GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2012, 22:20

ithil,
Mi son dimenticata di citarti come romanzo storico???? Il re ed il suo giullare sulla vita di Enrico VIII fatto veramente bene ed attendibile ai fatti...
Vallina,
Io vorrei una femmina forse perché mi spaventa meno ed è un mondo che già mi appartiene. Beh se fosse maschio nessun problema accetto la sfida tanto ci sarebbe sempre il secondo ed il terzo!!! (mi piacerebbe una famiglia numerosa).
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2012, 22:29

beatrix,
Infatti anche tu 3 su 3 maschi.... :impiccata: vorrà dire che dovrai fare il quarto :prr.Dai scherzo almeno tu sei già bella che pratica!
Anche da noi si è festeggiata la Giöbia...più o meno nella stessa maniera!
Mio marito era tutto eccitato perchè essendo pugliese è il primo anno che partecipa a questa usanza, e poi come al solito ho dovuto fargli da traduttore perchè tutti parlavano in dialetto.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 gen 2012, 22:35

Befanina12 ha scritto:Beh se fosse maschio nessun problema accetto la sfida tanto ci sarebbe sempre il secondo ed il terzo!!! (mi piacerebbe una famiglia numerosa).
Esattamente quello che volevo dire io! Che poi tre.. se ci saranno le possibilità e la voglia si può anche aumentare.. per ora ho sempre pensato tre, ma chissà!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 gen 2012, 8:35

buongiorno .....

come state?????? spero meglio ...

oggi nuvolosissimo ... si prepara alla nevicata che prevedono domani pomeriggio :nonegiusto

parlate di libri ... io amo i libri .. prima avevo trmpo x leggerli ... e mìne leggevo tanti .. un genere xò tutto diverso dal vostro storico o medievale...

il mio autore preferito è james pattherson che ha scritto i libri da cui è stato tratto il film il collezionista d'ossa.... e amo anche ken follet ...

sono amante del giallo .. del thriller anche come film .. pur amando anche commedie sognanti ...

xò se m idai un libro giallo te l odivoro in un secondo...

da giovane nonchè sia vecchia ma quando frequentavo liceo scrivevo per il giornale di scuola... poi ho scritto per un giornale di sport... rombo che poi ha chiuso ... commentavo le gare automobilistiche di F1 xè è la mia passione.....
ho scritto un libro mio alle medie... sempre stile thriller... era bello peccato che la mia compagna me l'abbia perso .... all'epoca nn avevo pc e si usava la macchina da scrivere quindi avevo solo una copia ...

:nonegiusto peccato

xò il pallino della scrittura l'ho sempre avuto con poesie ... ect ...

amo molto la raccolta di poesie di cesare pavese ...
è bella lalettura xè io quando leggo mi immedesimo nel romanzo o libro che sia .... e immagino i personaggi ... mi immagino come trasportarli al cinema .. ect ...

adesso i ltempo per leggere è poco .... peccato ... ma spero di ritrovarlo ...

discorsco figlio ... vallina hai ragione.. ma è normale che si esprima una preferenza è chiaro poi che tutte vorremmo siano sani ect ... ma ci sta che una ci resti un po malino se sperando nella femmina scopre di avere il maschietto ... ovviamente felice di sapere che sta bene ma se ha espresso una preferenza la delusione minima ce l'ha... e i oallora ironizzavo dicendo ... appunto che ha tempo x recuperare ... in quel senso .. ne fa altri di figli magari ... e se dio vorrà arriverà la bimba. :sorrisoo

parlavate di fede... io credo in dio ... o cmq qualcosa che si avvicina... c'è qualcuno .. mi rivolgo a qualcuno io nelle mie preghiere... però non pratico da tantissimo .. nel senso che non vado in chiesa ogni domenica mattina ect....
la chiesa la vivo male... o meglio quello legato al vaticano .... non concordo sul fatto che se gesù andava a predicare vestito solo di un telo e scalzo .. dobbiamo "venerare" il papa che è ingioiellato dalla testa ai piedi ... lo trovo un controsenso a quanto dice la bibbia...

io poi questo papa non lo approvo molto .. ero legata a carol woityla .... moltissimo ...
cmq è un mio personalissimo parere che non vuole mancare di rispetto a nessuno ...

cmq io prego , ho insegnato a vittoria le preghiere lei va all'asilo dalle suore... io ho fatto16 anni dalle suore... ma la penso così ....

