GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 18 gen 2012, 21:42

Ilary, ti chiamo nel caso mi servisse una mano!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 gen 2012, 11:18

Serena, certo che è giusto che siate voi stessi! Altrimenti cosa fareste, mentireste tutta la vita? Se voi avete trovato il vostro equilibrio di coppia così va benissimo.... io però non riuscirei a vivere con l'ansia che Fabio flirtasse con un'altra.... e se questa poi va oltre? no no nno.... vedi, siamo troppo diverse :hi hi hi hi :bacio
Betty! Bentornata!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 19 gen 2012, 11:22

BUONA GIORNATA :sorrisoo
qui fa un freddo tremendo :freddo
SERE si si se ti serve una mano chiama pure!!!!!!e cmq fai bene a fargli capire quanto vali anzi quanto valete come coppia!poi magari con l'avvicinarsi del parto un discorsino con scusa di ormoni impazziti,io glielo farei!!!!! :ok
BETTY che bello rileggerti!!!!!!sono contenta che vada tutto bene!!!!!vedrai che per la materna e le elementari(mamma mia come vola il tempo!!!!)andra' tutto bene! :ok
GIO mamma mia ancora febbre?! :argh :coccola speriamo passi presto!!!!!
GOLDEN si e' stato un peccato non fare l'eco 3d....ma pazienza!!!!! :sorrisoo come stai?
HO MESSO FOTO-PANZA
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2012, 13:20

Ilary, panzonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! anzi, come si dice qui a Bergamo, pansunaaaaaaaaaa! :risatina:

devo decidermi a fotografare la mia di panza...è enorme! ieri ero in ufficio a fare relazioni sociali (ok marito e figlio, ma qualche cicera ci vuole! vedi sopra... :fischia ) e mi chiedevano quanto manca...sono al sesto mese cavolo! :argh

beh, però con il mio psicodramma ho risvegliato un po' il forum, quasi due pagine eh! :ahaha

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 19 gen 2012, 15:23

SERE anche qui da noi si dice:pansuna :risatina: :risatina: ed effettivamente all'inizio mi sentivo davvero grossa,nei rpimi mesi la mia pancia era subito visibile,ok la seconda gravidanza ma vedevo quasi tutti i w.e. la mioglie di uno che corre con mio marito in moto,prima gravidanza e una pancina.....ok la mia era la seconda,ok non siamo tutte uguali,ma mi sentivo enorme :risatina: bhe' adesso sinceramente,anche se mio marito molto carinamente dice che e' enorme,a me non sembra di essere cosi' grossa......me lo dicono in tante,ma a me davvero sembra che con Lorenzo fossi piu' grossa.....poi mi sembra bassa come pancia,e in sti giorni mi fa male il bacino-patata.......e per questo ho paura di partorire prima :risatina: dal gine vado ai primi di febbraio!la maestra dello spazio gioco di Lorenzo (dopo che le avevo detto che mi sembrava di essere piu' grossa nella prima gravidadanza) mi fa:per forza e' una femmina ti stai allargando di qui,battendo le mani sui finachi :che_dici :che_dici mha a me non sembra e comunque: :tie ci pensero' una volta partorito a tornare in forma no?!
Oh ci voleva proprio il tuo sospetto!!!!!! :ahaha scherzi a parte era meglio di no!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2012, 19:52

beh, pure io sembro moooolto più grossa che con Fabio, sarà che è femmina e mi si sono allargati i fianchi, ho due maniglie dietro la schiena che sono inguardabili....

tanto dopo il parto a furia di correre dimagriremo, no? :065-Basta_me_lo_credo:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 gen 2012, 9:56

SERE il punto e' che io mi vedo tutta pancia e stop :risatina: !!!!!per dirti:i miei jeans non fosse per la pancia mi andrebbero ancora.......bha' cmq sia ci penseremo a parto fatto!!!e poi piano piano si torna in forma!!!!!siamo mica mamme con tate a ogni ora del giorno e della notte,che possiamo andare in palestra e rimetterci belle da subito!!!!! :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 gen 2012, 12:11

direi...ma pure io mi sento abba uguale a prima...a parte quando mi guardo allo specchio....un figurino! :ahah

niente ikea oggi, lo stipendio di mio marito non arriva...quindi zero spese, abbiamo solo comprato all'eurospin un carrello di roba da mangiare a 60 €...ed è roba buona buona, tra un po' gli preparo tagliolini paglia e fieno al ragù!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 gen 2012, 14:51

Ragazze eccomi che torno dopo un pò di assenza...
Scorso week giulia con influenza intestinale poi martedi me la sono presa io :fischia per fortuna è durata due giorni.
Ora giulia ha casa con principio di bronchite virale mezzo asilo sterminato... stasera controllo dalla pediatra per veder come va... niente antibiotico solo aerosol con due prodotti.

Io oggi ho un magone terribile e angoscita: una bimba dell'atà di giulia qui in città è morta per meningite fulminante... nonostante il vaccino pare sia una forma rara...
Io non l'ho fatta vaccinare ma il pensiero su sto vaccino torna, a parte il fatto che in questo caso non sarebbe servito.

