GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da Lilluna » 27 gen 2012, 16:31

ANita, buon viaggio :ok

Qui altra scossetta... si è sentita mezz'ora fa!
silegabi ha scritto:Cate1973, la curva ora è obbligatoria, nenache io con il primo la feci...ma ora..ci tocca :nonegiusto
Non è obbligatoria (tanto che è a pagamento, e non in esenzione se non sbaglio)... diciamo che è molto comune farla fare.
Una ragazza al corso pilates con me non l'ha fatta perchè ha sempre avuto tutti i valori ottimali della glicemia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!

Messaggio da minuscol » 27 gen 2012, 16:39

Ciao raga!!!!!! :yeee
sono contenta per Dida :incrocini vedrai che andrà tutto bene!!!
prima sono stata a fare la visita dalla ginecologa e i risultati della morfologica sono tutti perfetti.... conferma che sono alla 22 settimana (in ospedale alla morfo mi avevano tirato indietro di una settimana...ma avevano fatto confusione bestiale fra settimane e data parto... :perplesso )
:hi hi hi hi è venerdì!!!!!! evvaaaaaaaaaaaiiii....

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 27 gen 2012, 20:51

Ciao belle fanciulle!!!
ho letto velocemente gli arretrati, e BENISSIMO PER TUTTE LE MORFO! :clap :clap :clap

Dida: sono felice che siano state escluse altre anomalie!

curva glicemica: a metà febbraio tocca pure a me! :vomitino l'avevo già fatta con Iris e l'idea di riprovare l'emozione non mi alletta proprio!

tra poco metto a nanna le pesti e poi mi lancio nella vasca a godermi i calcetti di Thomas!
ieri ho preso qualche vestitino per l'autunno/inverno prossimo... mi fa proprio strano entrare in un negozio e guardare le cose da maschietto! faccio ancora un po' fatica a rendermene conto!!!

Ba: ti appoggio pienamente sull'inglesina, io con Sharon avevo lo zippy del 2005, l'ha distrutto, però l'ho usato (e maltrattato) fino ai 3 anni e in ogni condizione di terreno, dall'asfalto, alla spiaggia al fuoristrada! :ok
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 21:27

buonasera bimbe belle... bene per dida :ok sono fiduciosa :incrocini
ba1976 se ti piace quel trio della tua amica, prendilo, la cifra mi sembra ottima, e se è più leggero dell'altro è meglio visto che la maggior parte delle volte tocca alle mamme usare carrozzine & c.
curva diabetica: io ne ho già fatta una inizi dicembre, perchè ho molti casi di diabete in famiglia, pure mia sorella di 10 anni più giovane di me, quindi il mio gine molto scrupoloso me ne ha fatta già fare una e ora il 3 febbraio ho pure quella obbligatoria come da libretto di gravidanza, ke p.... la prima era a posto, speriamo anche questa !! Ho il terrore del diabete gestazionale....
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:07

Lilluna ha scritto:ANita, buon viaggio :ok
Qui altra scossetta... si è sentita mezz'ora fa!
silegabi ha scritto:Cate1973, la curva ora è obbligatoria, nenache io con il primo la feci...ma ora..ci tocca :nonegiusto
Non è obbligatoria (tanto che è a pagamento, e non in esenzione se non sbaglio)... diciamo che è molto comune farla fare.
Una ragazza al corso pilates con me non l'ha fatta perchè ha sempre avuto tutti i valori ottimali della glicemia.
Gia' anche io oggi ho sentito la scossa ! ero in ufficio, siamo al primo piano, ha cominciato a oscillare tutto... :urka
la curva io ce l'ho nel libretto della gravidanza che ci danno alla Asl, dove ci sono per ogni trimestre tutti gli esami da fare... sono come singole ricettine, numerate, con sopra a quale settimana fare, è come un protocollo da seguire, e ti fanno tutto in esenzione... anche la curva.. a parte a me hanno fatto in esenzione anche la prima che ho fatto inizi dicembre dato che in gravidanza quasi tutto è esente, ma nelle altre regioni non danno questo libretto ? Basta poi portare queste ricettine al proprio medico, che le timbra e firma, noi si finiscono di compilare solo con nome, cognome, indirizzo e cod.fiscale, poi si va a fare le varie visite/esami... ci sono anche ricette per le eco.
Solo all'inizio si fanno tutte, anche quelle del sangue, poi ad esempio la toxo o il coombs se non necessari ripeterli, il medico li depenna e non si fanno, si fa solo urine o emocromo o altro normali... per esempio io ci trovo anche, quasi alla fine però, da fare un pap test, e un altro esame che non ricordo ora... :pensieroso