battezzerò ginevra come ho fatto con vittoria...

ora scappo devo prepararmiiiii ...
baci a tutti
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 gen 2012, 9:27

Buongiorno luglioline,
che belle le fetse popolari, quando mantengono il loro impianto tradizionale e sono ancora sentite dalla gente, sono una vera ricchezza ed un modo semplice per trasmettere ai bambini il senso del rito, del simbolo quand'anche non strettamente religioso!Bella l'usanza di bruciare nel fuoco le paure, sicuramente deve avere una qualche origine solstiziale visto che con i falò si sconfigge l'invero freddo ed il buio spaventoso!Mi piace!!!

@Befanina anche nel libro del re e i lsuo giullare non ricordo il titolo esatto) ho sentito parlare molto bene e raccoglierò anche questo consiglio, ti ringrazio tantissimo, mi hai dato un sacco di spunti interessanti! per quanto mi riguarda di romanzi storici davvero ben fatti ad oggi ne ho trovati pochi.Sul medioevo uno su tutti "La liberazione del gigante" di L.De Whol, purtroppio quasi introvabile, splendida biografia romanzata di S.Tommaso d'Aquino e Federico II di Svevia, due delle personalità più affascinanti di tutto il medioevo!Di contro detesto Il Nome della Rosa che al di là dell'indubbio fascino letterario affronta il medioevo con una mole di pregiudizi ideologici tali da stravolgerne completamente il senso e l'essenza (...so che vado in controtendenza, ma Eco mi sta davvero antipatico!!). Cambiando periodo storico altro autore poco conosciuto e che mio avviso, per stile e contenuti, avrebbe diritto ad un posto d'onore nelle antologie scolastiche è Carlo Alianello autore di due romanzi splendidi sul risorgimento visto da sud e sulle vicende del brigantagio meridionale : L'Alfiere e L'eredità della priora...bellissimi, forse i miei romanzi preferiti in assoluto, dopo il signore degli anelli e i fratelli Karamazov!
Avvincente e conturbante Q di Luther Blisset (pseudonimo del collettivo anarchico di scrittori Wu Ming)
Sulla storia romana invece letti recentementi ed apprezzati moltissimo; Io Claudio e Il divo Claudio di Robert Graves, che tra l'altro fu un collega ed amico del nostro amato Tolkien.
Passando alla narrativa contemporanea e non di ambinetazione storica mi piace molto Cormac Mc Carty quello di "Non è un paese per vecchi" e "la strada", lo trovo di una profondità quasi dolorosa, austera, metafisica, eppure umanissima e piena di autentica Pietas per le miserie umane.
Sempre americano, ma con uno sguardo più solare e poetico sul mondo: Leif Enger con il bellissimo "La pace è come un fiume" splendido affresco di una paternità intensa e straordinaria che dalle strade polverose di un'America di confine si spinge, per amore, oltre i ltempo e lo spazio.
Per le bibiofile ultimamente, in ospedale per l'esattezza, ho letto un romanzo delizioso sui libri e l'amore per i libri,un triller letterario davvero avvincente, leggero e ben scritto: La libreria del buon romanzo
(autrice francese che ora mi sfugge ).
va bhe, fine dell'elenco!!
A tutte una buona giornata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 gen 2012, 10:29

Ieri c'è stato uno scontro via mail assurdo con il mio capo, sostanzialmente oltre a vaneggiare su argomenti che c'entravano poco e niente mi ha detto, senza ovviamente sapere prima perché mi avessero messa in anticipata, che per lavorare al pc posso farlo da seduta o sdraiata, quindi sono solo io la stronza che non vuole lavorare durante l'anticipata, ed ha insinuato che io e i dottori avessimo deciso di approfittarcene, e che io non avessi nulla.
Lascio stare il botta e risposta, che poi da parte mia é stata un'unica mail nella quale mi rammaricavo di averlo deluso ma insistevo sul fatto che ora la mia priorità è la bambina e non certo l'azienda, peró ho passato la notte tremando e con il terrore delle possibili rappresaglie.
Uffa, erano anni che non odiavo qualcuno!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 gen 2012, 10:39

