GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
- nadcol
- New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
Anche qui in Piemonte abbiamo un libretto simile con le ricette ma la curva, come dice lilluna, non è obbligatoria e la gine mi ha fatto fare le analisi della glicemia e visto che i valori erano molto bassi mi scampo la curva!
. Due anni fa per Elisa invece me l'aveva fatta fare subito... Mah... Chissà cos'è cambiato!

- nadcol
- New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
Anche a me piace ricamare ma solo punto croce (faccio già fatica così a trovare il tempo per farlo!). Per ora ho ricamato l'iniziale su un pupazzetto (ne avevo già gatto uno per Elisa e per le nipoti di mio marito). Ora mi aspetta il fiocco nascita, un bavaglino e il portapannolini! Riuscirò a finire tutto!?ALEXMOSCHELLA ha scritto:Wow un'altra ricamatrice...emmanto ha scritto:Moka, benissimo per la morfo!![]()
Luly214, cavolo! se non altro per la dieta non sarà per molto(parlo io che sembro un'affamata cronica ultimamente).
la mia pancia è molto più grande rispetto alla prima gravidanza di giorno è più normale direi ma a fine giornata, dopo che nn riesco nemmeno a riposare un attimo a causa del nano malefico,diventa più grossa e dura.
ricamiper dodo ho ricamato il suo nome e temi da bebè sul sacchetto,ho realizzato anche una specie di biberon con la scritta è nato un bimbo,il resto lenzuolini e asciugamani me li ha ricamati un'amica.siamo già in parecchie che ci diamo da fare con le mani a preparare cosine!!

- nadcol
- New~GolGirl®

Ti capisco Ba quando dici che il tempo vola! A me è arrivata la lettera per l'iscrizione alla materna di Elisa...aiuto! Ma di già? Come sono volati 3 anni!! 

- nadcol
- New~GolGirl®

Dida sono molto contenta che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi... Anche se non ti ho scritto molto tu e Ale siete stati sempre nei miei pensieri!
ancora tanti
per te e il piccolino!

- nadcol
- New~GolGirl®

Per quanto riguarda gli acquisti per ora ho comprato solo una tutina cotone pesante ma prima di scatenarmi con gli acquisti devo aprire lo scatolone delle cose di Elisa e vedere cosa posso riusare...e li che mi aspetta in mansarda ma non ho avuto ancora il "coraggio" di aprirlo! C'e la faró questo w-e?
Per il trio Inglesina Ba io ti posso dire che per Elisa avevo l'Otutto e mi sono trovata molto bene, anche se il peso è proprio una piuma! (ma non saprei paragonarlo ad altri avendo provato solo quello!)
Per il trio Inglesina Ba io ti posso dire che per Elisa avevo l'Otutto e mi sono trovata molto bene, anche se il peso è proprio una piuma! (ma non saprei paragonarlo ad altri avendo provato solo quello!)

- nadcol
- New~GolGirl®

Direi che vi ho assillato abbastanza, vi auguro buona mattinata e spero di riuscire a ripassare presto!

- ba1976
- Master~GolGirl®

Ciao!sul trio ieri sera mi ha chiamato una mia cara amica-la madrina di gaia.lei x i suoi 2 bimbi ha usato il trio peg,identico al mio ma azzurro.poi poco prima di sapere che io ero incinta,l'ha dato via.ieri sera ha saputo che chi lo ha ricevuto glielo rida' senza problemi perché han avuto come regalo un trio nuovo!finche'non siam sicure non dico nulla,ma ci spero tanto.non solo perché e'un peg ma soprattutto x il valore affettivo...le prime passeggiate da neo mamme le abbiam fatte con quei passeggini...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Moka
- Expert~GolGirl®

