GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Re: XXL SEMPRE ALLEGRE,SARA' UN ANNO PIENO DI SORPRESE!
io (non prendetela male...) in questo momento mi sento un po' invidiosa.. perchè mi piacerebbe poter discutere se fare o no il quarto... mentre per me il problema è che non riusciamo a fare neanche il terzo...!!!
però vi capisco, i figli ti riempiono le giornate di gioia... io li adoro e ne farei un altro numero indefinito indipendentemente da maschio o femmina che siano!!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®

Kro vedrai che questo 2012 ti regalerà quello che tanto desideri e poi sei giovanissima ergo dopo il terzo arriveranno anche il quarto e il quinto...bè però adesso pensiamo al terzo o terza!
May bè grande no,salone,cucina molto ampia,un bagno
camera da letto e camera dei bambini che però è abbastanza grande,il letto per il quarto ci va 
May bè grande no,salone,cucina molto ampia,un bagno
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- lory75
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze, sapevo che mi avreste dato buoni consigli, in effetti essendo xxl l'esperienza non ci manca!!!
kro con la camomilla non ho provato, non gliel'ho mai data, ma questa notte ho provato a farlo bere da un bicchiere salvagoccia (lui fino adesso ha sempre bevuto dalla tazzina) e se ne è scolata mezza, continuava a bere, gliel'ho tolto perchè avevo paura che poi rigurgitasse e non si è lamentato più di tanto ma non è servito a farlo riaddormentare.
lady si si addormenta mentre lo allatto, forse dovrei riuscire a fare come dici tu, tenerlo sveglio e farlo ciucciare, ma devo provarlo nelle serate che le sorelle crollano (dormono tutti nella stessa stanza) e se lui piange, loro non si svegliano neanche con le cannonate
e non prende il ciuccio, in questi giorni ho riprovato a darglielo, di giorno l'ha preso, ma per dormire nisba e, provando a darglielo per staccarlo dal seno ci sono state grida isteriche!
per il lettone ho fatto le prove stanotte, a lui non interessa, ieri sera mio marito al primo risveglio me lo ha portato nel letto, l''ho allattato e ci siamo addormentati, poi si è svegliato, una ciucciatina e via, poi di nuovo e si è fatto fuori una tetta, non contento ha voluto l'altra e poi di nuovo la prima, era ancora inquieto ed allora ci siamo dovuti alzare (erano le 4), allora ho provato a dargli l'acqua, un pupazzo, e portato nel suo lettino, sembrava si quietasse e poi ricominciava, allora ho provato a dargli un po' di seno nel suo lettino (con lui in piedi, non mi posso sdraiare accanto) ma avrebbe continuato fino ad addormentarsi (un po' difficile essendo in piedi), alla fine solita ciucciata in braccio e si è addormentato, ed io sono sveglia dalle quattro.
ora vi saluto e buonanotte!
kro con la camomilla non ho provato, non gliel'ho mai data, ma questa notte ho provato a farlo bere da un bicchiere salvagoccia (lui fino adesso ha sempre bevuto dalla tazzina) e se ne è scolata mezza, continuava a bere, gliel'ho tolto perchè avevo paura che poi rigurgitasse e non si è lamentato più di tanto ma non è servito a farlo riaddormentare.
lady si si addormenta mentre lo allatto, forse dovrei riuscire a fare come dici tu, tenerlo sveglio e farlo ciucciare, ma devo provarlo nelle serate che le sorelle crollano (dormono tutti nella stessa stanza) e se lui piange, loro non si svegliano neanche con le cannonate
e non prende il ciuccio, in questi giorni ho riprovato a darglielo, di giorno l'ha preso, ma per dormire nisba e, provando a darglielo per staccarlo dal seno ci sono state grida isteriche!
per il lettone ho fatto le prove stanotte, a lui non interessa, ieri sera mio marito al primo risveglio me lo ha portato nel letto, l''ho allattato e ci siamo addormentati, poi si è svegliato, una ciucciatina e via, poi di nuovo e si è fatto fuori una tetta, non contento ha voluto l'altra e poi di nuovo la prima, era ancora inquieto ed allora ci siamo dovuti alzare (erano le 4), allora ho provato a dargli l'acqua, un pupazzo, e portato nel suo lettino, sembrava si quietasse e poi ricominciava, allora ho provato a dargli un po' di seno nel suo lettino (con lui in piedi, non mi posso sdraiare accanto) ma avrebbe continuato fino ad addormentarsi (un po' difficile essendo in piedi), alla fine solita ciucciata in braccio e si è addormentato, ed io sono sveglia dalle quattro.
ora vi saluto e buonanotte!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Lady
- Master~GolGirl®