Ops devo finire un lavoro urgente vi scrivo più tardi :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 gen 2012, 16:29

Ciao a tutte care!
Eh si Sere, serviva il tuo psicodramma!!! Ovviamente scherzo, la speranza ovviamente è che tutto sosia fermato e ti ringraziamo per aver voluto condividere con noi i tuoi stati d'animo... Per gli equilibri credo fermamente che ogni coppia abbia il suo... Come dice Golden anche io potrei impazzir a pensare a mio marito che fa lo sc**o con un'altra, ma è giusto che ognuno organizzi la propria vita di coppia come meglio crede e in base ai propri caratteri!! :ok
Sere e Ilary io che ho fatto prima femmina e poi maschio avevo la pancia subito grossa della seconda gravidanza ed è rimasta enorme! Anche se ho preso meno peso per Paolo che per Elena, forse perchè quando sono rimasta incinta di Paolo avevo ancora qualche chiletto della gravidanza precedente da smaltire :fischia
ARAMCLA ciao cara! Che pizza Sti malanni.... Anche il nido di Elena è decimato: in classe oggi erano in 5... Mi Sa che questi giorni c'é il picco dell'influenza!!
Che cosa terribile il caso di meningite... Purtroppo gli stessi vaccini non coprono tutti i ceppi e ogni anno ci sono casi di morte per meningite, anche se non ci posso proprio pensare...
Posso chiederti cone sta tua sorella??
Paolo ha la stomatite... Che pizza!!! Non so Elena come stia reggendo... Ma prima o poi si ammalerà!!! Quest'anno neanche un'assenza a scuola, un vero miracolo!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 gen 2012, 14:43

Ciao a tutte!

Purtroppo ho sempre pochissimo tempo e non riesco più a scrivere come prima. Cerco di aggiornarvi un po'.

Andrea continua ad andare al nido, quando lo porto è tutto un lamento "Mamma, papà, nonno, nonna..." pare che stia partendo per l'Africa nera, quando poi lo vado a prendere si butta a terra in preda a crisi isteriche urlando "Io rimango quaaaaaaaaaaaaaa, non vado a casa ioooooooooooooo, mamma viaaaaaaaaaaaaaaaa". Stiamo continuando le ricerche per i suoi problemi di digestione, ma non stiamo venendo a capo di niente, so solo che mangia poco, assimila poco e non cresce niente :pensieroso .

In compenso Stefano è un barilotto, a 4 mesi e mezzo pesa 8.600kg per 64cm, abbiamo iniziato con la frutta che - manco a dirlo - gradisce molto, fra tre settimane iniziamo con le pappe. Ha ancora un forte riflesso di suzione quindi dato che tende a spingere il cucchiaino con la lingua fa una specie di risucchio e poi "mastica" tutto soddisfatto gonfiando le guanciotte :caduta_sedia:

Delle notti non mi lamento, ultima poppata verso le 22 e poi lo rivedo fra le 5 e le 6, e anche Andrea ultimamente dorme bene.

Per quanto riguardo l'idrocefalo di Stefano vi confermo che è benigno, quindi dovrebbe riassorbirsi entro i suoi 9 mesi, va cmq monitorato e così ci dovremo sorbire un day hospital al Bambin Gesù una volta al mese, dove verrà valutato dalla neurologa, dal neurochirurgo e da un fisioterapista, in più - sempre una volta al mese - faremo un'ecografia all'encefalo.

Vi bacio tutte!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 gen 2012, 0:25

Ciao Megan, bello rileggerti!
Sono contenta che Andrea vada felice al nido e anche che l'ideocefalo di Stefano sia benigno... Col reflusso come va??
invece mi spiace che ancora non siate venuti a capo delle problematiche digestive di Andrea... Ma che dicono i medici?
Un bacio e cerca di passare più spesso anche se ti capisco benissimo e so che non è facile!!!!
Baci a tutte, buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 23 gen 2012, 10:31

Buongiorno :sorrisoo
MEGAN che bello rileggerti!!!
sono contenta anche io che Stefano stia bene e che cresca e che sopratutto l'idrocefalo sia benigno!si e' un po' u8na oizza ogni mese il day ospital,ma sono sicura che passera' alla svelta anche questa!!!!!immagino Andrea e le sue scenate......le stesse che fa Lorenzo per lo spazio gioco :che_dici stamattina non voleva vestirsi,poi quando vado a prenderlo siamo gli ultimi a uscire :risatina: che pazienza!!!!!e tanti :incrocini per i problemi di digestione!ma avete fatto i test di intolleranza?uffa certe volte bisogna proprio fare un po' di testa nostra! :che_dici
GIO come va la stomatite del piccolo?
ARMACLA guarda se pensi a tutte le cose brutte.....non vivi piu'!positiva su!
SERE come va?
Noi w.e. in fiera a Verona,tutto bene!!!appena ho piu' tempo vi spiego bene!un bacione :bacio

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 gen 2012, 14:45

noi malatiiiiiiiiiiiiii! oggi meglio, almeno non ha la febbre a 39.7! ieri era uno straccetto gioia...
molto mammone ovviamente, ma non lo forzo, non mi sembra il caso in questi giorni...e ovv abbiamo sospeso le mutandine, dormiva sempre in questi giorni...

