GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.
che brava che sei vajana, io vorrei tanto darle tutto naturale, ma poi mi scontro con la vita di tutti i giorni in cui ho poco tempo, con la mia pigrizia e con la pietà nei confronti di chi mi tiene la bimba...... 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Vajana
- Master~GolGirl®
io sono per l'alimentazione naturale. se posso utilizzo frutta e verdura del mio orticello altrimenti vado all'eurospin e al bio
poi al bambino do solo cibi che porto in tavola per noi tutti i giorni, quali miglio, riso , semolino, legumi, verdure varie ecc.
certo che potrebbe arrivare il momento in cui rifiuterà un determinato cibo, capisco benissimo che ha i suoi gusti ma come li ha ora. per esmepio amava la banana, ora non la vuole nemmeno vedere ed io noon isnisto.
i biscotti al riso che metto nello yogurt naturale li faccio in casa, idem per brodo, passati, creme di verdure ecc...
non compro nient'altro al di fuori dei quello che mangiiamo io e mio marito.
se è abituato cosi non credo che possa pretendermi il tenerone o il sofficino, anche perchè non li comprerei.
se non dovesse volere il pomodoro in un certo modo posso sempre proporglielo sotto altre forme.
faccio cosi con la pera . da sola non la mangia ma quando faccio la crema di spinaci, pera e ricotta la divora in un secondo!

poi al bambino do solo cibi che porto in tavola per noi tutti i giorni, quali miglio, riso , semolino, legumi, verdure varie ecc.
certo che potrebbe arrivare il momento in cui rifiuterà un determinato cibo, capisco benissimo che ha i suoi gusti ma come li ha ora. per esmepio amava la banana, ora non la vuole nemmeno vedere ed io noon isnisto.
i biscotti al riso che metto nello yogurt naturale li faccio in casa, idem per brodo, passati, creme di verdure ecc...
non compro nient'altro al di fuori dei quello che mangiiamo io e mio marito.
se è abituato cosi non credo che possa pretendermi il tenerone o il sofficino, anche perchè non li comprerei.
se non dovesse volere il pomodoro in un certo modo posso sempre proporglielo sotto altre forme.
faccio cosi con la pera . da sola non la mangia ma quando faccio la crema di spinaci, pera e ricotta la divora in un secondo!

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- chiarasole
- Master~GolGirl®
vajana, guarda no voglio scoraggiarti ma...
a casa tua non mangera' mai il tenerone o il sofficino, poi arrivera' il giorno in cui arrivera' a casa e ti dira' "mamma, ho mangiato a casa di pincopallo una cosa cosi' buooooooooooooooooooona, si chiama sofficino, perché tu non li fai mai?"
almeno cosi' e' stato per me, dopo 4 anni a far fare merenda con pane (magari fatto da me) e marmellata senza conservanti, mi e' arrivato un giorno il figlio decantandomi la fetta di pane con sopra la fetta di cocco essiccato color rosa che ha mangiato dalla compagna di scuola
poi per caritá, ha preteso che gli comprassi questa fetecchia che poi ha fatto la muffa perché non la mangiava, quindi alla fine é vero che quando sono abituati ai buoni sapori poi alla fine la schifezza e' solo il diversivo di una volta, pero' vorrei solo dirti che purtroppo il fatto di non proporre certi cibi ai nostri figli non significa che loro ameranno solo la nostra cucina sana
io purtroppo nel bio non compro perché non posso permettermelo. stamattina al super le zucchine normali costavano 1.50 l'UNA. vi risparmio le biologiche
pero' ho un orticello e d'estate possiamo mangiare zucchine e pomodori prodotti da noi, ma purtroppo il nostro clima di piu' non ci concede
a casa tua non mangera' mai il tenerone o il sofficino, poi arrivera' il giorno in cui arrivera' a casa e ti dira' "mamma, ho mangiato a casa di pincopallo una cosa cosi' buooooooooooooooooooona, si chiama sofficino, perché tu non li fai mai?"
almeno cosi' e' stato per me, dopo 4 anni a far fare merenda con pane (magari fatto da me) e marmellata senza conservanti, mi e' arrivato un giorno il figlio decantandomi la fetta di pane con sopra la fetta di cocco essiccato color rosa che ha mangiato dalla compagna di scuola
poi per caritá, ha preteso che gli comprassi questa fetecchia che poi ha fatto la muffa perché non la mangiava, quindi alla fine é vero che quando sono abituati ai buoni sapori poi alla fine la schifezza e' solo il diversivo di una volta, pero' vorrei solo dirti che purtroppo il fatto di non proporre certi cibi ai nostri figli non significa che loro ameranno solo la nostra cucina sana
io purtroppo nel bio non compro perché non posso permettermelo. stamattina al super le zucchine normali costavano 1.50 l'UNA. vi risparmio le biologiche