ciao a tutte!
Parlate di casa...io ho la casa grande, ci starebbero altri 2 figli....ma il problema e' pulirla!
Sono pignola e mi piace la pulizia e ora che non lavoro mi prende parecchio tempo, non immagino come faro' quando iniziero' a lavorare!
Se fosse adesso la prenderei con 2 stanze in meno!
...perche' poi alla fine ci si riempie di cose, anche inutili!
una di queste stanze e' adibita alla sala giochi....se non ci fosse avrei eliminato giochi da tempo, ed invece con la scusa di questo locale, ci sono giochi che quando sono tolti dalle scatole non si riesce a passare!
Ecco oggi e' sarebbe giornata di aspirapolvere e pulizia bagni......si ma chi ne ha voglia?
qui si sa' quando s'inizia ma non quando si finisce!
Parlate di casa...io ho la casa grande, ci starebbero altri 2 figli....ma il problema e' pulirla!
Sono pignola e mi piace la pulizia e ora che non lavoro mi prende parecchio tempo, non immagino come faro' quando iniziero' a lavorare!
una di queste stanze e' adibita alla sala giochi....se non ci fosse avrei eliminato giochi da tempo, ed invece con la scusa di questo locale, ci sono giochi che quando sono tolti dalle scatole non si riesce a passare!
Ecco oggi e' sarebbe giornata di aspirapolvere e pulizia bagni......si ma chi ne ha voglia?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

stamattina controllo dalla pediatra per nicolino....
spero che lunedì possa tornare a scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care !
peccato che poi non sia riuscita a ripassare ieri , la discussione mi prendeva
...è bello condividere con chi ti capisce!
Ma ieri Angelo è stato peggio di sempre , non aveva febbre ma il raffreddore lo tormentava e non vi dico per fargli fare l'aereosol...mission impossible!
Comunque Gabrina non sai quanto mi senta vicina a te!
provo le stesse cose , vorrei tanto la femmina ma se venisse il maschio non so come la prenderei ...
...anzi forse lo so , penso ne sarei delusa e anche mio marito ha detto se dobbiamo andare avanti ad oltranza fino ad avere una femmina...
Senza contare che io ho avuto 3 cesarei e fino a 4 il gine mi supporterebbe ma oltre mi farebbe ricoverare in manicomio...
Però diversamente da Mayline non ho problemi di spazio , ho una casa grande altri 2 o 3 ci starebbero tranquillamente...
peccato che poi non sia riuscita a ripassare ieri , la discussione mi prendeva
Ma ieri Angelo è stato peggio di sempre , non aveva febbre ma il raffreddore lo tormentava e non vi dico per fargli fare l'aereosol...mission impossible!
Comunque Gabrina non sai quanto mi senta vicina a te!
Senza contare che io ho avuto 3 cesarei e fino a 4 il gine mi supporterebbe ma oltre mi farebbe ricoverare in manicomio...
Però diversamente da Mayline non ho problemi di spazio , ho una casa grande altri 2 o 3 ci starebbero tranquillamente...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Lady ha scritto:ciao a tutte!
Ecco oggi e' sarebbe giornata di aspirapolvere e pulizia bagni......si ma chi ne ha voglia?qui si sa' quando s'inizia ma non quando si finisce!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Lady ha scritto:stamattina controllo dalla pediatra per nicolino....![]()
- Luci75
- Expert~GolGirl®

