GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'peretta' di glicerolo a bimbo di 5 anni: come si fa???

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

'peretta' di glicerolo a bimbo di 5 anni: come si fa???

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2012, 10:42

Ho bisogno di aiuto urgente. Il mio bimbo di 5 anni non va di corpo da 6 giorni (ha avuto influenza con febbre a 39,6 e sinceramente non facevo caso a questo blocco...). Ieri sera gli ho fatto un microclisma ma non ha fatto effetto. Ha proprio un tappone, poverino...
Stamattina ho chiamato il pediatra e mi ha detto di fargli tre 'clisterini' da 10 ml consecutivi (in farmacia mi hanno dato soluzione rettale di glicerolo da adulti), ognuno a distanza di un'ora, e se non si risolve di portarlo in ospedale...
Ieri sera il microclisma da neonato (l'unico che avevo in casa) gliel'ho fatto mentre si era addormentato sul w.c. :fischia dopo un'ora di tentativi, da quanto era stremato... ma oggi ovviamente devo farglieli da sveglio.
Mi date consigli??? Quando era piccolino lo mettevo sul fasciatoio e gli tiravo su le gambine. Poi non gliene ho più fatti. Lo dovrei mettere a pancia in giù sul letto col sedere in su?
Scusate l'argomento, ma la situazione è seria :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 'peretta' di glicerolo a bimbo di 5 anni: come si fa???

Messaggio da ba1976 » 26 gen 2012, 11:04

a gaia l'ha fatto una volta sola mia sorella, io ho solo assistito.
l'ha messa girata su un fianco con le gambe piegate. Io però roby non lo farei... porterei direttamente in ps, loro risolvono in un attimo e sanno come far senza fargli male (mia sorella è infermiera per quello l'ha fatto, ma ha detto che provava una volta sola poi andavamo in ps se non riusciva)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2012, 11:08

Ba grazie per il consiglio, non avrei mai pensato alla posizione su un fianco...
Cosa vuoi, il pediatra mi ha detto di provare, ma se vedo che non riesco vado all'ospedale.
C'è anche da dire che chissà quanti bimbi influenzati ci sono al P.S.! Gabo ha avuto il febbrone appena lunedì e gli risparmierei volentieri di stare a contatto con altri ammalati...
:bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2012, 11:21

Confermo anche io la posizione sdraiato su un fianco...
Io seguirei il suggerimento del pediatra, proprio perchè portarlo in PS già debilitato è un rischio.
Anche la mia cerca di evitare il più possibile il PS e da sempre indicazioni molto efficaci.

Tantissimi :incrocini che si risolva tutto.
Lo sai già, ma aspetatti che si possano formare delle ragadi per la durezza delle feci...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2012, 12:14

Oh no, alle ragadi non avevo pensato :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 gen 2012, 13:41

Vedrai, passerà anche questa...
Adesso è anche un po' più grande, è più facile spiegargli cosa gli stai facendo, perchè e che effetto gli farà...
Rimango incrociata per voi!

:incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2012, 16:23

E' andata :impiccata:
Per stavolta niente corsa al pronto soccorso, insomma...
Racconto come ho fatto nel caso ci sia qualcun altro senza esperienza come me.
L'ho messo coricato sul fianco sul divano (coperto da lenzuolo e asciugamano) così guardava i cartoni. Ovviamente gli avevo spiegato prima che gli avrei messo un prodotto che mi consigliava il dottore, e che se non l'avesse fatta oggi pomeriggio saremmo dovuti andare all'ospedale.
Mi sono messa dei guantini in lattice usa e getta, gli ho messo un po' di vaselina per ammorbidire e poi gli ho inserito la cannula (lubrificata con una goccia dello stesso glicerolo), ma per pochissimo, nemmeno un centimetro. Lui ha cominciato a urlare "cosa mi fai, mi fai malissimoooo" come un ossesso poverino, ma calcolate che ieri sera aveva provato a spingere per un paio d'ore e probabilmente era infiammato.
Non l'ho nemmeno consumata per intero, forse metà, e la maggior parte del liquido comunque è colata fuori... passando attraverso asciugamano e lenzuolo, così è la volta buona che laviamo la fodera del divano :fischia
Ha continuato a piangere urlando "che schifo, cosa mi fai" (con il liquido che colava fuori...) così con la scusa di lavarlo l'ho portato in bagno, messo sul w.c., e si è stappato :yeee
Ma che esperienza ragazze... :urka
Comunque non si è svuotato ma quantomeno il tappo duro è andato.

E spero che nessuno dei vicini abbia chiamato il Telefono azzurro o i Carabinieri pensando che io stessi torturando mio figlio :pensieroso

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 gen 2012, 9:03

madainoncicredo :coccola
Sono contenta che la situazione si sia sbloccata (letteralmente!). E' passata, adesso andrà meglio...

:bacio

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”