Scusa Vall, ma tu esattamente di cosa ti occupi?davvero la tua presenza è così indispensabile come sotiene il tuo capo?no perchè se così è e solo per dimostrare la tua buona fede potresti proporgli di svolgere un certo numero di pratiche da casa,magari le più urgenti, sempre che la cosa possa farsi via pc, fino a completo passaggio di consegne nel giro che so di una settimana.Questo ovviamente non perchè gli sia dovuto e perchè sia giusto in assoluto, solo perchè mi sembra che per carattere tu soffra all'idea di non aver assolto il tuo "dovere" e quello che ci si aspettava da te.
Detto questo di tutto il resto fregatene altamente, in fondo questi non li rivedrai più, stai per trasferirti ed i vostri rapporti si sarebbero interrotti comunque.Non possono farti NESSUNA rappresaglia, di nessun tipo, quindi che pensino pure ciò che vogliono, hai dei diritti ai quali non possosno opporre nessun veto!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 10:48

vallllina ha scritto:Ieri c'è stato uno scontro via mail assurdo con il mio capo, sostanzialmente oltre a vaneggiare su argomenti che c'entravano poco e niente mi ha detto, senza ovviamente sapere prima perché mi avessero messa in anticipata, che per lavorare al pc posso farlo da seduta o sdraiata, quindi sono solo io la stronza che non vuole lavorare durante l'anticipata, ed ha insinuato che io e i dottori avessimo deciso di approfittarcene, e che io non avessi nulla.
Lascio stare il botta e risposta, che poi da parte mia é stata un'unica mail nella quale mi rammaricavo di averlo deluso ma insistevo sul fatto che ora la mia priorità è la bambina e non certo l'azienda, peró ho passato la notte tremando e con il terrore delle possibili rappresaglie.
Uffa, erano anni che non odiavo qualcuno!
Buon giorno a tutti,
Ma che razza di b*****o!!!!e tu che ti facevi scrupoli per fare la persona corretta....
Sembra di rivivere la storia di mio marito....che anche in viaggio di nozze si è dovuto portare dietro il pc!!!! Che rappresaglie vuoi che ti faccia è un tuo diritto x legge tanto più che è tutto documentato! Al max ti farà penare un po' per la liquidazione quando te ne andrai, ma per legge ha 30gg per il versamento se noi puoi fargli causa.
Tanto lui non sa che te ne andrai da lì....cullati con questa idea che gli romperai le uova nel paniere. :martello

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 11:00

ithil,
Grazie mille per il milione di consigli che mi hai dato...Eco mi piace come scrive ma è pesantissimo ho letto il "cimitero di Praga", ma che fatica! Io poi per partito preso non lascio mai un libro a metà. La storia antica romana non mi piace affatto, adoro però la storia spagnola fino alla fine del 1800 poi...peccato che in Italia ci siano pochi manuali su quest'argomento, io li ordino direttamente in lingua dalla Spagna.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 11:19

VickyVal ha scritto:buongiorno .....

oggi nuvolosissimo ... si prepara alla nevicata che prevedono domani pomeriggio :nonegiusto
,

Non ci pensare sarà tutto perfetto, al max una spruzzatina darà quel tocco di romanticismo in più e sono sicura che non ve ne accorgerete nemmeno!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2012, 11:36

VickyVal ha scritto: xò il pallino della scrittura l'ho sempre avuto con poesie ... ect ...
amo molto la raccolta di poesie di cesare

parlavate di fede... io credo in dio ... o cmq qualcosa che si avvicina... c'è qualcuno .. mi rivolgo a qualcuno io nelle mie preghiere... però non pratico da tantissimo .. nel senso che non vado in chiesa ogni domenica mattina ect....
la chiesa la vivo male... o meglio quello legato al vaticano .... non concordo sul fatto che se gesù andava a predicare vestito solo di un telo e scalzo .. dobbiamo "venerare" il papa che è ingioiellato dalla testa ai piedi ... lo trovo un controsenso a quanto dice la bibbia...

cmq io prego , ho insegnato a vittoria le preghiere lei va all'asilo dalle suore... io ho fatto16 anni dalle suore... ma la penso così ....

battezzerò ginevra come ho fatto con vittoria..
baci a tutti

Letture: le poesie non mi fanno impazzire a parte le odi del Manzoni...forse perchè da piccola mi hanno obbligato ad impararle a memoria ed era una cosa che odiavo profondamente! Mi piace scrivere ma solo sotto specie di diario quando succedono cose importanti...ed ora lo sto facendo!!!