kro è solo questione di tempo! 
- mayline
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Luci e lady vi invidio per lo spazio (così almeno mio marito in quel senso non avrebbe scuse!), ma non per le pulizie. Alla fine anche io, come sissi, ho cucina sala bagno e 2 camere, anche se quella dei bimbi non è grandissima, ma per pulire vado abbastanza bene....diciamo che "sopravvivo"... se fosse più grande sarebbe un guaio!!!
ieri sera ho
alle 22.30, dopo lo
L'aspirapolvere cerco sempre di passarla quando rincasiamo.... la massimo intorno alle 20.00 ( con scocciatura del marito che non sente la tv!!!! ":sberla: zitto.... il tg lo guardi dopo su sky!")
Oggi quì tempo grigio.... domani hanno previsto pioggia/neve.... ma con la fortuna che abbiamo figurati se nevica!!! Mi piacerebbe visto che è il weekend e la macchina (spesa a parte) non si usa. I bambini sarebbero felicissimi
Luca ieri sera si è addormentato alle 1800 sul divano
in compenso stanotte alle 4.00 è venuto a chiamarmi (a dire la verità ho aperto gli occhi ed era lì in piedi di fronte a me che mi guardava e aspettava.... meno male che l'avevo sentito altrimenti mi pigliava un colpo!!!!!!!
). Aveva paura di un'ombra in cameretta (ma c'è il papà con te!!!! peccato che continua a dormire e lo ignora....
) e così l'ho riaccompagnato a letto e si è messo a raccontarmi la storia del film "School of rock"...
e io volevo dormire.....
L'ho ascoltato un pochino e poi gli ho dato la buonanotte! ihihi
a tutte
Luci e lady vi invidio per lo spazio (così almeno mio marito in quel senso non avrebbe scuse!), ma non per le pulizie. Alla fine anche io, come sissi, ho cucina sala bagno e 2 camere, anche se quella dei bimbi non è grandissima, ma per pulire vado abbastanza bene....diciamo che "sopravvivo"... se fosse più grande sarebbe un guaio!!!
ieri sera ho
L'aspirapolvere cerco sempre di passarla quando rincasiamo.... la massimo intorno alle 20.00 ( con scocciatura del marito che non sente la tv!!!! ":sberla: zitto.... il tg lo guardi dopo su sky!")
Oggi quì tempo grigio.... domani hanno previsto pioggia/neve.... ma con la fortuna che abbiamo figurati se nevica!!! Mi piacerebbe visto che è il weekend e la macchina (spesa a parte) non si usa. I bambini sarebbero felicissimi
Luca ieri sera si è addormentato alle 1800 sul divano
L'ho ascoltato un pochino e poi gli ho dato la buonanotte! ihihi
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Luci
Anche noi qui casa grande ma a pulirla
fortuna che non sono una pignola delle pulizie
Comunque è vero che la donna ha una visione diversa rispetto all'uomo : lei è appagata nell'accudire i figli anche se la fatica è tanta e io dico che nel profondo anche il rapporto "coniugale" col proprio marito sotto sotto è finalizzato alla procreazione, consciamente o inconsciamente.
Forse più figli facciamo e più si radica in noi questo desiderio forte di maternità.
Il fratello acquisito di mio marito(non ha figli ma non per scelta credo) quando seppe dell'arrivo di Michele disse: le donne fanno sesso per procreare, noi uomini per piacere.
Lì per lì mi innervosii da non dire poi riflettendoci un fondo di verità c'è e per noi a volte è un guaio...
Luci ricordati che io di cesarei ne ho fatti 5, pensa a me e vai tranquilla
Michele è alle prese con le pulizie, si arma di scopa e secchio
Sissi meno male che l'ha presa bene Fede per gli occhiali!!!
Speriamo di poter andare comunque a Roma qua parlano adesso anche di sciopero dei benzinai...ma mi sa da febbraio....
Buona giornata a tutte amiche carissime!!!
Anche noi qui casa grande ma a pulirla
Comunque è vero che la donna ha una visione diversa rispetto all'uomo : lei è appagata nell'accudire i figli anche se la fatica è tanta e io dico che nel profondo anche il rapporto "coniugale" col proprio marito sotto sotto è finalizzato alla procreazione, consciamente o inconsciamente.
Forse più figli facciamo e più si radica in noi questo desiderio forte di maternità.
Il fratello acquisito di mio marito(non ha figli ma non per scelta credo) quando seppe dell'arrivo di Michele disse: le donne fanno sesso per procreare, noi uomini per piacere.
Lì per lì mi innervosii da non dire poi riflettendoci un fondo di verità c'è e per noi a volte è un guaio...
Luci ricordati che io di cesarei ne ho fatti 5, pensa a me e vai tranquilla
Michele è alle prese con le pulizie, si arma di scopa e secchio
Sissi meno male che l'ha presa bene Fede per gli occhiali!!!
Speriamo di poter andare comunque a Roma qua parlano adesso anche di sciopero dei benzinai...ma mi sa da febbraio....
Buona giornata a tutte amiche carissime!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- mayline
- Active~GolGirl®

