GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 19:50

oggi pomeriggio mi sono inc*****a come una biscia :bomba

domani mia madre non può venire qua a darmi una mano, e avevo chiesto a mio marito se poteva prendersi un giorno e stare a casa con me, per aiutarmi con Giulia (cambi, pranzo, capricci) e nel caso ovviamente avessi contrazioni, rottura acque.

lui stamattina mi ha detto che ha la scadenza di un progetto per fine mese e non può, ma che vuole chiedere al padre di venire.

adesso: io mio suocero francamente non lo sopporto e la cosa è reciproca (e mio marito lo sa). è una persona che mi dà ai nervi a pelle, che mi fa sempre battute del piffero, insomma non si è mai reso simpatico. tralaltro da quando è nata mia figlia non se l'è mai filata piu dello stretto indispensabile, quindi mia figlia non vedendolo mai praticamente non lo conosce e quando lo vede comincia ad attaccarmisi alla gamba, a fare la lagna, vuole stare in braccio. ovviamente lui non è che l'ha mai cambiata, o presa in braccio, o le ha mai dato il pranzo. insomma un estraneo. già stamattina ho detto a mio marito che NO non mi serve che viene mio suocero, mi è piu di impiccio che di aiuto. sarebbe un ospite e non mi darebbe alcun aiuto con Giulia. inoltre non sarei libera di stendermi o riposarmi mentre lui pensa a Giulia perchè Giulia con lui non ci sta.

oggi pomeriggio mi telefona mio marito e mi dice: domani viene mio padre :bomba :pistole

e allora mi sono proprio arrabbiata. e scusa quello che io dico dove finisce? non conta niente? io chiedo una mano e mi ritrovo con un impiccio che non mi aiuta e non mi risolve il problema e in piu mi innervosisco da morire? e no, ho preteso che gli dicesse che mia madre si sarebbe liberata e che non avevo bisogno e mio marito che fa? mi dice, che no non può fare questa figuraccia e che non lo avrebbe richiamato!! e si così ci devo rimettere io??? ma scherziamo????

alla fine ho chiamato io mio suocero e gliel'ho detto. che se vuole venire comunque a trovlare Giulia può venire quando vuole, un pomeriggio che c'è mia madre così chiacchierano e io vado a dormire, ma domani non serve. tuttalpiu che lui doveva andare dal dentista e doveva disdire per venire da me.

francamente mio suocero mi è sembrato pure sollevato, non è uno che ama i bambini. mio marito c'è rimasto un po' male (pure!!) del mio atteggiamento ma non mi interessa. gliel'avevo detto prima, l'ha voluto chiamare lo stesso, cavoli suoi. tra una settimana partorisco, ho tutto il diritto di starmene tranquilla e in pace!!!!!

e che cavolo. :bomba a me di subire imposizioni proprio non va!!! ma possibile che mio marito sia così ottuso e non si renda conto che invece di aiutarmi mi ha complicato la vita facendomi prendere pure un bel nervoso???? :bomba se potessi gli staccherei la testa a morsi!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 20:24

Io sono per la divisione netta dei ruoli per quanto riguarda nonni e genitori.

Al mio parto, la nascita di mio figlio, un momento mio e del mio compagno, di nessun altro, parlo della nascita quindi che sia cesareo o naturale voglio presente solo il mio compagno e basta. Gli altri hanno tutto il tempo per impossessarsi del ruolo consono e godersi i nipoti ma in ospedale (ripeto al momento della nascita, non certo nei giorni successivi) non vorrei proprio nessuno. Un po' per una sorta di pudore mio, è un momento di debolezza anche fisica, non me la sentirei ne di fare conversazione ne di farmi vedere così stanca. Poi le emozioni di un figlio appena nato credo debbano essere nel cuore personale dei genitori, senza coinvolgere altri..