Megan, che bello sentirti!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 gen 2012, 23:59

Serena come va con il febbrone oggi?
Siamo stati malati anche noi, proprio la miky che non si ammala mai povera ciccia, venerdì e sabato con il febbrone e tosse tosse toooooooosse!!!!
Ieri siamo stati dal pediatra che mi ha detto che le sue crisette di tosse gli ricordano molto quelle del fratello :buuu
Valentino ha sempre reagito in maniera più violenta, le crisi di asma erano più forti, ed andava in sofferenza (da piccolino si appisolava proprio per la mancanza di ossigeno) lei invece reagisce meglio... però il broncospasmo c'è. Il cortisone pure :ahaha (che mi rido poi!)
Per Valentino ora prenoterò la visita allergologica per vedere bene come fare per ridurre almeno in quantità le sue crisi....
Oggi abbiamo comprato i vestiti di carnevale, Valentino sarà spiderman e Michela sarà la principessa.... Bellissimi :hi hi hi hi
Ah, ci siamo pesati e misurati, la mia gigantessa, 12.500 kg per 83 cm :spiteful:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 gen 2012, 16:24

oggi meglio anche se stanotte 38.2, sono andata a vedere la materna da sola, si è alzato alle 10 il principe!!!

ho visto le foto Golden, che matti i tuoi figli!!! :ahaha

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 gen 2012, 11:28

ciao! nano all'asilo, finalmenteeeeeeeeeeeeeee! ho pulito tutta la casa, sono ko! :lavare_ramazza:

sono stati 6 gg pesantissimi, appena gli è passata la febbre Fabio è diventato capriccioso e lagnoso, per ogni cosa, le notti orribili, anche ogni 15 min mi chiama e vuole che stia lì, io lo porto nel lettone e lui "noooooo, cameretta!" ma le mie risorse fisiche sono allo stremo...

ora mi rilasso un attimo, poi bagno, mani piedi, poi pranzetto leggero e salutare e poi nanna fino alle 4!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 gen 2012, 14:52

:sorrisoo buon pomeriggio ragazze! Qui ci si sta rimettendo, oggi ho portato Miky un pò fuori già che la temperatura era buona....
ho visto le foto Golden, che matti i tuoi figli!!! :ahaha
:quoto_1: due pagliacci!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 gen 2012, 16:12

allora...crisi profonda...di Fabio...non so proprio cosa fare...ok, è stato malato 5 gg con febbre alta e lui soffre molto la malattia, ci sta male dentro...però è un delirio, giorno e notte...ieri ha pianto tutto il pomeriggio dopo l'asilo, le notti sono incubi e non so proprio come prenderlo, pure stamattina....

esempio: "Fabio, sali le scale con la manina o in braccio a papà, perchè in braccio a mamma non si può, le fa male" urla a più non posso, lacrime e disperazione
altro esempio: siamo in cameretta dopo una crisi, in braccio e al buio, gli dico "andiamo di là" e lui si alza per uscire dalla stanza, io esco prima di lui....crisi nera perchè voleva andare in braccio, io gli dico "ok, fai almeno fino alla porta della camera tu poi ti prendo" urla disumane, non si schioda di un cm e picchia i piedi.
altro ancora: 20 minuti, canta e parla da solo nella stanza appena alzato, sembra sereno...dopo un po' mi dice "mamma accendi la luce, io non riesco", ok, entro e lui la sta accendendo, gli richiedo se vuole accenderla e inizia ad urlare, si sdraia sul letto, crisi isterica, poi non vuole uscire dalla stanza perchè c'è la luce...

io non ci capisco niente, cerco di accogliere la sua frustrazione ma di non concedergli tutto, però ieri era veramente impossibile consolarlo (non vuole essere toccato almeno all'inzio) o distrarlo...l'altro giorno dopo una crisi è stato 3/4 d'ora sul tappeto a faccia in giù e io dovevo stargli vicino ma non toccarlo...
che devo fare????
di notte poi si sveglia in panico, urla e si riaddormenta anche velocemente...

unico pensiero che mi è venuto è : troppe cose nuove insieme? sorellina, pannolino e discorsi sulla scuola materna? lui va in crisi per niente, ma così è preoccupante...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 gen 2012, 16:28

Sere, son di corsa ma così, a caldo, ti direi di tenere un pò la linea dura ma non so se sei d'accordo... mi sembra di ricordare che stai tenendo una linea d'educazione più morbida della mia (con tutte le tue dovute buone ragioni!!!)
Ci sta che Fabio stia vivendo un periodo di stress tra febbre e cambiamenti imminenti, ma per il mio modo di vedere i capricci non risolvono niente. A casa mia si ignorano alla grande, quando poi hai finito se ne può parlare....

Bloccato

Torna a “Giugno”