Yuki speriamo bene con lo sciopero....
Buona giornata
Buona giornata
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze.. Passo al volo per dirvi che vi capisco e possiamo darci la mano.
Oggi sono un po' giù perché ho capito che le amicizie vere non esistono o sono molto molto rare... Forse sono stata sfortunata... A volte penso di essere io quella "difficile". Comunque di contro ho capito che posso invece sempre contare su mio marito.
La mia casa é spaziosa quindi il problema spazio non c'é... Poi come dite anche voi "mamme seriali"
e se venisse un altro maschietto come reagirei? Sicuramente non bene sicuramente sarei delusa... Ma sicuramente poi me lo spupatterei di baci (a volte ho paura di consumarlo) come con Ale.... Certo, il "vuoto" resterebbe... Ieri una mia amica mi ha raccontato di una tipa al primo figlio delusa (sia lei che la futura nonna) che quello che arriverà é un maschietto... Ma scusate... Ma si può? Ma che tristezza... Insomma ho pensato "poveri maschietti, nessuno li vuole" ironicamente perché conosco gente che farebbe carte false per avere un maschietto.. Insomma ma povero piccolo!!! Io so pe certo che potrei anche piangere se fosse un altro maschio ma non smetterei mai di amarlo... O lo amerei meno. Anzi tutt'altro....
Io però non so, ho delle sensazioni forti verso il rosa sta volta e non so se é speranza o che.... Solitamente io non sono una che si sbilancia appunto per questo sento forte questa sensazione.
Oggi sono un po' giù perché ho capito che le amicizie vere non esistono o sono molto molto rare... Forse sono stata sfortunata... A volte penso di essere io quella "difficile". Comunque di contro ho capito che posso invece sempre contare su mio marito.
La mia casa é spaziosa quindi il problema spazio non c'é... Poi come dite anche voi "mamme seriali"
Io però non so, ho delle sensazioni forti verso il rosa sta volta e non so se é speranza o che.... Solitamente io non sono una che si sbilancia appunto per questo sento forte questa sensazione.
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- mayline
- Active~GolGirl®

Beh sere... allora
A volte le "sensazioni di mamma" non sbagliano....
Invece una mia amica ieri mi raccontava che la sorella di sua cognata aspetta il 4° figlio maschio!!!! ma è felicissima lo stesso....
a dispetto di quanto credono gli altri....
Mio marito invece ieri mi ha detto che "siamo a posto"...
ma cosa vuol dire dico io?! a posto de che? sembra che abbiamo finito di arredare la casa....
Continuo a dirgli che si sta facendo un sacco di paranoie inutili.... ma chi lo sa! vedremo se sarò fortunata o no.
I figli sono comunque una Benedizione, sempre e comunque
Sta arrivando la botta di freddo .................
Peccato non si possa stare a casa al calduccio sotto le coperte.... ogni tanto ho nostalgia dei bei tempi andati....
A volte le "sensazioni di mamma" non sbagliano....
Invece una mia amica ieri mi raccontava che la sorella di sua cognata aspetta il 4° figlio maschio!!!! ma è felicissima lo stesso....
Mio marito invece ieri mi ha detto che "siamo a posto"...
Continuo a dirgli che si sta facendo un sacco di paranoie inutili.... ma chi lo sa! vedremo se sarò fortunata o no.
I figli sono comunque una Benedizione, sempre e comunque
Sta arrivando la botta di freddo .................
Peccato non si possa stare a casa al calduccio sotto le coperte.... ogni tanto ho nostalgia dei bei tempi andati....
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Pkro dai che questo 2012 per tutte noi sarà la fine del mondo........
e la priorità ce l'hai tu!!!!
sissi mio figlio L'ANNO scorso aveva la fissa di voler mettere gli occhiali....
lady
per nicolino (anche il mio a volte lo chiamo cosi...
)
lori secondo me tieni duro un po' ma cerca di farlo addormentare senza tetta... Sarà duro ma é questione di qualche notte...
A tutte un bacio ... per fortuna che ci siete voi davvero!!!!!!!
sissi mio figlio L'ANNO scorso aveva la fissa di voler mettere gli occhiali....
lady
lori secondo me tieni duro un po' ma cerca di farlo addormentare senza tetta... Sarà duro ma é questione di qualche notte...
A tutte un bacio ... per fortuna che ci siete voi davvero!!!!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- elefantina80
- Active~GolGirl®

