccio.
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 gen 2012, 16:21

AMBRA/MARIE/PIZZY ho trovato il vestito di battesimo!!!
Color crema e mi arrivera' dall'inghilterra!
era un ultimo pezzo di un negozio....
Poi appena arriva mettero' le foto!
e' semplicissimo...e bellissimo....ha una fescetta alla vita composta da margherite... :cuore
Ora mi mancano le scarpette! :sorrisoo

Avendo 2 maschietti io sento proprio la voglia di vestire al piccola di rosa, fuxia, violetta, giallo....insomma tutti i colori allegri e femminili!
comprendetemi dopo 6 anni che vago nei negozi cercando qualcosa per bambini diversi dai soliti BLU/AZZURRO/GRIGIO/VERDE/ARANCIONE voglio arrivare a stancarmi dei colori per bimbe!!! :risatina:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 29 gen 2012, 17:04

erica se hai bisogno di sfogarti mandami un pm. perchè è andato via? tu hai la tua bambina cerca di stare su per lei, non ti serve altro nè a te, nè a lei. questi mezzi uomini che prendono la porta di casa con una bimba piccola sinceramente lasciano il tempo che trovano. qualcuno ti sta vicino?

sibilla adora la frutta e mi sono imposta di darle solo quella fresca e grattuggiata da me come farò anche con le altre cose da mangiare.
Il fatto che è snodata boh mai sentita manco io sta cosa :domanda ma la pediatra mi ha detto di stare tranquilla perchè appunto è una particolarità che hanno alcune persone tra cui i contorsionisti...vorrà dire che imparerà a contare (e 5 - 6 - 7 - 8) prima di camminare come le ballerine :cuore
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Bloccato

Torna a “Settembre”