GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Messaggio da Makotina » 13 dic 2007, 19:32

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:che pillole.. ora mi tocca controllare pure la tiroide allo scricciolo..
ci mancava pure qto.
io odio qti sbattimenti..
spagna, finlandia, danimarca, spagna, brasile.. so che lo festeggiano anche lì...
ma forse vale70 tu hai vissuto altrove.. dove? ma sei italiana?
svezia!
tanti paesi...

cara mako, mi psiace molto pe la tiroide..vedrai che diana sta benone...al massimo mi pare che sembri iper ...più che ipo...altro che funzionar meno, al limite a lei funziona tuto di più! :ahaha :bacio
pesavo 49 kg pur mangiando come una fogna. si ipotizzava ad un ipertiroidismo, in realtà è un ipotiroidismo subclinico. insomma, c'è ma nn c'è. ora pare che ci sia eccome.

nel 2005 mi hanno trovato un ipotiroidismo subclinico. nulla di che, solo che, prima o poi avrei dovuto iniziare l'eutirox a vita.
l'anno successivo mi son sposata e son rimasta incinta e quello dopo è nata diana.
durante la gravidanza i valori erano tutti rientrati e quindi il ginecologo disse di stare tranquilla. ora li ho rifatti per scrupolo di mia iniziativa ed i valori nn sono sballati, DI PIU!
tsh, valori medi tra 0 e 4 io ho ben 71! ft3 e 4 regolari. anticorpi sballati.
martedì vedrò l'endocrinologo che mi farà anche l'eco.
una mia amica lugliolina del buzzi ha il mio stesso problema ed il suo pediatra le ha suggerito di sospendere momentaneamente l'allattamento. nel dubbio ho contattato la mia peddi stamani. tutta incarognita mi ha bastonata dicendo che avrei dovuto controllare spesso la tiroide durante la gestazione e che ora ci tocca far fare i controlli anche alla piccola.
ma insomma, uno che ne sa? i medici nn sono loro? a volte lo scrupolo può venirmi e mi informo, ma altre volte per nulla!!! con il senno del poi saremmo tutti ricchi!!! :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 13 dic 2007, 19:34

hai ragione mako...veramente è incredibile come dobbiamo fare tutto noi
pensa al mio nodulo ch eera li e nessuno lo avvea notato in gravidanza
la mia gine non mi ha mai toccato il seno...no comment!
:incrocini :incrocini :incrocini x te e Diana
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 dic 2007, 19:36

Mako mi spiace per i valori sballati...

adesso sto per uscire...ti chiamo domani
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2007, 19:45

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto::ahah :ahah
ricordate che vi dico sempre che i miei suoceri trovano solo e unicamente somiglianze con la loro famiglia? (insomma, io ho fatto da contenitore e basta secondo loro).
oggi hanno trovato una somiglianza con la mia famiglia!!!
mia suocera mi fa: mi sa che il naso è della nonna materna.. :urka
E' DAVVERO SIMILE A QUELLO DELLA BEFANA.. povera mammina mia..
beh, nemmeno io ho un bel naso. anzi.
:incrocini per mia figlia!!
quando ce vò ce vò!! :ahaha

e te pareva! sti suoceri...
comunqeu secondo me Diana ti assomiglia tantissimo...occhi, capelli, profilo...
e nas o no...ormai cara si risolve!..tesovo andvemo dal dottove no! amove!!! :ahaha
rispondi csì e falli star zitti :ahah :ahah
nn dire a nessuno che ti ho pagata :ahah

:bacio

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 13 dic 2007, 19:45

sono riuscita ad inserire l'avatar del miocucciolo! e l'ho fatto mentre allatto... che scene da questa parte dello schermo, ragazze!!

abbracci a tutte

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2007, 19:51

Mimi75 ha scritto:hai ragione mako...veramente è incredibile come dobbiamo fare tutto noi
pensa al mio nodulo ch eera li e nessuno lo avvea notato in gravidanza
la mia gine non mi ha mai toccato il seno...no comment!
:incrocini :incrocini :incrocini x te e Diana
già, ricordo...

io ho pure quelli scoperti nel 1998. il gine me li ha spesso controllati, ma sempre tranquillizzata. pensavo di approfittare del fatto che sono a casa per fare alcuni controlli.

grazie a tutte per gli :incrocini

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 dic 2007, 20:00

..manco mezza giornata e avete già scritto 4 pagine :ok :ok

Mimi, bellissima Alba!!è destinata a fare strage di cuori!

Mako :incrocini x voi

progressi : vero, a questa età poche settimane di differenza sono un abisso, basta avere pazienza e i nostri piccoli ci stupiranno

somiglianze : si sa, spesso i nonni ci vedono quel che voglino vedere
ho una mia amica orientale che ha un bellissimo bimbo, quando è nato era il suo ritratto, occhi a mandorla, carnagione scura, capelli nerissimi e la nonna paterna ha detto che era identico al papà da piccolo...no comment!!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 dic 2007, 20:11

..sempre a proposito di progressi, il mio cucciolo ha scoperto durante il bagnetto, la presenza del suo pisellino, sta cominciando a tirarlo, voglio vedere quando scoprirà che fa male!! :ahaha :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 13 dic 2007, 20:41

Ciao Ragazze, oggi tour in giro per negozi per gli ultimi regali di Natale...la povera Asia e' stata sballottata tutto il pomeriggio e ora e' KO...alle 22 vengono a trovarmi le mie amiche..spero di essere abb sveglia!

x MIMI: ma che belle foto! Alba e' veramente stupenda!
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 13 dic 2007, 20:44

francyede ha scritto:siete d'accordo se aggiorno un po' la lista?
se mi date i dati di LA FABY modifico! non me ne ero accorta; lei probabilmente si era un po' persa per strada, poi è tornata ma non mi ha chiesto di introdurla di nuovo, quindi non ci ho mai fatto caso!