Fede: Io sono credente, educherò i miei figli alla religione cattolica e cercherò di spiegargli il perchè di molte cose...io non sono andata a scuola dalle suore, ma ho fatto l'educatrice fino a 19 anni, poi con il lavoro non ci sono più riuscita....Forse sono stata fortunata perchè sulla mia strada ho incontrato persone umili che mi hanno aiutato a capire e a mettere in pratica nel mio piccolo l'insegnamento di Dio.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'amato Karol...ho letto la sua biografia..., poi a Milano c'era come guida Carlo Maria Martini...un pilastro
Loro erano le mie guide quando sono venute meno ho avuto una profonda crisi..., ma i loro insegnamenti mi hanno aiutato a non perdermi.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 gen 2012, 13:15

Vallina io sono senza parole, non credevo fosse possibile perseguitare cosi una persona per lavoro!!!
Ma è legale quello che ti sta facendo???
Io non ti conosco, ma da quello che ho capito sei una ragazza seria e più che corretta, che cavolo di persona è per arrivare a dirti delle cose del genere e non provare neanche a capire cosa stai passando!!!!
Ma possibile che non riescano a lasciarti in pace!!!
E come potresti non odiarlo, lo sto facendo io che neanche lo conosco. :rabbia
Che grandissimo s.....o!!! :spara :spara
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 gen 2012, 13:39

Ragazze, ho avuto il risultato parziale dell'amnio, niente trisomie e ... fiocco azzurro confermato! :yeee

Ora aspetto il risultato finale, che arriverà tra quasi 3 settimane :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 gen 2012, 13:40

No, non è legale.
E no, non ho intenzione di aiutarlo una settimana, che poi diventerebbero due, poi tre, etc, perché visto il soggetto non gli andrà mai bene nulla, non se lo merita ed è inutile che io mi roda ancora il fegato per lui.
Se gli va bene è così, vado lunedì, faccio il passaggio di consegne e saluti e baci, altrimenti pazienza, è così lo stesso.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 gen 2012, 13:54

Grande Vallina cosi si fa! Atteggiamento giusto :applause: :applause:
andra1, benissimo :ok :ok
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 gen 2012, 14:25

vallllina ha scritto:No, non è legale.
E no, non ho intenzione di aiutarlo una settimana, che poi diventerebbero due, poi tre, etc, perché visto il soggetto non gli andrà mai bene nulla, non se lo merita ed è inutile che io mi roda ancora il fegato per lui.
Se gli va bene è così, vado lunedì, faccio il passaggio di consegne e saluti e baci, altrimenti pazienza, è così lo stesso.
ma si, fai bene così!!!!non si meritano niente!l'importante è che metabolizzi la cosa e passi oltre iniziando a goderti la tua gravidanza serenamente!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 gen 2012, 14:27

andra1 ha scritto:Ragazze, ho avuto il risultato parziale dell'amnio, niente trisomie e ... fiocco azzurro confermato! :yeee