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida ch

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:09

anita78 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, sono in partenza per la settimana bianca!!!! :ok :ok :ok
Vi mando un salutone e ci vediamo tra 10 giorni!!! (non c'è internet là..)
PS per Dida: il cuoricino nn ha altre anomalie!! è davvero una gran cosa!!!!
continuiamo a pregare! :incrocini :incrocini
Vedrai che andrà tutto bene!
Ciao e buona vacanza !!! :ciaociao

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 gen 2012, 22:15

ALEXMOSCHELLA ha scritto:la curva io ce l'ho nel libretto della gravidanza che ci danno alla Asl, dove ci sono per ogni trimestre tutti gli esami da fare... sono come singole ricettine, numerate, con sopra a quale settimana fare, è come un protocollo da seguire, e ti fanno tutto in esenzione... anche la curva.. a parte a me hanno fatto in esenzione anche la prima che ho fatto inizi dicembre dato che in gravidanza quasi tutto è esente, ma nelle altre regioni non danno questo libretto ? Basta poi portare queste ricettine al proprio medico, che le timbra e firma, noi si finiscono di compilare solo con nome, cognome, indirizzo e cod.fiscale, poi si va a fare le varie visite/esami... ci sono anche ricette per le eco.
Solo all'inizio si fanno tutte, anche quelle del sangue, poi ad esempio la toxo o il coombs se non necessari ripeterli, il medico li depenna e non si fanno, si fa solo urine o emocromo o altro normali... per esempio io ci trovo anche, quasi alla fine però, da fare un pap test, e un altro esame che non ricordo ora... :pensieroso
Guarda, io credo dipenda da regione a regione.
ho già sentito di questo libretto qui su GOL, ma io non l'ho mai visto nè sentito dalle mie amiche qui in zona (Lombardia). Qualcuna mi conferma?

Inoltre so che anche la TN per esempio... alcune la pagano anche in ospedale, altre no... idem il corso preparto... insomma.... mi sa che dipende molto :che_dici
Io sapevo che la curva glicemica era a pagamento, ma magari mi sto sbagliando io!

Alex hai questo tu?
http://www.usl5.toscana.it/images/stori ... idanza.pdf
QUesto è della regione Toscana, mi sa... ed è bellerrimo :-D
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 22:28

Moka, benissimo per la morfo! :sorrisoo
Luly214, cavolo! se non altro per la dieta non sarà per molto( :fischia parlo io che sembro un'affamata cronica ultimamente).
la mia pancia è molto più grande rispetto alla prima gravidanza di giorno è più normale direi ma a fine giornata, dopo che nn riesco nemmeno a riposare un attimo a causa del nano malefico,diventa più grossa e dura.
ricamiper dodo ho ricamato il suo nome e temi da bebè sul sacchetto,ho realizzato anche una specie di biberon con la scritta è nato un bimbo,il resto lenzuolini e asciugamani me li ha ricamati un'amica.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 22:42

Serena81 ha scritto:
cmq a proposito di realizzare, oggi per la prima volta mi sono concentrata sulla pulce, dentro la vasca le ho parlato e lei tirava i calcetti di risposta, ho fatto un massaggino alla pancia e lei si è calmata...ho bisogno proprio di comunicare con lei, per cominciare a legare, a sentirla mia...la mia bimba...oggi l'ho "sentita" davvero, come se parlassimo... :emozionee :cuore
:cuore
Dida! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:44

Lilluna ha scritto:Guarda, io credo dipenda da regione a regione.
ho già sentito di questo libretto qui su GOL, ma io non l'ho mai visto nè sentito dalle mie amiche qui in zona (Lombardia). Qualcuna mi conferma?
Inoltre so che anche la TN per esempio... alcune la pagano anche in ospedale, altre no... idem il corso preparto... insomma.... mi sa che dipende molto :che_dici
Io sapevo che la curva glicemica era a pagamento, ma magari mi sto sbagliando io!
Alex hai questo tu?
http://www.usl5.toscana.it/images/stori ... idanza.pdf
QUesto è della regione Toscana, mi sa... ed è bellerrimo :-D
Sì è proprio questo !! infatti ora sono alla ricetta 7, dove c'è la curva e altri esami, naturalmente io essendo già immune da Toxo e Coombs, quelli il doc me li ha depennati...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:46