pero' ho un orticello e d'estate possiamo mangiare zucchine e pomodori prodotti da noi, ma purtroppo il nostro clima di piu' non ci concede

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®
io ho preparato decine di litri di brodo vegetale e passato di verdure con le verdure di stagione; ho preparato le verdure individuali per far capire i sapori; ho cotto e frullato chili e chili di carne (di tutti gli animali, per par condicio); ho cotto e frullato tutti i tipi di frutta; ho inserito prestissimo i pezzetti, le pastine un po' più grosse, gli assaggi del cibi da grandi....
.....e ho ottenuto un bambino che da quando ha un anno mangia di tutto, ma solo quando gli pare a lui
così è la vita 
.....e ho ottenuto un bambino che da quando ha un anno mangia di tutto, ma solo quando gli pare a lui

- val978
- Silver~GolGirl®
si chiara ma pure tu, a gennaio le zucchine...
immagino che il prezzo della zucca o delle verdure invernali sia ben diverso
bio o non bio

immagino che il prezzo della zucca o delle verdure invernali sia ben diverso

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma è giusto così. La base dell'autosvezzamento, ma in generale di un'alimentazione sana, è proprio che il bambino sa di quanto ha bisogno.val978 ha scritto:.....e ho ottenuto un bambino che da quando ha un anno mangia di tutto, ma solo quando gli pare a luicosì è la vita
Io sono abbastanza come Vajana, poi c'è la volta che mangiano le schifezze (edo giusto l'altro ieri ha rubato dal cassetto un pacco di dixie

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
val, il problema qui é che le verdure di stagione in inverno sono 3: i cavoli, le scarole e i crauti. poi ci sono patate carote e cipolle tutto l'anno
le zucchine come i pomodori sono di serra. infatti le producono tutto l'anno
non ti credere che in estate costino chissa' quanto in meno (oddio é vero che oggi era esagerato, pero' anche in estate sottto i 70 centesimi l'una davvero no vanno)
le melanzane in inverno costano 1.30, in estate 90 centesimi. sempre al pezzo
era piu' un discorso per far capire che qui dove la frutta e la verdura costano tanto, purtropo il biologico e' davvero un lusso
le zucchine come i pomodori sono di serra. infatti le producono tutto l'anno
non ti credere che in estate costino chissa' quanto in meno (oddio é vero che oggi era esagerato, pero' anche in estate sottto i 70 centesimi l'una davvero no vanno)
le melanzane in inverno costano 1.30, in estate 90 centesimi. sempre al pezzo
era piu' un discorso per far capire che qui dove la frutta e la verdura costano tanto, purtropo il biologico e' davvero un lusso