Grazie Francyede e Rodi! mi ero ripromessa di scriverti per farlo aggiornare e poi me ne sono dimenticata! Ineffetti per un po' di mesi sono sparita.. :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 dic 2007, 21:07

Mimi75 ha scritto:Ragazze non preoccupatevi se nn fanno progressi come i nostri
Alba Juan che stano seduti da soli e Martino che fa CiaoIao son più grandi dei vostri
in un paio di settimane vedrete cosa succede, noisiamo senza paroe
questa dice pure ppp-pa...ce mi sale un nervoso che io ci sto tuto il giorno sempre appiccicata e non mi dice MMMM-ma.... :aargh :ahah

Anche Alba da quando è nata vuole sempre stare in piedi, anche io mi son chiesta se non le facesse male le gambe...ma se non la teniamo così si arrabbia...e o ogni tanto la assecondo oppure che faccio?mi butto dalla finestra?terzo piano?insomma ste povere mamme...

comunque anche lei diventa sempre più bella, sapete quelle faccette da neonato che son belli ma anche mostrini?insoma a sei mesi non son più così,son proprio bimbi, con la faccia tondatonda, la bocca a cuore, gli occhi grandi grandi...e sto naso minuscolo all'insù che arriva dalla famiglia di mio padre che son francesi....che belesse!!! :emozionee
vero! a questa età anche 2 settimane fanno la differenza e cmq certi bimbi siedono da soli anche a 8 mesi e non prima quindi...
per esempio Juan non sillaba :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 dic 2007, 21:09

MAMMA MAKO tanti :incrocini :incrocini x te e tanti :bacio :bacio x DIANA :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 13 dic 2007, 21:12

Buonasera Piore! Juan e' fantastico con babbo natale a fianco!
Il Natale riacquista ancora una magica atmosfera se ci sono i bimbi in circolazione..quest'anno ho fatto l'albero ma dall'anno prossimo mi sono ripromessa di fare anche il presepe cosi' Asia potra' distruggerlo come vuole :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2007, 23:02

ciao piccole,

dopo essermi fatta un sacco di chiacchiere su msn con alcune golline,
chiudo i battenti e raggiungo gatta e bimba nel lettone!

bacini a tutte!!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 13 dic 2007, 23:20

Vi auguro la buona notte, anche io vado a raggiungere il mio rospetto che ronfa già da un po'. A domani :bacio
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 8:30

BUONDI' MAMMINE :bacio
anche io pensavo che adesso il natale acquistera' di nuovo la magia che aveva quando eravamo piccole. l'ho sempre amato per carita', ma da bambina era diverso! adesso rivivremo tutto con i nostri bimbi e sara' di nuovo magico! io non ho mia creduto a babbo natale, e ho sempre pensato che si campava bene uguale, pero' adesso che c'è alice non vedo l'ora che si svegli il 25 e pensi che babbo natale le ha portato i regali, non vedo l'ora di lasciare la tazza di latte per lui la notte del 24 e tutte quelle fesserie che si fanno. Non vedo l'ora di vedere alice che scarta i regali, la luce negli occhi che avevo io quando qualcuno mi portava un regalo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 8:32

RESOCONTO PEDIATRA: Secondo lui non ha nessuna intolleranza e non aveva neanche l'infezione urinaria visto che il valore era border line. Alice secondo lui sta benissimo ma qualche etto in piu' le satrebbe bene. Mi ha dato delle direttive per rimpinzarla come un maialino e mi ha detto che devo cercare di darle le cose che le piacciono, quindi sperimentare diverse cose.
Allora mi ha detto:
5 pasti (ore 6.00-10.00-14.00-18.00-22.00) cosi' costituiti
- 4 poppate di 200-250 g di latte con dentro biscotto granulare o crema di riso o mais e tapioca (anche lui dice come gianna che il biberon non deve mai svuotarsi)
-pappa con 150-200 g di brodo vegetale con uno o due cucchiai di verdure passate, 50 g di carne, 3-4 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca e parmigiano

posso sostituire una poppata con la farina lattea (praticamente quasi il doppio di quanto le davo) e un'altra poppata con un'altra pappa con brodo vegetale se le piace.
Quindi secondo lui potrei dare la pappa a pranzo e cena e nel pomeriggio la farina lattea. Insomma dice che devo darle cio' che le piace, quindi se la pappa fa fatica a mangiarla devo continuare con latte, se invece la gradisce molto posso metterla anche a cena!
insomma devo metterla all'ingrasso!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 8:35

SILLY che ne pensi? dice che l'odore dipende da quello che mangia, che non è diarrea (gli ho portato il pannolino), quindi sta bene; mi ha chiesto piu' volte se rigurgita, se piange, se sta bene; quindi credo che abbuia valutato l'odore della pupu' ininfluente!
per ora continuo con il latte normale e vediamo se cresce aumentando le dosi! magari la tua pediatra è di un altro avviso, ma mi hai detto che federico era nervoso, mentre alice sta allegra come sempre. vediamo come procede!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 dic 2007, 9:02

buondì mammine!!

stamani vediamo laIla e ettore!!! :yeee

noi siam di picci.. :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 dic 2007, 9:08

francyede,
la tua bimba sta bene!!! :yeee qto è importante! :yeee
evviva olivia!!
anche mio marito e cognato erano come alice e son sempre stati noiosi con il cibo mangiando come uccellini!! godono di ottima salute e son 2 ragazzi favolosi!! :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”