GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 18:10

Ilariotta ha scritto:P.s. A me la foto sull'homepage m'angoscia.. quella donna che ha appena partorito con quella faccia stravolta mi mette ansia.. sara' anche strafelice di vedere il bambino ma mi pare sia piu' sconvolta che rilassata.. ussignur.. le vedo tutte!!!!! :nonegiusto
Oddio non l'avevo vista e sono corsa a vedere.. mi hai fatto morire dal ridere!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 gen 2012, 18:13

Eh si Linda..
ultimamente il mio sporto preferito è "ciondalare per la casa"...
e pensare che il mio compagno mi ha comprato il tapis-roulant!! :tapis_roulant:

:che_dici certo, come no!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 18:20

Luna nn dirmi così che poi potrei approfittarne :thank_you:

Per quanto riguarda l'eco io credo che almeno le prime due saranno interne.. Io le tollero poco ma se toccano le faccio volentieri, specie se posso vedere meglio il piccolino :sorrisoo
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 18:41

Leggo i vostri messaggi in differita :domanda

Anch'io ho notato quella foto e mi ha fatto un certo effetto sigh!
Stasera credo che nn ceneró ho una nausea pazzesca!!! La prima volta cosí forte :che_dici

Giugnoline o agostine, siete tutte benvenute :ok
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 27 gen 2012, 19:08

alelua ha scritto:Ilariotta lascia stare che mi sono scofanata un pacco grande di ringo in 3 nani secondi... :hi hi hi hi
Ma come cavolo fate a mangiare!!!!! io se metto in bocca qualcosa di diverso dalla pastina con il parmiggiano vomito l'animaaaaaaaaaaa :buuu
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 27 gen 2012, 19:12

Luna88 ha scritto:Ossignur vi lascio qualche giorno e ci sono una decina di pagine da leggere :risatina:
Scusate la mega assenza, non vi ho dimenticate ma sono stata sommersa dal lavoro! Inoltre tra ieri e oggi grandissima ansia per l'eco...
Ebbene a oggi mi hanno datata 9+1, il fagiolotto sta che è una meraviglia :yeee e per ora va tutto a gonfie vele!
Intanto faccio un mega augurio alle nuove aggiunte pancine, in serata dopo aver lavato mille piatti e stirato il montagnone di roba vi leggo tutte :cuore
Augurissimiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! :clap :festa :yeee
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 gen 2012, 19:29

ciao ragazze
che giornata...
ho la bimba con 39 di febbre, ho una nausea pazzesca e mi sento stanchissima... a chi lo chiedeva...si è duretta con un altro bimbo ma ti assicuro che qundo hai un figlio non hai più tanto tempo per concentrarti su te stessa e alla fine le cose fondamentali le fai comunque. comunque è dura, ricordo quando potevo aggirarmi come uno zombie per casa decidendo di dormire se avevo voglia quando avevo voglia ehhhhhh che bei tempi.... :buuu
comunque alla fine del terzo mese le cose dal punto di vista stanchezza vanno meglio.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 27 gen 2012, 19:38

volevo chiedervi un'informazione........ ma il corso pre-parto quando si inizia? ed è necessario?
forse è un pò presto per pensarci :pensieroso ...... ma sono curiosa! :risatina:
Immagine

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 27 gen 2012, 19:40

bene ha scritto:ciao ragazze
che giornata...
ho la bimba con 39 di febbre, ho una nausea pazzesca e mi sento stanchissima... a chi lo chiedeva...si è duretta con un altro bimbo ma ti assicuro che qundo hai un figlio non hai più tanto tempo per concentrarti su te stessa e alla fine le cose fondamentali le fai comunque. comunque è dura, ricordo quando potevo aggirarmi come uno zombie per casa decidendo di dormire se avevo voglia quando avevo voglia ehhhhhh che bei tempi.... :buuu
comunque alla fine del terzo mese le cose dal punto di vista stanchezza vanno meglio.
mi dispiace per la tua piccolina.... per la nausea ti capisco tantissimo :buuu
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 gen 2012, 19:51