Questo è il mio personale pensiero ovviamente, sarà che io sono cresciuta senza genitori, dalla nonna, dai 3 mesi fino a ventuno anni, ho un carattere un po' particolare, mi piace fare tutto da sola e non ho mai chiesto niente a nessuno, mi piace la mia autonomia e solitudine..a volte anche con grandi problemi perchè non chiedere mai aiuto porta ad un carico di stress magari evitabile..

Io sono assolutamente pro nonni non vorrei mi fraintendiate, però il parto resto convinta debba essere dei soli genitori, il pensiero di avere fuori il coro da stadio mi farebbe stare male da matti.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 20:26

Micky magari ci siamo?
:-D :incrocini :bacio
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 20:30

infatti micky mi sa che ci siamo eh :fischia apri le danze :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 20:42

Pulce :coccola

Il nervoso è all'ordine del giorno purtroppo. Portiamo pazienza..

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 20:42

Ma mi devo preoccupare? Cioè perdizione marroni come inizio ciclo, nient di che ovviamente.... E poi ho un senso di malessere pazzesco....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 20:47

Micky78 ha scritto:Ma mi devo preoccupare? Cioè perdizione marroni come inizio ciclo, nient di che ovviamente.... E poi ho un senso di malessere pazzesco....
Preoccupare no :fischia

Dai che magari ci sei tesoro :-D

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 20:47

Pulce che nervoso..... Anche io avrei staccato la testa a morsi a mio marito....

Io non voglio nessuno intorno a me...

Al momento del parto non vorrei nessuno... Pensate che i miei al mio parto sono venuti fuori dalla sala parto e io non sapevo nulla.....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 20:48

Mah speriamo.... Se diventano rosse po' devo andar... Per fortuna domani è venerdì.... :incrocini

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 20:51

Micky78 ha scritto:Speriamo sia il tappo.... :incrocini
:incrocini :-D
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 20:54

Pulceanch'io mi sarei inc*****a da morire!
Il mio trilogy

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 20:54

Forza Micky :incrocini :incrocini :vaiii:

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 gen 2012, 21:00

ho guardato le previsioni per i primi di febbraio.. qui a Milano è prevista neve e poi -10 di minima :freddo spero che Gaia aspetti ancora un po' al calduccio :cuore anche se stavolta sono stanchissima e non ce la faccio piùùùùùù
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 21:05

Mi Sa che mi nasce con la neve pure questo....

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 21:09

Chiara, mi aggrego al coro de "il parto è un momento solo per i genitori" !!!

Si può cedere su tanti argomenti e fare tanti compromessi, ma su questo io non ho voluto cedere assolutamente e penso che tu avresti il diritto di scegliere. Non solo questa non è una scelta "dei genitori", secondo me è proprio una scelta "della donna" perché sei tu che in quel momento sarai vulnerabile, che ci puoi mettere 2 ore come 20 (vabbeh col cesareo forse è diverso, non so).
Ma a me proprio questa cosa che la famiglia deve essere fuori in sala d'attesa mi dà un nervoso pazzesco, che pensano di essere allo stadio? a uno spettacolo?

Non so, io proverei comunque a parlarne di nuovo con tuo marito e visto che è una questione assolutamente bi-partisan verso entrambe le famiglie (tua e sua) non è che stai concedendo a qualcuno dei privilegi e li stai negando ad altri... Veramente non importa che sia il primo nipote e arrivato dopo tanti anni, è un momento VOSTRO e se desideri intimità dovrebbero rispettare questo desiderio!!!

