Latte Artificiale.Marnie ha scritto:Topi, perdona l'ignoranza, ma cos'è un LA? (immagino non sia Los Angeles)
Rory, bisogna vedere se il dottore ti ha fatto diventare marzolina, per l'ecografia, o sono per quelle ruote di cartone che usano loro (perchè quelle, quest anno, sono meno affidabili dei pc, perchè non considerano il mitico 29 febbraio hehe)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Marnie
- Basic~GolGirl®

Ah, ok
Io lo comprerò di sicuro, e non mi fa neanche alcun effetto. Anzi, non tollero l'atteggiamento di terrorismo psicologico che fanno molte ostetriche, ma anche gente comune, alle donne che non riescono ad allattare. Io sono figlia di un parto disastroso, cesareo, con ricovero di un mese e mezzo tra la vita e la morte, e senza aver mai preso un goccio di latte materno,e modestamente sono venuta benissimo lo stesso
Grazie dei consigli
Io lo comprerò di sicuro, e non mi fa neanche alcun effetto. Anzi, non tollero l'atteggiamento di terrorismo psicologico che fanno molte ostetriche, ma anche gente comune, alle donne che non riescono ad allattare. Io sono figlia di un parto disastroso, cesareo, con ricovero di un mese e mezzo tra la vita e la morte, e senza aver mai preso un goccio di latte materno,e modestamente sono venuta benissimo lo stesso
Grazie dei consigli
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

prego.Marnie ha scritto:Ah, ok![]()
Io lo comprerò di sicuro, e non mi fa neanche alcun effetto. Anzi, non tollero l'atteggiamento di terrorismo psicologico che fanno molte ostetriche, ma anche gente comune, alle donne che non riescono ad allattare. Io sono figlia di un parto disastroso, cesareo, con ricovero di un mese e mezzo tra la vita e la morte, e senza aver mai preso un goccio di latte materno,e modestamente sono venuta benissimo lo stesso![]()
Grazie dei consigli
l'atteggiamento che dici tu è intollerabile anche per me. Già siamo tutte sottoposte a stress e ormoni calanti, ci manca solo sentirci pessime madri per una tetta.
- titti79
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte....
Stanotte peggio di ieri...Alice non ha smesso un attimo di tossire...
davvero incredibile, così male non era mai stata...che fare? Topi hai consigli e rimedi contro la tosse dei mocciosi????
Anche io sono messa male ma almeno non faccio storie per soffiare il naso!
Stamani ho tel alla pediatra ma c'era la sostituta e allora niente....
Tanto è inutile chiamare una sconosciuta per chiedere che cosa darle...è una tosse di gola, è solo catarro...ma non va nè in sù nè in giù 
Stanotte peggio di ieri...Alice non ha smesso un attimo di tossire...
Stamani ho tel alla pediatra ma c'era la sostituta e allora niente....
- gns81
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,
io di sicuro il LA me lo compro ... con tutte le paranoie che ho sull'allattamento figuratevi se me lo faccio mancare!!!!
TITTI hai provato l'aerosol ?
io di sicuro il LA me lo compro ... con tutte le paranoie che ho sull'allattamento figuratevi se me lo faccio mancare!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Allora... Roberta ha la tosse tutti i santi mesi. Tutti. Il primo anno di nido, le passava solo con l'antibiotico (da gennaio a giugno l'ha preso tutti i mesititti79 ha scritto:Ciao a tutte....
Stanotte peggio di ieri...Alice non ha smesso un attimo di tossire...davvero incredibile, così male non era mai stata...che fare? Topi hai consigli e rimedi contro la tosse dei mocciosi????
![]()
![]()
Stamani ho tel alla pediatra ma c'era la sostituta e allora niente....Tanto è inutile chiamare una sconosciuta per chiedere che cosa darle...è una tosse di gola, è solo catarro...ma non va nè in sù nè in giù
Quest'anno, a parte che non l'ha avuta proprio proprio tutti i mesi, un pochino vedo che funziona il KALUMAX, che è uno sciroppo naturale, fluidificante e che calma la tosse.
Se però la tosse non passa, aerosol con clenil. Se è solo catarro e non c'è broncospasmo, non fare il broncovaleas e, se riesci, fai clenil 3 volte al 4 per 4 gg.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

al massimo, se volete non buttare troppi troppi soldi, prendete una confezione piccola di quello già liquido, non lo scatolone di quello in polvere.gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
Tanto poi c'è tempo per aggiustare il tiro.
- ape1984
- New~GolGirl®

