GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

marito in sala parto

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 18:44

ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisa :bacio e stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna...voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti :fischia :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da SONIA.76 » 13 dic 2007, 18:58

Insulti perchè, cmq io ho fattoparto spontaneo il 28/10/2006 ed il mio compagno ha assistito non solo al parto ma proprio durante tutto il travaglio pensa lui era difronte a me quindi vedeva tutto, ti garantisco che la nostra vita non è cambiata anzi fosse per lui........
Io comunque sono favoravole almeno questi uomini si rendono conto di cosa significa.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 19:01

insulti xche' sicuramente mi daranno dell'insensibile comunque mio marito appena è nato seba era nella stanzetta vicina e gli ha fatto il primo bagnetto io ho raggiunto i miei uomini dopo essere ricucita ma averlo avuto li quando mi tagliavano non avrei voluto lui sviene solo con 1 prelievo...xo' mi piace sentire le vostre esperienze!!! :sorrisoo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 13 dic 2007, 19:09

SONIA.76 ha scritto:Insulti perchè, cmq io ho fattoparto spontaneo il 28/10/2006 ed il mio compagno ha assistito non solo al parto ma proprio durante tutto il travaglio pensa lui era difronte a me quindi vedeva tutto, ti garantisco che la nostra vita non è cambiata anzi fosse per lui........
Io comunque sono favoravole almeno questi uomini si rendono conto di cosa significa.
:quoto: ...idem!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 13 dic 2007, 19:10

Il cesareo è una cosa diversa, è un intervento chirurgico, molti uomini si impressionerebbero non solo il tuo! :sorrisoo E poi ci sono anche quelli che non se la sentono di assistere neppure al parto naturale - come mio cognato, che l'ha "scampata" perché sua moglie ha fatto il cesareo ma lui ammetteva che non se la sarebbe sentita...
Per quanto mi riguarda ho avuto mio marito vicino durante travaglio e parto, è stato coraggioso e averlo con me mi ha dato sicurezza. Mi teneva la mano, mi asciugava la fronte... Lui dice che è stata un'esperienza bellissima, e vuole esserci anche la prossima volta. La sua opinione su di me non è cambiata, anzi, forse come dice SONIA.76 gli uomini così si rendono anche conto di cosa significa dare alla luce un bambino.
L'unica cosa che gli invidio è questa: lui è stato davvero il PRIMO a vedere nostro figlio, mentre faceva capolino da... lì! :ahaha
Comunque se mi avesse detto che non se la sentiva di entrare in sala parto non gliene avrei fatta una colpa. È comunque un'esperienza molto "forte" forse più per chi assiste che non per chi la vive in prima persona (se tutto fila liscio, s'intende)...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 19:11

:fischia forse sarei rimasta shokkata anche io ad essere un uomo... invece lui ... non mi ha fatto quasi tornare a casa dall'ospedale :ahah che.... :maialino: :maialino: :frusta:
mah che strani gli uomini....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 dic 2007, 19:12

dodi ha scritto:insulti xche' sicuramente mi daranno dell'insensibile comunque mio marito appena è nato seba era nella stanzetta vicina e gli ha fatto il primo bagnetto io ho raggiunto i miei uomini dopo essere ricucita ma averlo avuto li quando mi tagliavano non avrei voluto lui sviene solo con 1 prelievo...xo' mi piace sentire le vostre esperienze!!! :sorrisoo
il mio sviene solo a descrivergli un'iniezione :ahah
eppure, incredibilmente, ha assistito a tutto il parto, ha perfino visto emma in uscita, e non solo, mi ha detto poi che non si sarebbe perso quest'esperienza per niente al mondo :emozionee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 13 dic 2007, 19:14

Penso che alla fine sia molto soggettiva molti uomini non :sorrisoo lo farebbero mai MA QUESTO NON SIGNIFICA NON AMARE ABBASTANZA LA PROPRIA MOGLIE.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 13 dic 2007, 19:19

il mio compagno diceva che non sarebbe mai entrato,perchè è il tipo che sviene alla sola vista del sangue,e invece è stato con me x tutto il travaglio e in sala parto...stava dietro la mia testa,se avesse voluto non avrebbe visto nulla...ma quando ha sentito che la testa della sua piccoletta era uscita non ha resistito e si è affacciato.mentre io venivo ripulita lui girava per la sala parto con la sua bambina in braccio,ancora con la cuffietta e il camice addosso, e si ripenso a quei momenti ancora mi commuovo.
Sarà che il mio parto è stato talmente rapido e bello(santa epidurale) che è una esperienza che mi sento vivamente di consigliare a tutti i mariti.
...anche perchè capita una sola volta nella vita!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 13 dic 2007, 19:28