Buondi, in una settimana di visita italiana, ho recuperato:
trio credo Peg Perego
sdraietta
marsupio
vestiti taglie piccole da 2 differenti ragazze che hanno bambini ora dall'anno in su
tutto gratuitamente offerto dalle amiche e di seconda mano.
Ho speso 80 Eur di Prenatal, tra cuscino antisoffoco e vestitini per l'inverno 2012 (3-6 mesi).
Ora ovviamente sto rifacendo le valigie e il peso supera
Porto su i miei vestiti e i vestitini invernali di Luna (sembrano quelli delle bambole
) e basta per il momento, tanto le altre cose mi serviranno qua ad Aprile quando torno.
Su mi manca solo da comprare le lenzuola e i paracolpi.
Ora sono sul letto ascoltando musica classica e Luna scalcia allegramente
trio credo Peg Perego
sdraietta
marsupio
vestiti taglie piccole da 2 differenti ragazze che hanno bambini ora dall'anno in su
tutto gratuitamente offerto dalle amiche e di seconda mano.
Ho speso 80 Eur di Prenatal, tra cuscino antisoffoco e vestitini per l'inverno 2012 (3-6 mesi).
Ora ovviamente sto rifacendo le valigie e il peso supera
Porto su i miei vestiti e i vestitini invernali di Luna (sembrano quelli delle bambole
Su mi manca solo da comprare le lenzuola e i paracolpi.
Ora sono sul letto ascoltando musica classica e Luna scalcia allegramente
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno passo per un saluto veloce.dida bene per l'ecocardio
per i prossimi risultati.
Ora scappo a dare la pappa alle belve
a tutte
Ora scappo a dare la pappa alle belve
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte.... nadcol anche io punto croce, ma anche io come te ho il dubbio se riesco a far tutto quello che ho preso! In teoria sì, ma in pratica non mi ci metto tutti i giorni, io lavoro ancora, e dall'ufficio torno che se è presto sono le 19:15, poi tra una cosa e un altra ad arrivare alle 22 è un volo, e dopo sono stanca, il più delle volte non ho voglia di far nulla!! Poi tanto per essere "furba" ho preso anche un bavaglino rosa da ricamare come pensierino alla mia vicina di casa che partorirà verso il 10 aprile, e aspetta una bambina, così devo fare pure quello...
vediamo se questo week end porto avanti qualcosina 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ahhhh...sano relax...dopo ieri e stanotte col nano incazzato con il mondo, ci vuole un pochino di riposo..
non vi sto a tediare con i problemini di gestione del nano, ha 2 anni e mezzo e dopo 5 gg di febbre urla contro il mondo che non vuole essere malato e che è incazzato nero con me e papà...
cmq, devo recuperare il trio anche io da una mia amica, ma aspettavo ancora un attimo, volevo farlo a marzo, tanto occupa solo spazio e Fabio potrebbe pensare che stia per arrivare la sorellina, e invece mancano ancora 3 mesi abbondanti!
confermo, in Lombardia danno solo un foglio con le esenzioni per settimana, ma molte cose sono fuori, tipo curva, emocromo(mi pare siano esenti solo il primo e l'ultimo). io lunedì o mercoledì devo assolutamente andare a fare 'sti esami, non vado dal ginecologo a questo giro ma dall'ostetrica che sta aspettando il mio ok per fissare l'incontro...ma se non ho gli esami...
non vi sto a tediare con i problemini di gestione del nano, ha 2 anni e mezzo e dopo 5 gg di febbre urla contro il mondo che non vuole essere malato e che è incazzato nero con me e papà...
cmq, devo recuperare il trio anche io da una mia amica, ma aspettavo ancora un attimo, volevo farlo a marzo, tanto occupa solo spazio e Fabio potrebbe pensare che stia per arrivare la sorellina, e invece mancano ancora 3 mesi abbondanti!
confermo, in Lombardia danno solo un foglio con le esenzioni per settimana, ma molte cose sono fuori, tipo curva, emocromo(mi pare siano esenti solo il primo e l'ultimo). io lunedì o mercoledì devo assolutamente andare a fare 'sti esami, non vado dal ginecologo a questo giro ma dall'ostetrica che sta aspettando il mio ok per fissare l'incontro...ma se non ho gli esami...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Ciao Serena81! ho visto ora che sei di Seriate! non siamo molto lontane, io vivo a Costa Volpino e Iris è nata 5 giorni dopo il tuo Fabio!! quante coincidenze!
Partorirai all'ospedale di Seriate?
Ragazze la compagna di mio cugino è in travaglio! tra poco conosceremo la piccola Hilary! faccio tanti
per loro...
vado a crocettare in attesa di notizie! un bacio a tutte!!!
Partorirai all'ospedale di Seriate?
Ragazze la compagna di mio cugino è in travaglio! tra poco conosceremo la piccola Hilary! faccio tanti
vado a crocettare in attesa di notizie! un bacio a tutte!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Moka
- Expert~GolGirl®