emmanto ha scritto:Moka, benissimo per la morfo! :sorrisoo
Luly214, cavolo! se non altro per la dieta non sarà per molto( :fischia parlo io che sembro un'affamata cronica ultimamente).
la mia pancia è molto più grande rispetto alla prima gravidanza di giorno è più normale direi ma a fine giornata, dopo che nn riesco nemmeno a riposare un attimo a causa del nano malefico,diventa più grossa e dura.
ricamiper dodo ho ricamato il suo nome e temi da bebè sul sacchetto,ho realizzato anche una specie di biberon con la scritta è nato un bimbo,il resto lenzuolini e asciugamani me li ha ricamati un'amica.
Wow un'altra ricamatrice... :vaiii: siamo già in parecchie che ci diamo da fare con le mani a preparare cosine!! :yeee

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 22:46

ragazze a me la gine non ha detto nulla per il momento,nel 2009 nn l'ho fatta

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:48

Comunque allora sì, forse dipende da regione a regione.... :pensieroso io ho pagato solo gli esami per la tiroide che il mio gine rompibolle ha voluto, troppo scrupoloso... :fischia ben 38 eurini!! :nonegiusto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:49

emmanto ha scritto:
ragazze a me la gine non ha detto nulla per il momento,nel 2009 nn l'ho fatta
Dato che si fa tra la 25 e la 27 settimana, probabilmente te lo dirà alla prox visita, oppure forse se pensa che non sia necessaria magari non te la fa fare.... boh... :domanda

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 22:52

ALEXMOSCHELLA, qui niente libretto,figuriamoci qui siamo nel terzo mondo! :nonegiusto
poi le visite io le faccio privatamente e le analisi le faccio tutte ogni 45 gg. quindi mi becco anche quelle nn in esenzione :argh

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 22:54

emmanto ha scritto:ALEXMOSCHELLA, qui niente libretto,figuriamoci qui siamo nel terzo mondo! :nonegiusto
poi le visite io le faccio privatamente e le analisi le faccio tutte ogni 45 gg. quindi mi becco anche quelle nn in esenzione :argh
come terzo mondo? :risatina: dove abiti?

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 23:06

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
emmanto ha scritto:ALEXMOSCHELLA, qui niente libretto,figuriamoci qui siamo nel terzo mondo! :nonegiusto
come terzo mondo? :risatina: dove abiti?
in Puglia!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 gen 2012, 23:12

No dai, terzo mondo è brutto... :ahaha comunque ogni regione ha i suoi protocolli, quindi può darsi che anche in altre regioni tocchi fare tutto o quasi a pagamento. E le visite anche io ho deciso di farle da un ginecologo privato, mi costa 120 euro a volta (diciamo ogni 45/50 gg anche io ci vado) ma le eco me le fa lui ad ogni visita, e con questo discorso del libretto della Regione Toscana gli esami obbligatori non si pagano. Non mi andava di andare al consultorio a fare le visite, dove ogni volta magari trovi un ginecologo diverso, e le eco forse te le fanno sbrigative e poco soddisfacenti... ho 42 anni (tra poco fra l'altro) e forse sarà il mio ultimo figlio, faccio un sacrificio ma voglio essere controllata come dico io, essere rassicurata ed informata.... niente contro i medici della Asl, per carità, ma purtroppo per esperienze pregresse quando c'è da seguire qualcosa di importante se non si va a pagamento non si ottiene molto di buono... :permaloso: :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2012, 23:18

ALEXMOSCHELLA, è per lo stesso motivo che ho deciso di farmi assistere da una gine privata,e spero che possa essere di turno quando sarà il momento,la prima volta aveva il turno il pomeriggio in cui mi sono ricoverata,peccato che poi sia terminato prima che partorissi.
anche lei mi fa le eco privatamente,avere sempre la stessa persona che ti controlla è tranquillizzante sai cosa seguire,visto che ogni persona può dare consigli differenti e cercare di seguire un percorso con diverse contraddizioni è parecchio stressante.....non so se ho scritto chiaramente ci che volevo dire eheeh

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 28 gen 2012, 8:03

Buongiorno ragazze! Mi spiace non essere presente come vorrei ma vi leggo sempre. Leggo un po' di arretrati e torno!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”