Siamo sempre nell'oblio x via del nome..e tendenzialmente avevamo scartato dall'inizio i nomi stranieri..rory79 ha scritto:Volete chiamarlo John??ape1984 ha scritto: Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ??![]()
L'altro giorno l'uomo si è sognato che lo chiamavamo John e ha cominciato a pensarci un po'
Tutto qua..prima o poi dovrà venir fuori il nome x questo pisellino

-
luciacipolloni
- Basic~GolGirl®

Io ho 3 cambi pronti, rigorosamente neutri ma nn in valigia....la valigia nn so neppure dove sta ancora!!!!! Ho comprato da prenatal una sacca/tutone di jeans simpaticissima al 70% 18 euro circa....se dovesse nascere prima la utilizzerò x un po' se tarda a nascere pazienza, nn ho speso una fortuna!!!!!ape1984 ha scritto:Ciao pancine belle![]()
tutte alle prese con la valigia...io devo ancora iniziare..è tanto se ho lavato e stirato le tutine e i body del piccolo![]()
E poi da due giorni sono abbastanza a pezzi, ho preso il raffreddore e il naso goccioloso non mi da tregua; da ieri poi ho un male alla pancia, sono tutta indolenzita, come se mi avessero preso a pugni..non riesco a trovare una posizione in cui non sento dolore e quindi anche dormire è difficile...
Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ??![]()
A presto
Il nome John nn è tra i miei preferiti....amo più i nomi semplici o come dire "classici" così come nn mi piacciono Kevin, Jessica, Michael, ecc.....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ape, John è proprio bocciato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io non ho pronto proprio niente. Non so nemmeno cosa devo portare. Il 9 febbraio mattina andrò a Erba, vedrò com'è. Poi sceglierò l'ospedale e mi adeguerò alle loro richieste.
- gns81
- Expert~GolGirl®

io non idea di cosa metterle quando usciremo dall'ospedale...non so nemmeno se portarmi la carrozzina o se portarla in braccio...
mah....
ci sono talmente tanti se...
ho visto che vendono barattoli non troppo enormi...
il bibe ce l'ho,ne ho comprato uno zero mesi in vetro, in più al pre parto me ne hanno regalato un'altro..
non ho lo sterilizzatore, ma vecchia maniera acqua bollente e via...
APE...john?jhon?sai che casini con le H ?? e poi bò...non mi piace...ma vabbè è un parere personale..
mah....
ci sono talmente tanti se...
ho visto che vendono barattoli non troppo enormi...
il bibe ce l'ho,ne ho comprato uno zero mesi in vetro, in più al pre parto me ne hanno regalato un'altro..
non ho lo sterilizzatore, ma vecchia maniera acqua bollente e via...
APE...john?jhon?sai che casini con le H ?? e poi bò...non mi piace...ma vabbè è un parere personale..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

gns, sicuramente la metterai nel seggiolino/ovetto in macchina. Se usi l'ovetto, poi in casa la porti con quello, lo stacchi dal sedile e via. Cosa metterle addosso? Ma scusate, che ci vuole a decidere???
tutina. Ciniglia o cotone a seconda della temperatura. Giacchetto se nasce al nord ai primi di marzo o a fine febbraio, copertina da stendere eventualmente sull'ovetto.
Se invece non avete l'ovetto, vi fate lasciare in macchina dal papà sotto casa, lo/la prendete in braccio con o senza copertina ed entrate in casa vostra.
tutina. Ciniglia o cotone a seconda della temperatura. Giacchetto se nasce al nord ai primi di marzo o a fine febbraio, copertina da stendere eventualmente sull'ovetto.
Se invece non avete l'ovetto, vi fate lasciare in macchina dal papà sotto casa, lo/la prendete in braccio con o senza copertina ed entrate in casa vostra.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