buongiorno ragazze,
scusate la lunga assenza, ero un po' giu di fase, ma mi sto rialzando
inanzitutto devo essere operata per un polipo endometriale
e sto un po' così
più che altro perchè un'altra anestesia totale nel giro di qualche mese so che mi butterà di nuovo giù di fase.
anche io penso di andare a breve da uno psicologo, perchè mi sento che sono di nuovo sul baratro causa il mio aspetto fisico. non so se vi ricordate, ma avendo sofferto, anche se per breve tempo, di anoressia purtroppo da queste malattie non si esce mai del tutto, e mi spiace. mi spiace guardarmi allo specchio e sentirmi "non a posto" anche se so che non dovrei. mi è quasi impossibile anche parlarne sia con le amiche che con i miei familiari perchè è una cosa difficile da spiegare e da capire e sembra che li prenda in giro o voglia farmi dire che invece sono tanto magra. ma a me non interessa il giudizio degli altri, vorrei piacere a me stessa e non ci riesco, mi soffermo sempre sui soliti difetti
.
non voglio dimagrire, perchè ero un mostriciattolo ossuto quando ero malata, per di più so che non dovrei lamentarmi dopo tre figli con una taglia 40, ed è per questo che voglio andare dallo psicologo. per accettarmi e riuscire a godermi di più anche il cibo senza sentirmi sempre in colpa.
scusate lo sfogo, ne avevo proprio bisogno
un bacione e buona giornata a tutte
scusate la lunga assenza, ero un po' giu di fase, ma mi sto rialzando
inanzitutto devo essere operata per un polipo endometriale
anche io penso di andare a breve da uno psicologo, perchè mi sento che sono di nuovo sul baratro causa il mio aspetto fisico. non so se vi ricordate, ma avendo sofferto, anche se per breve tempo, di anoressia purtroppo da queste malattie non si esce mai del tutto, e mi spiace. mi spiace guardarmi allo specchio e sentirmi "non a posto" anche se so che non dovrei. mi è quasi impossibile anche parlarne sia con le amiche che con i miei familiari perchè è una cosa difficile da spiegare e da capire e sembra che li prenda in giro o voglia farmi dire che invece sono tanto magra. ma a me non interessa il giudizio degli altri, vorrei piacere a me stessa e non ci riesco, mi soffermo sempre sui soliti difetti
non voglio dimagrire, perchè ero un mostriciattolo ossuto quando ero malata, per di più so che non dovrei lamentarmi dopo tre figli con una taglia 40, ed è per questo che voglio andare dallo psicologo. per accettarmi e riuscire a godermi di più anche il cibo senza sentirmi sempre in colpa.
scusate lo sfogo, ne avevo proprio bisogno
un bacione e buona giornata a tutte
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

ma cosa vuol dire dico io?! a
posto de che? sembra che abbiamo finito di arredare la casa....
MAYLINE anche tu vorresti la neve nel w.e.???? No perché se lo.dico io mi.prendono sempre per pazza...

- mayline
- Active~GolGirl®

ciao elefantina mi dispiace che ti senta così'...
Ma perché, se non sono indiscreta, non riesci a piacerti? anche io ogni tanto vado in paranoia perché mi accorgo di cose che prima non vedevo oppure ogni tanto mi tormentano di nuovo, ma purtroppo è così... penso per tutte noi
Secondo me dovresti pensare: piaccio a mio marito? piaccio ai miei bimbi? sicuramente sì... e poi i bimbi adorano le mamme in tutto e per tutto e questo è l'importante.... So che sicuramente non ti farà stare bene, ma un pochino meglio?....
Ma perché, se non sono indiscreta, non riesci a piacerti? anche io ogni tanto vado in paranoia perché mi accorgo di cose che prima non vedevo oppure ogni tanto mi tormentano di nuovo, ma purtroppo è così... penso per tutte noi
Secondo me dovresti pensare: piaccio a mio marito? piaccio ai miei bimbi? sicuramente sì... e poi i bimbi adorano le mamme in tutto e per tutto e questo è l'importante.... So che sicuramente non ti farà stare bene, ma un pochino meglio?....
- mayline
- Active~GolGirl®

sisi sere, mi piacerebbe.... io ADORO la neve e ADORO l'inverno.... 
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

elefantina
non lo sapevo!!! Che dirti se non che fai bene.. Uno psicologo può aiutare!! Perché ti vedi brutta? Hai paura di ingrassare????? Solitamente dietro ad un disagio del genere si cela altro quindi fai bene a parlarne... Noi siamo qui per questo!!