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
scusate ho mesos invio prima di completare
dicevo, tempo fa mi sono informata su una specie di GAS di prodotti biologici
che ti porta le verdure al punto raccolta. sono quelle di stagione e tu non scegli
mi sembrava anche una buona idea per mangiare un ppo' diverso ogni settimana
costava 15 euro per la sola verdura, 25 anche la frutta
ma guarda qui ci sono degli esempi simili a quanto e' il pacco da 25 (l'unica differenza e' che qui c'e' un solo tipo di frutta, in quello che avevo visto io ce ne sono due):
http://gnoegnoe.wordpress.com/category/ ... able-loot/" onclick="window.open(this.href);return false;
me ne servirebbero almeno due a settimana per noi 4, e onestamente 50 euro a settimana di frutta e verdura sono fuori dal mio budget
scusate, era piu' che altro uno sfogo su quanto poco varia sia l'offerta di frutta e verdura a queste latitudine (neanche chissa' quanto elevate)
dicevo, tempo fa mi sono informata su una specie di GAS di prodotti biologici
che ti porta le verdure al punto raccolta. sono quelle di stagione e tu non scegli
mi sembrava anche una buona idea per mangiare un ppo' diverso ogni settimana
costava 15 euro per la sola verdura, 25 anche la frutta
ma guarda qui ci sono degli esempi simili a quanto e' il pacco da 25 (l'unica differenza e' che qui c'e' un solo tipo di frutta, in quello che avevo visto io ce ne sono due):
http://gnoegnoe.wordpress.com/category/ ... able-loot/" onclick="window.open(this.href);return false;
me ne servirebbero almeno due a settimana per noi 4, e onestamente 50 euro a settimana di frutta e verdura sono fuori dal mio budget
scusate, era piu' che altro uno sfogo su quanto poco varia sia l'offerta di frutta e verdura a queste latitudine (neanche chissa' quanto elevate)

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Vajana
- Master~GolGirl®
ma samu mangia quello che più gli piace e sarà cosi sempre. che male c'è. l'unica cosa è di mio non compro cibo precotto ecc.
i teneroni li farò io in casa , li faccio anche amio marito
al posto dei sofficini gli farò dei deliziosi panzerottini ripieni e cotti nel forno, cosi i suoi amichetti assaggeranno cose nuove come Samu farà quando andrò dai compagnetti.
e lo so, sarà un limite ma in questo non mi schioda nessuno
i teneroni li farò io in casa , li faccio anche amio marito

al posto dei sofficini gli farò dei deliziosi panzerottini ripieni e cotti nel forno, cosi i suoi amichetti assaggeranno cose nuove come Samu farà quando andrò dai compagnetti.
e lo so, sarà un limite ma in questo non mi schioda nessuno

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
mi sa che siamo leggermente OT 

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Ma è giusto così. La base dell'autosvezzamento, ma in generale di un'alimentazione sana, è proprio che il bambino sa di quanto ha bisogno.val978 ha scritto:.....e ho ottenuto un bambino che da quando ha un anno mangia di tutto, ma solo quando gli pare a luicosì è la vita
Io sono abbastanza come Vajana, poi c'è la volta che mangiano le schifezze (edo giusto l'altro ieri ha rubato dal cassetto un pacco di dixie) ma ingenerale hanno un gusto del cibo sano.
quoto assolutamente.
per i dixie credo che ancge samu li prenderà perchè mio marito non puà farne a meno

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Master~GolGirl®
Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine
Se dopo l'ennesima scossa di terremoto ti si apre tra le mani il sacchetto delle verdure congelate del futtivendolo già tagliate a pezzetti e pronte per il minestrone e si distribuisce equalmente su ogni millimetro del pavimento della cucina con il prezzemolo tritato ben spiaccicato tra le fughe, è lecito mandare a pescare la sciura FLY alemno per oggi??????