Vi racconto la mia esperienza del primo parto così vi fate due risate su questo argomento! :fischia
Miriam doveva nascere indicativamente tra Natale e Capodanno, DPP 29 Dicembre.
il 30 Dicembre io e mio marito stavamo a farci le coccole (.....) perché speravo di far partire il travaglio, le contrazioni, ecc ecc... Insomma, diciamo che ho esagerato un po' e ho rotto le acque sopra di lui ... :fischia :x: (questa cosa non l'ho detta a nessuno per un sacco di tempo, fate finta di non saperla... però diciamo che quando siete proprio a termine il sesso fa bene, ma si corrono questi rischi...) :fischia
Prima reazione del marito è stata di rabbia, ecco io sono la solita impaziente, ma ti pare, ma guarda te... :sberla: Ok, non era il massimo del romanticismo.
Partiamo per l'ospedale anche se non avevo contrazioni, dopo aver fatto una doccia, perché le acque rotte son sempre acque rotte... A proposito, portatevi tanti asciugamani perché non è che si rompono e basta, ma continuate ad allagare (i sedili della macchina per esempio) per un bel pezzo... :hi hi hi hi
In pratica vi risparmio i dettagli, abbiamo passato una notte in ospedale in attesa, il travaglio è iniziato il giorno dopo (senza induzione) ma alla sera dopo io ero ancora lì... :x:
Alle nostre famiglie avevamo detto che non volevamo NESSUNO in ospedale. La mia famiglia era tranquilla e ha capito, i miei suoceri (pugliesi DOC) non l'avevano presa bene, ma eravamo stati CHIARISSIMI e peggio per loro. Allora in pratica era la sera del 31 Dicembre. I miei genitori sapendo che io ero in ospedale sono andati lo stesso a festeggiare con i loro amici, son stati in compagnia, in mezzo al chiasso, a distrarsi... :festa
I miei suoceri invece chiacchieroni e meridionali, famiglia-centrici nel bene e nel male, che hanno fatto? hanno telefonato in TUTTA ITALIA ai parenti sparsi a Roma, Foggia, Torino ecc dicendo "sta per nascere, Micol è in ospedale" e hanno passato il pomeriggio e la notte del 31 Dicembre ad aspettare. :pensieroso
e aspettare :pensieroso
e aspettare :pensieroso
....

Io e mio marito ne avevamo abbastanza di pensare a quello che stava succedendo a noi, con varie complicazioni, cambi turno, notizie del travaglio che andava avanti, non andava avanti, la bambina nasce entro l'anno, no forse ci fa aspettare... Ovviamente avevamo spento i cellulari e non stavamo lì a mandare sms di auguri o aggiornamenti periodici al resto del mondo! Dovevano solo avere pazienza!!! :aargh
Risultato. Miriam è nata all'1 di mattina. Siamo stati da soli con lei un pochino, poi verso le due abbiamo chiamato i miei genitori e i miei suoceri, mandato messaggini agli amici, ecc.
I miei genitori hanno stappato l'ennesima bottiglia di spumante quella sera, con un chiasso incredibile di sottofondo, i loro amici che gridavano "NONNI! NONNI!!" e li festeggiavano come degli eroi perché sono i primi... :cuore
I miei suoceri hanno reagito malissimo, :urka perché avevano passato le ultime ore a rispondere a telefonate dei parenti da tutta italia (vedi sopra) e a tutti dovevano dire "non sappiamo niente, non abbiamo notizie...". Chi è causa del suo male pianga se stesso! questo è quello che penso io.
Ma non perdono ai miei suoceri (e a mia suocera in particolare) di aver rimproverato mio marito, nel momento in cui aveva addosso l'emozione e la gioia di essere diventato padre, e di averlo fatto sentire in colpa per via di una cacchio di tradizione o consuetudine della LORO famiglia di farsi costantemente gli affari di tutti gli altri! :bomba
Ho visto mio marito confuso, stanco, piangere di rabbia per questi rimproveri. E l'egoista è stata SUA MADRE, che l'ha costretto ad andare a casa loro e spiegare per l'ennesima volta che non sono stati "tagliati fuori", ma che avevano ricevuto esattamente le stesse notizie e allo stesso momento in cui le avevano ricevute anche i miei genitori... Stupidi. Ottusi. E sinceramente anche ridicoli, perché la notte di Capodanno l'unica cosa sensata era cercare di distrarsi, uscire, pensare ad altro!