attenzione che il LA dopo 14 giorni dall'apertura va buttato (quello in polvere. Quello liquido in 2 giorni va consumato e conservato in frigorifero).
di solito il LA è venduto in scatole di cartone contenenti 2 o 3 buste o in barattoli di latta.
All'inizio i vostri bambini non ne berranno più di 30 ml alla volta (cioè un misurino di quello in polvere). Se allatterete solo con LA, PUO' DARSI che a ritmi di 30 ml alla volta ce la farete a finire la prima busta in 14 giorni (ma il barattolo di latta da 400 gr sicuramente NO), ma se allatterete anche al seno, è MATEMATICO che la busta aperta vi scadrà anceh se lo userete.
Per quello consiglio, almeno come prima scorta, la confezione di quello liquido, da 250 ml.
di solito il LA è venduto in scatole di cartone contenenti 2 o 3 buste o in barattoli di latta.
All'inizio i vostri bambini non ne berranno più di 30 ml alla volta (cioè un misurino di quello in polvere). Se allatterete solo con LA, PUO' DARSI che a ritmi di 30 ml alla volta ce la farete a finire la prima busta in 14 giorni (ma il barattolo di latta da 400 gr sicuramente NO), ma se allatterete anche al seno, è MATEMATICO che la busta aperta vi scadrà anceh se lo userete.
Per quello consiglio, almeno come prima scorta, la confezione di quello liquido, da 250 ml.
- gns81
- Expert~GolGirl®

si si infatti....non lo so cosa metterle proprio perchè non ci ho mai pensato.. credo anche io che l'avvolgerò in coperta e me la carico poi non so se a mano o ovetto...bo?????????????????
che palle, ho mal di stomaco, ho sonno e mi esce il sangue dal naso.....
che palle, ho mal di stomaco, ho sonno e mi esce il sangue dal naso.....
- gns81
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:attenzione che il LA dopo 14 giorni dall'apertura va buttato (quello in polvere. Quello liquido in 2 giorni va consumato e conservato in frigorifero).
- titti79
- Active~GolGirl®

Alice fa aerosol da quando è nata...e non scherzo! Glielo facciamo ogni gg anche solo per tenerle il naso pulito dato che è molto restia a soffiarloTopillo ha scritto:Allora... Roberta ha la tosse tutti i santi mesi. Tutti. Il primo anno di nido, le passava solo con l'antibiotico (da gennaio a giugno l'ha preso tutti i mesititti79 ha scritto:Ciao a tutte....
Stanotte peggio di ieri...Alice non ha smesso un attimo di tossire...davvero incredibile, così male non era mai stata...che fare? Topi hai consigli e rimedi contro la tosse dei mocciosi????
![]()
![]()
Stamani ho tel alla pediatra ma c'era la sostituta e allora niente....Tanto è inutile chiamare una sconosciuta per chiedere che cosa darle...è una tosse di gola, è solo catarro...ma non va nè in sù nè in giù
), l'anno scorso le passava con aerosol di clenil, ma se ha broncospasmo ci devi aggiungere anche il broncovaleas (2.5 ml di fisiologica + mezza fiala di clenil + una goccia di broncovaleas ogni 2 kh - cioè se pesa 13 kg ne devi mettere 7- almeno 2 volte al giorno per 6 giorni), oppure devi usare un mucolitico, meglio se supposta (sobrefluid, 1 al g per 5 gg, LONTANO dalla nanna).
Quest'anno, a parte che non l'ha avuta proprio proprio tutti i mesi, un pochino vedo che funziona il KALUMAX, che è uno sciroppo naturale, fluidificante e che calma la tosse.
Se però la tosse non passa, aerosol con clenil. Se è solo catarro e non c'è broncospasmo, non fare il broncovaleas e, se riesci, fai clenil 3 volte al 4 per 4 gg.
Il KALUMAX lo abbiamo sperimentato anche noi e ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO QUI TERREMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

terremoto anche qui.
per i lavaggi, lascia perdere l'aerosol. Usa o rinowash, o gli spruzzi di acqua di mare o il LAVONASE.
L'aerosol con fisiologica idrata e basta, non lava.
per i lavaggi, lascia perdere l'aerosol. Usa o rinowash, o gli spruzzi di acqua di mare o il LAVONASE.
L'aerosol con fisiologica idrata e basta, non lava.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buon week end. 
- gns81
- Expert~GolGirl®

Ciao Topi