GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
Tutto ok col terremoto? Un pensiero a tutte...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Eccomi, sono in treno a PC, sono riuscita a prendere un treno prima del solito. Un intercity: tra l'altro ho chiesto al controllore se potevo fare il supplemento sul treno, ha detto sì, ma poi non è passato. Ora spero che il treno riparta e non faccia scherzi.
Ho poca batteria perchè ho lavorato finora...

Ho poca batteria perchè ho lavorato finora...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Il terremoto l'ho sentito da Milano, la scossa è sembrata più lunga ma l'ho avvertita meno di mercoledì. Invece pare essere stata anche più forte. Mia suocera era a casa mia con JT e si è cagata sotto, ha cercato di chiamarmi ma le linee telefoniche per un po' sono state interrotte. Ah, anche mia mamma a Mantova si è un attimo intimorita. L'epicentro se ho capito bene era sempre in zona Modena/Parma. Cmq nessun danno grave.
Pensate che la sede del mio comune ha iniziato i lavori per ristrutturazione anti-sismica proprio il 25...
Porterà mica sfortuna eh???
Pensate che la sede del mio comune ha iniziato i lavori per ristrutturazione anti-sismica proprio il 25...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusate se posto a spizzichi e bocconi, ma ho paura mi si spenga il pc, senza aver postato nulla.
Oggi ho lavorato abbastanza, sia per il cliente milanese che per un altro cliente che seguo da casa. Insomma, niente La casa del tempo sospeso in PDF.
Ho letto poco anche sui mezzi perchè c'era la ressa da sciopero. Sono comunque QUASI al 50% del libro!
Cosa fate nel week end?
Qui hanno messo neve.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Se le strade sono agibili dovrei andare a pranzo dai miei suoceri domenica. Domani niente di che.
Oggi ho lavorato abbastanza, sia per il cliente milanese che per un altro cliente che seguo da casa. Insomma, niente La casa del tempo sospeso in PDF.

Ho letto poco anche sui mezzi perchè c'era la ressa da sciopero. Sono comunque QUASI al 50% del libro!
Cosa fate nel week end?
Qui hanno messo neve.

Se le strade sono agibili dovrei andare a pranzo dai miei suoceri domenica. Domani niente di che.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao Ragazze, di nuovo il terremoto da voi?? Come state??
Avrei una richiesta di consiglio: ho già alcuni libri per spiegare la nostra religione e la storia di Gesù ai bimbi e ne leggiamo qualche pezzo la sera, ma ultimamente non mi convincono. Sono troppo complicati per loro, soprattutto per Noemi.
Avete da consigliarmi qualche letturina semplice adatta a loro ma ben fatta? Con parole semplici e descrittiva?
Il ho sia la Bibbia che il Vangelo spiegati ai bambini.
Avrei una richiesta di consiglio: ho già alcuni libri per spiegare la nostra religione e la storia di Gesù ai bimbi e ne leggiamo qualche pezzo la sera, ma ultimamente non mi convincono. Sono troppo complicati per loro, soprattutto per Noemi.
Avete da consigliarmi qualche letturina semplice adatta a loro ma ben fatta? Con parole semplici e descrittiva?
Il ho sia la Bibbia che il Vangelo spiegati ai bambini.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
oggi ho riportato Noemi dalla pediatra: febbre non ne ha più ma ha una tosse bestiale da fumatore turco ultracentenario. Lei dice che le vie respiratorie sono libere e di stare tranquilla
Nel WE non so, niente di programmato (stranamente) forse Andrea porterà Francy al cinema a vedere Alvin3, per il resto non saprei.

Nel WE non so, niente di programmato (stranamente) forse Andrea porterà Francy al cinema a vedere Alvin3, per il resto non saprei.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ps. per la richiesta che vi ho fatto prima: pensavo di andare dalle Suore Paoline, ma se avete qualcosa di già collaudato preferisco 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Raggetto posso dirti la mia in maniera spensierata??? Secondo me è davvero presto perchè Noemi possa capire una storia così complicata, piena di personaggi e di significato. Non credi? Giusto ieri al colloquio di Luisa le tate mi dicevano che a quest'età ancora non capiscono che le azioni hanno delle conseguenze...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
a tutte quelle che hanno sentito il terremoto..io oggi ho saltato..ma sicuramente andrei in panico anche io..
Sofia sta meglio, ha avuto ancora febbre ma meno lineette..speriamo che nel weekend si rimetta in sesto, anche se avevamo in programma una cena con amici con un bimbo piccolo (che ho fatto saltare per ovvie ragioni) e il compleanno di mia suocera..
oltre che un appuntamento in parrocchia domenica pomeriggio..vedremo.
Di certo è la seconda lezione di acquaticità di seguito che saltiamo...sab scorso c'era l'open day delle elementari e questo sabato, la salute
io sto guardando con un occhio UN POSTO AL SOLE...povera povera Viola...
raggetto...tu sarai più avanti di me con Carrisi..io sono a pag.150 e oggi un ragazzo in ufficio mi ha detto che lui con "il suggeritore" si è piantato prima della fine perchè non andava avanti...beh spero non sia il caso di questo libro..

