GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 13:36

Mikal ha scritto:mbrunella, bellissimo atteggiamento positivo e di condivisione! :fischia
però sei matta come un cavallo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio

Fantastica!!!! :hi hi hi hi
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 13:41

noooo brunella :caduta_sedia: non avrei mai potuto!!!!!!!! mi vergogno troppo !!!!!!
poi magari presa dal travaglio chissà, ma no i miei genitori e pure i miei suoceri oddio nooooooooooooo un incubo!!! :hi hi hi hi

a proposito di invadenza pensate che nella prima gravidanza, quando ancora non si sapeva che avrei dovuto fare cesareo, ovviamente si parlava della presenza del papà in sala parto. mio marito come vi ho detto è uno che sviene: alle analisi del sangue, dal dentista...sviene. però in sala parto ci sarebbe venuto (dice) o almeno ci avrebbe provato. insomma è un'emozione immensa!!

mia suocera invece si mise subito in mezzo dicendo che queste sono cose da donna, e mio marito nn doveva assolutamente entrare e sarebbe dovuto rimanere in sala di attesa. che invece lei sarebbe potuta entrare in sala parto ad assistermi con mia madre :urka (che annuiva felice).

ecco, per fortuna ho fatto il cesareo :ahaha cioè io capisco che per loro sia una grande emozione, per mia suocera poverina soprattutto..mi è dispiaciuto un sacco perchè lei desiderava tanto una figlia femmina e non l'ha avuta (due maschi) e quando ha avuto questa nipotina femmina era felicissima, anche piu di mia madre. e purtroppo una brutta malattia se l'è portata via in pochi mesi, non si è mai potuta godere la nipotina, questa cosa mi è dispiaciuta un sacco :buuu però in sala parto no porca miseria :che_dici cioè non bisogna perdere di vista che prima di tutto c'è la mamma e le sue esigenze, poi tutti gli altri mariti compresi!!!

faby nemmeno qua fanno entrare il marito in sala operatoria col TC, il marito non sta nemmeno nel blocco parto, sta proprio fuori. fanno entrare nel blocco parto solo dopo la nascita quando è uscita anche la mamma e so che ti fanno stare solo col marito e il bimbo in sala risveglio. in realtà l'altra volta non abbiamo fatto niente di tutto questo perchè la bambina se n'è andata direttamente a fare in controlli in tin che aveva il respiro affannato.

in pratica mentre mi cucivano hanno fatto vedere la bimba in culletta termica ai genitori suoceri e marito e poi se la sono portata via. poi sono uscita io e mi hanno salutato, fatto tutti i convenevoli...mio padre mi toccava le gambe e mi diceva "ma le senti???!" :che_dici :risatina:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 13:44

Memina ha scritto:Anche mia madre ha sempre minimizzato fin da quando ero piccola. O diceva che ero esagerata oppure non si esprimeva per niente. Quando avevo 20 anni sono stata piuttosto male, ho avuto due linfomi con conseguenti cure che potete immaginare, insomma una brutta storia. Beh, quando ripenso a quel periodo mi ricordo che mi dicevo che dovevo farlo e basta, che non dovevo lamentarmi. E invece avevo solo voglia di piangere e di sfogarmi semplicemente urlando cose inutili del tipo "ma perché proprio a me?" :nonegiusto

"Per fortuna" da questo atteggiamento ho preso solo il lato positivo che mi fa reagire ad ogni cosa con forza e determinazione. Per il resto non sottovaluto né sottostimo niente con nessuno e anzi, spero davvero di essere diversa con mia figlia e di non ripetere gli errori di chi ha sbagliato con me.
Pure mia mamma minimizza tutto.... E ringrazio questo suo atteggiamento...

Poi per altri versi è sempre una che ha vissuto di lavoro e nonostante le varie crisi economiche i miei non mi hanno fatto mancare nulla pagandomi anche il pranzo del matrimonio a mia insaputa... E privandosi di quei soldi...

Per cui va bene anche che non mi dia una mano, che non possa darmi una mano... Che sia una caterpillar, generale, hiltler, scassapa@@e e autoritaria...
Perchè è anche la donna che mi ha dato sempre milioni di coccole quando ne avevo bisogno... Vi dico solo che finche ho vissuto in casa mi dava il bacio della buonanotte.... :cuore
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 13:46

comunque ieri sera mio marito mi ha pure tenuto il muso perchè non ho fatto venire il padre oggi :pensieroso pureeeeeeeeeeeeee

e alla fine oggi mi è andata pure bene perchè Giulia si è svegliata alle 9.30 :-D quindi sono riuscita a riposare. mi sono messa seduta in camera sua tutta la mattina così lei ha giocato tranquilla senza capricci.