Ora aspetto il risultato finale, che arriverà tra quasi 3 settimane :incrocini

congratulazioni Andra :congratulations: e benissimo per i risultati!!!! :ok

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 gen 2012, 15:08

Anche io sono credente, praticante - se pure con uno spirito un pò anarchico che spesso mi mette in conflitto con me stessa, figuriamoci con Dio!! - ed anche un pochino "militante" nel senso che da più di 15 anni collaboro con diversi gruppi e associazioni per la promozione culturale in ambito cattolico, organizzando convegni, conferenze, corsi di formazione, campagne d'informazione e contro-informazione, dalle parrocchie alle scuole, dall'università a sedi isituzionali ecc, anche la mia libreria, pur nella sua sostanziale libertà da appartenenze specifiche, è in parte uno strumento di questa attività legata alla storia dell'identità europea, all'antropologia cristiana, alla storia ed alla società, fino alla politica (in senso alto di cosa pubblica, non partitico).Insomma in queste cose ci sono dentro fino al collo, Per questo potrei scrivere fino a domani dei pregiudizi, degli inganni, mistificazioni, campagne denigratorie, falsi miti riguardanti la "chiesa" e che sono alla base di un sentimento collettivo per lo più anti-clericale sempre più diffuso; così come potrei scrivere degli errori, delle chiusure, dei limiti, dei lati oscuri, ambigui, contraddittori di 1000 di storia cristiana. Tuttavia credo che ognuno debba essere libero di crecare e trovare le sue risposte, con spirito critico e libertà di pensiero, e che questo non sia il contesto adatto all'apologetica!!!
lancio solo uno spunto di riflessione sul fatto che La Chiesa non è l'edificio in pietra, legno o cemento dentro cui si celebra la messa, tantomeno la messa stessa o l'eucarestia, ne il clero, il papa o il vaticano che di essa sono delle parti e probabilmente nemmeno le più importanti; la chiesa è letteralmente la comunità di credenti, uomini e donne che si riconoscono nella rivelazione cristiana, nella venuta morte e resurrezione di Gesù e io o Befanina o l'ultimo bimbo battezzato chi sa dove nel mondo non siamo meno Chiesa del Papa.Quindi nella chiesa c'è racchiuso, simbolicamente, tutto il genere umano in tutte le sue possibili sfaccettature, virtù e peccati: dal santo all'assassino, dal prete di campagna al vescovo corrotto ( o pedofilo ), dal missionario all'imboscato, dal traditore al bugiardo, dal poeta che rende lode con la penna, all'operaio che lo fa con la forza del suo lavoro, dal medico che difende e salva la Vita, alla mamma che ogni carezza fatta al suo bambino è una preghiera del cuore...!
Bene, ora torno a parlare di cose normali!!Andate in pace!!! :prr

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 gen 2012, 15:12

Buongiorno bellezze!

vallina, son senza parole...
fai bene a fare come fai!! :vaiii:

Andra benissimo per il risultato!!

vickyval chissà che emozione!!

vado a finire di leggervi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 gen 2012, 15:20

ithil ha scritto:Anche io sono credente, praticante - se pure con uno spirito un pò anarchico che spesso mi mette in conflitto con me stessa, figuriamoci con Dio!! - ed anche un pochino "militante" nel senso che da più di 15 anni collaboro con diversi gruppi e associazioni per la promozione culturale in ambito cattolico, organizzando convegni, conferenze, corsi di formazione, campagne d'informazione e contro-informazione, dalle parrocchie alle scuole, dall'università a sedi isituzionali ecc, anche la mia libreria, pur nella sua sostanziale libertà da appartenenze specifiche, è in parte uno strumento di questa attività legata alla storia dell'identità europea, all'antropologia cristiana, alla storia ed alla società, fino alla politica (in senso alto di cosa pubblica, non partitico).Insomma in queste cose ci sono dentro fino al collo, Per questo potrei scrivere fino a domani dei pregiudizi, degli inganni, mistificazioni, campagne denigratorie, falsi miti riguardanti la "chiesa" e che sono alla base di un sentimento collettivo per lo più anti-clericale sempre più diffuso; così come potrei scrivere degli errori, delle chiusure, dei limiti, dei lati oscuri, ambigui, contraddittori di 1000 di storia cristiana. Tuttavia credo che ognuno debba essere libero di crecare e trovare le sue risposte, con spirito critico e libertà di pensiero, e che questo non sia il contesto adatto all'apologetica!!!
lancio solo uno spunto di riflessione sul fatto che La Chiesa non è l'edificio in pietra, legno o cemento dentro cui si celebra la messa, tantomeno la messa stessa o l'eucarestia, ne il clero, il papa o il vaticano che di essa sono delle parti e probabilmente nemmeno le più importanti; la chiesa è letteralmente la comunità di credenti, uomini e donne che si riconoscono nella rivelazione cristiana, nella venuta morte e resurrezione di Gesù e io o Befanina o l'ultimo bimbo battezzato chi sa dove nel mondo non siamo meno Chiesa del Papa.Quindi nella chiesa c'è racchiuso, simbolicamente, tutto il genere umano in tutte le sue possibili sfaccettature, virtù e peccati: dal santo all'assassino, dal prete di campagna al vescovo corrotto ( o pedofilo ), dal missionario all'imboscato, dal traditore al bugiardo, dal poeta che rende lode con la penna, all'operaio che lo fa con la forza del suo lavoro, dal medico che difende e salva la Vita, alla mamma che ogni carezza fatta al suo bambino è una preghiera del cuore...!
Bene, ora torno a parlare di cose normali!!Andate in pace!!! :prr

anch'io sono credente e cerco il più possibile di essere praticante..
:quoto_1: sono completamente d'accordo con quanto dici!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”