per quanto riguarda i libri sulla religione..noi ogni tanto guardiamo questi :
Piccola storia della creazione - ed. Edibimbi
La Bibbia - gruppo editoriale Raffaello
le storie sono raccontate con tante figure e molta semplicità..ma forse per Noemi è ancora presto..

Sofia sta meglio, ha avuto ancora febbre ma meno lineette..speriamo che nel weekend si rimetta in sesto, anche se avevamo in programma una cena con amici con un bimbo piccolo (che ho fatto saltare per ovvie ragioni) e il compleanno di mia suocera..

Di certo è la seconda lezione di acquaticità di seguito che saltiamo...sab scorso c'era l'open day delle elementari e questo sabato, la salute

io sto guardando con un occhio UN POSTO AL SOLE...povera povera Viola...

raggetto...tu sarai più avanti di me con Carrisi..io sono a pag.150 e oggi un ragazzo in ufficio mi ha detto che lui con "il suggeritore" si è piantato prima della fine perchè non andava avanti...beh spero non sia il caso di questo libro..

per quanto riguarda i libri sulla religione..noi ogni tanto guardiamo questi :
Piccola storia della creazione - ed. Edibimbi
La Bibbia - gruppo editoriale Raffaello
le storie sono raccontate con tante figure e molta semplicità..ma forse per Noemi è ancora presto..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais anche a me capita di svegliarmi per via delle bimbe alle 3 o 4 di notte.. e poi faticare a prendere sonno uff...ma non mi è mai venuto in mente di "impegnare" il tempo di notte...
brava!
ora vado a stiracchiare due cosette!

ora vado a stiracchiare due cosette!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- chry
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Raggetto posso dirti la mia in maniera spensierata??? Secondo me è davvero presto perchè Noemi possa capire una storia così complicata, piena di personaggi e di significato. Non credi? Giusto ieri al colloquio di Luisa le tate mi dicevano che a quest'età ancora non capiscono che le azioni hanno delle conseguenze...
Ragg quoto la risposta di Dream....anche a me sembra troppo presto...per esempio jamie non ce lo vedo proprio a capirci qualcosa della bibbia o altro! vedo già angelique che fa fatica a capire le lezioni di religione, e lei ha 6 anni!
Ti consiglio di aspettare un pò
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ho aperto questo argomento a mio vedere estremamente interessante (...giustamente... l'ho aperto io
) nel salottino:
forum/viewtopic.php?f=19&t=57675" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari se avete un attimo di tempo e vi interessa potete guardare il documentario. A me ha fatto pensare molto e da ieri mi frulla per la mente...

