E' una figata essere fogli e nipoti unici eh!hamilton ha scritto:Noi per adesso per quanto riguarda il futuro di Gio preferiamo investire nel mattone.
Soldini non ce ne regala nessuno, facciamo tutto noi.
A parte un deposito che gli sta costituendo sua zia in America ma di cui non conosciamo l'entita', ma che sara' sicuramente una SURPRISE!!!!!!!!!!!!!!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Maledetto Lion...neobe ha scritto:E' una figata essere fogli e nipoti unici eh!hamilton ha scritto:Noi per adesso per quanto riguarda il futuro di Gio preferiamo investire nel mattone.
A parte un deposito che gli sta costituendo sua zia in America ma di cui non conosciamo l'entita', ma che sara' sicuramente una SURPRISE!!!!!!!!!!!!!!![]()
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- ci610
- Silver~GolGirl®

YLeNia ha scritto:Bè centro centro sì... ci puo' stare.ci610 ha scritto:Dai ylenia, lo sai come sono gli affitti in centro
Io facevo mentalmente il paragone con la mia zona ( che forse è anche la tua ) dove pago un po' meno, escluse le spese condominiali, anche se sono senza ascensore e al quarto piano. Forse anche questo conterà. Ma ho il posto auto. ORO de sti tempi!
si, siamo quasi nella stessa zona, io sto su viale marconi, quello a 1300 invece è a san giovanni
centro centro invece non ce la fai manco con 2000
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sicuramente si evitano un sacco di litigate e scocciature, da quel che leggo quissu'neobe ha scritto:E' una figata essere fogli e nipoti unici eh!hamilton ha scritto:Noi per adesso per quanto riguarda il futuro di Gio preferiamo investire nel mattone.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Edera
- Master~GolGirl®

Ehm, no...è una figata avere i soldi, che non faranno la felicità, ma porca miseriaccia quando mancano, è brutto, bruttissimo.neobe ha scritto:E' una figata essere fogli e nipoti unici eh!hamilton ha scritto:Noi per adesso per quanto riguarda il futuro di Gio preferiamo investire nel mattone.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Tesla
- Master~GolGirl®

Mettiamo in banca su dei libretti a cui loro potranno attingere solo dai 18 anni.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- floddi
- Platinum~GolGirl®

buoni fruttiferi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io da brava mamma degenere li uso per comprare i vestitini, del resto mia suocera mi da i soldi e mi dice ad esempio "volevo comprare ai bambini due bei maglioncini .... ma io non esco mai, ti do i soldi e glieli compri tu" ... ed io eseguo. T5ra l'altro psicologicamente il fatto che quelle spese non risultino poi sull'estratto conto mi fa anche piacere perché quando guardiamo gli estratti altrimenti mio marito legge i nomi dei negozi uno di seguito all'altro e magari è capace di lamentarsi per come spendo i soldi 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

capita spesso anche a me. E poi le nonne non vogliono sbagliare, perché ormai la piccola "decide" lei come vestire.lalat ha scritto:Io da brava mamma degenere li uso per comprare i vestitini, del resto mia suocera mi da i soldi e mi dice ad esempio "volevo comprare ai bambini due bei maglioncini .... ma io non esco mai, ti do i soldi e glieli compri tu" ... ed io eseguo. T5ra l'altro psicologicamente il fatto che quelle spese non risultino poi sull'estratto conto mi fa anche piacere perché quando guardiamo gli estratti altrimenti mio marito legge i nomi dei negozi uno di seguito all'altro e magari è capace di lamentarsi per come spendo i soldi
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

noi li mettiamo su un libretto di risparmio per minori. mia madre ha fatto anche dei buoni postali per occasioni particolari (natale, compleanno).
anche da noi questa tradizione c'era già quando era piccola io.
i soldi regalati dai miei nonni (la cui cifra mi è sempre stata tenuta nascosta per paura che me li spendessi in stupidaggini, parola di mia madre
), alla fine sono stati usati per dare l'anticipo per un garage quando abbiamo comprato casa un anno fa. all'epoca c'erano i buoni che triplicavano dopo un tot di tempo, bei tempi andati 
anche da noi questa tradizione c'era già quando era piccola io.
i soldi regalati dai miei nonni (la cui cifra mi è sempre stata tenuta nascosta per paura che me li spendessi in stupidaggini, parola di mia madre
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non ce la fai.hamilton ha scritto:Si, stiamo facendo in modo di lasciargli un "patrimonio" di case di cui disporra' come meglio crede, sperando che abbia la testa sulle spalle e non si magni tutto....Stefi83 ha scritto:In che senso "investire nel mattone"? Avete comprato casa?
non ce la fai proprio a non scrivere sul forum quello che hai.
SDi parla di cambiare una macchina familiare tu devi scrivere la marca e il modello di quella/e che hai tu, si parla di "soldini" e tu parli di case.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