- val978
- Silver~GolGirl®
non siamo assolutamente OT!
flylady ci tiene tantissimo all'alimentazione sana!!!! che me le sono lette a fare sennò quei papiri di mail???????
chiara ho capito perfettamente, ammetto che la situazione fuori dall'italia mi è proprio ignota...certo 25 euro sono un botto...
flylady ci tiene tantissimo all'alimentazione sana!!!! che me le sono lette a fare sennò quei papiri di mail???????

chiara ho capito perfettamente, ammetto che la situazione fuori dall'italia mi è proprio ignota...certo 25 euro sono un botto...
- marexia
- Master~GolGirl®
vajana, allora fai esattamente quello che faccio io!
niente coca cola, mac, sofficini, bastoncini teneroni.....
solo che mia figlia mangerebbe solo salsiccia, salame, pizza, tortellini in brodo.....
e il mio socio non aiuta, perchè anche lui vive di ste cose...oggi le ho fatto il branzino pescato dal nonno, impanato perchè così glielo spaccio per cotoletta, ma niente, non ne ha voluto sapere...
il brodo di verdura lo mangia solo se non è verde, oppure solo se non è denso, solo con un kg di parmigiano sopra......
niente coca cola, mac, sofficini, bastoncini teneroni.....
solo che mia figlia mangerebbe solo salsiccia, salame, pizza, tortellini in brodo.....
e il mio socio non aiuta, perchè anche lui vive di ste cose...oggi le ho fatto il branzino pescato dal nonno, impanato perchè così glielo spaccio per cotoletta, ma niente, non ne ha voluto sapere...
il brodo di verdura lo mangia solo se non è verde, oppure solo se non è denso, solo con un kg di parmigiano sopra......

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Vajana
- Master~GolGirl®
marexia buono il branzino impanato appena pescato
da noi purtroppo la coca c'è , ebbene si! coca zero ,a c'è! mio amrito è dipendente
poi comunque faccio tante cosine in casa... biscotti, torte, olio aromatico, creme per torte ec...
un tempo anche il pane ma non ce la posso più fare

da noi purtroppo la coca c'è , ebbene si! coca zero ,a c'è! mio amrito è dipendente

poi comunque faccio tante cosine in casa... biscotti, torte, olio aromatico, creme per torte ec...
un tempo anche il pane ma non ce la posso più fare

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ce l'hai il cane?Pluga ha scritto:Se dopo l'ennesima scossa di terremoto ti si apre tra le mani il sacchetto delle verdure congelate del futtivendolo già tagliate a pezzetti e pronte per il minestrone e si distribuisce equalmente su ogni millimetro del pavimento della cucina con il prezzemolo tritato ben spiaccicato tra le fughe, è lecito mandare a pescare la sciura FLY alemno per oggi??????![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ricordo una mela pagata 2 euro n sveziaval978 ha scritto:non siamo assolutamente OT!
flylady ci tiene tantissimo all'alimentazione sana!!!! che me le sono lette a fare sennò quei papiri di mail???????![]()

- chiarasole
- Master~GolGirl®
in norvegia: un caffe' e un muffin, 13 euroishetta ha scritto:Ricordo una mela pagata 2 euro n sveziaval978 ha scritto:non siamo assolutamente OT!
flylady ci tiene tantissimo all'alimentazione sana!!!! che me le sono lette a fare sennò quei papiri di mail???????![]()

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Missione grucce passo, non ho grucce di fil di ferro.
Missione comò fatta ieri sera
Sfida di Riley ho messo via dei vestiti presi x i bimbi on line
Missione comò fatta ieri sera
Sfida di Riley ho messo via dei vestiti presi x i bimbi on line

-
- Master~GolGirl®
No ma in ogni caso ero in ufficio.... per il minestrone ero a casa poi...ishetta ha scritto:Non ce l'hai il cane?Pluga ha scritto:Se dopo l'ennesima scossa di terremoto ti si apre tra le mani il sacchetto delle verdure congelate del futtivendolo già tagliate a pezzetti e pronte per il minestrone e si distribuisce equalmente su ogni millimetro del pavimento della cucina con il prezzemolo tritato ben spiaccicato tra le fughe, è lecito mandare a pescare la sciura FLY alemno per oggi??????![]()