forum/viewtopic.php?f=19&t=57675" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari se avete un attimo di tempo e vi interessa potete guardare il documentario. A me ha fatto pensare molto e da ieri mi frulla per la mente...
- Dream78
- Master~GolGirl®
YASHO nOn riesco ora a vedere il video, ci provo domani dal pc così vedo di darti un'opinione. Ora come ora posso dirti che in certi casi sicuramente i genitori ribaltano sui figli le proprie aspirazioni. Per quanto mi riguarda ti posso dire che desidererei tanto che I miei figli praticassero uno sport a livello agonistico perchè secondo me è un'esperienza di crescita enorme che a me è servita tanto ma posso anche dirti che io le mie soddisfazioni me le sono più che tolte e quindi non credo che il mio sia una sorta di "desiderio represso" ma piuttosto il voler regalare una bella esperienza ai miei figli.
- Dream78
- Master~GolGirl®
YASHO, dimenticavo, i ravioli non li ho mai fatti ms avevo trovato una ricetta che mi sembrava piuttosto semplice e volevo provare... Sarà per la prossima volta!!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Dream sono d'accordo con te sul fatto che è bello che i bambini facciano delle attività, sport o altro, ma non è possibile che a sette anni siano più impegnati di noi! Io veramente spero di lasciare a mia figlia il tempo di vivere, di giocare, e di non farmi prendere la mano anche se so che è difficile. Ci sono molte offerte e forse a un certo punto inizi a dubitare di non dare il meglio ai tuoi figli se non gli fai fare mille cose.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Io il terremoto non l'ho sentito
ma in tanti dicono che qui a Vicenza si è sentito tanto... paiura
CANCE auguri alla suocera!
CANCE; MICHY Nicola vi saluta
YASHO non li ho 40 min per vedere il video, sorry. però posso dirti che io son proprio contraria a sovraccaricare i bambini di attività, ritengo che sia importante anche il tempo del gioco individuale, del gioco con amichetti (oggi per esempio avevo 4 bimbi: Romeo, Enea, poi un compagno di classe di Romeo e all'ultimo se n'è aggiunto un altro) e importantissimo anche il tempo per annoiarsi un po'... pensiero libero... è lì che si può coltivare la fantasia.
Però condivido il discorso che fa Dream, anch'io vorrei che i miei figli vivessero delle esperienze che ho vissuto anch'io (e che vivo tutt'ora) perchè trovo che rendano la vita più piena: una è la lettura, la nomino per prima perchè lo sapete anche a voi quanto possono darti romanzi e racconti in così tanti modi che un non lettore nemmeno s'immagina. E poi mi piacerebbe che anche loro, o almeno uno, fosse un creativo... che sapesse vedere le forme e i colori dove non c'è nulla e che fosse capace di colorarlo e formarlo, quel nulla... per me la fantasia è importantissima
però non li obbligo nè obbligherò a leggere o a costruire una casa con la plastilina, faran quel che vorranno ed è giusto così e con le loro esperienze diverse dalle mie, m'insegneranno qualcosa che io non ho avuto
Io il terremoto non l'ho sentito

CANCE auguri alla suocera!
CANCE; MICHY Nicola vi saluta

YASHO non li ho 40 min per vedere il video, sorry. però posso dirti che io son proprio contraria a sovraccaricare i bambini di attività, ritengo che sia importante anche il tempo del gioco individuale, del gioco con amichetti (oggi per esempio avevo 4 bimbi: Romeo, Enea, poi un compagno di classe di Romeo e all'ultimo se n'è aggiunto un altro) e importantissimo anche il tempo per annoiarsi un po'... pensiero libero... è lì che si può coltivare la fantasia.
Però condivido il discorso che fa Dream, anch'io vorrei che i miei figli vivessero delle esperienze che ho vissuto anch'io (e che vivo tutt'ora) perchè trovo che rendano la vita più piena: una è la lettura, la nomino per prima perchè lo sapete anche a voi quanto possono darti romanzi e racconti in così tanti modi che un non lettore nemmeno s'immagina. E poi mi piacerebbe che anche loro, o almeno uno, fosse un creativo... che sapesse vedere le forme e i colori dove non c'è nulla e che fosse capace di colorarlo e formarlo, quel nulla... per me la fantasia è importantissima

però non li obbligo nè obbligherò a leggere o a costruire una casa con la plastilina, faran quel che vorranno ed è giusto così e con le loro esperienze diverse dalle mie, m'insegneranno qualcosa che io non ho avuto

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CHRY ma hai cambiato lavoro? 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Cmq, scrivevo:
Il terremoto ha avuto epicentro in prov di Parma e infatti qui l'hanno sentito molto: JT era a casa con la nonna nel momento X. Quando sono rientrata mi ha detto, nel suo linguaggio: fatto VVVVUUUUUU muove vetri, VUUUUU, e nonna apre porta, fuori, poi VUUUU poi batta (basta) e ancoa dentro casa...
Insomma, la nonna si è cacata sotto...

Ora però su indicazione di Michy mi sono presa qualche info dal sito della protezione civile.

YASHO sul video (non l'ho visto tutto) concordo con Mais/Dream
Per Marghe che beve dal bibe. Pensa che JT lo sa bere da solo ovviamente, ma a me piace tenermelo in braccio e darglielo io, sentendomelo accoccolato addosso.

Raggetto io salto sui suggerimenti circa le letture religiose
Disneyland: prenotato week end dal 26/04 al 29/04.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
campanara80 ha scritto:bene bene bene
il mio socio mi ha detto che per consolarmi dalla batosta delle rosse a febbraio.......
mi regalerà.......
il kindle!!!!!![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che carine! Per ora ho un blocchetto che viene da Pittsburgh e che è attaccafo al frigo.maisetapioca ha scritto:
CIUK sei ancora viva? senti, a te che piace tanto far le liste e che ti capitano giornatine come oggi, la vuoi una to-do list carinissima? così sembra meno "faticosa" la giornata... guarda qui http://allsorts.typepad.com/allsorts/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... -list.html