mah l'altra volta il corso preparto l'ho iniziato mi pare verso il sesto mese. comunque ero andata al consultorio a prenotarmi già prima. a me è piaciuto molto, forse non tanto per le informazioni sul parto che poi non mi sono servite (ho fatto il cesareo) ma per le amicizie che ho stretto e perchè lì in consultorio c'era sempre qualcuno con vera capacità di ascolto, pronto ad aiutare e consigliare, e ad ascoltare sfogli e pianti. molte ragazze erano nel pallone dopo il parto, chi perchè non riusciva ad allattare, chi perchè aveva il bimbo che non prendeva abbastanza peso, chi perchè aveva la figlia con le gambe in gesso (io, purtroppo) a causa di una malformazione congenita, chi aveva dubbi di vario genere...e le ostetriche e i medici lì aiutavano e ascoltavano davvero tutti. se questa gravidanza andrà bene :incrocini ripeterò il corso di certo, anche per chiedere info su un (eventualissimo) VBAC, per ora sono orientata a ripetere il cesareo...

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 gen 2012, 21:25

Bene ti faccio tanti :incrocini sia per la piccola che x tutto il resto.
Anch'io sono intenzionata a fare il corso, credo sia utilissimo e che faccia stare anche piú tranquille.. A volte mi chiedo come facevano in passato, affrontare il parto in altra epoca credo che mi avrebbe terrorizzato :perplesso
Se penso che mia mamma ha partorito in casa tutti i suoi figli solo con l'ostretica e senza mai aver fatto esami o eco, mi viene il panico :argh
Lei dice che era una cosa comune, l'ostretica era la stessa che aveva fatto nascere anche lei....nonna ha partorito cosí ben 9 figli... Ma erano altri tempiiiiiiiiii :x:
Immagine

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 gen 2012, 21:31

bene ha scritto:mah l'altra volta il corso preparto l'ho iniziato mi pare verso il sesto mese. comunque ero andata al consultorio a prenotarmi già prima. a me è piaciuto molto, forse non tanto per le informazioni sul parto che poi non mi sono servite (ho fatto il cesareo) ma per le amicizie che ho stretto e perchè lì in consultorio c'era sempre qualcuno con vera capacità di ascolto, pronto ad aiutare e consigliare, e ad ascoltare sfogli e pianti. molte ragazze erano nel pallone dopo il parto, chi perchè non riusciva ad allattare, chi perchè aveva il bimbo che non prendeva abbastanza peso, chi perchè aveva la figlia con le gambe in gesso (io, purtroppo) a causa di una malformazione congenita, chi aveva dubbi di vario genere...e le ostetriche e i medici lì aiutavano e ascoltavano davvero tutti. se questa gravidanza andrà bene :incrocini ripeterò il corso di certo, anche per chiedere info su un (eventualissimo) VBAC, per ora sono orientata a ripetere il cesareo...
scusa se te lo chiedo, ma cosa sono le gambe in gesso?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 27 gen 2012, 21:35

io sono felice di aver trovato questo forum, oltre al fatto che c'è tantissimo da leggere e bene o male trovi tutte le info di cui si ha bisogno, è bellissimo avere a che fare con altre pancine come me... :emozionee

oggi sono stata a fare gli esami del sangue e urine all'ospedale, toxo, rosolia, hiv ecc ecc.. una bella serie di boccette...

speriamo che sia tutto ok, sto pregando di aver preso la toxo da un anno a sta parte, col lavoro che faccio è incredibile che io non l'abbia mai presa.. e mi sono data da fare coi gatti eh... speriamo va.. così ci sono meno problemi (suppongo)

ad ogni modo a parte qualche breve nausea passeggera (sopratutto serale, quando vado a letto e mi leggo il libro inizia il fastidio..) direi che sto abb bene.. il male al seno sta migliorando, i crampi al basso ventre sono sempre piu lievi (anche quelli sempre serali o se starnutisco forte e non mi tengo la pancia..)... Ma le voglie strane arrivano in un determinato periodo? perhcè io sono una fogna di prima categoria, leggo spesso di ste voglie, ma io ho voglie da sempre :risatina: ..quindi non farò testo... e speriamo che non peggiorino...