mi hanno fatto il test delle urine, i risultati erano a posto, quindi non mi hanno fatto la curva glicemica (e dai racconti di chi la fatta, dico "per fortuna"
)
Domani torno alla base, dopo 10 gg di luce e sole, buon cibo e di scalcettamenti piu' che sfrenati della piccola.
Speriamo che la neve rimanga nel Nord Ovest dell'Italia, così posso volare in pace

Domani torno alla base, dopo 10 gg di luce e sole, buon cibo e di scalcettamenti piu' che sfrenati della piccola.
Speriamo che la neve rimanga nel Nord Ovest dell'Italia, così posso volare in pace
Anch'io recupero il tutto quando tornerò in Italia ad Aprilecmq, devo recuperare il trio anche io da una mia amica, ma aspettavo ancora un attimo, volevo farlo a marzo
- ba1976
- Master~GolGirl®

ciao maggioline!
moka buon ritorno!
mi ha confermato la mia amica che riesce a recuperare il trio! no ma son troppo contenta!!! me lo darà all'ultimo, e a me va benissimo perchè in casa mi occupa solo spazio, tanto più che Stella avrà la culla quindi in camera preparerò quella. Comunque tutto il più tardi possibile, per non illudere gaia che maggio stia arrivando.
Poi la mia amica ha detto che me lo lava e prepara lei il trio
io troppo troppo feliz.
Vi racconto questa a proposito di vicini serpenti. Incontro 2 vicine, una sa da un pò che sono incinta, e molto carina mi dice: "ma come ti trovo bene, la pancia si inizia a vedere ecc" e io tutta gongolante. L'altra mi fa: "cioè, sei incinta? Ma sei matta? ne hai già unaI no io dico che sei matta! sai qualè il numero giusto di figli? ZERO!!! Solo tu e tuo marito a divertirvi!! Ma ricorda, chi è causa del suo mal pianga se stesso"Io che di solito ho la lingua lunga non so mica riuscita a controbattere... lei ha una figlia in piena adolescenza quidni ok, ma vi sembra il modo?"
oggi da prenatal per reggiseni, i miei proprio mi son strettissimi, per fortuna ancora tanti saldi e presi 3 regigiseni molto carini (un pò inbottiti, tutti colorati) a 5 euro l'uno e udite udite...dalla miaseconda scarsa sono.... una quinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera cena con compagni di classe di gaia, pizzeria, spero di resistere fino alle 8 senza mangiarmi anche i tavoli. buon sabato sera!!!
moka buon ritorno!
mi ha confermato la mia amica che riesce a recuperare il trio! no ma son troppo contenta!!! me lo darà all'ultimo, e a me va benissimo perchè in casa mi occupa solo spazio, tanto più che Stella avrà la culla quindi in camera preparerò quella. Comunque tutto il più tardi possibile, per non illudere gaia che maggio stia arrivando.
Poi la mia amica ha detto che me lo lava e prepara lei il trio
Vi racconto questa a proposito di vicini serpenti. Incontro 2 vicine, una sa da un pò che sono incinta, e molto carina mi dice: "ma come ti trovo bene, la pancia si inizia a vedere ecc" e io tutta gongolante. L'altra mi fa: "cioè, sei incinta? Ma sei matta? ne hai già unaI no io dico che sei matta! sai qualè il numero giusto di figli? ZERO!!! Solo tu e tuo marito a divertirvi!! Ma ricorda, chi è causa del suo mal pianga se stesso"Io che di solito ho la lingua lunga non so mica riuscita a controbattere... lei ha una figlia in piena adolescenza quidni ok, ma vi sembra il modo?"
oggi da prenatal per reggiseni, i miei proprio mi son strettissimi, per fortuna ancora tanti saldi e presi 3 regigiseni molto carini (un pò inbottiti, tutti colorati) a 5 euro l'uno e udite udite...dalla miaseconda scarsa sono.... una quinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera cena con compagni di classe di gaia, pizzeria, spero di resistere fino alle 8 senza mangiarmi anche i tavoli. buon sabato sera!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Moka
- Expert~GolGirl®