Poi per l'amor del cielo, meno male che ci sono i miei suoceri e che mettono la famiglia prima e davanti ad ogni altra cosa, altrimenti noi tante scelte non saremmo liberi di farle. Ma quando sbagliano, sbagliano. Ed è un diritto mettere dei paletti - meglio prima che dopo!! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 gen 2012, 21:36

I miei suoceri hanno visto Mia la prima volta quando aveva 20 giorni, i miei genitori quando aveva tre mesi.
Sono stati venti giorni bellissimi, soli noi tre con tutto da scoprire e tanta fatica.

Ho deciso!
Faccio i bagagli, parto per la Spagna :hi hi hi hi

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 21:43

Micky ormai manca poko potrebbe essere !!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x te !!!!!!!!
Dai ke magari sei la prima febbraina !!!!!!!!!!!!! :vaiii:

Mi interessano anke a me le maglie x l'allattamento ammesso e concesso ke ci siano della mia taglia... :fischia
io da prenatal ho preso una camicia da notte con le aperture e non è niente male xo chissa le maglie come sono...
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 26 gen 2012, 21:52

Micol sei una grande mi immagino la scena e anke la faccia di tuo marito :-D

Ke dire io forse xke arrivo da una famiglia (quella di mio padre) sicula e x noi sentirsi e aggiornare tutti è normale, quindi mia mamma quando è nato simone si è fatta la notte sulle scale dell'ospedale sant orsola finke con un sms le ho detto ke mi operavano mentre con tommy è stata in ospedale con me e mio marito dalla mattina alle 6 fino alle 15 poi doveva andare a prendere mio fratello e simone da scuola ed è andata a casa, ma apena ho avuto la certezza ke mi avrebbero fatto il cesareo l'ho informata subito e alla sera è arrivata con il mio papy simone e mio fratello diego!
X me avere i miei accanto è stato importante e rassicurante sebbene ero un po stordita e malconcia dall anestesia e dalle 12 ore di travaglio servite a nulla... :vomitino
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 gen 2012, 22:22

io penso che anzitutto sia una scelta della donna, chi ci deve essere e chi no.
io personalmente, essendo cesareo quindi cmq un'operazione chirurgica, oltre mio marito voglio anche i miei genitori. ma è una scelta mia, non imposta da mio marito. insomma non è che me la voglio tirare però se mi succede qualcosa vorrei che i miei fossero là. tralaltro mio marito è uno che sviene facile, quindi diciamo che non faccio pieno affidamento su di lui :fischia

però poi basta. per es. io non ho voluto nessun amico/a a trovarmi in H nella degenza. ero stanchissima, con catetere e flebo, i capelli erano una massa informe...non è bello farsi vedere così!!!!!!!!!! venissero a casa!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 gen 2012, 22:30

Mia cognata la notte che è nata Alice non ha dormito e scriveva sms sono in pensiero, fateci sapere... Invece che sono con voi, vado a dormire però... :risatina: e ora mi manda lo stesso messaggio ogni tanto...

A me queste cose mettono ansia perchè in certi momenti bisognerebbe preoccuparsi solo di noi stesi, della nostra famiglia... E non degli altri...

La mia amica in Travaglio aveva fuori i 4 nonni e un telefono che continuava a squillare!!! Che rispetto per un momento sacro e intimo...

Con questo come per Micol non voglio dire che la famiglia non sia importante ma che c'è un momento in cui bisogna sapersi mettere da parte e rispettare le persone e la loro intimità...

E pretendere questo rispetto... Certo non posso rispondere male alla famiglia di mio marito, per quella lui deve metterci il filtro...

Chiara spero che queste parole non ti abbiano messo ancora più confusione, ma che ne dici se proponi a tuo marito di dire che il cesareo l'hanno spostato di un giorno e poi chiami tutti il giorno prima dicendo che è nato e ti inventi una piccola scusa??? :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”