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 21:44

bimbapink ha scritto:Bene ti faccio tanti :incrocini sia per la piccola che x tutto il resto.
Anch'io sono intenzionata a fare il corso, credo sia utilissimo e che faccia stare anche piú tranquille.. A volte mi chiedo come facevano in passato, affrontare il parto in altra epoca credo che mi avrebbe terrorizzato :perplesso
Se penso che mia mamma ha partorito in casa tutti i suoi figli solo con l'ostretica e senza mai aver fatto esami o eco, mi viene il panico :argh
Lei dice che era una cosa comune, l'ostretica era la stessa che aveva fatto nascere anche lei....nonna ha partorito cosí ben 9 figli... Ma erano altri tempiiiiiiiiii :x:
In effetti ora fa paura pensarci! :ahaha Il corso pre-parto comincia anche da noi verso il sesto mese, dura 8 settimane a cadenza settimanale.. mi sono informata anche io, ci tengo a partecipare! Mi hanno detto che ci si iscrive dalla 20esima settimana..
bulmadelleande ha scritto:Ma come cavolo fate a mangiare!!!!! io se metto in bocca qualcosa di diverso dalla pastina con il parmiggiano vomito l'animaaaaaaaaaaa
SEEEEEEEEEEEE io morirei con solo una pastina :ahah :ahah stasera ho mangiato un pezzone di pizza.. non ce la facevo più dalla fame!! Io non riesco a star senza mangiare per più di due ore.. già dopo un'ora e mezza sento lo stomaco borbottare, dopo due ore ho i crampi!! :risatina: Mi immagino il fagiolino che guarda in alto e strilla: "WE MA QUANDO SE MAGNA?!" :caduta_sedia:

Ragazze una domanda.. ma voi avete già comunicato la notizia? Intendo a parte i pochi intimi.. io per ora l'ho detto solo a due care amiche, poi dopo l'eco di ieri mi sono tranquillizzata e vorrei dirlo almeno agli amici più vicini (che sono una decina.. siamo fortunati :risatina: ), poi a inizio marzo, se tutto è andato bene, torno a casa dai miei e glielo dico.. mi spiace aspettare tanto ma non voglio dirglielo per telefono (abito lontano dai miei!) e per lavoro non riesco a tornare prima..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 gen 2012, 21:48

Lauradiego ha scritto:io sono felice di aver trovato questo forum, oltre al fatto che c'è tantissimo da leggere e bene o male trovi tutte le info di cui si ha bisogno, è bellissimo avere a che fare con altre pancine come me... :emozionee

oggi sono stata a fare gli esami del sangue e urine all'ospedale, toxo, rosolia, hiv ecc ecc.. una bella serie di boccette...

speriamo che sia tutto ok, sto pregando di aver preso la toxo da un anno a sta parte, col lavoro che faccio è incredibile che io non l'abbia mai presa.. e mi sono data da fare coi gatti eh... speriamo va.. così ci sono meno problemi (suppongo)

ad ogni modo a parte qualche breve nausea passeggera (sopratutto serale, quando vado a letto e mi leggo il libro inizia il fastidio..) direi che sto abb bene.. il male al seno sta migliorando, i crampi al basso ventre sono sempre piu lievi (anche quelli sempre serali o se starnutisco forte e non mi tengo la pancia..)... Ma le voglie strane arrivano in un determinato periodo? perhcè io sono una fogna di prima categoria, leggo spesso di ste voglie, ma io ho voglie da sempre :risatina: ..quindi non farò testo... e speriamo che non peggiorino...
Guarda per la toxo non sperarci troppo.. io ho fatto un sacco di lavori in gattile oltre ad avere avuto cani e gatti SEMPRE.. eppure nisba :ahaha però non è poi una gran noia alla fine.. bisogna solo stare un poco attenti :sorrisoo
Per le voglie non saprei, io l'unico cambiamento che noto è che prima ero una golosona di dolci, ora mi va molto il salato, le cose croccanti.. o talvolta ho una gran voglia di una cosa fresca e fruttata! :ahaha

Anche io sono contenta di essere qui! E' bellissimo condividere le giornate e le esperienze con voi! :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 gen 2012, 22:43

Eccomi qui...ho letto gli arretrati e non ricordo nulla.... :ahaha scherzi a parte...ho letto che parlavate dei sintomi che avete e di chi non riesce a mangiare...beh io ho solo dei doloretti alla pancia, gusto strano in bocca e male ai capezzoli ma la fame non mi è passata per nulla... :risatina:

Io il corso preparto l'ho fatto circa al 7° mese e per quanto mi riguarda penso non serva a molto se non a condivedere l'ansia del primo parto con altre mamme....io poi ho approfondito con un paio di mamme con il quale siamo amiche ancora oggi!!! Ma non lo ritenete utile per il parto perchè quando sei li di certo non pensi al corso.. :prr E comunque è la cosa piu' bella del mondo e non per fare del terrorismo ma dopo 3 giorni di travaglio, flebo di ossitocina e tc di urgenza e mi hanno pure sedata, lo rifarei 100000000000000000000000000 di volte!!!!!!!!!!!!!! Anzi se potrò proverò a fare il naturale...

E cmq cambiando discorso sto pensando che 15 giorni all'eco sono davvero tanti...mi sa che sono proprio l'ultima di voi!!!

Matteo, Luna restate con nooooooooi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii:

Gaia dorme dalle 7 di stasera e non ha nemmeno cenato...stanotte si sveglierà all'una con una fame bestia e io darò le testate al letto perchè ho sonnoooooooooooooooooooo!!! Speriamo bene...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 27 gen 2012, 23:00

Oh qui le settembrine fanno già tutte la nanna... :fischia buona notte mammozzole!!! :ciaociao
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 gen 2012, 10:56

Lauradiego ha scritto: scusa se te lo chiedo, ma cosa sono le gambe in gesso?
laura, mia figlia è nata con la lussazione congenita dell'anca, una forma grave, che se non fosse stata corretta in tempo l'avrebbe portata a zoppicare tutta la vita. a 1 mese e mezzo dalla nascita ha dovuto essere ingessata, come quando si ha una frattura, perchè le sue gambe rimanessero ferme in una certa posizione permettendo a quella parte dell'osso dell'anca che non si era sviluppata, di ossificare e rafforzarsi. quindi ha dovuto essere ingessata da mezzo busto fino ai piedi compresi, in una posizione che direi "ginecologica", cioè con le gambe aperte lateralmente, come una rana fai conto. ha avuto il gesso per quasi un mese e mezzo, poi l'hanno tolto e abbiamo dovuto continuare con un divaricatore mobile (una specie di "apparecchio" per le gambe) che le mantenesse le gambe in quella posizione pur permettendo un certo movimento. l'ha tenuto per altri 6 mesi. alla fine di questa cura tutto era tornato a posto, le ossa erano ossificate nel modo giusto quindi si può dire che ora sia guarita, infatti corre e salta normalmente. non vi dico quanto è stata dura, non ho avuto certo un post parto tranquillo io! :argh era dura vederla ingabbiata in un guscio più grande di lei, e poi c'erano anche mille accorgimenti da prendere perchè il gesso non si bagnasse, poi il gesso iniziava ad essere stretto e aveva problemi di circolazione, insomma... è passata, lei ovviamente non ricorda nulla...

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 gen 2012, 12:00

bene ha scritto:[CUT] ha avuto il gesso per quasi un mese e mezzo, poi l'hanno tolto e abbiamo dovuto continuare con un divaricatore mobile (una specie di "apparecchio" per le gambe) che le mantenesse le gambe in quella posizione pur permettendo un certo movimento. l'ha tenuto per altri 6 mesi. alla fine di questa cura tutto era tornato a posto, le ossa erano ossificate nel modo giusto quindi si può dire che ora sia guarita, infatti corre e salta normalmente. non vi dico quanto è stata dura, non ho avuto certo un post parto tranquillo io! :argh
...posso solo immaginare la difficoltà per tutti voi ed il grande disagio per la piccolina :coccola :coccola :coccola
Per fortuna che tutto è tornato a posto!!!! :ok :ok :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 gen 2012, 12:03

alelua ha scritto:Oh qui le settembrine fanno già tutte la nanna... :fischia buona notte mammozzole!!! :ciaociao
..ieri sera il maritozzo è uscito con gli amici. Eva si è addormentata alle 21.45 ed io mi sono messa subito a letto...avevo una pancia enorme ed ero stanchissima... :x:
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Settembre”