anche mio marito ha assistito a travaglio e parto (indotto) e credo che senza di lui non sarei stata altrettanto forte e decisa. e quoto CLAIRE, una delle cose che gli invidio e' di essere stato il primo a vedere la nostra cucciola... ma vedere il suo volto emozionato quando la testina ha cominciato ad uscire mi ripaga di questa piccola invidia :emozionee quando ho visto le lacrime di gioia nei suoi occhi ho capito che ce la stavo facendo, che stavo facendo nascere la nostra cucciola, che ormai il traguardo era vicino.. e' stata un sferzata di energia quel suo sguardo!!! E poi, non ci fosse stato lui, chi mi poteva sorreggermi durante le contrazioni???? :ahaha la mi pesantitudine non tutti potrebbero reggerla :hi hi hi hi

lui e' stato felice di essermi accanto per tutto il tempo (non si e' mai allontanato) e non e' cambiato niente dopo... anzi :fischia
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 dic 2007, 19:34

Io il marito non lo ho....dite che mia mamma la lasciano entrare?Non mi va di essere lì sa sola......
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 19:35

certo che tua mamma puo' entrare anzi...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 dic 2007, 19:46

Ecco però sai che quando vado a fare le visite le dicono di aspettare fuori perchè tanto sono maggiorenne!!????Ma scusa i mariti o compagni entrano sempre!!!!
Se io voglio lei a loro che frega :pistole ci fa sempre arrabbiare sta cosa.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 19:47

se solo provassi a dire a mio marito di non entrare in sala parto mi ucciderebbe :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 19:49

sveva ma insisti e mandali al diavolo!!!tu sei libera di andare con chi vuoi...magari loro non sanno che purtroppo il papa' del bimbo non esiste e quindi non capiscono anche se non sarebbero affari loro :aargh insisti insisti...quanti anni hai? :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 dic 2007, 19:54

Marco è stato con me dalla rottura delle acque fino alla nascita di Riccardo. Senza di lui non so se avrei retto così bene. Durante le contrazioni più forti mi sorreggeva, mi accarezzava e io gli piantavo le unghie nelle mani :hi hi hi hi ........ha avuto le cicatrici per mesi. Durante le spinte lo guardavo e riuscivo a sorridergli...pur in mezzo al dolore grande perchè Ric non usciva: averlo lì accanto mi dava forza e tranquillità.
E subito dopo la nascita l'ha preso in braccio e si è messo a piangere :cuore
Credo che la presenza del compagno sia fondamentale: se uno però non ce la fà oh, non è mica meno padre per quello!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 13 dic 2007, 20:05

svevazoe ha scritto:Ecco però sai che quando vado a fare le visite le dicono di aspettare fuori perchè tanto sono maggiorenne!!????Ma scusa i mariti o compagni entrano sempre!!!!
Penso sia un tuo diritto entrare con chi vuoi tu.
Io la maggior parte delle visite e dei monitoraggi li ho fatti accompagnata da mia madre,e nessuno mi ha mai detto niente.
Le avevo anche fatto fare anche l'esame x la salmonella,perchè il mio compagno fino all'ultimo non mi aveva garantito di entrare.
Cmq può entrare chiunque basta che abbia fatto l'esame per la salmonella.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 dic 2007, 20:05

Io ho 23 anni.

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 13 dic 2007, 20:13

anch'io... ma che c'entra con il fatto di fare entrare la mamma o meno?! :prrrr

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2007, 20:41

svevazoe ha scritto:Ecco però sai che quando vado a fare le visite le dicono di aspettare fuori perchè tanto sono maggiorenne!!????Ma scusa i mariti o compagni entrano sempre!!!!
Io penso sia un tuo diritto fare entrare chi ti pare (chiaramente una sola persona!) sia al parto che alle visite, perchè non glielo dici chiaramente?? :sorrisoo

Per quanto riguarda la presenza del marito in sala parto per me è stato fondamentale però capisco che la cosa sia molto soggettiva: ho amiche che non l'hanno voluto per non farsi vedere in certe condizioni, io non ci trovo nulla di male, se certe condizioni servono a far nascere il proprio figlio... e poi se siamo in certe condizioni la "colpa" è pure la loro :ahah già si possono baciare i gomiti che il dolore lo sentiamo solo noi!!, per chi invece è facilmente impressionabile è un altro discorso: in sala parto devono assistere me e non lui, quindi se rischia di svenire o agitarsi o di non essermi di nessun aiuto meglio stia fuori che io dentro mi porto un'ostetrica!!! :prrrr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”