Ma allora non le hai risposto?Ma ricorda, chi è causa del suo mal pianga se stesso"Io che di solito ho la lingua lunga non so mica riuscita a controbattere... lei ha una figlia in piena adolescenza quidni ok, ma vi sembra il modo?"
Addirittura una quinta??oggi da prenatal per reggiseni, i miei proprio mi son strettissimi, per fortuna ancora tanti saldi e presi 3 regigiseni molto carini (un pò inbottiti, tutti colorati) a 5 euro l'uno e udite udite...dalla miaseconda scarsa sono.... una quinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo di essere passata ad una terza, però sto ancora usando i miei vecchi reggiseni per il momento
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Stamattina corso di Ponzio Pilates, come tutti i sabati, poi spesa... pappa... e poi ho cozzato a letto tutto il pomeriggio, praticamente
Ho dormito dalle 14.30 alle 17
Poi qualche piiiiiccolo lavoro di casa (steso principalmente).
Domani davvero pulisco casa
la gine mi indica gli esami e controlli da fare ad ogni visita.
Ho dormito dalle 14.30 alle 17
Poi qualche piiiiiccolo lavoro di casa (steso principalmente).
Domani davvero pulisco casa
a me manco quelloSerena81 ha scritto:confermo, in Lombardia danno solo un foglio con le esenzioni per settimana,
la gine mi indica gli esami e controlli da fare ad ogni visita.
Ma non serve l'esame del sangue per verificare la glicemia? (tramite emoglobina glicata o qualcosa di simile?)Moka ha scritto:mi hanno fatto il test delle urine, i risultati erano a posto, quindi non mi hanno fatto la curva glicemica (e dai racconti di chi la fatta, dico "per fortuna")
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®

Anche, ma anche dall'esame delle urine, verificando il glucosioMa non serve l'esame del sangue per verificare la glicemia? (tramite emoglobina glicata o qualcosa di simile?)
- ba1976
- Master~GolGirl®

moka ho risposto un banalissimo "tanto le devo crescere io, non tu" ma ci stava ben altra risposta. lu è allibito ha detto che se prova a dire qualcosa con lui, la manda direttamente a quel paese.
in realtà è da un paio di giorni che ho male al seno, stamattina proprio non riuscivo a tenere il reggiseno dal male. Almeno ora ho capito il perchè. Ho due reggiseni alattamento ma mi dan fastidio, son abituata al push up e con reggiseni normali mi sento nuda.
Quando aspettavo gaia non c'era scelta, non c'eran gli imbottiti per la gravidanza, ora sì!
mia mamma mi ha preso una tutina di ciniglia per Stella... figurarsi se riusciva a resistere ancora!
in realtà è da un paio di giorni che ho male al seno, stamattina proprio non riuscivo a tenere il reggiseno dal male. Almeno ora ho capito il perchè. Ho due reggiseni alattamento ma mi dan fastidio, son abituata al push up e con reggiseni normali mi sento nuda.
Quando aspettavo gaia non c'era scelta, non c'eran gli imbottiti per la gravidanza, ora sì!
mia mamma mi ha preso una tutina di ciniglia per Stella... figurarsi se riusciva a resistere ancora!
- ba1976
- Master~GolGirl®

lilluna con gaia io ho fatto la curva glicemica perchè esami del sangue a posto ma zuccheri nelle urine. Poi invece curva glicemica era ok.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ah... ma quindi la curva glicemica poi è un esame del sangue o delle urine?Moka ha scritto:Anche, ma anche dall'esame delle urine, verificando il glucosioMa non serve l'esame del sangue per verificare la glicemia? (tramite emoglobina glicata o qualcosa di simile?)
Io la glicemia l'ho sempre verificata con il sangue (appunto glicemia o emoglobina glicata), non sapevo si effettuasse anche a mezzo pipì
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)