i libretti di risparmio hanno però un tetto, credo 1.000 euro...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mi piace moltissimo l'idea che ho letto due o tre volte di farsi dare dei soldi dai figli finchè vivono in casa per poi fargli il sorpresone quando levano le tende
Stasera lo propongo a mio marito!!! E' davvero un'ottima idea, mi sembra molto educativa, prima partecipi alle spese in famiglia così ti rendi conto quanto costa vivere e non li butti tutti per i fatti tuoi, poi al momento buono glieli ridiamo
Bella bella bella
Stasera lo propongo a mio marito!!! E' davvero un'ottima idea, mi sembra molto educativa, prima partecipi alle spese in famiglia così ti rendi conto quanto costa vivere e non li butti tutti per i fatti tuoi, poi al momento buono glieli ridiamo
Bella bella bella
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

no no, forse un tetto ce l'hanno ma credo sia superiore ai 10 000 o anche di piufloddi ha scritto:i libretti di risparmio hanno però un tetto, credo 1.000 euro...
è che non rendono niente casomai.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

Curiosa ha scritto:Mi piace moltissimo l'idea che ho letto due o tre volte di farsi dare dei soldi dai figli finchè vivono in casa per poi fargli il sorpresone quando levano le tende![]()
Stasera lo propongo a mio marito!!! E' davvero un'ottima idea, mi sembra molto educativa, prima partecipi alle spese in famiglia così ti rendi conto quanto costa vivere e non li butti tutti per i fatti tuoi, poi al momento buono glieli ridiamo![]()
Bella bella bella
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mmmmmmmmmmmmpulcexxx ha scritto:no no, forse un tetto ce l'hanno ma credo sia superiore ai 10 000 o anche di piufloddi ha scritto:i libretti di risparmio hanno però un tetto, credo 1.000 euro...
è che non rendono niente casomai.
non credo, so che mia sorella ogni volta che arriviamo a 1.000 (o giù di li) fa dei buoni fruttiferi...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Si, so che il libretto ha un limite... ma noi abbiamo stipulato un'assicurazione con premio annuale, con un fisso minimo di x euro all'anno con possibilità di aumentarlo fino al triplo.
E così ogni anno noi versiamo quello che abbiamo deciso noi quando è nata + i soldini ricevuti + se ci avanzano due spicci.
Il libretto (CHE NON HO ANCORA TROVATO DOPO IL TRASLOCO
) non ha mai dentro più di 800 €
Sono settimane che lo cerco in maniera scientifica, l'unica cosa che mi trattiene dall'andare a denunciare la scomparsa è che magggicamente ricomparirebbe il giorno stesso appena entro in casa
E così ogni anno noi versiamo quello che abbiamo deciso noi quando è nata + i soldini ricevuti + se ci avanzano due spicci.
Il libretto (CHE NON HO ANCORA TROVATO DOPO IL TRASLOCO
Sono settimane che lo cerco in maniera scientifica, l'unica cosa che mi trattiene dall'andare a denunciare la scomparsa è che magggicamente ricomparirebbe il giorno stesso appena entro in casa
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco:
Libretti di risparmio al portatore
Il saldo dei libretti di deposito al portatore non può essere pari o superiore all’importo di € 1.000.I libretti in circolazione con
Libretti di risparmio al portatore
Il saldo dei libretti di deposito al portatore non può essere pari o superiore all’importo di € 1.000.I libretti in circolazione con
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Scusa Floddi, ma quele e' il problema??floddi ha scritto:non ce la fai.hamilton ha scritto:Si, stiamo facendo in modo di lasciargli un "patrimonio" di case di cui disporra' come meglio crede, sperando che abbia la testa sulle spalle e non si magni tutto....Stefi83 ha scritto:In che senso "investire nel mattone"? Avete comprato casa?
non ce la fai proprio a non scrivere sul forum quello che hai.
SDi parla di cambiare una macchina familiare tu devi scrivere la marca e il modello di quella/e che hai tu, si parla di "soldini" e tu parli di case.
TUTTE VOI avete scritto il modello di macchina che avete in quel topic, e io non posso scrivere il mio?
Ma guarda un po'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

in linea di principio ci sta.pulcexxx ha scritto:Curiosa ha scritto:Mi piace moltissimo l'idea che ho letto due o tre volte di farsi dare dei soldi dai figli finchè vivono in casa per poi fargli il sorpresone quando levano le tende![]()
Stasera lo propongo a mio marito!!! E' davvero un'ottima idea, mi sembra molto educativa, prima partecipi alle spese in famiglia così ti rendi conto quanto costa vivere e non li butti tutti per i fatti tuoi, poi al momento buono glieli ridiamo![]()
Bella bella bellanon l'avevo mai sentita ma mi piace!!
ma preferisco chiedere aiuto spiccio, come faceva mia mamma, non soldi. Se hanno la testa sulle spalle, li mettono da parte da soli i soldi per quando se ne andranno.
Io aiutavo mia mamma in casa, ma lei non mi ha mai chiesto nulla, ho lavorato due anni prima di uscire di casa e qunado l'ho fatto, ho usato i soldi che avevo da parte.