poi alle 13 mia madre si è liberata dagli impegni che aveva ed è venuta. adesso se l'è portata a fare una passeggiata :-D poi la mettiamo a dormire e così vado a nanna pure io che mi sento così stanca...

mi è venuta tralaltro una specie credo di afta in bocca..un male cane..mi si è gonfiata pure una ghiandola della gola. che ci posso mettere? bicarbonato? non riesco nemmeno ad aprire la bocca per masticare dal dolore :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:03

paoletta075 ha scritto:
Memina ha scritto:
mbrunella ha scritto:con la patata all'aria, li volevo.
:urka
Potrei morire... :freddo

Idem!

E' chiaro che è una questione personale..io potendo non so se vorrei nemmeno Manuel..
Condivido.... Soprattutto a qs seconda esperienza... Vorrei una super ostetrica in gambissima e il marito che entra ogni tanto...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:05

Pulce vendono dei prodotti appost ani farmacia ma per personale espierà le afte derivano da problemi ci all'intestino... A me escono quando mangio tanti succhi per esempio.... Per cui posso solo consigliarti che come vengono se ne vanno... Ci vuole una settimana...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:07

Ho venduto la casetta di Alice ad una gollina!! :-D
I casa nostra non ci stava più.... :fischia

I soldi li ho già spesi nell'attrezzatura da patchwork... M sta piacendo troppo... :-D

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 14:13

micky mi sa che mi è venuta perchè ho mangiato cose salate!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 gen 2012, 14:17

Micky78 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
Memina ha scritto:
mbrunella ha scritto:con la patata all'aria, li volevo.
:urka
Potrei morire... :freddo

Idem!

E' chiaro che è una questione personale..io potendo non so se vorrei nemmeno Manuel..
Condivido.... Soprattutto a qs seconda esperienza... Vorrei una super ostetrica in gambissima e il marito che entra ogni tanto...
guai se non avessi avuto Ale con me :emozionee
Lui aveva mandato un sms alle mie sorelle qualche ora prima, quindi non hanno saputo nulla fino a cose fatte :prr ovvio che poi si sono precipitati in ospedale alle 3 di notte :risatina:

qui c'è il racconto del mio parto:
forum/viewtopic.php?f=8&t=48333

questa volta non potrò stare zitta, anche perchè devono curare la mia Angie.. ma in sala parto voglio solo Ale :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 27 gen 2012, 14:18

pulcexxx
io andrei in farmacia o anche in erboristeria :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:18

Pulce le afte derivano sempre da un intestino un po' sottosopra per stravizi... Io ne so qualcosa... Mi venivano spessissimo prima della dieta con la nutrizionista... Ora un po'' meno...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 14:20

Micky78 ha scritto:Pulce le afte derivano sempre da un intestino un po' sottosopra per stravizi... Io ne so qualcosa... Mi venivano spessissimo prima della dieta con la nutrizionista... Ora un po'' meno...
:fischia infatti sto pensando alla pizza bianca e al salame :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:20

Puoi provare con la malva, fai gli sciacqui e te la bevi così aiuta l'intestino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 gen 2012, 14:32

quasi quasi...in erboristeria tralaltro volevo farmi fare anche la tisana per l'allattamento così ce l'ho a casa...ma la malva la devo chiedere a foglie da fare come una tisana solo senza ingoiare facendo sciacqui?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 14:52

Ti fai dare malva così e la lasci in infusione mi pare 10 minuti

Puoi fare dolo gli sciacqui oppure poi bertela.... Fa benissimo all'intestino :ok

Anche io ho già fatto fare la tisana per allattamento....

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 15:07

Ireale che tenerezza il racconto del tuo parto :emozionee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 15:07

Micky tutto bene oggi?
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 gen 2012, 15:11

paoletta075 ha scritto:Micky tutto bene oggi?
Meglio non ho le perdite... Peró ieri sera ero moooolto stanca... Dai stiamo a vedere....

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 15:27

Micky78 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Micky tutto bene oggi?
Meglio non ho le perdite... Peró ieri sera ero moooolto stanca... Dai stiamo a vedere....

Pendiente de tus noticias corazon :bacio

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2012, 15:28

Mi sento in colpa :buuu

Ho allagato il bagno perchè sono stordita.
Ho tentato di riparare l'irreparabile ma a terra c'erano 4 dita d'acqua, sono scivolata tre volte e il su e giù strizza mi ha schiantata..ho dovuto lasciare tutto il da fare a Manuel nella sua pausa pranzo..povero..d'altra parte rischiavo di partorire sul serio :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”